| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 MA VA LAAAA!! (problema elettrico)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

DarkSun
Appassionato di Carriole

58 Posts

Posted - 02 Nov 2005 :  12:47:41  Show Profile  Visit DarkSun's Homepage  Reply with Quote
ragazzi ke storia!!momoomo ieri ero in makkina kon la mia mr2 MKII kon un mio amiko...lui stava sbokkinando dalle parti del klima dove c sono tutti i pulsantini x le vare bokkette del aria,e ad un certo punto PAFFFF si e illuminato tutto!!!e io ma va la!!!a me m si illuminava solo il puntino dentro ai pulsanti e basta....quindii....M SI SONO BRUCIATI I LED???CE UN KONTATTO????questa e la mia domanda,e qlkuno mi sa aiutare ???darmi tutte le infomazioni e schemi x rimontare smontare la zona interessata e rimettere tutto a postooo vi prego hel ragazzi!!!!E GRAZIE MILLE A TUTTI!!!

Edited by - luca on 02 Nov 2005 13:14:37

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 02 Nov 2005 :  13:11:58  Show Profile  Reply with Quote
http://www.1001freefonts.com/
scaricati la lettera "c" che mi sa che i font di windows non vanno...

dai scherzi a parte...sarebbe più leggibile

Go to Top of Page

DarkSun
Appassionato di Carriole

58 Posts

Posted - 02 Nov 2005 :  14:19:50  Show Profile  Visit DarkSun's Homepage  Reply with Quote
ho kiesto un aiuto...nn un problema sulle mie C...
Go to Top of Page

AleX 16v
Biella Fumante

Italy
258 Posts

Posted - 02 Nov 2005 :  16:07:28  Show Profile  Reply with Quote
Interesserebbe anche a me sapere come si fà a smontare la plancia/consolle, avevo intenzione di modellarla con del carbon look... aiutateci!
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 02 Nov 2005 :  17:46:24  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
Prima di smonatere i led cerca il fusibile di riferimento della plancia centrale, (cofano davanti), è molto più probabile si sia bruciato quello

Purtroppo l'opera di smontaggio cruscotto di una Mr2 è una cosa complessa:

si parte dalla cuffia del cambio, pomello e copertura, poi si toglie l'accendisigari e poi... cacciavite alla mano si inizia a togliere la plancia centrale, partendo dalle due viti sotto il posacenere. Poi togli la radio e infine sollevi la plastica che ti fa da copertura.

A questo punto ti trovi faccia a faccia con il quadro aria. Devi svitare le 4 viti ai 4 estremi interni (sono durissime), poi estrai il blocchetto facendo attenzione a non perdere la sfera di rotolamento della manopolina aria calda/fredda, poi.. vai da mamma Toyota e vendi un rene, poichè i led sono pressofusi alla centralina di controllo pulsanti, quindi devi cambiare tutto se hai bruciato quelli! Molto più probabile è invece che aver bruciato i led tu abbia bruciato solo le 2/3 lampadine di retro-illuminazione verdi, che trovi in ferramenta, campione smontato alla mano!

In bocca al lupo (potrebbe servirti)

Angelo

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

DarkSun
Appassionato di Carriole

58 Posts

Posted - 02 Nov 2005 :  18:59:51  Show Profile  Visit DarkSun's Homepage  Reply with Quote
una doamnda angelo ,ok guardero prima davanti nei fusibili ma se si fosse rotto nn si accenderebbe qlke volta giusto?nn andrebbe ,mai e basta!o sbaglio?
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 02 Nov 2005 :  20:18:24  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by DarkSun

non ti arrabbiare..poi se usi le c forse qualcuno si stanca meno a leggere e ti aiuta...lo dico per te

Go to Top of Page

Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts

Posted - 02 Nov 2005 :  21:23:08  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

quote:
Originally posted by DarkSun

non ti arrabbiare..poi se usi le c forse qualcuno si stanca meno a leggere e ti aiuta...lo dico per te

Quoto in pieno FILD7........ se qualcuno le ha messe nell'alfabeto perchè non usarle queste simpatiche lettere C.......

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113

Pagina Personale

supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS

"... W QUEL BAUGIGI ..."

Proud member of Project Carrellone™

Go to Top of Page

DarkSun
Appassionato di Carriole

58 Posts

Posted - 03 Nov 2005 :  00:32:44  Show Profile  Visit DarkSun's Homepage  Reply with Quote
ke 2 maroni kon ste k!!!o skusa..C
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 03 Nov 2005 :  09:02:42  Show Profile  Reply with Quote
anche xche non si paga x scrivere qua..a differenza degli sms...altrimenti a quest'ora sarei fallito

Go to Top of Page

AleX 16v
Biella Fumante

Italy
258 Posts

Posted - 04 Nov 2005 :  10:33:52  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by angelocave

Prima di smonatere i led cerca il fusibile di riferimento della plancia centrale, (cofano davanti), è molto più probabile si sia bruciato quello

Purtroppo l'opera di smontaggio cruscotto di una Mr2 è una cosa complessa:

si parte dalla cuffia del cambio, pomello e copertura, poi si toglie l'accendisigari e poi... cacciavite alla mano si inizia a togliere la plancia centrale, partendo dalle due viti sotto il posacenere. Poi togli la radio e infine sollevi la plastica che ti fa da copertura.

A questo punto ti trovi faccia a faccia con il quadro aria. Devi svitare le 4 viti ai 4 estremi interni (sono durissime), poi estrai il blocchetto facendo attenzione a non perdere la sfera di rotolamento della manopolina aria calda/fredda, poi.. vai da mamma Toyota e vendi un rene, poichè i led sono pressofusi alla centralina di controllo pulsanti, quindi devi cambiare tutto se hai bruciato quelli! Molto più probabile è invece che aver bruciato i led tu abbia bruciato solo le 2/3 lampadine di retro-illuminazione verdi, che trovi in ferramenta, campione smontato alla mano!

In bocca al lupo (potrebbe servirti)

Angelo

Stampato, grazie!!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.57 seconds. Snitz Forums 2000