| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Motore 192 cv - Guida Swap by Cin
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 11

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 02 Apr 2010 :  00:33:23  Show Profile  Reply with Quote
hai ragione, siamo OT....

Cercheròdi chiudere dicendo che un conto è dire che il telaio non regge 300CV, un altro è dire che le sospensioni della EMME non sono il meglio del meglio e non si possono paragonare a quelle delle supersportive...sono proprio due cose diverse.

In america dove le strade non hanno curve ma solo leggere pendenze a destra o sinistra () ci sono macchine che di serie hanno molti molti molti più cavalli della EMME e al posteriore hanno il ponte e le balestre come gli autocarri...di sicuro non entri in pista a fare il record, ma il telaio regge.

Non capisco come colleghi i cavalli con la maneggevolezza....
Avere più cavalli vuol dire raggiungere una certa velocità più in fretta, non vuol dire entrare in curva più velocemente perchè il limite di percorrenza non è dato dal motore, e se il telaio regge 300cv vuol dire solo che se mentre esco da una curva schiaccio il pedale la macchina non si torce e non si scompone, o perlomeno non in maniera esagerata rispetto alla configurazione stock...


chiudiamo l'OT e ne apriamo uno?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!




Edited by - ercapanna on 02 Apr 2010 00:34:15
Go to Top of Page

lakitom
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 16 Apr 2010 :  21:29:40  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi sto cercando il motore per fare lo Swap.. ma nn riesco a trovare nessun 2zz! Sto cecando un motore usato, e nn nuovo o rifatti, costano troppo. Vorrei rientrare sui 1500€ max. Perchè poi tra Centralina ex. mi partono altri soldi.
Mi date una mano? :D
Go to Top of Page

ErBotta
Pischello della Domenica

Italy
14 Posts

Posted - 23 Aug 2010 :  00:23:58  Show Profile  Reply with Quote
quanto vi è costato lo swap? e a consumi... manutenzione ecc, rimane come un motore stok? giusto?

Metti in Moto il Cervello Prima di Accendere la Tua Passione
Go to Top of Page

wolit
Appassionato di Carriole

Italy
72 Posts

Posted - 15 May 2012 :  21:45:05  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi dopo aver visto questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=thlOFzN0d5g

'sta cosa dello swap mi intrippa sempre più. Per ora il mio comune 1ZZ-FED funziona benone e ha 104000 km. Ma quando arriverà cosa farò?
E' troppo perfetta la mia macchina per cambiarla.
Un po' di cose non mi sono chiare:

IAKITOM tu dici realmente di essere in grado di montare un motore senza ricorrere ad un meccanico... ma questo mi sembra inaudito! Di cosa disponi in particolare? Quanto pesa un motore 1800 cc? Come si può realmente pensare di poter fare una cosa simile?

Mi fa un po' lo stesso effetto che faceva a Doc di ritorno al futuro l'idea di dover trovare da qualche parte 1,21 GW di potenza!

La modifica comunque mi sembra molto più pulita dell'inturbamento.

Poi altre cose non mi sono chiare: quali sono i consumi del 2ZZ della Lotus Elise?

E sopratutto: siete sicuri che la cosa sia totalmente illegale?
La cilindrata è la stessa per cui non c'è possibilità di riomologazione?

Toyota MR2 MKIII 2002 Nera Hard Top
Mid-engine, Rear-wheel Drive, 2 Seats

PROVA TOP GEAR (Tiff Needell) --> http://www.youtube.com/watch?v=83RCDFg67zQ


Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4600 Posts

Posted - 15 May 2012 :  22:18:12  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by wolit
...
La modifica comunque mi sembra molto più pulita dell'inturbamento.


Vero... ma va anche molto meno. Si tratta di una elaborazione più soft con relativi vantaggi e svantaggi...
quote:

...
E sopratutto: siete sicuri che la cosa sia totalmente illegale?
La cilindrata è la stessa per cui non c'è possibilità di riomologazione?


