Author |
Topic  |
slaanesh
Biella Fumante

Italy
170 Posts |
Posted - 24 Nov 2005 : 11:37:29
|
Ho una mr2 del 2000.. perfetta, non ha mai avuto un problema... l'altro mese mi e capitato che durante un sorpasso in un attimo il motore mi ha perso di potenza, ed ha iniziato a ddare un rumore a dir poco assordante, lipperli mi son detto.. misi è scollettorata.. ok, la macchina nn riusciva neanche a fare piu di 60Km/h .. in un modo o nellaltro l'ho parcheggiata.. la mattina la riprendo e sembrerebbe tornata a posto, apparte una notevole diff di rumore.. appena si scalda, torna a perdere prestazioni... la porto dal meccanico.. e mi sostituiscono le guarnizioni del collettore.. la riprendo.. iizialmente a freddo la macchina tira bene... appena si scalda il motore perde prestazioni ( non riesco neanche a far entrare il limitatore di giri, nn riesce ad andare oltre i 6000g/m).. la ho fatta provare al meccanico , ha notato il problema e mi ha detto che secondo lui deve essere un problema di uno dei 2 catalizzatori che evidentemente e' pieno o sballa qualcosa. Recentemente ho letto un'articolo che parla dei precatalizzatori ceramici montati sulla mr2, molto soggetti a sgretolamenti e con possibilita di danni irreparabili al motore... mi sono SENTITO MALE!.. adesso la mia macchina e' dal dottore.. ed io sono in paranoia per aver letto quell'articolo.. datemi un parere!! secondo voi c'e la possibilita' che sia proprio il problema del precatalizzatore sbriciolato? 
edito: p.s.. sono pure sui 40000 Km   |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°156 Pagina Personale
 |
Edited by - slaanesh on 24 Nov 2005 11:47:08 |
|
luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts |
Posted - 24 Nov 2005 : 13:59:38
|
Ciao ciao non vorrei farti preoccupare ma chiedi al tuo meccanico di dargli una controllata +++ approfondita visto ke il rischio di rotture a causa dei prekat ceramici sulle 2000/2001 è molto probabile spero x te che la cosa si risolva in bene ciao ciao è benvenuto  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN Pagina Personale   |
 |
|
tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts |
Posted - 24 Nov 2005 : 14:15:58
|
Io ho provato una emme (prima di acquistare la mia) che non arrivava a limitatore...e non andava nemmeno a sparargli...non c'è dubbio... ...o bronzine... ...o prekaz! Speriamo cmq che io mi sbagli... MR2 Diavola cmq vende il suo motore... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
 |
 |
|
slaanesh
Biella Fumante

Italy
170 Posts |
Posted - 24 Nov 2005 : 14:22:50
|
vabbe tanto e' in garanzia ancora .. pero'' bho.. speriamo bene |
 |
 |
|
tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts |
Posted - 24 Nov 2005 : 15:16:40
|
Se è in garanzia fantastico! Motore nuovo, subito RAUS i pre-kaz...e VIAAA!!!Brrrroooammmm di nuovo con i capelli al vento! (Non sei glabro vero?) |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
 |
 |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 24 Nov 2005 : 15:20:09
|
a me è capitato + o - la tua stessa cosa.... Bronzine dei cilindri 2 e 3 ovalizzate...colpevole: PRECATALIZZATORI!
p.s. anche a me ha dato problemi, poi il giorno dopo tutto a posto, a parte qualche cavallo in meno...poi dopo un paio di giorni m'ha lasciato per strada...
p.p.s. okkio al discorso garanzia, perchè a me volevano appioppare il danno come provocato da un fuorigiri, ma fortunatamente il capofficina mi vuole bene e mi ha data una GROOOSSA mano....
|
... Saranno cazzi! |
 |
|
slaanesh
Biella Fumante

