| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 parere nuovo assetto - corto -
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

mao.panz
Pistone Incallito

Italy
625 Posts

Posted - 08 Feb 2006 :  08:33:26  Show Profile  Reply with Quote
ho fatto appena 100 km con le tein e questo è quello che ho rilevato:
1 effetto estetico notevole (da solo vale la spesa)
2 rollio e beccheggio ridotti al minimo
3 motricità sul lievemente sconnesso migliorata (e sensazione amplificata dalle sconnesioni)
4 appoggio nei lunghi curvoni: eccezionale.
5 non salta anche se ammortizzatori originali
6 cautela estrema per dossi alti, cancelli, ... perchè la abbassano di almeno 4 cm

ciao ciao

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°123
Pagina Personale

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 08 Feb 2006 :  10:12:22  Show Profile  Reply with Quote
ma gli ammortizzatori li hai lavorati o li hai lasciati com'erano?

Go to Top of Page

mao.panz
Pistone Incallito

Italy
625 Posts

Posted - 08 Feb 2006 :  10:14:11  Show Profile  Reply with Quote
cosa intendi per lavorati?
ho fatto modificare i parametri dell'assetto al gommista.
ciao ciao

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°123
Pagina Personale
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 08 Feb 2006 :  10:15:24  Show Profile  Reply with Quote
nel senso..ti ha anche fatto qualche lavoro sugli steli degli ammortizzatori o ti ha solo montato le molle?

Go to Top of Page

mao.panz
Pistone Incallito

Italy
625 Posts

Posted - 08 Feb 2006 :  10:24:25  Show Profile  Reply with Quote
nessun lavoro sugli steli...solo controllo convergenza e aumento campanatura (per aumentare stabilità in curva a scapito, ovviamente, della durata delle gomme).
ciao ciao

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°123
Pagina Personale
Go to Top of Page

robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 08 Feb 2006 :  13:30:14  Show Profile  Reply with Quote
quote:
mao.panz Posted - 08 Feb 2006 : 10:24:25
--------------------------------------------------------------------------------
nessun lavoro sugli steli...solo controllo convergenza e aumento campanatura (per aumentare stabilità in curva a scapito, ovviamente, della durata delle gomme).
ciao ciao


Il Camber (...campanatura..) aumenta al posteriore "fisiologicamente" abbassando la vettura a causa della geometria della nostra M, questo non accade all'anteriore. L'aumento del camber al posteriore migliora le prestazioni sul veloce su una vettura da corsa con gomme slick...e solo in determinate situazioni...io sulla nostra M andrei cauto col camber al posteriore...non ne vale la pena e rovini troppo le gomme.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125
Tessera Socio Titolare 2008 N° 113
Pagina Personale
Roberto Gallonetto
robertogallonetto@alice.it
Go to Top of Page

mao.panz
Pistone Incallito

Italy
625 Posts

Posted - 08 Feb 2006 :  15:19:43  Show Profile  Reply with Quote
infatti!! io ho aumentato quello dell'anteriore, con aumento precisione percorrenza delle curve (che non fa mai male su una TP). per l'usura delle gomme... pace! ciao ciao

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°123
Pagina Personale
Go to Top of Page

danilo
Pistone Incallito

Italy
847 Posts

Posted - 08 Feb 2006 :  17:15:42  Show Profile  Reply with Quote
Piccolo problemino per mao.panz, la campanatura al posteriore è regolabile all'anteriore no.
Parlo di MR2 MK3 con gruppo ammortizzatori originali.
E' possibile che chi ti ha fatto il lavoro è un mago ed ha trovato una soluzione, sarebbe interesssante conoscerla.
Per fare ciò io ho acquistato il set TEIN completo con la posizione della testa ammortizzatore regolabile.

SOCIO TITOLARE DAL 2004
MR2 roadster 2003 Silver
Varallo Pombia (NO)
Go to Top of Page

mao.panz
Pistone Incallito

Italy
625 Posts

Posted - 08 Feb 2006 :  18:06:30  Show Profile  Reply with Quote
sinceramente non sò tecnicamente cosa abbia fatto, ma che abbia variato la campanatura lo vedo anche ad occhio.
se ci vediamo a monza il 5/03/06 te la mostro.
ciao ciao

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°123
Pagina Personale
Go to Top of Page

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 08 Feb 2006 :  18:20:39  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
??? Campanatura all'anteriore? Naaaaa....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
Go to Top of Page

robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 08 Feb 2006 :  23:59:52  Show Profile  Reply with Quote
Sulla nostra M il camber NON e' regolabile ne davanti ne dietro . Pero'....lo si puo' modificare in modo "grossolano" semplicemente "ovalizzando" verso l'esterno con una fresina in senso orizzontale la sede della vite superiore (se si vuole togliere camber), inferiore se si vuole dare camber. Sto parlando ovviamente delle viti che trattengono il mozzo all'ammortizzatore. Consiglio di limitare l'operazione al minimo indispensabile, visto che poi ne verrebbero intaccati anche altri angoli importanti. Riconsiglio : ma perche' vogliamo intaccare i poveri angoli ???? ma teniamo la nostra vettura il piu' neutra possibile, al limite un minimo di camber al posteriore 1-1.5 gradi...al limite giochiamo sulla larghezza delle carreggiate, o investiamo un po' in cerchi e gomme.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125
Tessera Socio Titolare 2008 N° 113
Pagina Personale
Roberto Gallonetto
robertogallonetto@alice.it
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 09 Feb 2006 :  00:12:22  Show Profile  Reply with Quote
infatti mao secondo me non ti è stato fatto all'anteriore...soprattutto da un gommista, senza nulla togliere...

Go to Top of Page

mao.panz
Pistone Incallito

Italy
625 Posts

Posted - 09 Feb 2006 :  08:20:01  Show Profile  Reply with Quote
non insisto perchè non conosco la macchina come voi... ma visivamente mi sembra il lavoro sia stato fatto.
cmq, qundo ci vedremo a monza, darete un occhio voi.
ciao ciao

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°123
Pagina Personale
Go to Top of Page

danilo
Pistone Incallito

Italy
847 Posts

Posted - 09 Feb 2006 :  10:50:35  Show Profile  Reply with Quote
Chiedo scusa e confermo quanto detto da robytel, il camber non è regolabile neanche al posteriore, mentre affermavo che lo fosse.
Ogni tanto, ma tanto tanto, sbaglio anche io
Ma va vaa vaaa

SOCIO TITOLARE DAL 2004
MR2 roadster 2003 Silver
Varallo Pombia (NO)
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.72 seconds. Snitz Forums 2000