| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Deluso???....dite voi...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

donny
Biella Fumante

Italy
162 Posts

Posted - 28 Oct 2005 :  14:53:15  Show Profile  Visit donny's Homepage  Reply with Quote
quote:
hmm. Da quanto si dice la nuova MR2 se ci sara, sara piu potente e piu pesante...

Non mi sembra una novità, visto che la MkII era proprio così.
quote:

Se guardi cosa dicono quelli di best motoring o se provi una con 200cv capirai quanto potenziale sprecato... A me andava benissimo da originale. Quando ho cambiato motore sembrava impossibile da credere alla differenza. Peso e rimasto pressoche identico, in curva andava come prima con il vantaggio di un motore piu pronto ai comandi dell acceleratore. Sul diritto andava come un S2K...

Sicuramente il piacere di guida è migliore e non nego che avere più cavalli che spingono ci gratifica ulteriormente. Del resto la mia MkII l'avevo portata a oltre 240CV e non posso darti torto.
Così come mi sembra di non dire cose sbagliate quando sostengo che la Mk III va bene così com'è e che i tecnici giapponesi hanno ottenuto il giusto equilibrio.
Io ho trovato una buona macchina, piacevole, economica, reattiva, insolita, robusta e che diventerà anche rara (come non dare ragione a Giul). Ho ritrovato la MR2 che ho pianto per 9 lunghissimi anni.
Tu hai trovato la stessa macchina ed in più una buona base per avere ancora più prestazioni!
Continuo comunque a pensare che con un motore da 192 CV non sarebbe cambiato nulla a livello di vendite.
Se guardi le MX-5 più diffuse sono le 1.6 e così anche le MG-F e TF, ma le più gratificanti, di entrambi i modelli, sono i 1.8!
quote:

Adesso e un altra cosa con le ulteriori modifice che ho fatto pero secondo me una versione 192cv ci stava benissimo. In Toyota qualche volta fanno delle scelte del cavolo come in FIAT e come fanno molte altre case costruttrici. Purtroppo per noi l MR-S e stata introdotta solo come modello per dare immagine piu giovane alla Toyota. Non gli fregava niente delle prestazioni xche miravo solo a competere con la Roadstar e la MGF...

Io non le chiamerei scelte del cavolo, sono strategie di mercato. Probabilmente ogni casa costruttrice fa le giuste indagini e sceglie il canale da prendere. Tutti guardano le prestazioni sulla carta, lo 0-100 il Km da fermo e ci si entusiasma davanti ai dati confortanti del modello preferito, però quando si va ad acquistare l'auto si tentenna sempre e i piccoli bolidi lasciano il posto alla versione più abbordabile di quel modello.
Non mi voglio ripetere, ma le più vendute sono sempre quelle più abbordabili e non quelle più prestazionali. Senza guardare tanto in giro rimaniamo in Toyota: Celica 1.8 143Cv e Celica 1.8 192Cv, qual'è quella più venduta?
Eppure chi compra una coupè come la Celica presumo che voglia innanzitutto le prestazioni, ma accetta il compromesso. Forse, proprio con la Celica, la Toyota si chiede a cosa gli è servito fare la 192 CV. Probabilmente per dimostrare che le macchine con oltre i 100 CV litro non sono solo capaci di farle BMW e Honda.
quote:

In Fine tutti quelli che cambiano motore o mettono un kit turbo tutti si impressionano del miglioramento in prestazioni. Il telaio e ottimo e con 200cv e perfetto. Purtroppo la Toyota se ne accorge solo adesso e fa uscire il kit Turbo TTE. Non sarebbe stato difficile offrirlo come optional insieme ai rinforzi che vengono con il kit.

E qui devo quotare quanto detto da Giul:
quote:
Chi ha la Cinquecento sogna di "iniettarvi" le caratteristiche prestazionali della Sporting così come chi ha una Viper GTS adotta aspirazione e scarico della "Cup" per avere 502 CV, così chi ha una Elise S sogna la R e chi ha la R mette lo scarico Janspeed per spremere ancora qualcosa. E tutto ciò è straordinario e - allo stesso tempo - "normale" in una popolazione di appassionati. ... e da qualche parte ho già scritto che la passione è esagerazione, se non è eccesso, è solo interesse ....

Donato - Rimini - www.spiderpassion.it - Finché posso la mia auto sarà sempre e solo inutile.
Go to Top of Page

donny
Biella Fumante

Italy
162 Posts

Posted - 28 Oct 2005 :  14:58:33  Show Profile  Visit donny's Homepage  Reply with Quote
Dimenticavo... forse in Toyota hanno sbagliato a chiamarla MR2, visto che, nel caso della MKIII, hanno adottato il concetto "Lightweight sport car"

Donato - Rimini - www.spiderpassion.it - Finché posso la mia auto sarà sempre e solo inutile.
Go to Top of Page

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 28 Oct 2005 :  15:14:10  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
Ti piace proprio quel nome è Donny!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
Go to Top of Page

donny
Biella Fumante

Italy
162 Posts

Posted - 28 Oct 2005 :  19:47:32  Show Profile  Visit donny's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tablo

Ti piace proprio quel nome è Donny!

E il bello è che non so manco se è giusto come si scrive!
Per il resto so quello che ho scritto

Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 28 Oct 2005 :  23:33:52  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by donny
Io non le chiamerei scelte del cavolo, sono strategie di mercato. Probabilmente ogni casa costruttrice fa le giuste indagini e sceglie il canale da prendere. Tutti guardano le prestazioni sulla carta, lo 0-100 il Km da fermo e ci si entusiasma davanti ai dati confortanti del modello preferito, però quando si va ad acquistare l'auto si tentenna sempre e i piccoli bolidi lasciano il posto alla versione più abbordabile di quel modello.
Non mi voglio ripetere, ma le più vendute sono sempre quelle più abbordabili e non quelle più prestazionali. Senza guardare tanto in giro rimaniamo in Toyota: Celica 1.8 143Cv e Celica 1.8 192Cv, qual'è quella più venduta?
Eppure chi compra una coupè come la Celica presumo che voglia innanzitutto le prestazioni, ma accetta il compromesso.

Confermo: il mondo è dei mediocri.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.

Edited by - enetec on 28 Oct 2005 23:34:09
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 31 Oct 2005 :  12:39:42  Show Profile  Reply with Quote
Però c'è anche chi compra la Yaris TS...e vorrebbe poter comprare un MR2 TS! perchè se fosse in vendita già pompata sarebbe meglio, dato che a comprare un turbo kit o un 192cv e dovercelo montare magari ti passa la voglia...

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 31 Oct 2005 :  12:55:13  Show Profile  Reply with Quote
eccomi!!! ce l'avevo io la ts!
hai fatto il mio idntikit.. fai proprio il poliziotto

ps: c'è anche chi compra gli stemmi ts da attaccare alla macchina cmq

Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 31 Oct 2005 :  13:01:30  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

eccomi!!! ce l'avevo io la ts!
hai fatto il mio idntikit.. fai proprio il poliziotto

ps: c'è anche chi compra gli stemmi ts da attaccare alla macchina cmq

...parlavo di me! io pure ce l'avevo...nera, ovviamente!

l'unico che ho visto attaccare gli stemmini ts lo ha fatto per quasi trecento valide ragioni...

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 31 Oct 2005 :  14:05:00  Show Profile  Reply with Quote
si ma ce li aveva pure quando erano 140

cmq assurdo..abbiamo e avevamo la stessa macchina..

Edited by - fild7 on 31 Oct 2005 14:05:51
Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 31 Oct 2005 :  14:39:03  Show Profile  Reply with Quote
quote:

cmq assurdo..abbiamo e avevamo la stessa macchina..

Già...pensa, quando andai a ordinarla pensavo alla 1.3, sapendo che mio padre nn me l'avrebbe mai comprata, la 1.5...
ma mi serviva pronta consegna, alchè faccio al venditore :"basta che sia nera e pronta consegna!" e lui mi risponde :"così ho SOLO la TS..." e mio padre mi fà "sei proprio uno s..zo!" credeva mi ci fossi messo d'accordo...
Poi dopo averla sbrindellata per benino in due anni il capofficina mi convince (più che altro convince papà...) a prendere una macchina più potente, in quanto più robusta, perchè ero un dramma per cambi e frizioni...così andiamo al conce con in mente la Celica TS e invece ne esco con l'ordine per una EMME, dato che papà era riuscito a convincermi che fosse più "godibile" la spyderina!
io sinceramnete era attratto dai 192CV, e poi ero innamorato della MR Mk2, quindi la nuova la reputavo una polpetta, ma non finirò mai di pensare a quanto abbia fatto bene a prendermela!

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 31 Oct 2005 :  17:03:08  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Era "in previsione"... non fare lo spiritoso...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.57 seconds. Snitz Forums 2000