| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Acquisti in USA
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 31 Jul 2004 :  12:54:32  Show Profile  Reply with Quote
Forse sono un po' off topic, ma considerando che gli acquisti sarebbero per il tuning...

La domanda è: se io acquisto qualcosa via internet mettiamo in USA per, un esempio a caso , 3000 $, quanto mi addebitano sulla carta?

3000$/cambio in euro= circa 2500 euro?

O rischio di vedermi addebitate spese di sdoganamento/tasse/IVA o quant'altro?

E nel caso, quando, al ricevimento della merce come tassa aggiunta o già direttamente calcolate alla fonte e quindi sull'addebito della carta stessa?

Qualcuno ha già provato?

Io ho ordinato piccole cose per ora (es. cataloghi) ed ho pagato solo quelli più il trasporto (dove previsto e per la cifra già prevista), ma con, sempre ad esempio , un kit turbo? Sarebbe lo stesso?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 31 Jul 2004 :  17:13:34  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
forse se ti affidi a qualcuno della base nato paghi di meno x il trasporto e spese accessorie..il mio amico marvin regola tutti i trasporti militari usa italy e italy usa e qualcosa gli farò buttar dentro un giorno..

TESSERA SOCIO TITOLARE N?44
Pagina Personale

Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 02 Aug 2004 :  09:30:44  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote

Con la carta paghi solo l'oggetto. All'arrivo in Italia dipende:

- se risulta come regalo (devi trovare l'accordo pre-vendita) non paghi nulla e sul pacco viene dichiarato valore della merce 49€ ( da 50 si applicano i costi di dogana e l'iva)

- se risulta vendita viene bloccato spesso in dogana e li ti devi presentare di persona in più paghi il 6,7% di costo di sdoganamento e il 20% di Iva italiana oltre il costo di Vat Usa

La carta paga come se tu fossi americano doc + spese di carta (come quelle del bonifico ma + basse)

Un buon sito per i cambi è www.exchangerate.com

Ciao!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

4611 Posts

Posted - 02 Aug 2004 :  14:58:48  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by angelocave

Con la carta paghi solo l'oggetto.

Immaginavo...

quote:

All'arrivo in Italia dipende:

quote:
- se risulta come regalo (devi trovare l'accordo pre-vendita) non paghi nulla e sul pacco viene dichiarato valore della merce 49€ ( da 50 si applicano i costi di dogana e l'iva)

quote:
- se risulta vendita viene bloccato spesso in dogana e li ti devi presentare di persona in più paghi il 6,7% di costo di sdoganamento e il 20% di Iva italiana oltre il costo di Vat Usa

Quello che temevo... qualche altra opinione/esperienza?

Secondo voi è fattibile il discorso "regalo"?

No sign. No comment.
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 02 Aug 2004 :  15:51:13  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote

Non tutti sono disponibili, magari fagli tu un regalo: arrotonda la cifra per eccesso in cambio del "favore" che a loro non costa nulla.

Io avevo trovato i Koni regolabili gialli in UK a 630 € invece che 1000 come in Italia ma il tipo non ha assecondato la mia offerta di 700 euro e pacco-regalo e l'affare è andato in fumo

Altra cosa: alla dogana non puoi andare a prendere 2 pz uguali (a meno ke non faccia l'acquisto attraverso ditte regolarmente iscritte alla camera di commercio con oggetto di esercizio anche import-esport + p.i.)

Ciauz!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts

Posted - 04 Aug 2004 :  18:53:33  Show Profile  Reply with Quote
Puoi dire che regali tutto a me...

....e poi farlo veramente!!!

Go to Top of Page

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 05 Aug 2004 :  18:03:17  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mela

la solita...

TESSERA SOCIO TITOLARE N?44
Pagina Personale

Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

4611 Posts

Posted - 09 Aug 2004 :  20:38:37  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mela

Premesso che sull'MKII non credo che ci vada... tu cosa mi regaleresti in cambio?

NO, non rispondere, fallo di persona a Montecarlo...

No sign. No comment.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.57 seconds. Snitz Forums 2000