| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Grande Punto
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 20 Sep 2005 :  11:51:45  Show Profile  Reply with Quote
Amen, Luca
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 20 Sep 2005 :  12:34:56  Show Profile  Reply with Quote
in sintesi pikappa...hai fatto la descrizione dell'MR2..pochi fronzoli e tanta sostanza...anche se è un confronto impossibile ovviamente

Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 20 Sep 2005 :  12:57:25  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by stew

Amen, Luca

In nomine patris et filii... Forse mi sto montando un po' la testa...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

zak
2Fast4U

Italy
2181 Posts

Posted - 20 Sep 2005 :  13:46:06  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luca

quote:
Originally posted by stew

Amen, Luca

In nomine patris et filii... Forse mi sto montando un po' la testa...

"Leva il fiasco al biondino è belle briao anche stasera"

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124
Pagina Personale

“Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina”
Walter Röhrl

Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 20 Sep 2005 :  16:19:09  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
La nuova Punto mi piace parecchio al contrario di questa attuale. Secondo me il design e azzecchatissimo. Rimane da vedere l affidabilita. Se e affidabile, cioe niente guasti all aria condizionata e allo sterzo eletronico e se i prezzi calano un po al secondo anno qua da noi sara un successo.

Go to Top of Page

lukeatme
Pistone Incallito

Italy
797 Posts

Posted - 20 Sep 2005 :  19:15:30  Show Profile  Reply with Quote
Mi permetto di esprimere il mio modestissimo parere...
Ho 26 anni e da quando sono appassionato di auto (da 26 anni ) non ho mai nutrito la benchè minima curiosità nei confronti di una Fiat. Risultato: domani vado a curiosare per la prima volta in vita mia nella concessionaria più vicina... Probabilmente non la comprerei mai, ma bisogna ammettere che quando vogliamo disegnare belle macchine, i tedeschi ce li mettiamo nel taschino (vedi Alfa Romeo 159 vs BMW nuova Serie 3 o VW Passat, oppure Alfa Romeo 147 vs VW Golf per citare solo due esempi).
Per tornare alle piccole, vi do una chicca: sapete che la prossima Peugeot 207 (erede naturale della 206) monterà motori a benzina prodotti in collaborazione con la BMW che saranno montati anche sulla prossima generazione della Mini (che, strano a dirsi, ora monta motori provenienti dalla concorrente Chrysler) e sulla Serie 1? Se a questo sommiamo il nuovo corso stilistico Peugeot così aggressivo, il risultato penso che possa essere interessante...
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 21 Sep 2005 :  10:21:34  Show Profile  Reply with Quote
Si, sarà un millesei di nuova concezione in collaborazione BMW-PSA...
Quello attuale è prodotto in brasile proprio dalla DaimlerChrysler
Si prevede un notevole upgrade di potenza per tutte le versioni Mini..
Sul fatto del design ti do ragione: la nuova Passat è veramente priva di personalità e non da nessuna emozione, la Golf è diventata troppo grossa e goffa, come anche la Polo; le Mercedes sono sempre troppo da commenda; le Audi sono tutte troppo uguali...
Discorso a parte secondo me lo meritano le BMW che hanno inaugurato un filone di linea secondo me davvero tamarro, sia per gli interni che per l'impatto estetico...e difatti mi piacciono più di prima
Per quanto riguarda il design italiano ha veramente tanto da esprimere, peccato però che nella stragrande maggioranza dei casi non ci siano risvolti produttivi alle belle proposte...
Per la 159 devo dire che è veramente molto bella, finalmente fatta bene, con dei bei materiali, come anche la GT che ha un posto guida da favola; rimango in attesa della Brera...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

lukeatme
Pistone Incallito

Italy
797 Posts

Posted - 21 Sep 2005 :  12:26:47  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pikappa74

Si, sarà un millesei di nuova concezione in collaborazione BMW-PSA...
Quello attuale è prodotto in brasile proprio dalla DaimlerChrysler
Si prevede un notevole upgrade di potenza per tutte le versioni Mini..
Sul fatto del design ti do ragione: la nuova Passat è veramente priva di personalità e non da nessuna emozione, la Golf è diventata troppo grossa e goffa, come anche la Polo; le Mercedes sono sempre troppo da commenda; le Audi sono tutte troppo uguali...
Discorso a parte secondo me lo meritano le BMW che hanno inaugurato un filone di linea secondo me davvero tamarro, sia per gli interni che per l'impatto estetico...e difatti mi piacciono più di prima
Per quanto riguarda il design italiano ha veramente tanto da esprimere, peccato però che nella stragrande maggioranza dei casi non ci siano risvolti produttivi alle belle proposte...
Per la 159 devo dire che è veramente molto bella, finalmente fatta bene, con dei bei materiali, come anche la GT che ha un posto guida da favola; rimango in attesa della Brera...

Mi ritrovo pienamente in ogni tua parola!!! Soprattutto su quanto dici della BMW Ogni nuovo modello mi lascia inizialmente perplesso, poi dopo qualche mese finisco per sbavarci sempre dietro...
Avete visto la Z4 Coupè Concept? Già sogno una versione M a confronto con la neonata Cayman sulle pagine di Evo
Tornando alla produzione italiana, l'immagine si potrebbe davvero risollevare se si pensasse realmente di produrre la Fulvia, la 500 (alias Trepiuno) e la 8c Competizione. Se poi si pensasse ad una DEGNA erede della Delta, ne trarrebbe anche giovamento la Lancia che al momento ha una gamma davvero penosa
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 21 Sep 2005 :  12:58:30  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Concordo sulla Passat. Probabilmente la qualità è indiscutibile (non lo so, non l'ho vista bene) ma la linea è elegante ma anonima.
La Golf, invece, mi piace: la V è la prima Golf che mi è piaciuta fin da subito. Date le difficoltà che sta incontrando nelle vendite però, forse non tutti la pensano come me...
Le Mercedes mi piacciono sempre di più. Ci sono ancora i modelli "da commenda" ma le SLK e le SL sono veramente splendide. Secondo me a Stoccarda stanno facendo un grosso sforzo per svecchiare l'immagine del marchio.
Capitolo Audi: alcune mi piacciono molto (A3 3 porte e soprattutto la splendida A8), altre proprio no (la Sportback e la A6). Poi mi piacerebbe fare un giro sulla nuova S4...

quote:

Invece a me piacevano di più le vecchie, quelle del pre-Bangle, tanto per capirsi. Aspetto la nuova serie 3 coupé. Vedremo.

quote:

La 159 è una bella berlina, ma non mi entusiasma.
La GT è molto bella ma se ho comprato la MR2 invece della GT ci sarà un motivo, no?
La Brera non mi convince: quando uscì la GTV mi fece ben altro effetto!

Ah, tutte e tre sono a trazione anteriore...

Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 21 Sep 2005 :  13:02:33  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by lukeatme

Tornando alla produzione italiana, l'immagine si potrebbe davvero risollevare se si pensasse realmente di produrre la Fulvia, la 500 (alias Trepiuno) e la 8c Competizione. Se poi si pensasse ad una DEGNA erede della Delta, ne trarrebbe anche giovamento la Lancia che al momento ha una gamma davvero penosa

Dubito che in Fiat si voglia percorrere la strada della sportività.
12 anni fa lanciarono prima la Coupé e poi la barchetta per rilanciare l'immagine del marchio. Sapevano che non avrebbero fatto volumi con quelle auto, ma le produssero per trascinare con la loro immagine sportiva il resto della produzione.
Dopo tutto questo tempo, il Coupé è uscito di produzione senza eredi e la barchetta è la stessa del lancio...
Non mi sembra che ci sia tutta questa attenzione alle sportive.
Temo che la Fulvia e la 8C faranno la stessa triste fine di molti altri bei prototipi: rimanere prototipi.

Edited by - luca on 21 Sep 2005 13:03:07
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 21 Sep 2005 :  15:01:39  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Concordo sulla Passat. Probabilmente la qualità è indiscutibile (non lo so, non l'ho vista bene) ma la linea è elegante ma anonima.
La Golf, invece, mi piace: la V è la prima Golf che mi è piaciuta fin da subito. Date le difficoltà che sta incontrando nelle vendite però, forse non tutti la pensano come me...
Le Mercedes mi piacciono sempre di più. Ci sono ancora i modelli "da commenda" ma le SLK e le SL sono veramente splendide. Secondo me a Stoccarda stanno facendo un grosso sforzo per svecchiare l'immagine del marchio.
Capitolo Audi: alcune mi piacciono molto (A3 3 porte e soprattutto la splendida A8), altre proprio no (la Sportback e la A6). Poi mi piacerebbe fare un giro sulla nuova S4...

Parlavo dell'immagine del marchio in generale...lo so anche io che la nuova SLK o la SL sono belle...anche perchè se guardi bene anche queste sono più tamarre delle precedenti (basta che guardi bene i fari ant della SLK: sembrano usciti da Fast and Furious...)
La Golf non lo so...è troppo cicciona...
Cmq come per tutto va a gusti...l'unica cosa con la quale spero concorderai è che in BMW si è fatto un grosso salto verso un'unicità di stile incredibile
Sulle Alfa: anche io non ne prenderei neanche una, quello che intendevo dire è che sotto alcuni aspetti bisogna dare atto ai designer Alfa di aver tirato fuori dei prodotti con molto appeal...

Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 21 Sep 2005 :  17:07:12  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Parlavo dell'immagine del marchio in generale...

Beh, anche l'immagine in generale, anche se ancora un po' da commenda, è stata molto svecchiata rispetto a dieci/quindici anni fa.
quote:

...l'unica cosa con la quale spero concorderai è che in BMW si è fatto un grosso salto verso un'unicità di stile incredibile

Unicità è una cosa, bellezza è un'altra. Guarda la serie 7. Quando fu presentata, un dirigente Jaguar disse più o meno così: "Dobbiamo ringraziare la BMW, lanciando la nuova serie 7 ci hanno fatto un grande favore!".
Anche la Lancia Thesis è, a suo modo, unica...

quote:

Sulle Alfa: anche io non ne prenderei neanche una, quello che intendevo dire è che sotto alcuni aspetti bisogna dare atto ai designer Alfa di aver tirato fuori dei prodotti con molto appeal...

Certo! Basta confrontare la 156 con la 155 e la 147 con la 146.

Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 21 Sep 2005 :  19:04:57  Show Profile  Reply with Quote
Che palle!!!
Proprio non si riesce ad argomentare nulla con Luca!!!
E va bene, OGGETTIVAMENTE le BMW hanno meno classe di prima, anche se hanno uno stile più aggressivo e personale; le Mercedes sono state molto svecchiate (anche se per me rimangono sempre e cmq da commenda); le Alfa possono piacere o non piacere, ma rimane cmq che stilisticamente nel contesto europeo hanno parecchia personalità; le Audi indubbiamente sono molto belle, fatte molto bene, hanno prestazioni ottime, ma vista una le hai viste tutte...

Go to Top of Page

lukeatme
Pistone Incallito

Italy
797 Posts

Posted - 21 Sep 2005 :  22:11:25  Show Profile  Reply with Quote
Concordo ancora una volta quanto detto da pikappa
Finora abbiamo parlato solo di stile, ma avete avuto l'opportunità di guidare una BMW dell'ultima generazione? Penso che come telaio-sterzo-sospensioni non esistano altre berline sportive allo stesso modo su questo pianeta!! Per me restano una spanna superiore a tutte come sempre.
Tornando all'argomento originale di questo topic... Oggi sono stato alla Fiat per dare un'occhiata alla "Grande" Punto; niente da dire, esternamente dal vivo è molto più bella che in foto, ma dentro è molto "plasticosamente" Fiat: accoppiamenti tra superfici diverse mal riusciti, lamiere a vista tra i rivestimenti del pavimento, plastiche "scricchiolanti" rigide ma non sicuramente resistenti. Mi dite a questo punto che differenza c'è con la qualità delle coreane??? Tutto ciò per quasi 15.000 Euro
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 21 Sep 2005 :  23:55:20  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
a me dispiace contraddirvi ma non vedo proprio tutte queste qualità di cui parlate nelle BMW.....soprattutto nel design.......
vabbè.....scuole di pensiero e gusti differenti!!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.6 seconds. Snitz Forums 2000