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 Tuning Hi-FI & elettronica
 Fendinebbia aftermarket installati!!!
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lucatop
Biella Fumante

Italy
167 Posts

Posted - 02 Jan 2006 :  13:39:31  Show Profile  Reply with Quote
Finalmente dopo 1 gg di lavoro ho completato l'opera grazie anche ai consigli di Jarod.
magari a qualcuno può interessare qualche consiglio x l'installazione se ha il modello pre2003.
Io ho preso una coppa di fari della Lampa con calotta lenticolare e mi sembra anche un'ottima luminescenza con li lampade originali,ma si possono anche installare le luci colorate o tipo xenon se si è un po tamarri.
Pensare che le volevo mettere anche come fanaleria della mia Hornet...e farla tipo speed triple.

CMQ x chi volesse tentare l'opera consiglio di installarli sotto al tetto della presa d'aria del radiatore(davanti,logico) e non preferire la griglia della presa d'aria xchè è a maglia grossa e di plastica...
Oppure sostituire la griglia con una di quelle di alluminio tipo rally opportunamente adattata ad accogliere le staffe dei fendi.
X i cavi è spiegato di solito nello schema elettrico fornito in confezione, il bello è far passare i cavi xciò non deve mancare un sondino visto che il positivo deve arrivare dalla batteria fino al vano anteriore.
Consiglio di utilizzare le campane di gomme e forarle con un cacciavite piccolo.Si passa il cavo dentro all'abitacolo dietro il guidatore e sotto il vano alle vs spalle,lateralmente al sedile sotto la plastica battitacco e passando sopra a pedali (freno, friz ,acc.) si prende l'altra campana di gomma e si passa finalmente al vano anteriore.
Ricordate che x quest'ultima campana passeranno anche i 2 cavi x l'interruttore dei fendinebbia ,che ho posizionato sulla tacchetta a dx del volante ,magari anche con un bel led che fa da spia on/off.
Chiaro che dovrete smontarvi il paraurti anteriore x installare comodamente i fari anche x poi collegare meglio i fili provenieti dal relè e le masse .
se interessa nei prossimi giorni posso postare qualche foto, purtroppo non del lavoro in fieri, ma del lavoro completo.
Sarà xchè mi piace il fai da te ,ma credo che il risultato finale sia esteticamente valido e anche forse più bello profilo paraurti del 2003(IMHO).

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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 02 Jan 2006 :  21:36:09  Show Profile  Reply with Quote
foto foto foto

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lucatop
Biella Fumante

Italy
167 Posts

Posted - 03 Jan 2006 :  01:25:48  Show Profile  Reply with Quote
Si vedono male xchè l'auto è un lerciume visto che tornando a casa nevicava.
cmq.

ecco il lavoro completo

relè e fusibile da 15 A



interruttore e spia



fendinebbia






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romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 03 Jan 2006 :  01:34:47  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
Dolente scriverti che non si vede alcunchè....

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TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

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lucatop
Biella Fumante

Italy
167 Posts

Posted - 03 Jan 2006 :  01:44:08  Show Profile  Reply with Quote
ora dovrebbe essere a posto.

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jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 03 Jan 2006 :  08:28:16  Show Profile  Reply with Quote
Non puoi puntare le immagini dal tuo hard disk.. segui le istruzioni che trovi qui: http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=2304









La stupidità  degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...
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lucatop
Biella Fumante

Italy
167 Posts

Posted - 03 Jan 2006 :  09:47:38  Show Profile  Reply with Quote










grazie di nuovo jarod,è già la 2° volta che mi dai 1 mano...credo che già ti devo 1 birra...

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Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 03 Jan 2006 :  13:26:48  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
bel lavoro anche io ho fatto il tuo stesso lavoro
un' informazione: dove hai fatto passare i cavi fino all'abitacolo?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116
SOCIO N°112
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lucatop
Biella Fumante

Italy
167 Posts

Posted - 03 Jan 2006 :  16:18:23  Show Profile  Reply with Quote
ho scelto sotto la plastica del battitacco di sx per il +12v dalla batteriae poi sotto il cruscotto del guidatore xchè il relè è vicino alla scatola fusibili grande di sx.
X i fili dell'interruttore ho fatto dei buchi sulla campana di gomma con 1 cacciavite e ho passato i 3 fili che entrano o escono (ancora + 12v dalla batteria, e per l'interruttore.
Il relè essendo nel vano anteriore da corrente direttamente con 1 cavo che si sdoppia ai 2 fendi senza passare x l'abitacolo.

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Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 03 Jan 2006 :  21:06:01  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
hai fatto come me... cambia solo la posizione dell'interruttore

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116
SOCIO N°112
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