Author |
Topic  |
slaanesh
Biella Fumante
 
Italy
170 Posts |
Posted - 25 Nov 2005 : 12:04:09
|
ok , appena smette di piovere in maniera spaventosa se non mi costruisco un'arca provo a vedere l'olio :P |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°156 Pagina Personale
 |
 |
|
fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 25 Nov 2005 : 12:18:30
|
quote: Originally posted by mich ma anche da calda.. se la tiri a 6000 o 7000 in prima e seconda.. penso che dopo un pò la Mr2 voglia suicidarsi.. M
la sua o in generale? se intendi in generale, non sono daccordo |
 |
 |
|
slaanesh
Biella Fumante
 
Italy
170 Posts |
Posted - 25 Nov 2005 : 12:34:30
|
Io credo cmq dato che è stato inserito un limitatore di giri ed e' stato impostato dalla casa sui 7200 o giu di li, significa che la macchina potrebbe teoricamente salire ulteriormente di giri, senza rischiare troppo, anche perchè la casa non credo che abbia impostato il limite calcolato al giro in + o - oltre il quale la macchina si rovina.. avra dato un buon margine che i 7200 giri ci rientrano alla grande.. Parere mio.. posso anche sbagliare poi :P |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°156 Pagina Personale
 |
 |
|
mich
Pistone Incallito
  
Italy
570 Posts |
Posted - 25 Nov 2005 : 12:41:21
|
X Fild: non ci vuole un meccanico per dirti che l'auto non si deve tirare. Oltre i 6000 giri qulasiasi auto normale (come la Mr2) è sottoposta ad uno sforzo pazzesco. Paragoniamolo al cuore di una persona: puoi arrivare a 180 battiti al minuto, allenato anche a 190, ma se lo fai tutti i giorni, tra un paio di anni mi sa che ti rimane un bel funerale. L'auto può anche sopportare 7000 giri (forse) ma per me avrà vita corta. poi se non sei daccordo..ognuno le proprie opinioni. Io personalmente trovo una cazzata tirare a 6000 gratuitamente: meno benzina meno vita del motore meno pneumatici
M.
|
 |
 |
|
chivala
Turbo Tonante
   
Kazakhstan
1627 Posts |
Posted - 25 Nov 2005 : 14:00:27
|
..quoto in pieno mich.. l'auto (se si vuole ke duri ovviam) nn può sopportare sitematicam tirate a 7000 giri.. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 133 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°114 Pagina Personale

Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma fra le esperienze vuote è una delle migliori.. (Woody Allen)
Regà, era la donna della mia vita.. ma poi ho visto la sua amica, nun ce l'ho più fatta, l'ho caricata 'n macchina e me la so' montata a BBOMBA!! (Anonimo romano)
La pecora e' bugiarda! (Anonimo sardo) |
 |
|
chivala
Turbo Tonante
   
Kazakhstan
1627 Posts |
Posted - 25 Nov 2005 : 14:01:27
|
ps: il limitatore è a 6800.. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 133 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°114 Pagina Personale

Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma fra le esperienze vuote è una delle migliori.. (Woody Allen)
Regà, era la donna della mia vita.. ma poi ho visto la sua amica, nun ce l'ho più fatta, l'ho caricata 'n macchina e me la so' montata a BBOMBA!! (Anonimo romano)
La pecora e' bugiarda! (Anonimo sardo) |
 |
|
slaanesh
Biella Fumante
 
Italy
170 Posts |
Posted - 25 Nov 2005 : 15:27:56
|
ovvio che poi se uno la tira ogni minuto al limitatore se poi glisi fonde sono fatti suoi.. quello e' normalissimo.. pero se capita un sorpasso in cui hai bisogno di velocita e ripresa.. se una volta la porti sui 6000 giri nn succede niente.. usare com parsimonia questi momenti :P quando lo fai goditelo :D |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°156 Pagina Personale
 |
 |
|
slaanesh
Biella Fumante
 
Italy
170 Posts |
Posted - 25 Nov 2005 : 15:32:06
|
Mi sono dimenticato di un'altro problema.. quando si scalda e inizia a dar problemi il minimo scende a valori bassissimi.. (allego una foto per delucidazioni)

|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°156 Pagina Personale
 |
Edited by - slaanesh on 25 Nov 2005 15:36:41 |
 |
|
slaanesh
Biella Fumante
 
Italy
170 Posts |
Posted - 27 Nov 2005 : 09:59:30
|
In giro per il web ho trovato un'altro ragazzo con quei problemi.. è andato dalla toyota e gli han detto che secondo loro il materiale nn poteva rientrare dentro.. pero' un ragazzo ha detto che in un motore normale sarebbe quasi impossibile ma dato che la nostra bambina monta il vtt-i c'e un brevissimo periodo in cui le valvole di scarico e di immissione carburante rimangono leggermente aperte entrambi e c'e il rischio che un po di polverina entri.. risultato: la volta dopo che cel'ha portata bronzine cilindri 2 e 3 distrutte. sentenza: semimotore da cambiare... Fortunatamente anche lui era in garanzia e gli hanno sostituito tutto.. Spero vivamente che non sia cosi anche il mio peoblema perchè sono estremamente affezzionato a ogni singola particella subatomica della mia piccola.. però spero anche che se le briciolette di quel preCACCAlizzatore hanno osato rigare i cilindretti che li cambino pure a me!  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°156 Pagina Personale
 |
 |
|
agif
2Fast4U
    
Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 27 Nov 2005 : 22:23:22
|
ti auguro che si risolva tutto per il meglio!!!! tienici informati...sono sempre info utili per tutto!!!
ciaooo |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri
    
Italy
6137 Posts |
Posted - 28 Nov 2005 : 10:38:24
|
il "problema" (ammesso che sia tale...) del minimo lo fa anche a me, a volte scende in maniera imbarazzante, ma dicono in conce che è normale...bah? |
... Saranno cazzi! |
 |
|
Topic  |
|