| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Deluso???....dite voi...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 24 Oct 2005 :  15:54:13  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
Ehi ragazzi, so che non ho scoperto l'america, ma ho pensato di raccontarvi questa storiella per avere anche qualche vostra considerazione...

è da un mese ormai, che ogni domenica mi trovo in un bar al confine tra il Trentino e la Lombardia con un gruppo di giovani cinghiali motorizzati con i quali facciamo delle...emozionanti...passeggiate su per le Valli percorrendo le fantastiche strade amate da tutti gli "smanettoni"... (coste, Val di Ledro, Ampola, Gardesana ecc...tu Luca sai di cosa parlo...)

I mezzi sono:
- My mr2
-Honda Civic Type R (200 Cv)
-Peugeot 206 RC (180 Cv)
-Saxo VTS elaborata
-Opel Astra GSI del '90 elaborata
-Punto GT
bla bla bla....

Sinceramente quando sono arrivato, un pò per il look dell'auto, un pò per il Team Moon, tutti pensavano di prendere la paglia da me...mi sono invece accorto, che anche su strade che conosco, quando si fa una tiratina qua e la......capperi!

Con la trazione posteriore ci si diverte di più...con la spyder si apprezzano un sacco di belle cose...ma dal punto di vista della sportività...cavolo che batosta!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 24 Oct 2005 :  16:12:55  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
...intendo dire che...da una Subaru o una Fiat Coupè turbo accetto qualsiasi umiliazione...ma da una 206 RC no...

Anche l'astra e la saxo non scherzano...però a quelle gli vado via per lo meno...

Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 24 Oct 2005 :  16:14:17  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tablo

(coste, Val di Ledro, Ampola, Gardesana ecc...tu Luca sai di cosa parlo...)

quote:

Sinceramente quando sono arrivato, un pò per il look dell'auto, un pò per il Team Moon, tutti pensavano di prendere la paglia da me...mi sono invece accorto, che anche su strade che conosco, quando si fa una tiratina qua e la......capperi!

Cioè, ti stai dando del chiodo da solo?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 24 Oct 2005 :  16:23:18  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
Tablo, considera che una Saxò 1600 16V mkII ha un'accellerazione laterale di 0,98 g...Pensa che nel 2003 il valore di una Boxter 2700 era di 1,02...Io non sò il valore della nostra, ma MAI sottovalutare le francesine, 206 e Saxò in primis...

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 24 Oct 2005 :  16:31:38  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
Ogni scarrafone è bello mamma sua!

Prendi un Subaru: tiro di un ippopotamo in calore, progressione quasi umiliante... poi scopri che ha più buchi in allungo di una formaggio

Prendi un Honda Civic Type R: 990 kg, ti credo con trazione anteriore e fasatura variabile (quella vera), ti credo che inizia a darti della mezza! Tutte le volte che tu parzializzi il gas per paura di una sbandata lui affonda e non è mai in sottosterzo! Poi però mettilo a fare dei bei curvoni veloci, e chiedigli a che altezza è il baricentro della macchina e che distribuzione ha dei pesi fra avantreno e retrotreno... ciaaaaao

Prendi la 206 RC, il modello di punta della Peugeot, che la casa stessa dichiara (penso non senza umiliazione) 8,6 sec per raggiungere i 100Km/h da ferma

Predni la VTS e la GSI, che nascono come utilitarie e montano corpo sospensioni rivisto e riadattato per trasformare due auto da spesa in supercar. Telaio di burro, ho visto e provato la rigidità dei due modelli in curve a gomito e ancora mi chiedo come ho fatto a sopravvivere

Prendi infine la Punto GT, Turbo magari... no va, qui non dico nulla tanto si commenta da sola la Fiat

Ho demolito a uno a uno tutti i modelli dei tuoi amici (senza offesa per loro, si intende), senza entrare in discorsi del tipo "si ma vuoi mettere il fascino di una spider" o "ma la tua è più bella". Ho vinto qualcheccosa!?

