| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 ASSETTO SPORTIVO
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 07 Aug 2004 :  15:14:28  Show Profile  Reply with Quote
Ciao ragazzi...

Qualcuno di voi sa dirmi se con un assetto più rigido riduco il sottosterzo della mia mr2 my03? E come faccio a ottenere l'assetto più rigirdo? Cambio solo le molle??? Di che marca eventualmente?

Ciao! Miky

TESSERA SOCIO TITOLARE N°124
Pagina Personale

"Se sei incerto, tieni aperto!"

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 09 Aug 2004 :  14:49:36  Show Profile  Reply with Quote
ciao, sono un nuovo arrivato e ho piu o meno i tuoi dubbi
io pensavo di montare 2 barre duomi ma non sono espertissimo....anzi...se qualcuno ne sa di piu' mi/ci dica pure..
grazie
Go to Top of Page

Buxus
Turbo Tonante

Burkina Faso (Upper Volta)
1024 Posts

Posted - 09 Aug 2004 :  15:19:10  Show Profile  Visit Buxus's Homepage  Reply with Quote
scciaauuuu ragassi!!!

Credo abbiate avuto poche rispostte perche' ci dovrebbe essere in giro un altro/altri topic a riguardo...

Purtroppo non posso esservi di aiuto per la MK3... in ogni caso sulla mia MK2 sto per montare molle H&R e ammo KONI regolabili: l'abbinamento si dice in giro sia ottimale anche per la mk3...

Altrimenti ci sono un sacco di altre marche.

bye

TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121
Pagina Personale

-Cello

homepage
http://www.virtual-trip.ch
carpage
http://www.virtual-trip.ch/cello.html
Go to Top of Page

robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 09 Aug 2004 :  21:37:43  Show Profile  Reply with Quote
quote:

T O P I C R E V I E W
miky-mr2 Posted - 07 Aug 2004 : 15:14:28
--------------------------------------------------------------------------------
Ciao ragazzi...

Qualcuno di voi sa dirmi se con un assetto più rigido riduco il sottosterzo della mia mr2 my03? E come faccio a ottenere l'assetto più rigirdo? Cambio solo le molle??? Di che marca eventualmente?

Sottosterzo?? in quale condizione lo avverti?nelle curve strette e' normale il sottosterzo in entrata , ma penso che i problemi maggiori di questa vettura siano il rollio e il beccheggio in generale. Irrigidendo e abbassando di qualche cm migliori tutto. La mia monta molle originali e ammo. originali praticamente alla frutta, e mi sembra di guidare una R4
Purtroppo per motivi economici mi tocca purgarla cosi per ora ( i motivi eco sono dovuti ai tre anni di rate per l'acquisto della macchina )

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125
Tessera Socio Titolare 2008 N° 113
Pagina Personale
Roberto Gallonetto
robertogallonetto@alice.it
Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 09 Aug 2004 :  23:57:35  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
Io ho risolto abbastanza il problema del sottosterzo con i cerchi da 17" e l'allargamento delle gomme anteriori (da 185 a 205).
Devo anche ammettere che la modifica mi ha piacevolmente sorpreso perchè io l'avevo fatta quasi esclusivamente per un fatto estetico

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 10 Aug 2004 :  14:52:33  Show Profile  Reply with Quote
grazie, è molto complicato fare omologare pneumatici piu' grandi?intendo come tempi e costi? un problemino è che mio padre un po' ci capisce e non vuole che la modifico, magari le molle non le vede e il beccheggio diminuisce cmq no?
Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 10 Aug 2004 :  21:09:37  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

grazie, è molto complicato fare omologare pneumatici piu' grandi?intendo come tempi e costi? un problemino è che mio padre un po' ci capisce e non vuole che la modifico, magari le molle non le vede e il beccheggio diminuisce cmq no?

La procedura che chiedi è stata postata più e più volte in vari topic. Senza offesa, ma alla quarta o quinta volta uno si annoia a scrivere sempre le stesse cose.
Spero di non essere stato scortese, non era mia intenzione, volevo solo farti notare che basta scorrere i post.

