|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 09 Sep 2005 : 12:34:22
|
L'ideale sarebbe swappare con un 2zz modificato con un piccolo kit turbo.
   Apparte gli scherzi, secondo me la cosa è abbastanza personale, in quanto sono due strade diverse e con risultati diversi per prendere cavalli.
" -quale crea meno problemi di montaggio contando tutte le problematiche ke si possono incontrare?"
Se si prende un kit apposito per la nostra macchina penso che sia molto più semplice quest'ultimo rispetto allo swap.
"-quale costa meno da effettuare contando mano d'opera e componenti?"
   Bella domanda, partendo dal presupposto della reperibilità del motore bisogna tenere in considerazione anche tutti quei micro interventi che sommati vanno ad impattare sul costo finale, bisogna sostituire la centralina in quanto non penso che se ne possa mappare una da zero, e comunque anche quella sostiuita deve essere adattata a tutti quei parametri ibridi dall'unione dei due componenti.
"-quale a lavoro finito e testato può dare meno problemi?"
Lo 2ZZ è sempre un motore di serie con tutta l'affidabilità che ne consegue gli unici dubbi che ho sono sulla messa a punto generale che se non fatta ad OK può creare problemi o andare ad inficiare sulle prestazioni finali. Il Kit turbo, partendo sempre dal presupposto di un montaggio fatto come si deve, penso che dipenda innanzitutto dal livello di esasperazione del kit e ma sicuramente in media avrà una vita inferiore.
Ciao
|
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|