PS: sei ancora dubbioso? Ti do la ricetta:

SCARICO DIRETTO + ASPIRAZIONE + APEX'I

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 24 Oct 2005 :  16:34:11  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luca

Cioè, ti stai dando del chiodo da solo?

No caro mio....
Quando si tratta di traiettorie io non rischio mai e riesco ugualmente a dare qualche metro a chi ha cavalli in più...io parlo prevalentemente di prestazioni...tenuta, ripresa, accelerazione...velocità massima...
Insomma...ho visto una caxxo di 206 andarmi via in seconda in un modo che non mi aspettavo...poi...la Civic viaggia da paura!!!
E mi irrita che una Punto mi dia del filo da torcere...

...io sono più prudente di loro...non mi ingarello quasi mai...e loro sono, come dicevo prima...dei cinghiali...però...mi aspettavo che la Emme fosse un gradino sopra...ed invece è li, al contrario di quanto pensino in tanti!

Go to Top of Page

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 24 Oct 2005 :  16:35:17  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
Okok....Ma ci hai pensato che il 206 RC ha 180CV???Con un assetto ed ed un elettronica rivisitati, e magari sui rettilinei, con la Emme di serie non riuscirai MAI a starle davanti...Invece sul misto, il discorso potrebbe cambiare, ma ci sono altri parametri da valutare (pilota, manto stradale, pneumatici etc...)

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 24 Oct 2005 :  16:41:15  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
Sarò forse troppo umile...anche perchè loro mi dicono che la mia macchina è stupenda, che va tanto e che non pensavano si comportasse così bene in quei tracciati...Ma io cmq non credevo che le loro fossero così..."sportive"...

Go to Top of Page

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 24 Oct 2005 :  16:43:13  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
Garantisco che con la mia Saxo (super-assettata...) riesco ad ottenere delle velocità di percorrenza in curva che al momento con la Emme non riesco a pareggiare...Forse è un mio limite di guida, oppure perchè la mia Emme non ha ancora beneficiato di quelle tarature che ho potuto fare sulla francese, ma per ogni mezzo si può sempre ottenere il meglio, anche se magari il telaio purtroppo ha degli evidenti limiti...

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page

Ice
Pistone Incallito

Italy
558 Posts

Posted - 24 Oct 2005 :  18:30:03  Show Profile  Reply with Quote
Allora, visto che ho avuto un vts con un mega assetto, sparo anche io la mia.
Anzitutto caro Tablo ti stai confrontando con macchine che hanno 20/40/60 cv in più della tua, poi considera che le macchine che hai citato anche se sono utilitarie sono pur sempre dei mezzi che nei rally e nei vari campionati turismo si comportano benissimo.
In strada poi la differenza la fa molto il pilota, se non come bravura come incoscenza: conosco alcuni ragazzi veramente veloci che quando sono in giro beccano paga solamente perchè non rischiano più del dovuto, mentre quelli che gli stanno davanti vanno a vita persa.
Comunque con la mia saxo assettata (ammortizzatori doppio effetto, molle, barre di torsione da 24, barra duomi superiore ed inferiore, carreggiata +36 ant, +48 post, freni giusti e qualche piccolo particolare sul motore) ho bastonato delle super macchine
Mettici anche che una tutto avanti (magari con differenziale autobloccante, come la honda) è più facile da portare al limite che una mr2.
Ed infine la mr2 non mi sembra che abbia una rapportatura molto raccolta come i motori sportivi di PSA od honda (io con la saxo la velocità max la vedevo in quinta con il motore che rimbalzava nel limitatore a 7250 g/min) e magari è per quello che prendi le ventate

Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino sopra
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 25 Oct 2005 :  01:20:44  Show Profile  Reply with Quote
Bò...io insisto che le Emme dove ci sono curve non le batte nessuno (almeno le MkII )...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 25 Oct 2005 :  01:59:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pikappa74

Bò...io insisto che le Emme dove ci sono curve non le batte nessuno (almeno le MkII )...

il discorso è ancora piu' sensato con la mk3 dato che è più agile, infatti bisognerebbe distinguere che tipo di curve, ma secondo me su strada la differenza la fa soprattutto la paura che si ha nel rischiare di appiccicare la propria macchina al muro...
cmq io prima della emme ho avuto una yaris ts che pur non essendo spinta come le auto che dice tablo, nè come la emme, si comportava benissimo e era sicuramente piu facile da sfruttare al 100% in ogni condizione e con cui ho stracciato anche macchinette di fascia superiore a lei...

Go to Top of Page

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 25 Oct 2005 :  08:57:52  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
Sembra che diciate tutti cose giuste...
La mia era solo un'esperienza da raccontare per chi spesso scrive frasi tipo: "Una Saxo io la brucio quando voglio..." oppure: "Ho visto un tamarro con Punto GT kittata e l'ho fulminato..."
...la verità è che, non è così!

Go to Top of Page

chivala
Turbo Tonante

Kazakhstan
1627 Posts

Posted - 25 Oct 2005 :  09:31:38  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Sembra che diciate tutti cose giuste...
La mia era solo un'esperienza da raccontare per chi spesso scrive frasi tipo: "Una Saxo io la brucio quando voglio..." oppure: "Ho visto un tamarro con Punto GT kittata e l'ho fulminato..."
...la verità è che, non è così!

già.. tà ghè prope risù.. pensa ke una volta ero in autostrada sui 180 km/h e sono stato superato a destra da un squallidissimo diesel della seat (penso una cordoba).. nn ti dico come ci sono rimasto!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 133
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°114
Pagina Personale

Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma fra le esperienze vuote è una delle migliori.. (Woody Allen)

Regà, era la donna della mia vita.. ma poi ho visto la sua amica, nun ce l'ho più fatta, l'ho caricata 'n macchina e me la so' montata a BBOMBA!! (Anonimo romano)

La pecora e' bugiarda! (Anonimo sardo)
Go to Top of Page

mich
Pistone Incallito

Italy
570 Posts

Posted - 25 Oct 2005 :  11:10:27  Show Profile  Reply with Quote
AAAAAAAAAAAAAAAlt!

Io ho sempre sostenuto che la MR2 MKIII è una macchina da "lungomare" in versione Open con una bionda (o un biondo.. dipende dai gusti sessuali) a lato, auto alla quale puoi chiedere divertimento sui tornanti, e basta, non è un'auto da corsa, non è una Vts, una Wrc etc.

Io ho preso paga da una VW Passat Tdi sui tornanti della Serravalle, ma paga seria, non le stavo dietro con l'auto al limite e ben gommata... e paga in uscita dalla Tange di Bs sulla grande rotonda.. da una Golf GTDI (boh nn so se si scrive così)

Potete dire .. eh ma tu Smt perdi un pò ... beh perdo solo dalla prima alla seconda e guadagno in scalata ergo..

Ho guidato la Vts di una mia amica per Cortina a/r di notte.. tirando ad ogni curva e vi assicuro che è una bomba.. io con la M nn mi sn mai sentito sicuro.

X Tablo: goditi l'auto per l'estetica e non per le prestazioni.. altrimenti comprati una 206.

M.

Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 25 Oct 2005 :  11:47:32  Show Profile  Reply with Quote
quote:
io con la M nn mi sn mai sentito sicuro.

...bè è logico vista la disposizione meccanica.
Portare al limite una saxo che è una tuttoavanti è una cosa, portare al limite una tuttodietro è sicuramente molto più impegnativo...
Cmq io la emme me la godo per le sensazioni che mi da, perchè è divertente e coinvolgente...
Se poi un tamarro con la Punto Gt elaborata mi passa in accelerazione, pazienza, la mia Emme è cmq tutta un'altra cosa...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly