| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Pre-catalizzatori pericolosi? (x Tritto)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 7

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 03 Aug 2004 :  19:19:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Dave.c

ma se tiro via questi kat la macchina è vero che nn va + bene xchè si accende la spia del motore e la centralina va in confusione?


Su Spyderchat dicono di no. L'importante è lasciare i sensori.

Una cosa che non ho capito è invece la modifica da fare a questi sensori quando si monta un kit turbo...

La chiamano O2 mod... CIN?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 03 Aug 2004 :  21:59:38  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
Basicamente tagli i fili di un sensore e li combini con quelli del altro per far prendere i dati all ECU da 1 solo sensore. Questo si fa xche sui kit turbo i sensori sono montati dul tubo dopo il turbo e sono montati uno dietro l altro quindi quello che sta dietro all altro non legge bene e ti fa girare il motore a 2 cilindri con miscela grassa e gli altri due a miscela magra.

Go to Top of Page

Buxus
Turbo Tonante

Burkina Faso (Upper Volta)
1016 Posts

Posted - 03 Aug 2004 :  23:37:29  Show Profile  Visit Buxus's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by CIN

Basicamente tagli i fili di un sensore e li combini con quelli del altro per far prendere i dati all ECU da 1 solo sensore. Questo si fa xche sui kit turbo i sensori sono montati dul tubo dopo il turbo e sono montati uno dietro l altro quindi quello che sta dietro all altro non legge bene e ti fa girare il motore a 2 cilindri con miscela grassa e gli altri due a miscela magra.



Ma quante ne sai CIN?!? Sei veramente un MITO!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121
Pagina Personale


-Cello

homepage
http://www.virtual-trip.ch
carpage
http://www.virtual-trip.ch/cello.html
Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 04 Aug 2004 :  10:47:44  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
Nah!

Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 04 Aug 2004 :  11:10:07  Show Profile  Reply with Quote
Domanda da profano in quanti hanno elimanato i cat sul MK3 ? E con quali risultati? Grazie

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 13 Aug 2004 :  17:18:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luka

Domanda da profano in quanti hanno elimanato i cat sul MK3 ? E con quali risultati? Grazie


Io sono intenzionato a farlo al momento in cui monterò lo scarico, sfruttando l'occasione dello smontaggio cioè.

Cmq non vorrei che questo _importante_ topic venisse dimenticato.

Io potrei scrivere anche da solo alla Toyota in merito alla cosa, ma se lo facessimo a nome del club penso che avremmo una diversa considerazione, no?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 13 Aug 2004 :  18:25:38  Show Profile  Reply with Quote
Io il 25 devo portare la macchina dal dottore per un problemino di accensione della spia motore a quanto pare dovuto al kat..

In occasione della cosa cercherò di spremere al mio meccanico più informazioni possibili in materia.
Se dovessi scoprire qualcosa di interessante ve lo comunico..

Ciao
Cl@









La stupidità  degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...
Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 13 Aug 2004 :  22:27:08  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
Il kat centrale e difficile che sia andato. Pulisci il sensore MAF(quello dell aria che sta dopo l air box) e resetta la centralina e vedi se ritorna su la spia.

Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 26 Aug 2004 :  00:17:47  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec
Cmq non vorrei che questo _importante_ topic venisse dimenticato.

Io potrei scrivere anche da solo alla Toyota in merito alla cosa, ma se lo facessimo a nome del club penso che avremmo una diversa considerazione, no?


Visto che Alberto sembra non frequentare questi lidi al momento, proviamo ad appellarci al nostro VicePresident...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 26 Aug 2004 :  09:12:01  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

quote:
Originally posted by enetec
Cmq non vorrei che questo _importante_ topic venisse dimenticato.

Io potrei scrivere anche da solo alla Toyota in merito alla cosa, ma se lo facessimo a nome del club penso che avremmo una diversa considerazione, no?


Visto che Alberto sembra non frequentare questi lidi al momento, proviamo ad appellarci al nostro VicePresident...


... e via via calando fino al primo volenteroso che risponde all'appello...









La stupidità  degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...
Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 26 Aug 2004 :  10:20:26  Show Profile  Reply with Quote
Ecco una semplice operazione che potremmo adottare per i pre-cat
http://www.mrs-passion.com/SPIP/article.php3?id_article=27

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 26 Aug 2004 :  10:28:35  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Ciao Enetec, ho visto solo ora questo interessantissimo Post.
Sono d'accordo per la lettera ufficiale a Toyota .
Preparala pure che la inviamo in modo ufficiale alla casa madre.
Il mio indirizzo è andrea@mr2.it



quote:
Originally posted by enetec

quote:
Originally posted by enetec
Cmq non vorrei che questo _importante_ topic venisse dimenticato.

Io potrei scrivere anche da solo alla Toyota in merito alla cosa, ma se lo facessimo a nome del club penso che avremmo una diversa considerazione, no?


Visto che Alberto sembra non frequentare questi lidi al momento, proviamo ad appellarci al nostro VicePresident...


TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica



Edited by - tritto on 26 Aug 2004 10:30:12
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 26 Aug 2004 :  15:38:43  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luka

Ecco una semplice operazione che potremmo adottare per i pre-cat
http://www.mrs-passion.com/SPIP/article.php3?id_article=27


E' il documento che avevo già visto e a cui mi riferivo (esiste anche in inglese da qualche parte...). In pratica si tratta di spaccare la ceramica interna e ripulire bene il tutto. Può essere una soluzione, ma per chi non vuole adottarla?

Io prima preferirei una bella risposta dalla Toyota.

P.S.: x Tritto, il mio problema è sempre il tempo. Se ce la faccio posto una bozza molto veloce da queste parti...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 26 Aug 2004 :  18:52:03  Show Profile  Reply with Quote
Si x il momento aspetto ankio visto ke lunedì sera la mia piccola verrà ricoverata in concessionaria causa accensione spia motore è la diagnosi con il pc dela conce ha segnalato un'anomalia catalizzatore bancata 1 bhò staremo a vedere..........

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 27 Aug 2004 :  09:37:06  Show Profile  Reply with Quote
Riporto quello scritto in altro post ...visto ke questo è il post giusto.
Parlando con un mio amico competente in materia di elettronica su auto ecc........mi ha detto che il problema potrebbe essere dato da una delle 2 sonde lamba poste prima dei pre-cat.......siccome le sonde prendono i dati prima dei suddetti se uno dei 2 fosse fuori uso il problema dovrebbe rilevarlo la terza sonda non quelle prima......quindi penso sia una delle due che ha qualke problema.....arrivato a questo punto lunedì vediamo cosa mi dicono in Toyota

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page
Page: of 7 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.43 seconds. Snitz Forums 2000