Author |
Topic  |
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 31 Jul 2004 : 12:54:32
|
Forse sono un po' off topic, ma considerando che gli acquisti sarebbero per il tuning... 
La domanda è: se io acquisto qualcosa via internet mettiamo in USA per, un esempio a caso , 3000 $, quanto mi addebitano sulla carta?
3000$/cambio in euro= circa 2500 euro?
O rischio di vedermi addebitate spese di sdoganamento/tasse/IVA o quant'altro? 
E nel caso, quando, al ricevimento della merce come tassa aggiunta o già direttamente calcolate alla fonte e quindi sull'addebito della carta stessa? 
Qualcuno ha già provato?
Io ho ordinato piccole cose per ora (es. cataloghi) ed ho pagato solo quelli più il trasporto (dove previsto e per la cifra già prevista), ma con, sempre ad esempio , un kit turbo? Sarebbe lo stesso?  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 31 Jul 2004 : 17:13:34
|
forse se ti affidi a qualcuno della base nato paghi di meno x il trasporto e spese accessorie..il mio amico marvin regola tutti i trasporti militari usa italy e italy usa e qualcosa gli farò buttar dentro un giorno.. |
TESSERA SOCIO TITOLARE N?44 Pagina Personale
|
 |
|
angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 02 Aug 2004 : 09:30:44
|
Con la carta paghi solo l'oggetto. All'arrivo in Italia dipende:
- se risulta come regalo (devi trovare l'accordo pre-vendita) non paghi nulla e sul pacco viene dichiarato valore della merce 49€ ( da 50 si applicano i costi di dogana e l'iva)
- se risulta vendita viene bloccato spesso in dogana e li ti devi presentare di persona in più paghi il 6,7% di costo di sdoganamento e il 20% di Iva italiana oltre il costo di Vat Usa
La carta paga come se tu fossi americano doc + spese di carta (come quelle del bonifico ma + basse)
Un buon sito per i cambi è www.exchangerate.com
Ciao!
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
 |
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 02 Aug 2004 : 14:58:48
|
quote: Originally posted by angelocave
Con la carta paghi solo l'oggetto.
Immaginavo...
quote:
All'arrivo in Italia dipende:

quote: - se risulta come regalo (devi trovare l'accordo pre-vendita) non paghi nulla e sul pacco viene dichiarato valore della merce 49€ ( da 50 si applicano i costi di dogana e l'iva)

quote: - se risulta vendita viene bloccato spesso in dogana e li ti devi presentare di persona in più paghi il 6,7% di costo di sdoganamento e il 20% di Iva italiana oltre il costo di Vat Usa
 Quello che temevo... qualche altra opinione/esperienza?
Secondo voi è fattibile il discorso "regalo"?  |
 |
|
angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 02 Aug 2004 : 15:51:13
|
Non tutti sono disponibili, magari fagli tu un regalo: arrotonda la cifra per eccesso in cambio del "favore" che a loro non costa nulla.
Io avevo trovato i Koni regolabili gialli in UK a 630 € invece che 1000 come in Italia ma il tipo non ha assecondato la mia offerta di 700 euro e pacco-regalo e l'affare è andato in fumo
Altra cosa: alla dogana non puoi andare a prendere 2 pz uguali (a meno ke non faccia l'acquisto attraverso ditte regolarmente iscritte alla camera di commercio con oggetto di esercizio anche import-esport + p.i.)
Ciauz!
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
 |
|
mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts |
Posted - 04 Aug 2004 : 18:53:33
|
Puoi dire che regali tutto a me...
....e poi farlo veramente!!! |
 |
 |
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 05 Aug 2004 : 18:03:17
|
quote: Originally posted by mela
....e poi farlo veramente!!!
la solita... |
TESSERA SOCIO TITOLARE N?44 Pagina Personale
|
 |
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 09 Aug 2004 : 20:38:37
|
quote: Originally posted by mela
....e poi farlo veramente!!!
Premesso che sull'MKII non credo che ci vada... tu cosa mi regaleresti in cambio? 
NO, non rispondere, fallo di persona a Montecarlo...  |
 |
|
|
Topic  |
|