Uno degli ultimi lo trovi qui: TUNING ESTETICO > Omologazione Cerchi/Gomme, Collaudo e Motorizzazio

(ho scritto un papiro di roba e sicuramente facevo prima a ripeterti tutta la procedura ma oggi mi hanno fatto girare un pochino le scatole e dovevo sfogarmi un po' con qualcuno, scusami se toccato a te che neanche conosco, ma ti prometto che avrò modo di farmi perdonare, caffè pagato al prossimo raduno)

PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

Go to Top of Page

robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 11 Aug 2004 :  00:38:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Posted - 09 Aug 2004 : 23:57:35
--------------------------------------------------------------------------------
Io ho risolto abbastanza il problema del sottosterzo con i cerchi da 17" e l'allargamento delle gomme anteriori (da 185 a 205).
Devo anche ammettere che la modifica mi ha piacevolmente sorpreso perchè io l'avevo fatta quasi esclusivamente per un fatto estetico

...stardo.....

quote:
fild7 Posted - 10 Aug 2004 : 14:52:33

Direi che la soluzione in oggetto e' costosa e macchinosa, e presuppone che molle, ammortizzatori ,rinforzi e barre varie siano gia' stati ottimizzati.
Ti consiglio di montare 4 molle ribassate e di farti revisionare gli ammo opriginali da uno che sa dove mettere le mani, o se hai 2 denari in piu' ti prendi 4 ammo nuovi "tosti"

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125
Tessera Socio Titolare 2008 N° 113
Pagina Personale
Roberto Gallonetto
robertogallonetto@alice.it
Go to Top of Page

miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 11 Aug 2004 :  10:21:01  Show Profile  Reply with Quote
Dalle mie parti devo fare una strada di montagna,con molte curve secche e assicuro che in certe uscite di curva mi sembra di guidare un auto con la trazione anteriore... tutta colpa dell'avantreno molto leggero.... ho pensato anch'io di cambiare gomme, anche se davanti mi fermerei a 195 di battistrada, temo infatti che la mia mk3 my03 perda troppo in perestazioni... Anche perche ho sentito che la mk3 a 5 marce va di più della 6 e mi sembra che tutti quelli che hanno messo mano alle ruote abbiano la 5 marce, ergo non si sono accorti di una flessione di prestazioni. Anche se molti mi dicono che a diminuire è solo la vel max...
Che ne pensate, cambio molle o gomme? o che altro?

TESSERA SOCIO TITOLARE N°124
Pagina Personale

"Se sei incerto, tieni aperto!"
Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 11 Aug 2004 :  14:35:03  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
Riscaldate le gomme prima di premere a fondo e controllate le pressioni delle gomme. Se non vi piace il sotto sterzo togliete un po di pressione dalle gomme anteriori. Se non va via dovreste andare da qualcuno che puo rifarvi l assetto cioe campanature etc... La MR di serie e settata per essere un po sotto sterzante ma non troppo.

Un altra cosa. Se togliete la ruota di scorte e le plastice dal anteriore la macchina diventa inguidablie se non rifate l assetto/pressioni.

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 11 Aug 2004 :  15:51:47  Show Profile  Reply with Quote
ciao kapovolto..tranquillo non mi sono offeso..il sito lo guardo un po di fretta e mi era sfuggito..hai fatto bene a dirmelo... grazie e mi segno il caffe' allora!!
cmq a settembre ci metto 2 barre duomi e vi racconto...gli ammo sono carichi dato che ho fatto il tagliando da poco..
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 27 Feb 2007 :  21:54:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by kapovolto

quote:
Originally posted by fild7

La procedura che chiedi è stata postata più e più volte in vari topic. Senza offesa, ma alla quarta o quinta volta uno si annoia a scrivere sempre le stesse cose.
Spero di non essere stato scortese, non era mia intenzione, volevo solo farti notare che basta scorrere i post.

Uno degli ultimi lo trovi qui: TUNING ESTETICO > Omologazione Cerchi/Gomme, Collaudo e Motorizzazio

(ho scritto un papiro di roba e sicuramente facevo prima a ripeterti tutta la procedura ma oggi mi hanno fatto girare un pochino le scatole e dovevo sfogarmi un po' con qualcuno, scusami se toccato a te che neanche conosco, ma ti prometto che avrò modo di farmi perdonare, caffè pagato al prossimo raduno)

Che ricordi.....
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 28 Feb 2007 :  01:36:35  Show Profile  Reply with Quote
i brividi mi sono venuti.. ma come mai l'hai riesumato?

Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 28 Feb 2007 :  13:10:36  Show Profile  Reply with Quote
Rob panico on?

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 01 Mar 2007 :  00:15:00  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
Mode FILD VS MAO ON...

PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 01 Mar 2007 :  15:21:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by kapovolto

Mode FILD VS MAO ON...

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic