| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Grande Punto
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 22 Sep 2005 :  09:14:35  Show Profile  Reply with Quote
dipende bmw e bmw...la serie 1 mi fa cagare...la serie 6 no!
le ultime mercedes tipo slk, sl, clk dtm beh...magari essere un commenda e potermele comprare!!!
invece vw...la golf mi piace..la gti tanto,poi sono incuriosito dal nuovo 1.4 170cv che uscirà

Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 22 Sep 2005 :  09:21:02  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by agif

a me dispiace contraddirvi ma non vedo proprio tutte queste qualità di cui parlate nelle BMW.....soprattutto nel design.......

Vabbé, sarà mica bella la SLK 350 (magari con lo scarico AMG...)?!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 22 Sep 2005 :  09:26:10  Show Profile  Reply with Quote
quote:
ma dentro è molto "plasticosamente" Fiat: accoppiamenti tra superfici diverse mal riusciti, lamiere a vista tra i rivestimenti del pavimento, plastiche "scricchiolanti" rigide ma non sicuramente resistenti. Mi dite a questo punto che differenza c'è con la qualità delle coreane??? Tutto ciò per quasi 15.000 Euro

...concordo con te, è fatta bene ma le finiture e i materiali purtroppo hanno il DNA Fiat...

quote:
a me dispiace contraddirvi ma non vedo proprio tutte queste qualità di cui parlate nelle BMW.....soprattutto nel design.......
vabbè.....scuole di pensiero e gusti differenti!!!!

La serie 1 è un pò deludente come materiali interni e la linea di fiancata è un pò a "banana"; la Z4 è molto bella vista da dietro, insomma ha un bel c**o , ma vista di lato è molto sproporzionata...sulle altre secondo me nulla da dire. e poi hanno dei motori e dei telai fantastici...

quote:
le ultime mercedes tipo slk, sl, clk dtm beh...magari essere un commenda e potermele comprare!!!
invece vw...la golf mi piace..la gti tanto,poi sono incuriosito dal nuovo 1.4 170cv che uscirà

Certo, se prendi SLK, SL e CLK DTM sono d'accordo...ma la E, la C, la CLK standard, il Vito, la A, la B e tutte le altre lettere dell'alfabeto , ti sembrano giovanili e grintose?
La Golf GTI con i cerchi da 18" (hanno un disegno bellissimo) è un'ottima macchina, come lo sarà la nuova R32 e la 1.4 twincharger...
Però, senza andare sulla Plus, che è un obbrobrio, ha le dimensioni un pò da camioncino

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 22 Sep 2005 :  12:59:56  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pikappa74

[quote]
Certo, se prendi SLK, SL e CLK DTM sono d'accordo...ma la E, la C, la CLK standard, il Vito, la A, la B e tutte le altre lettere dell'alfabeto , ti sembrano giovanili e grintose?
La Golf GTI con i cerchi da 18" (hanno un disegno bellissimo) è un'ottima macchina, come lo sarà la nuova R32 e la 1.4 twincharger...
Però, senza andare sulla Plus, che è un obbrobrio, ha le dimensioni un pò da camioncino

a me la classe B non dispiace affatto....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

lukeatme
Pistone Incallito

Italy
797 Posts

Posted - 22 Sep 2005 :  18:16:19  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by agif

quote:

[quote]

a me la classe B non dispiace affatto....

Vuoi dire che non ti dispiace o che la compreresti davvero se cercassi un'auto di quel genere? La differenza penso sia notevole. E poi con 25.000 e più Euro (tanto costa una versione mediamente accessoriata ) penso si possa comprare davvero di meglio!!
Con quelle cifre sai quante sfiziose jap si possono comprare? Mazda6 full optional solo per citarne un esempio (ti parla uno che la conosce molto bene e che ne ha vendute per un anno)
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 22 Sep 2005 :  19:35:56  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
nella mazda6 confido ciecamente nella qualità..se non mi sbaglio ora danno 5 anni di garanzia???boh..cmq vabbè...ti credo..solo che di estetica proprio a me non piace...
e poi...in caso di famiglia con prole al seguito ci penserei veramente alla classe B....mi piace molto....e come prezzo non so quanto altro troveresti di meglio..soprattutto pensando ad un futuro alla rivendita....esempio la mazda 6 non credo che tra 4 o 5 anni faccia impazzire la gente come design.....
vabbè...tutte opinioni discutibili all'infinito.....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 23 Sep 2005 :  10:38:23  Show Profile  Reply with Quote
Si, la classe B è bella, ma è un monovolume ...
E' un genere di auto che proprio non riesco a digerire...
E poi concordo che a quel prezzo ci sono delle valide alternative...
Alla fine è cmq un 5 posti e il bagagliaio non è 'sto granchè...

Go to Top of Page

lukeatme
Pistone Incallito

Italy
797 Posts

Posted - 23 Sep 2005 :  19:44:52  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Si, la classe B è bella, ma è un monovolume ...
E' un genere di auto che proprio non riesco a digerire...
E poi concordo che a quel prezzo ci sono delle valide alternative...
Alla fine è cmq un 5 posti e il bagagliaio non è 'sto granchè...

pikappa, di dove sei? Penso che io e te potremmo parlare di macchine per settimane! Per usare un eufemismo, non la pensiamo molto diversamente in tema di quattro ruote
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 24 Sep 2005 :  14:46:09  Show Profile  Reply with Quote
Sono di Milano...non sai che bello quando si incontra gente appassionata di auto, ed in particolare con gli stessi gusti...
Lavorando in concessionaria a volte mi viene la nausea: si parla solo di diesel, di consumi, di monovolume o macchine da città e di sconti...
Se poi per caso arriva qualcuno a fare domande tecniche generalmente è parchè vuole scassare e bullarsi, perchè poi alla fina non ci capisce un tubo...

Go to Top of Page

lukeatme
Pistone Incallito

Italy
797 Posts

Posted - 25 Sep 2005 :  09:16:17  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Sono di Milano...non sai che bello quando si incontra gente appassionata di auto, ed in particolare con gli stessi gusti...
Lavorando in concessionaria a volte mi viene la nausea: si parla solo di diesel, di consumi, di monovolume o macchine da città e di sconti...
Se poi per caso arriva qualcuno a fare domande tecniche generalmente è parchè vuole scassare e bullarsi, perchè poi alla fina non ci capisce un tubo...

Siamo un po' lontani... Io sono di Bari ma ogni tanto vengo a Milano perchè 1/3 della mia famiglia abita lì. Lavori in una concessionaria? Io ci ho lavorato per tre anni, da noi è un ambientaccio!! E poi i clienti vengono a comprare gli sconti, non le auto, indipendentemente dal prezzo di partenza!
Concordo quanto dici delle monovolume. E' un genere che neanch'io sopporto Ok, molti hanno esigenze di spazio ma non comprendo a cosa possa servire avere 20 cm di spazio inutilizzabile sopra la testa. Non è molto meglio avere quegli stessi cm in lunghezza disponibili nel portabagagli di una SW dall'immagine molto più sportiva? Per non parlare degli effetti nefasti del baricentro alto sul piacere di guida...
Go to Top of Page

lukeatme
Pistone Incallito

Italy
797 Posts

Posted - 25 Sep 2005 :  10:01:54  Show Profile  Reply with Quote
Ieri sono stato nelle concessionarie BMW e Alfa Romeo per le presentazioni rispettivamente di Serie 3 Touring e 159. Sulla BMW non mi dilungo in quanto ho già espresso il mio parere in questo topic. Aggiungo solo che in vendita c'era una M3 Cabrio semestrale argento con gli interni in pelle rosso/bordeaux... Sono rimasto lì in adorazione una buona ventina di minuti
Sull'Alfa 159 ancora una volta nulla da dire sul design di interni ed esterni, ma mi ha lasciato perplesso un particolare della posizione di guida, in quanto lo sterzo risulta fortemente disassato verso sinistra tanto da trovarmi, mettendo le mani in posizione "9:15", con la mano sinistra davanti alla spalla e la destra davanti al petto Chissà a cosa è dovuto...
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 25 Sep 2005 :  15:05:14  Show Profile  Reply with Quote
Sulla 159 nulla da dire, è fatta molto bene; la posizione di guida è buona, un abisso rispetto alla 156...però anche io ho notato il disassamento del volante...sinceramente anche io non so dire il perchè...

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly