| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 distrutta la M...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 19 Dec 2005 :  22:53:50  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
anke se un po in ritardo rispetto agli altri....ti porgo tutta la mia solidarietà!!!!
Non hai nemmeno fatto a tempo a goderti un raduno o una bella estate....pensaci ti prego prima di venderla!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

grox
Biella Fumante

Italy
173 Posts

Posted - 19 Dec 2005 :  23:08:08  Show Profile  Reply with Quote
scusa se sono un po in ritardo ma ti esprimo tutta la mia solidarietà e ribadisco che la tenuta della mkIII sul bagnato fa davvero pena...io l'ho presa in estate e per u nmotivo o l'altro l'ho guidata 1 mesetto senza che mai piovesse... poi un giorno con la pioggia in un cambio di direzione un po brusco in uscita da una rotonda mi ha fatto 1 360 e ho divelto un paletto demolendo completamente il paraurti posteriore e la barra che c'è sotto....cmq convici tua moglie a tenerla che ti darà un sacco di soddisfazioni e se puoi quando piove rimani a casa con la tua mogliettina magari davanti al caminetto....ciao!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°172
Pagina Personale
Go to Top of Page

Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 19 Dec 2005 :  23:20:27  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by grox

cmq convici tua moglie a tenerla che ti darà un sacco di soddisfazioni e se puoi quando piove rimani a casa con la tua mogliettina magari davanti al caminetto....ciao!

che bella frase

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116
SOCIO N°112
Go to Top of Page

teto7
Turbo Tonante

Italy
1925 Posts

Posted - 20 Dec 2005 :  01:36:22  Show Profile  Reply with Quote

solidarieta' mao!!!!!!!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°170
Pagina Personale

stefano@mr2.it
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 20 Dec 2005 :  01:51:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mao.panz

a soli 5 mesi e 1.900 km.
testacoda e contro muro sul bagnato a 70 KM/H
né io né mia moglie ci siamo fatti nulla ma ora mia moglie la vuole vendere perché pensa sia pericolosa sul bagnato.
e forse é vero: vi giuro che andavo davvero a 70 su una curva larghissima.
a presto (non ho più parole)

anche la mia ragazza non è molto felice a salirci qundo piove...cmq mi dispiace, ma la emme sul bagnato è proprio infame

Go to Top of Page

grassom
Biella Fumante

Italy
274 Posts

Posted - 20 Dec 2005 :  05:24:35  Show Profile  Reply with Quote

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°120
Pagina Personale
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 20 Dec 2005 :  09:44:22  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Filippo dice: La Emme sul bagnato è proprio infame

......... ma non è vero Filippo, parola di lupetto (pardon!) parola di chi gira 365 giorni l'anno con ogni tempo, neve compresa, con le catene al posto del ruotino.
Nell'elenco delle auto "infami" sul bagnato la Emme è in buona, anzi buonissima compagnia: praticamente assieme a tutte le auto vere, quelle che fanno affidamento sulla capacità di guida di chi le porta e non ai filtri, filtrini, diavolerie elettroniche dalle sigle improponibili ESP ASD ASL (no, questa è l'azienda sanitaria locale).

Cominciamo ad investire in ... suola delle scarpe. Con le Puma ai piedi faccio il figo, ma se c'è un po' di neve, rischio di cadere a terra ad ogni passo sui marcapiedi di qualsiasi città .... o no?

Come pretendere che le Yoko stock (buone solo sull'asciutto e con temperature oltre i 10/12° C.), magari con i segni evidenti di una vita tormentata da driftate galeotte e qualche burn-out, con in attivo qualche bel kilometro, possano avere il grip necessario su un asfalto infido come quello bagnato in inverno?

Nel suo SIGN Mela aveva (o ha ancora, non ricordo) un suggerimento di un grande pilota: l'automobile si guida con il q.lo! Con i percettori sempre in tiro e con la sensibilità sufficiente per avvertire (con la bocca che si secca e quel senso sgradevole quasi di groppo intermittente alla gola) che ci stiamo aggrappando - come il free-climber - ad un appiglio troppo esiguo.
Il rapporto q.lo-radar - cervello (ne basta pochissimo, basta che sia allenato ed ossigenato) - piede destro a questo punto è fondamentale. Una mossa incauta e "màs rapida" e il 360° (se ce la fai a compierlo tutto senza ostacoli ... inopportuni) è in agguato.

La Emme sul bagnato è impegnativa, tanto più quando abbiamo scarpe sbagliate e poca voglia di concentrarci sulla guida accorta.

La Emme però ti insegna a guidare e ti perdona un sacco di cose, perchè è fondamentalmente buona ed onesta. Una gheisha cui puoi chiedere molto; la sventura è che - ubbidiente - fa quello che tu le dici ....

giul

e, adesso, lapidatemi per il pistolotto

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

xerex
Biella Fumante

104 Posts

Posted - 20 Dec 2005 :  10:12:50  Show Profile  Reply with Quote
lo so, brucia il c***o quando succedono ste cose ma nella vita ci sta questo e purtroppo molto altro di peggio.
la cosa importante è che non vi siete fatti male.
goditi la vita!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°104
Pagina Personale
Go to Top of Page

mich
Pistone Incallito

Italy
570 Posts

Posted - 20 Dec 2005 :  12:27:40  Show Profile  Reply with Quote
sai giul, non sono molto daccordo.

che sia un'auto divertente non c'è dubbio, ma non v'è dubbio alcuno che sia anche un'auto che non ti perdona nulla e che sia "difficile" da guidare.

Per me non è una geisha, piuttosto una di quelle biondine con la minigonna, le gambe lunghe, che ti guardano dall'alto verso il basso, e ti sfidano con gli occhi, come a dirti, sono tua solo per una notte, poi mi tempesti di messaggini e squillini, con il dubbio che quella notte l'hai anche guidata male...

Beh comunque mi pare non c'è nessuno che non abbia ben intraversato, e si sia preso il sano cagotto da " domani vendo la macchina ". Io ne conservo un ricordo fottutamente fortunato per la mia Mr2, ma non "oso" più, so che mi punirebbe.

M.

Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 20 Dec 2005 :  12:45:57  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
Io quoto giul invece....
se si ha le scarpe adatte e non si fa troppo il "mona" con acceleratore e sterzo....io non ho x niente grossi problemi....anzi.....mi sento molto sicuro sulla mia EMME....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 20 Dec 2005 :  13:15:50  Show Profile  Reply with Quote
Anchio volevo quotare il buon Giul....

Anche io ho sbattuto sul bagnato, a 30 all'ora dopo un controsterzo....troppo controsterzato.
Infatti ha "pendolato" e ho preso il ciglio della strada, facendo circa 1400 euro di danni...
Ma appena ne ho riavuto l'occasione, quando pioveva, la prendevo e trattandola con enorme rispetto provavo su delle stradine molto curvose a farla scodare, così da togliermi quella paura....
é come quando cadi con la moto, se poi non ci risali sopra subito, nn ci risali sopra più!

Cmq secondo me è vero che sul bagnato (con le yoko soprattutto) è necessaria una guida accorta, ma il lato positivo è che quando si ha un certo feeling ci si diverte come matti, vengono fuori delle spazzolate spettacolari, specialmente nelle curvette cittadine guarnite di abbondanti strisce pedonali e parti viscide in genere...

P.S. Caro Mao, non ti abbattere così facilmente, come vedi quello che ti è accaduto non è molto strano, riprendi il toro per le corna e vedrai le soddisfazioni che più avanti ti toglierai...

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 20 Dec 2005 :  13:20:55  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
quoto anche io Giul ma nn quoto x niente le yoko che pensavo fossero delle buone gomme... dopo aver montato le bridgestone mi sono accorto di aver sotto al sedere un'auto tutta diversa,adatta x tutte le condizioni atmosferiche e si è accorta anche la mia ragazza che si sente + sicura

SOCIO N°112
Go to Top of Page

mich
Pistone Incallito

Italy
570 Posts

Posted - 20 Dec 2005 :  13:44:27  Show Profile  Reply with Quote
ma insomma... come si fa a sentirsi "più sicuri" !!!! Ci si dovrebbe sentire sicuri e basta. Invece sulla Mr2 non ci si sente sicuri. Ho avuto anche io le bridgestone e sono meglio. Ora le Pirelli perchè mi durano di più e van bene per qualsiasi utilizzo.

Concordi tutti che sul bagnato è pericolosa?

Comunque anche con delle buone scarpe ai piedi in curva cerca sempre di andarsene per i fatti suoi, questo NON significa che non sia un gran macchina. Io sinceramente a un mio ipotetico figlio a 19 anni non gliela darei.

Insomma, perchè sulla Z4 che ho provato il mese scorso, piantando in terza l'acceleratore al max in una curva a 70km/h in accelerazione ha scodato, ma l'anteriore mi rimaneva piantato? Lo facevo con la emme e mi trovavo a fare 360 per due giorni continuamente.

Poi trovo conferma ed anche sostegno psicologico con TUTTI che si sono girati in un modo o nell'altro, facendo più o meno danni. Quello successo a me e Luca era da "manuale" intraversata in una curva morbida controsterzo secco, la m che risponde secca girandoci a 180 gradi come una trottola, e vi assicuro che Luca "sa" guidare, certo non se lo aspettava.

M.

Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 20 Dec 2005 :  14:01:21  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mich

Poi trovo conferma ed anche sostegno psicologico con TUTTI che si sono girati in un modo o nell'altro, facendo più o meno danni. Quello successo a me e Luca era da "manuale" intraversata in una curva morbida controsterzo secco, la m che risponde secca girandoci a 180 gradi come una trottola, e vi assicuro che Luca "sa" guidare, certo non se lo aspettava.

Lo dico contro il mio interesse: io non so guidare e la macchina mi è partita perché ho fatto una cazzata.
Poi che sia difficile recuperarla una volta che si è intraversata è vero ma bisognerebbe essere un po' meno pirla e non farla intraversare.

Sia chiaro, il "pirla" è riferito a me, non a mao.panz e a tutti gli altri. A voi va la mia solidarietà.

Cmq mich, ti ringrazio per la difesa!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 20 Dec 2005 :  14:02:40  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
sì sì certo sono pienamente daccordo con te Mich! anche io sostengo che sia un'auto molto impegnativa da guidare sul bagnato ma sostengo anche che si può migliorare la vettura cambiando delle gomme.Ti posso giurare che la sensazione di guida con queste gomme è cambiata totalmente specialmente sul bagnato.
prima avevo + paura ad osare con il pedale mentre ora vado in giro molto + tranquillo xchè me la sento + incollata e MENO sul ghiaccio!
poi è ovvio che se entro in curva a 100km/h sul bagnano che siano bridgestone e yoko mi impasto lo stesso!

SOCIO N°112
Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.56 seconds. Snitz Forums 2000