chiaritevi in privato prima che intervengano i moderatori, specie x novellino che ancora non conosciamo bene e non ci conosce bene e forse non sa che per stare in questo forum c'è bisogno solo di una cosa: RISPETTO X GLI ALTRI! e questa cosa è piu' importante di tutte le conoscenze tecniche che uno ha... scusate lo sfogo ma ci tenevo a precisare
quoto pienamente,qualcuno doveva dirlo!non ne potevo più..
gtr...........era una presa per i fondelli...mamma mia...odio gli adesivi,per favore mantieni la discussione su livello tecnico....tendi a essere patetico di tuo?o hai manie di egocentrismo?Hai bisogno per forza di fare il buffone scrivendo stupidaggini?IO HO SCRITTO UNA COSA,RISPONDI IN MANIERA TECNICA se non sai risp puoi anche tornare a costruire motori di plastica che escono dagli ovetti kinder quindi sei pregato di lasciarmi in pace
ah non ho detto di mettere il metano..ma solo di montare un emulatore di anticipo che ti permette di modificare l'anticipo da 2° a 12°....ti sembra una cosa da poco per un ottantina di euro o poco piu'?
Lasciate perdere la modifica alla centralina di serie. Se volete fare una modifca come si deve prendetevi l APEXi Power FC e tirate via l ECU originale. Poi andate su un banco rulli e la tarate per bene. Dato che l 1ZZ-FE sul MK3 ha un knock sensor, e molto facile mappare gli anticipi(anche se il knock sensore qualche volta non legge alcuni battiti). E qmq l ECU originale modifica gli anticipi di accensione e del cam automaticamente. Infatti se ce battito e viene preso dal sensore l ECU ritarda subito tutto.
Con un Power FC potrete controllare tutto del motore e lo potete tarare per le vostre modifice per ottenere il migliore rendimento.
Un regolatore di pressione della benzina lo si puo montare pero seconde me e meglio fare le cose per bene e non risparmiare soldi quando si ha a che fare con la centralina e quando si prova di fregarla.
Ti capisco benissimo. E un semplice Greddy emanage o qualcosa di simile puo anche funzionare ma non ti dara mai il massimo anche se hai solo scarico e aspirazione. Adesso e un po che non leggo il forum quindi non so a che progetto state lavorando pero ti posso dire che se non avrete controllo sull VVTi non tirerete mai il massimo dal propulsore. Se volete qualcosa di economico potreste comprare il Camcon che permette di settare il VVTi. Oltre al Power FC e l unico dispositivo che lo permette per il momento. ;)
Opinione personale: la prima modifica che faccio io sulle mie car e la centralina completamente rimappabile xche ti permette poi di tirare fuori il massimo dal propulsore. ;)