| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 swap to 2zz o kit turbo?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 09 Sep 2005 :  11:50:03  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
-quale crea meno problemi di montaggio contando tutte le problematiche ke si possono incontrare?
-quale costa meno da effettuare contando mano d'opera e componenti?
-quale a lavoro finito e testato può dare meno problemi?


TESSERA SOCIO TITOLARE N?44
Pagina Personale

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 09 Sep 2005 :  12:34:22  Show Profile  Reply with Quote
L'ideale sarebbe swappare con un 2zz modificato con un piccolo kit turbo.

Apparte gli scherzi, secondo me la cosa è abbastanza personale, in quanto sono due strade diverse e con risultati diversi per prendere cavalli.

" -quale crea meno problemi di montaggio contando tutte le problematiche ke si possono incontrare?"

Se si prende un kit apposito per la nostra macchina penso che sia molto più semplice quest'ultimo rispetto allo swap.

"-quale costa meno da effettuare contando mano d'opera e componenti?"


Bella domanda, partendo dal presupposto della reperibilità del motore bisogna tenere in considerazione anche tutti quei micro interventi che sommati vanno ad impattare sul costo finale, bisogna sostituire la centralina in quanto non penso che se ne possa mappare una da zero, e comunque anche quella sostiuita deve essere adattata a tutti quei parametri ibridi dall'unione dei due componenti.

"-quale a lavoro finito e testato può dare meno problemi?"

Lo 2ZZ è sempre un motore di serie con tutta l'affidabilità che ne consegue gli unici dubbi che ho sono sulla messa a punto generale che se non fatta ad OK può creare problemi o andare ad inficiare sulle prestazioni finali.
Il Kit turbo, partendo sempre dal presupposto di un montaggio fatto come si deve, penso che dipenda innanzitutto dal livello di esasperazione del kit e ma sicuramente in media avrà una vita inferiore.



Ciao


SOCIO SOSTENUTO


Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 09 Sep 2005 :  13:58:01  Show Profile  Reply with Quote
costi forse il turbo...
facilità di gestione una volta effettuato il montaggio credo lo swap...

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.59 seconds. Snitz Forums 2000