| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 impianto frenante
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

lore83
Biella Fumante

208 Posts

Posted - 26 Jul 2005 :  00:36:25  Show Profile  Visit lore83's Homepage  Reply with Quote
buonasera,
volevo sapere se anche qualcuno di voi ha avuto problemi di surriscaldamento con l'impianto frenante dell' mkII, io sono arrivato un pò lungo un paio di volte pedale durissimo e freni ko per circa 2 3 minuti. C'è qualche kit in commercio da non spendere 1800$ minimo?

www.mr2trd.it

" Quanto manca alla vetta ? " ;" Tu sali e non pensarci! " ( F. W. Nietzsche )

mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts

Posted - 26 Jul 2005 :  01:16:37  Show Profile  Reply with Quote
I freni dell'mkII son uno dei suoi difetti, infatti anche i miei soffrono soprattutto per l'uso che ne faccio io ogni tanto...vedi Mille Miglia, che nei punti critici mi hanno abbandonato e io son andata avanti scalando e basta, sempre pronta col freno a mano (ammesso che servisse a qualche cosa)

Comunque prova qui:http://www.tarox.com/

Go to Top of Page

Cody Mamak
Biella Fumante

Italy
244 Posts

Posted - 26 Jul 2005 :  11:07:24  Show Profile  Visit Cody Mamak's Homepage  Reply with Quote
Io per ora posso dire che per quello che riguarda la MkII Turbo, il 90% degli utenti americani che fanno Autocross (e quindi stressano parecchio freni e gomme ...) e molti di quelli che la usano in pista (idem...), suggeriscono 2 cose:

- DISCO o lo stock Toyota che è molto buono, oppure Brembo che li fa lisci.Forati/baffati a parte essere d'effetto, non servono a gran che come potere frenante...

- PASTICCHE eccolo il vero punto debole....niente OEM, ma meglio pastiglie ceramiche....per le marche, sto docvumentandomi su chi spedisce in europa...

- TUBI IN TRECCIA altro punto dolente dell'imnpianto, basta sostituirli per avere immediati benefici (ci credo, con + di 10 anni sulle spalle su dei tubetti in gomma....)

- LIQUIDO IMPIANTO vero punto trascurato nel 90% dei casi....è quello che ti dava la sensazione del pedale duro e dei freni che non frenano (bollendo, non fa piu funzionare l'impianto e ti ritrovi con il pedale che non scende...)

Secondo me basta nel 90% dei casi cambiare DOT con uno migliore (consiglio il 4.1 ...andare oltre, si stressa l'impianto e si rovinano gli Oring per guadagnare troppo poco con pinze originali , tantopeggio con dischi originali...) e cambiare pasticche con modelli più performanti... i dischi a meno che tu non voglia cambiarli PER APPARENZA, lascia gli originali...

TESSERA SOCIO TITOLARE N�163
Pagina Personale

Signature in progress
Go to Top of Page

Buxus
Turbo Tonante

Burkina Faso (Upper Volta)
1024 Posts

Posted - 26 Jul 2005 :  12:31:18  Show Profile  Visit Buxus's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Cody Mamak

Io per ora posso dire che per quello che riguarda la MkII Turbo, il 90% degli utenti americani che fanno Autocross (e quindi stressano parecchio freni e gomme ...) e molti di quelli che la usano in pista (idem...), suggeriscono 2 cose:

- DISCO o lo stock Toyota che è molto buono, oppure Brembo che li fa lisci.Forati/baffati a parte essere d'effetto, non servono a gran che come potere frenante...

- PASTICCHE eccolo il vero punto debole....niente OEM, ma meglio pastiglie ceramiche....per le marche, sto docvumentandomi su chi spedisce in europa...

- TUBI IN TRECCIA altro punto dolente dell'imnpianto, basta sostituirli per avere immediati benefici (ci credo, con + di 10 anni sulle spalle su dei tubetti in gomma....)