In Italia sicuramente no. Reimmatricolando la macchina all'estero e poi nuovamente in Italia forse... ma i costi supererebbero quelli dell'elaborazione probabilmente...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

manuel mkII
Biella Fumante

Italy
217 Posts

Posted - 28 Jan 2013 :  20:17:23  Show Profile  Reply with Quote
io ho in vendita tutto il necessario per lo swap se interessati contattatemi , quando dico tutto dico tutto ho una celica ts da smantellare :-)
Go to Top of Page

Luca.387
Biella Fumante

Italy
140 Posts

Posted - 02 Apr 2015 :  18:21:23  Show Profile  Reply with Quote
Qualcuno ha mai montato il kit della Monkewrench?

Chiedo perché sarei curioso di sapere a quanto ammonterebbe la spedizione in Italia dell'intero kit motore-cambio.

Per il resto è tutto chiaro, ormai esiste tutto per farlo in maniera monta ed accendi!!!
Go to Top of Page

gianni87
Pischello della Domenica

39 Posts

Posted - 03 Nov 2015 :  23:14:59  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi,mi sto accingendo a fare lo swap,mi costa un caterba ma se non la faccio ora non la farò mai piu. Scrivo per dirvi che è possibile omologare il tutto. Quando riesco vi passo un pdf con le info relative. Vi sono alcuni vincoli come noterete quando lo leggerete. E i costi sono alti. Ma avrete una macchina magnifica e unica del suo genere. Buona continuazione
Go to Top of Page

fabiocucco.1980@libero.it
Pischello della Domenica

Italy
29 Posts

Posted - 04 Nov 2015 :  13:14:29  Show Profile  Reply with Quote
Complimenti per l'impresa...tienici aggiornati.
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6589 Posts

Posted - 04 Nov 2015 :  15:33:45  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Come avevo indicato a Gianni anche in altri post...e come in passato avevo sempre scritto in post vari ed assortiti....e' una procedura fattibile da moltissimi anni...e ustilizzata soprattutto nell'ambiente dei fuoristrada. Di fatto tutta la procedura viene fatta in germania al Tuv....e poi trasferita in Italia.
la differenza dagli anni passati (un bel po' di anni fa')...e che se prima tutto si faceva con massimo 2000/2500....adesso le agenzie specializzate in queste omologazioni...arrivano a chiedere sopra i 4000 abbondantemente, in base al tipo di omologazioni e veicoli da fare.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°102
SOCIO TITOLARE:2016 N°102 /// 2015 N°102 /// 2014 N°102 /// 2013 N°102 /// 2012 N°102 /// 2011 N°102 /// 2010 N°102 /// 2009 N°102 /// 2008 N°102 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

profeta
Pischello della Domenica

Italy
6 Posts

Posted - 28 Mar 2016 :  14:42:39  Show Profile  Reply with Quote
Lo so che è un argomento trattato e ritrattato.. ma dovendolo probabilmente fare le mie domande sono..
c'è qualcuno in italia che è pratico per l'acquisto di kit swap+motore+cambio(sono indeciso su quest ultimo per un paio di cose)
se si, potreste dirmi chi in modo da contattarlo? Grazie!

P.S anche solo da chi comprare nel mondo e cosa comprare, sarebbe già una manna dal cielo!
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6589 Posts

Posted - 28 Mar 2016 :  21:53:47  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
ci sono tutti i kit che ti permettono di fare lo swap completamente plug&play. In Italia ne sono stati fatti gia' diversi...e se ne continuano a fare.
Se serve qualcosa...scrivimi pure.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°102
SOCIO TITOLARE:2016 N°102 /// 2015 N°102 /// 2014 N°102 /// 2013 N°102 /// 2012 N°102 /// 2011 N°102 /// 2010 N°102 /// 2009 N°102 /// 2008 N°102 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

profeta
Pischello della Domenica

Italy
6 Posts

Posted - 29 Mar 2016 :  00:36:30  Show Profile  Reply with Quote
Smog non riesco ad inviarti un messaggio privato, se potresti farlo tu te ne sarei grado in modo da continuare la conversazione !
Go to Top of Page
Page: of 11 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.12 seconds. Snitz Forums 2000