Italy
170 Posts |
Posted - 24 Nov 2005 : 17:22:31
|
ma alla fine come ti hanno risolto il danno?
cmq bene o male.. quando l'ho portata dal meccanico l'ha provata con me sopra e l'a tirata in maniera paurosa.. in superstrada ha tirato la 1,2,3,4 fino a fuorigiri.. quindi penso che nn mi venga a dire che era un fuorigiri :P
lui mi ha detto che.. sicuro e' uno dei due catalizzatori pieno.. ora lunedi quando gliela porto gli accenno il fatto che puo essere questo precatalizzatore spiegandogli bene questa cosa. speriamo che la capisca :D
si, in garanzia fino a aprile.. quindi hai voglia di tempo.. spero pero che melo risolvino in maniera definitiva.. nn vorrei trovarmi problemi fuori garanzia :D |
 |
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 24 Nov 2005 : 20:28:24
|
fai smontare i collettori e guarda se sonon integri i precatalizzatori....semplice.....intanto ti togli un pensiero....
cmq dormi tranquillo se sei in garanzia!!!
tienici informato!!!  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
slaanesh
Biella Fumante

Italy
170 Posts |
Posted - 24 Nov 2005 : 20:29:12
|
sono in paranoiaaa gente che dice che ho grippato, gente che mi dice che non è niente.. nn ci capisco nulla :( accidenti ai precatalizzatori ( se è quello il problema) o cmq a qualsiasi problema che abbia la mia m:(
la cosa che mi fa girare il c**** è che quando e' fredda tira!! (sempre un po meno di prima ma tira!) purtoppo dopo.. ..ho notato anche quando e' calda e inizia a perdere prestazioni, il motore nn cela fa neanche ad arrivare al limitatore di giri.. solitamente scatta sui 7000 e qualcosa.. pero anche in 1° e in 2° non arriva al limitatore... sui 6500 giri si blocca e nn riesce ad andare oltre... e quando arriva a questo limite si sente uno strano tremolio metallico dietro al motore..roba assurda... poi per nn dirvi che da 0 a 100 ci impieghera' 14 secondi se nn di piu..
|
 |
 |
|
slaanesh
Biella Fumante

Italy
170 Posts |
Posted - 24 Nov 2005 : 20:32:19
|
eheh si grazie :) Il problemaccio e' che devo portagliela lunedì perchè aveva da fare.. e io mi mangio le mani!! 
Giuro che se mela sistemano appena esco dall'officina gli mollo una di quelle fiammate di gomma nella show room...  |
 |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 25 Nov 2005 : 00:48:42
|
sei a rischio elevato...non è per allarmarti, ma vai fino in fondo e pretendi che ti controllino i precatalizzatori!
|
 |
 |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 25 Nov 2005 : 09:48:00
|
e sopratuttosoprattutto... NON TIRARLA A FREDDO!
e cerca di non usarla mai finchè non la sistemi... |
... Saranno cazzi! |
Edited by - ciavatta on 25 Nov 2005 09:50:42 |
 |
|
mich
Pistone Incallito

Italy
570 Posts |
Posted - 25 Nov 2005 : 11:23:07
|
quote: Originally posted by ciavatta
e sopratuttosoprattutto... NON TIRARLA A FREDDO!
e cerca di non usarla mai finchè non la sistemi...
ma anche da calda.. se la tiri a 6000 o 7000 in prima e seconda.. penso che dopo un pò la Mr2 voglia suicidarsi..
M |
 |
 |
|
slaanesh
Biella Fumante

Italy
170 Posts |
Posted - 25 Nov 2005 : 11:24:35
|
eheh non mi permetterei mai di tirarla a freddo poverina :P lunedi appena gliela porto gli parlo di questi precatalizzatori e se nn ci crede gli faccio girare nel web per fargli vedere il tutto |
 |
 |
|
slaanesh
Biella Fumante

Italy
170 Posts |
Posted - 25 Nov 2005 : 11:25:57
|
mich.. anche se volessi in questo momento nn mici arriva neanche in 1 a 7000 giri.. nn cela fa fisicamente :P |
 |
 |
|
mich
Pistone Incallito

Italy
570 Posts |
Posted - 25 Nov 2005 : 11:29:56
|
quote: Originally posted by slaanesh
mich.. anche se volessi in questo momento nn mici arriva neanche in 1 a 7000 giri.. nn cela fa fisicamente :P
si si si, ma anche se ce la facesse non è il massimo per un motore! Io sinceramente - a parte qualche volta in pista - a 6500 nn ci sono mai arrivato, e cmq sempre in terza o in quarta..
Ma scusami, una delle prove principali è vedere l'olio. Se i pre cat si sono sbriciolati, in teoria si sono mangiati l'olio oppure hai un olio impuro con una viscosità pari alla melassa. Fai questa prova, poi ci aggiorni |
 |
 |
|
Topic  |
|