- LIQUIDO IMPIANTO vero punto trascurato nel 90% dei casi....è quello che ti dava la sensazione del pedale duro e dei freni che non frenano (bollendo, non fa piu funzionare l'impianto e ti ritrovi con il pedale che non scende...)

Secondo me basta nel 90% dei casi cambiare DOT con uno migliore (consiglio il 4.1 ...andare oltre, si stressa l'impianto e si rovinano gli Oring per guadagnare troppo poco con pinze originali , tantopeggio con dischi originali...) e cambiare pasticche con modelli più performanti... i dischi a meno che tu non voglia cambiarli PER APPARENZA, lascia gli originali...

Miiiitico!! Mi hai tolto gia' il dubbio se cambiare o meno i dischi!!
Grazie dei suggerimenti!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121
Pagina Personale

-Cello

homepage
http://www.virtual-trip.ch
carpage
http://www.virtual-trip.ch/cello.html
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 26 Jul 2005 :  12:57:40  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
Visto che conosco entrambi, Buxus e Cody, e che ho notato come di persona siate molto simili per scelte automobiistiche (emme a parte), direi che urge un bel raduno MkIIisti (mi ci butto in mezzo anche io)... Buxus mi ha parlato di una giornata a Settembre che val la pena farsi in canton ticino... che ne dici Cody?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

lore83
Biella Fumante

208 Posts

Posted - 26 Jul 2005 :  12:58:26  Show Profile  Visit lore83's Homepage  Reply with Quote
quindi una bella revisione dell'impianto originale può dare gia buone garanzie..
ma a 250km/h frena? scherzo....oppure no..

www.mr2trd.it

Go to Top of Page

Cody Mamak
Biella Fumante

Italy
244 Posts

Posted - 26 Jul 2005 :  15:42:22  Show Profile  Visit Cody Mamak's Homepage  Reply with Quote
@buxus e Angelo

Ragazzi, io ho casa (vabbè....diciamo così...è un pò lungo da spiegare ...) in Val Vigezzo (Buxus conosci??)...cmq la Svizzera Ticinese è a 10 km da casa...penso che in agosto, un salto su lo faccio..ci si organizza senza problemi... ....o anche per settembre eventualmente...

@Lore83

io posso dirti che tfrenerà come una qualunque auto sportiva di serie di 15 anni fa....cioè per i nostri standard attuali, frenare frena...ma l'impianto si affatica molto presto, confrontandolo con i moderni...certo, per l'epoca era una frenata stratosferica

@gtr2500

Ehm...io dei "tagliaferro" (se sai come producono i loro dischi, converrai con me sul soprannome ) , mi fido fino a un certo punto, specie se l'alternativa esiste e si chiama Brembo Senza offesa per chi si fida eh....ma almeno parlando di modifiche NON sostanziali (leggasi pinza + disco maggioratri, kit completi et similia, per i quali invece il prodotto è validissimo...fermo restando però che continuo a preferire Brembo kits o prodotti specifici magari giapponesi...) , preferisco un prodotto studiato da una ditta come Brembo a una come TarOx...anche per passate esperienze

Pagina Personale

Signature in progress
Go to Top of Page

lore83
Biella Fumante

208 Posts

Posted - 26 Jul 2005 :  18:20:26  Show Profile  Visit lore83's Homepage  Reply with Quote
Ma l'attacco del mozzo è uguale a quello della celica? perchè per la celica ce ne sono tanti ma per mkII poco o niente...

www.mr2trd.it

Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 26 Jul 2005 :  18:34:32  Show Profile  Reply with Quote
Bò, io con i freni non ho mai avuto problemi...ora che ho fatto qualche modifichina potrei sentire il bisogno di una frenata più potente, ma finchè questi sono a posto non li tocco...
Non so, ho sentito più volte criticare freni e sterzo ma io mi sono sempre trovato bene...
Cmq se cerchi in e-bay o se vai su siti USA, Jappo e UK c'è un sacco di roba...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

Cody Mamak
Biella Fumante

Italy
244 Posts

Posted - 26 Jul 2005 :  19:32:00  Show Profile  Visit Cody Mamak's Homepage  Reply with Quote
Non credo che l'attacco sia uguale al Celica, almeno a una prima richerca...mi informerò ma ne dubito molto...

