Ho acquistato oggi 2 fari lenticolari fendinebbia al beps di montebelluna... visto che la mia mr2 non ha i fendinebbia pensavo di installarli personalmente e nel kit di montaggio ci sono tutte le istruzioni, i i cavetti, l'interruttore tipo fast & furius che forse sostituisco con uno più consono e porc... un relè... cosa serve? devo sostituire uno che c'è già presente o devo installarlo ex novo? Sono un pippa coi sistemi elettrici, chi mi aiuta?non mi va di passare dall'elettrauto ora che non ho più soldi a causa dei regali...
Non puoi far passare l'intero assorbimento dei fendinebbia per l'interruttore, pertanto con l'interruttore piloti l'elettromagnete del relais, che fa chiudere un contatto, che a sua volta fa da interruttore vero e proprio per la linea di alimentazione dei fendi.
In parole ancor più povere: con l'interruttore porti i +12v all'elettromagnete del relais, mentre il contatto del relais sarà il tuo "interruttore" sulla linea dei +12v che dalla batteria va direttamente ai fendinebbia (meglio se con un fusibile lungo il precorso..)
La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...
grazie.Però ho ancora un dubbio,i 12+ che vanno al relè da dove li prendo: dalla batteria direttamente( cavo nuovo) dal positivo della luce di posizione(mi pare + giusto) ah l'interruttore (xciò anche il relè) va messo sul filo della luce di posizione dx o sx? c'è differenza? Ciao.