| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Motore 192 cv - Guida Swap by Cin
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 11

federico
Pistone Incallito

Italy
540 Posts

Posted - 23 Jan 2006 :  22:01:42  Show Profile  Reply with Quote
caspita cin,che bolide...ho visto anche le foto di come hai sistemato il tutto (su spyderchat mi sembra) e sembra una macchina uscita di serie con quel motore,hai fatto un lavoro davvero pulito...vivissimi complimenti

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°115
Pagina Personale
Go to Top of Page

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 23 Jan 2006 :  23:44:10  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by CIN

0-160km/h in 12.8s quando stavo rimappando quindi con mappatura non apposto e con tanto pattinamento(le gomme erano gli originali ed erano al capolinea). Quindi va come un 111R piu o meno. La mia ha collettori + decat + terminale in titanio + APEXi Power FC. Tutto il resto e di serie

Io ho anche un EVO VIII con 300cv. L MR-S con un rolling start va di piu fino ai 160 poi non so{circa 10km/h di vantaggio}. Non oso lanciare l EVO sulla pista da 400metri xche poi addio alla frizzione.

Non so se e perche il motore sia uscito un po speciale o no. Anche come cv sembra sviluppare un po di piu di altri 2ZZ-GE. Boh. Avevo una rullata con oltre 200cv alla ruota che sono un po tantini per un 2ZZ-GE con le mie modifiche. Il piu vicino con modifiche come i miei e a 195cv alla ruota.




Mi stai nauseando.... non ho parole.
Credo che allora siano soldi spesi bene per un appassionato.

GIGI
Pagina Personale

Go to Top of Page

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 24 Jan 2006 :  00:00:20  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by CIN



Non so se e perche il motore sia uscito un po speciale o no. Anche come cv sembra sviluppare un po di piu di altri 2ZZ-GE. Boh. Avevo una rullata con oltre 200cv alla ruota che sono un po tantini per un 2ZZ-GE con le mie modifiche. Il piu vicino con modifiche come i miei e a 195cv alla ruota.



Me ne bastano 192 come da originale.
Secondo te lasciando lo scarico della MR2 originale a parte i collettori che vanno per forza modificati, il motore riesce a sviluppare tutti i cv che una Celica TS ha di serie?


Se riesci mi mandi il link di spyderchat dove parlano dei procedimenti per lo swap?

GIGI
Pagina Personale


Edited by - gigi on 24 Jan 2006 00:01:41
Go to Top of Page

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 24 Jan 2006 :  17:49:44  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

quote:
Originally posted by mela

Ecco perchè sei diventato povero!!!!!!

vabbè dai una giusta causa no?

ps:gigi mi devi far fare un giro




No no...mela si riferiva a Bullok... io non sono ancora povero!
A breve il mio conto in banca cadrà in fondo alla Fossa delle Marianne!

GIGI
Pagina Personale

Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 24 Jan 2006 :  18:45:28  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gigi

quote:
Originally posted by CIN



Non so se e perche il motore sia uscito un po speciale o no. Anche come cv sembra sviluppare un po di piu di altri 2ZZ-GE. Boh. Avevo una rullata con oltre 200cv alla ruota che sono un po tantini per un 2ZZ-GE con le mie modifiche. Il piu vicino con modifiche come i miei e a 195cv alla ruota.



Me ne bastano 192 come da originale.
Secondo te lasciando lo scarico della MR2 originale a parte i collettori che vanno per forza modificati, il motore riesce a sviluppare tutti i cv che una Celica TS ha di serie?


Se riesci mi mandi il link di spyderchat dove parlano dei procedimenti per lo swap?



Non so pero credo di no. Ma non hai uno scarico sportivo su? Qmq non e un problema. Puoi lasciarlo originale poi quando ti andra lo sostituisci con uno aftermarket per l MR2

Purtroppo il motore del TS perde e guadagnia un sacco di cavalli modificando il sistema di scarico. Persino la transizione dal lobo piccolo a quello grande dei cams e effetuata e non poco. Io havevo 3 tipi di sistema di scarico su e ogni uno era diverso come comportamento del motore e sviluppo di cv.

1o setup erano collettori originali con tubo race(niente cat e niente silenziatore). Andava forte pero faceva un frastuono bestiale. Sviluppava un po meno cv di adesso pero era con i collettori di serie.

2o setup era con un silenziatore con tubo da 3 pollici e non andava per niente. Sotto i 6000giri era ok pero sopra il motore era strozzato

3o setup e quello che ho adesso che sviluppa piu cv. Sistema di scarico race con collettori nuovi 4-2-1, downpipe e scarico silenziato(non tanto purtroppo)in titanio.

Go to Top of Page

Bullok
Pischello della Domenica

37 Posts

Posted - 24 Jan 2006 :  20:46:49  Show Profile  Reply with Quote
CIN oggi siamo andati dal mecca, fare si fa, ora però ci devi, o meglio GLI devi visto che Io organizzo e LUI paga, trovare "los pezzos a pocos", perchè è in arrivo una bastonata clamorosa di mano d'opera.

Il KIT di littlerocket quanto costa? e sopratutto cosa comprende?

Bullok & MX-5

Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 24 Jan 2006 :  21:12:45  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
Il kit di Littlerocket costa 1200 dollari. Comprende di nuovi collettori(che ti permettono di utilizzare cat e scarico finale originali), asta olio modificata, cablaggi plug and play(cosi non modifichi niente per quanto riguarda l elettronica apparte credo swappare i fili del TPS), shifter shaft per il cambio 6MT cosi anche questo diventa plug and play e ponte dx per i montanti ed anche questo e plug and play. Quindi non modifichi un cavolo. Tutto plug and play praticamente. I collettori originali Toyota li puoi vendere.

Per il motore + cambio ci vorrano circa 2500dollari credo(comprende motore completo e cambio completo) poi ce la spedizione che dovrete vedere quanto costa voi. Se volete risparmiare potete comprare solo i collettori e lo shifter shaft e fare il ponte voi(da lui costa 45 dollari)e l elettronica voi.

I collettori 550
Shifter shaft 160
ponte dx 45
asta olio 75
il harness costa il resto


Edited by - CIN on 24 Jan 2006 21:54:33
Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 24 Jan 2006 :  21:14:17  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
Guarda che se vi prende piu di 1000E di mano d opera vi sta derubando eh. haha
praticamente se prendete il kit e come tirare via il motore e rimetterlo su.

Go to Top of Page

Bullok
Pischello della Domenica

37 Posts

Posted - 24 Jan 2006 :  21:23:46  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by CIN

Guarda che se vi prende piu di 1000E di mano d opera vi sta derubando eh. haha
praticamente se prendete il kit e come tirare via il motore e rimetterlo su.



ok quindi kit completo 1200$
motore cambio e centralina 2500$

Spedizione ci penso io...

Il mecca è stato molto chiaro.

Ha detto: se è facile come dite voi e non trovo intoppi siamo sui 1200/1500 con la rimappata. Però io vi dico 2000€ perchè preferisco prendervi meno dopo piuttosto che avere la macchina smontata con dei problemi e sentirmi dire che non si può + andare avanti perchè mancano i soldi.

E francamente lo posso capire, mette le mani avanti.
Cmq conoscendo la sua esperienza e le sue capacità, nel momento in cui gli daremo tutti i pezzi pronti e le istruzioni dettagliate corredate dalle foto, gli passeranno anche gli ultimi dubbi.

Io mi sto informando per le spedizioni dagli States con partenza da NewYork o MIami.

Little Rocket è negli States? Si riesce a organizzare un unica spedizione?

Bullok & MX-5

Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 24 Jan 2006 :  21:42:33  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
non ci dovrebbero essere intoppi. E quale rimappata?? Se utilzzate la centralina di seria non si fa la rimappata. non si puo nemmeno rimappare. Se utilizzate un Power Fc allora si.

Go to Top of Page

Bullok
Pischello della Domenica

37 Posts

Posted - 24 Jan 2006 :  21:58:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by CIN

non ci dovrebbero essere intoppi. E quale rimappata?? Se utilzzate la centralina di seria non si fa la rimappata. non si puo nemmeno rimappare. Se utilizzate un Power Fc allora si.



uh...

avevo capito male dunque.

Meglio 400€ in meno

Sicuramente quando si troverà davanti tutti i pezzi pronti il preventivo finale sarà + basso.

Piuttosto, come tempi come siamo messi? Giusto per organizzare la spedizione.

Bullok & MX-5

Go to Top of Page

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 25 Jan 2006 :  00:05:10  Show Profile  Reply with Quote
Senti CIN, con i collettori modificati rende abbastanza potenza che tu sappia o sono un semplice adattamento per mantenere lo scarico originale?

GIGI
Pagina Personale

Go to Top of Page

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 25 Jan 2006 :  00:53:00  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by CIN

Il kit di Littlerocket costa 1200 dollari. Comprende di nuovi collettori(che ti permettono di utilizzare cat e scarico finale originali), asta olio modificata, cablaggi plug and play(cosi non modifichi niente per quanto riguarda l elettronica apparte credo swappare i fili del TPS), shifter shaft per il cambio 6MT cosi anche questo diventa plug and play e ponte dx per i montanti ed anche questo e plug and play. Quindi non modifichi un cavolo. Tutto plug and play praticamente. I collettori originali Toyota li puoi vendere.

Per il motore + cambio ci vorrano circa 2500dollari credo(comprende motore completo e cambio completo) poi ce la spedizione che dovrete vedere quanto costa voi. Se volete risparmiare potete comprare solo i collettori e lo shifter shaft e fare il ponte voi(da lui costa 45 dollari)e l elettronica voi.

I collettori 550
Shifter shaft 160
ponte dx 45
asta olio 75
il harness costa il resto





E avere tutto tranne l' harness?
Dici che è possibile? Comunque direi che prendo tutto insieme.
Ma aspetto di trovare un motore+cambio.

GIGI
Pagina Personale


Edited by - gigi on 25 Jan 2006 00:59:44
Go to Top of Page

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 25 Jan 2006 :  01:33:50  Show Profile  Reply with Quote
In più vorrei info sulla centralina Apex. Il meccanico dice che sono le migliori e fanno girare il motore alla grande ma costano molto. Sai dirmi il/i modelli per l' MR2 e a quanto si trovano indicativamente?
Già che ci sono vorrei cambiare la frizione... cosa mi consigli?
Più vado avanti e più penso ai dettagli... sono quasi in ballo... eheheh

GIGI
Pagina Personale


Edited by - gigi on 25 Jan 2006 08:19:27
Go to Top of Page

Bullok
Pischello della Domenica

37 Posts

Posted - 25 Jan 2006 :  12:37:10  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gigi

In più vorrei info sulla centralina Apex. Il meccanico dice che sono le migliori e fanno girare il motore alla grande ma costano molto. Sai dirmi il/i modelli per l' MR2 e a quanto si trovano indicativamente?
Già che ci sono vorrei cambiare la frizione... cosa mi consigli?
Più vado avanti e più penso ai dettagli... sono quasi in ballo... eheheh



Passi tutto il giorno a fare il micragnoso perchè non vuoi spendere tanto e poi pensi alla APEX?

Buzzurro!!

Piuttosto whats harness?

Bullok & MX-5

Go to Top of Page
Page: of 11 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.68 seconds. Snitz Forums 2000