Confermo che al di fuori dell'italia, di roba se ne trova parecchia ...sta solo a scegliere quale campana seguire (ebay...no, troppe "patacche" ...)

Suggerisco per farsi una OTTIMA idea, www.takakaira.com

Se date un occhiata, c'è di tutto di piu per mkI, II , III

Pagina Personale

Signature in progress
Go to Top of Page

lore83
Biella Fumante

208 Posts

Posted - 26 Jul 2005 :  20:15:37  Show Profile  Visit lore83's Homepage  Reply with Quote
ma quanto bisogna preventivare per un impianto buono? almeno 1500€ direi..

www.mr2trd.it

Go to Top of Page

lore83
Biella Fumante

208 Posts

Posted - 26 Jul 2005 :  21:17:45  Show Profile  Visit lore83's Homepage  Reply with Quote
Il problema è che l'impianto nuovo lo devo fare perchè 1° non frena a imola non sono andato a dritto per un soffio, 2° l'impianto orig. con i cerchi da 17" è proprio antiestetico...
la finisco nel 2020 la macchina...

www.mr2trd.it

Go to Top of Page

Cody Mamak
Biella Fumante

Italy
244 Posts

Posted - 27 Jul 2005 :  17:04:42  Show Profile  Visit Cody Mamak's Homepage  Reply with Quote
@lore83

Beh, se non frena a Imola, NON è colpa dei freni...senza offesa, ma TUTTE le macchine non frenano in pista ...specie se si pensa che si freni come quando si gioca su Playstation

@gtr2500

OK, sarà pure una ditta italiana, ma chissà come mai, nel MONDO Brembo vale qualcosina, assime ai grandi esteri ( sia Japan, sia USA...) ...beh, TarOx nonostante faccia prodotti buoni, non lo vedo in queste liste...

Poi potrò sbagliarmi...ma assieme a me si sbagliano l'80% di chi acquista kit impianti completi e/o solo dischi freno...

Pagina Personale

Signature in progress
Go to Top of Page

lore83
Biella Fumante

208 Posts

Posted - 27 Jul 2005 :  18:33:40  Show Profile  Visit lore83's Homepage  Reply with Quote
ma non è che a imola ha smesso di frenare al 3° 4° giro a metà del primo dopo 5 staccate erano gia ko, meno male ero con 2 macchine altrimenti avevo fatto il viaggio a vuoto!!

www.mr2trd.it

Go to Top of Page

Cody Mamak
Biella Fumante

Italy
244 Posts

Posted - 29 Jul 2005 :  17:37:51  Show Profile  Visit Cody Mamak's Homepage  Reply with Quote
Secondo me il problema è che al 99% avevi su il liquido da X anni (andrebbe cambiato ogni 6/12 mesi massimo....con relativo spurgo e pulizia impianto compresi).....

Ma ribadisco, la frenata "effetto videogame"....beh...è un pò il tallone d'achille del 90% di chi guida da poco e magari ha usato sempre SOLO auto CON ABS

Senza Offesa eh!!

Pagina Personale

Signature in progress
Go to Top of Page

lore83
Biella Fumante

208 Posts

Posted - 29 Jul 2005 :  19:50:51  Show Profile  Visit lore83's Homepage  Reply with Quote
Non credo sia il mio caso, guido da quando ho 15 anni, ho imparato a guidare con il bmw 730i,
la prima auto a 18 anni mr2 dopo il 3000gt della mitsubishi, comprato con 55000km, adesso ne ha 175000, tra pista francia italia e romania, non credo che il guidare poco sia il mio caso...

www.mr2trd.it

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.6 seconds. Snitz Forums 2000