| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Powerchips!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 26 Jul 2004 :  13:32:10  Show Profile  Reply with Quote
Dato che sei stato latitante ad Arezzo ed abbiamo parlato molto dei tuoi chip apro questo thread...

Pare (e dico pare perché non ho avuto ancora il piacere di vedere la foto... ) che la tua MR2 MKIII (MY2000 o 2003?) abbia raggiunto la considerevole velocità di 226 Km/h immortalata con prontezza da dei miei colleghi... (ehm... )

Ora, se i 226 erano di Velox sono affidabili almeno quanto i miei 212 di navigatore (con le 15"), per cui ti chiedo:

1) Hai ancora i 15" sotto come cerchi/pneumatici?
2) Oltre ai chip quali altre modifiche prestazionali hai fatto alla vettura?
3) Costo degli stessi e procedura per averli/montarli?
4) Dove ca..%&%%! è la centralina dove alloggiare gli stessi nella nostra MR2?
5) Ti risulta che la centralina abbia i chip zoccolati o va fatta una bella modifica con tanto di saldatore?
6) La volta "della foto", eri in lieve discesa e/o con vento a favore? Da quanto eri lanciato?
7) Cosa mi dici dei consumi e dell'erogazione della potenza ai vari regimi? Com'è cambiata?

Ti chiedo ciò perché se non hai tante altre modifiche 14 km/h in più sono davvero tanti e quindi sicuramente non si tratta di chip-"sola" ma di qualcosa che davvero fornisce una potenza considerevole in più...

Attendo fiducioso...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.

Edited by - enetec on 09 Aug 2004 20:36:51

mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts

Posted - 26 Jul 2004 :  18:13:49  Show Profile  Reply with Quote
quote:
immortalata con prontezza da dei miei colleghi... (ehm... )

Sai che potresti morire dopo questa dichiarazione??

Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 26 Jul 2004 :  18:16:54  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mela

quote:

il bello è che lui è quello che si mette a fare le prove a 200 per vedere se il filtro rende...
Go to Top of Page

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 26 Jul 2004 :  21:28:14  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
ora sta cercando di cambiare nick

TESSERA SOCIO TITOLARE N?44
Pagina Personale

Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

4611 Posts

Posted - 27 Jul 2004 :  11:48:34  Show Profile  Reply with Quote
quote:
quote:

Mi uccidi tu?

quote:
Originally posted by stew
il bello è che lui è quello che si mette a fare le prove a 200 per vedere se il filtro rende...

In pista, rigorosamente in pista... non sapevate che dispongo di una pista privata???

No sign. No comment.
Go to Top of Page

Buxus
Turbo Tonante

Burkina Faso (Upper Volta)
1023 Posts

Posted - 27 Jul 2004 :  23:44:20  Show Profile  Visit Buxus's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

quote:
quote:

Mi uccidi tu?

quote:

In pista, rigorosamente in pista... non sapevate che dispongo di una pista privata???

TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121
Pagina Personale

-Cello

homepage
http://www.virtual-trip.ch
carpage
http://www.virtual-trip.ch/cello.html
Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 04 Aug 2004 :  11:18:41  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Ciao Entec,provo a rispondere brevemente al tuo post

Dato che sei stato latitante ad Arezzo ed abbiamo parlato molto dei tuoi chip apro questo thread...
Non sono purtroppo potuto venire causa Ferie programmate in Turchia....anzi ti dirò che le date del raduno sono state spostate su richiesta dei partecipanti (angelcave ed altri) ...sigh sigh

Pare (e dico pare perché non ho avuto ancora il piacere di vedere la foto... ) che la tua MR2 MKIII (MY2000 o 2003?) abbia raggiunto la considerevole velocità di 226 Km/h immortalata con prontezza da dei miei colleghi... (ehm... )
la mia è del 2001
Ora, se i 226 erano di Velox sono affidabili almeno quanto i miei 212 di navigatore (con le 15"), per cui ti chiedo:

1) Hai ancora i 15" sotto come cerchi/pneumatici?
ho ancora i cerchi originali da 15"

Nessuna

400 Euro presso l'Officina della Alfa Corse di Arese.Non credo che mi abbiano sostituito il Chips ma credo che abbiano utilizzato il connettore sotto il Volante ODB2 per riprogrammarlo. Purtroppo non mi hanno fatto assistere alla modifica, gli ho dovuto lasciare la macchina una giornata.La cosa che ho notato è che sono intervenuti sul limitatore in su.

4) Dove ca..%&%%! è la centralina dove alloggiare gli stessi nella nostra MR2?
La centralina si trova dietro il sedile del guidatore nel vano bagagli .Per accervi, bisogna smontare la portierina Bagagli (3 viti+ 2 viti nell' incavo).Sotto il contenitore di plastica del vano c'è la centralina

5) Ti risulta che la centralina abbia i chip zoccolati o va fatta una bella modifica con tanto di saldatore?
A Settembre, quando ordinerò il Chips ,farò le prove con Danilo e te lo saprò dire

6) La volta "della foto", eri in lieve discesa e/o con vento a favore? Da quanto eri lanciato?
Confermo lieve discesa con circa 4 Km di rettilineo

7) Cosa mi dici dei consumi e dell'erogazione della potenza ai vari regimi? Com'è cambiata?
incremento dei cosumi solo se hai il piede pesante.Ho notato un calo prestazionale ,(rispetto la programmazione originale)con temperature sopra i 35 gradi

Ti chiedo ciò perché se non hai tante altre modifiche 14 km/h in più
sono davvero tanti e quindi sicuramente non si tratta di chip-"sola" ma di qualcosa che davvero fornisce una potenza considerevole in più...

Attendo fiducioso...
[/quote]
Fiducia ripagata
MA adesso che ti ho raccontato della modifica cosa rischio??

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica

Edited by - tritto on 04 Aug 2004 13:43:49
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

4611 Posts

Posted - 09 Aug 2004 :  20:36:19  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tritto

Innanzitutto grazie...

quote:

Nessuna

Kat originali?

quote:

400 Euro presso l'Officina della Alfa Corse di Arese.Non credo che mi abbiano sostituito il Chips ma credo che abbiano utilizzato il connettore sotto il Volante ODB2 per riprogrammarlo. Purtroppo non mi hanno fatto assistere alla modifica, gli ho dovuto lasciare la macchina una giornata.La cosa che ho notato è che sono intervenuti sul limitatore in su.

Ma quindi non sono i Powerchips , è una messa a punto dell'Alfa Corse?!?
Non capisco...

quote:

A Settembre, quando ordinerò il Chips ,farò le prove con Danilo e te lo saprò dire

CIN, tu che l'hai a casa bella smontata che ci dici?

quote:

incremento dei cosumi solo se hai il piede pesante.Ho notato un calo prestazionale ,(rispetto la programmazione originale)con temperature sopra i 35 gradi

L'erogazione è la stessa quindi? (Entrata in coppia poco dopo 4000 e successivamente spinta fino ai 6000-6500 circa..?)

quote:

Nulla, le modifiche che comportano un incremento di potenza entro il 10% non richiedono riomologazione, non lo sapevi?

No sign. No comment.
Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 11 Aug 2004 :  11:32:22  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Ti confermo che la preparazione della mia è stata fatta dall'Alfa Corse.
L'erogazione è un po' più aggressiva e le marce ovviamente più lunghe .
Ordinerò Powerchips a Settembre e poi con Danilo di Varallo faremo le prove su banco e su pista.
Se i risultati saranno soddisfacenti e migliori rispetto alla mappatura dell' Alfa Corse ,vi diro' come fare per averlo e montarlo.
Se le prestazioni saranno inferiori, vedrò di copiare la mappatura Alfa corse e ,a chi lo richiede, vedrò di fargli una copia (se possibile).
Spero di essere stato chiaro ed esaustivo

quote:

quote:

Innanzitutto grazie...

quote:

Nessuna

Kat originali?

quote:

Ma quindi non sono i Powerchips , è una messa a punto dell'Alfa Corse?!?
Non capisco...

quote:

CIN, tu che l'hai a casa bella smontata che ci dici?

quote:

L'erogazione è la stessa quindi? (Entrata in coppia poco dopo 4000 e successivamente spinta fino ai 6000-6500 circa..?)

quote:

Nulla, le modifiche che comportano un incremento di potenza entro il 10% non richiedono riomologazione, non lo sapevi?

Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 11 Aug 2004 :  17:37:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Ordinerò Powerchips a Settembre e poi con Danilo di Varallo faremo le prove su banco e su pista.
Se i risultati saranno soddisfacenti e migliori rispetto alla mappatura dell' Alfa Corse ,vi diro' come fare per averlo e montarlo.
Se le prestazioni saranno inferiori, vedrò di copiare la mappatura Alfa corse e ,a chi lo richiede, vedrò di fargli una copia (se possibile).

domanda a) ma la centralina dell'mk3 non era ultrasiggillata ultranonriprogrammabile?

domanda b) (non è di riserva) che vordì che hai le marce più lunghe? che hai allungato il rapporto al ponte?
Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 11 Aug 2004 :  23:17:47  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Stew, facciamo così; vieni a qualche Raduno e te la faccio provare
Almeno mi aiuti a descrivere sul Forum le migliorie

Per la centralina, al momento di ricevere il Chip, all'interno della confezione mi hanno assicurato che ci sono tutte le spiegazioni su come fare a montarla.
Ergo la centralina non dovrebbe essere ultrasiggillata ultranonriprogrammabile ,(almeno lo spero)

quote:

quote:

domanda a) ma la centralina dell'mk3 non era ultrasiggillata ultranonriprogrammabile?

domanda b) (non è di riserva) che vordì che hai le marce più lunghe? che hai allungato il rapporto al ponte?

Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 12 Aug 2004 :  09:49:16  Show Profile  Reply with Quote
quote:

.. cos'è, una frecciatina perchè non sono mai venuto ad un raduno??

Edited by - Stew on 12 Aug 2004 09:49:41
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

4611 Posts

Posted - 12 Aug 2004 :  13:23:00  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Oppure vieni tu a qualcuno e la fai provare a me...!

quote:

Sarà mejo...

quote:

Per la centralina, al momento di ricevere il Chip, all'interno della confezione mi hanno assicurato che ci sono tutte le spiegazioni su come fare a montarla.
Ergo la centralina non dovrebbe essere ultrasiggillata ultranonriprogrammabile ,(almeno lo spero)

Secondo me hai le idee un tantino confuse. O meglio, le hai confuse a noi. Anzi, sospetto che tu lo faccia a posta per depistarci e mantenere il "velox-record"!!!

Se te l'hanno fatta all'Alfa corse l'hanno riprogrammata. E questo come dice Stew è strano perché pare sia "inviolabile" tramite la presa OBD.

I chip è ovvio invece che abbiano istruzioni e si possano cambiare, ma se sono saldati sono kazzi (e ve lo dice uno che col saldatore non è l'ultimo arrivato, lavoravo/lavoro sui computer...).

Se qualcuno con la centralina smontata (CIN! ) ci togliesse 'sto dubbio...

quote:

Traduz.: "tira più velocemente in alto fino al limitatore e sembra siano più lunghe..."

quote:

No. Per nulla. Però le intenzioni sono buone e quindi prosegui così e facci sapere... eheheh!

No sign. No comment.
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 12 Aug 2004 :  13:41:30  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Traduz.: "tira più velocemente in alto fino al limitatore e sembra siano più lunghe..."

riTraduz: hanno spostato il limitatore più in alto e quindi le marce si possono tirare di più e sembrano più lunghe
Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 12 Aug 2004 :  17:31:48  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Stew, grazie per la traduzione, era quello che volevo dire

quote:

quote:

riTraduz: hanno spostato il limitatore più in alto e quindi le marce si possono tirare di più e sembrano più lunghe

Go to Top of Page

Buxus
Turbo Tonante

Burkina Faso (Upper Volta)
1023 Posts

Posted - 13 Aug 2004 :  08:46:11  Show Profile  Visit Buxus's Homepage  Reply with Quote
quote:

I chip è ovvio invece che abbiano istruzioni e si possano cambiare, ma se sono saldati sono kazzi (e ve lo dice uno che col saldatore non è l'ultimo arrivato, lavoravo/lavoro sui computer...).

Dai non metterla giu' dura... se sono componenti SMD e' un po' piu' complicato, ma se sono IC tradizionali (THT) non ci vuole molto a dissaldare e sostituirli

TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121
Pagina Personale

-Cello

homepage
http://www.virtual-trip.ch
carpage
http://www.virtual-trip.ch/cello.html
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic