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utzerig
Pistone Incallito
  
504 Posts |
Posted - 30 Aug 2005 : 10:42:32
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Ciao a tutti!!
Penso che quest'argomento interessi un pò a tutti..
Qualcuno di voi è in possesso di un buon programma da caricare sulla centralina di una MR2 2002? Non ho mai apportato nessuna modifica sulla mia auto: è ancora vergine..
per programma intendo la copia del contenuto della EPROM modificata salvato in linguaggio macchina: file.HEX 
sapete anche dirmi il modello di Eprom (codice,marca, capacità, piedini ecc)che monta sulla centralina e le precauzioni da utilizzare per il montaggio (es.: staccare il cavo della batteria..indossare braccialetto anti statico)?  
dov'è posizionata la centralina? come si può avere accesso a questa (foto)?
In poche parole chi più ne ha più ne metta!!
Se siete in possesso del file originale e di quello modificato potete inviarlo tranquillamente al mio indirizzo e-mail ( utzerig@tiscali.it)
Ricambierò il favore volentieri!!
Grazie mille, un saluto.. 
Peppe |
NON AL DENARO, NON ALL'AMORE NE' AL CIELO FABRIZIO DE ANDRE'
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fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 30 Aug 2005 : 11:13:45
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| la centralina si trova nel vano dietro il posto di guida mi pare, ma quella originale toyota non è modificabile... |
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angelocave
2Fast4U
    
Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 30 Aug 2005 : 11:34:43
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Non è nemmeno interfacciabile, a meno che non adotti una soluzione tipo modulino aggiuntivo x ottimizzare flussi di aria/benzina e anticipi... leggi "Apex'i"
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TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
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utzerig
Pistone Incallito
  
504 Posts |
Posted - 30 Aug 2005 : 17:52:28
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.. si .. ma avrà pure una EPROM che si può estrarre dalla centralina. una volta estratta si può copiare il contenuto tramite un semplice programmatore seriale..
avete qualche informazione a riguardo? |
NON AL DENARO, NON ALL'AMORE NE' AL CIELO FABRIZIO DE ANDRE'
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luka
Turbo Tonante
   
Italy
1766 Posts |
Posted - 30 Aug 2005 : 18:10:34
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Mi spiace deluderti ma la nostra centralina sfrutta un sistema differente dallo standard quindi niente eprom saldata su piedini     oltretutto non riesci a riprogrammarla via seriale.........tempo fà ho avuto modo di parlare con un responsabile della DIMENSIONE SPORT è mi ha fatto sapere ke l'unico modo è togliere quella originale x installarne un'altra rimappata ad hoc.......un modo dovrebbe essere quello di istallare un modulo aggiuntivo che modifichi in tempo reale le informazioni in uscita dall'originale verso il motore.......oltre non vado xkè non vorrei dire troppe castronerie dovremmo aspettare ke torni il nostro Guru Enetec  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN Pagina Personale   |
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fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 31 Aug 2005 : 12:05:24
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domani è settembre     |
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utzerig
Pistone Incallito
  
504 Posts |
Posted - 05 Sep 2005 : 09:37:26
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ok.. grazie mille ragazzi, speriamo di trovare una soluzione a questo nostro sfizio!! nuova domanda: sapete come si fa a scalare il contachilometri?? |
NON AL DENARO, NON ALL'AMORE NE' AL CIELO FABRIZIO DE ANDRE'
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fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 05 Sep 2005 : 09:59:21
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quote: Originally posted by utzerig
sapete come si fa a scalare il contachilometri??
che brutta cosa dai... |
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novellino
Pischello della Domenica
25 Posts |
Posted - 08 Sep 2005 : 19:17:02
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| vuoi un sistema semplice,poco costoso,e divertente da mettere a punto?Compra un emulatore DEB da anticipo per impianto a metano,un regolatore della prez benzina......con 130 euro fai tutto e ti diverti........la ecu DENSO non è mappabile o per lo meno lo è ma dato che cè il multiplex non funziona il resto dell impianto elettrico della macchina,p.s. il conta km della maccina lo puoi scalare in 2 modi.....(ovviamente è una cosa illegale e non da fare ma magari puo' servire a qualcuno per non essere fregato in futuro)dal cruscotto e dalla ecu,dalla ecu non lo fa nessuno dal conta km puoi scalarli ma elettronicamente non di certo manualmente come i vecchi modelli(di cruscotto) |
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fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 08 Sep 2005 : 21:23:29
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| manuel??? |
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novellino
Pischello della Domenica
25 Posts |
Posted - 09 Sep 2005 : 00:50:44
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gtr...........era una presa per i fondelli...mamma mia...odio gli adesivi,per favore mantieni la discussione su livello tecnico....tendi a essere patetico di tuo?o hai manie di egocentrismo?Hai bisogno per forza di fare il buffone scrivendo stupidaggini?IO HO SCRITTO UNA COSA,RISPONDI IN MANIERA TECNICA se non sai risp puoi anche tornare a costruire motori di plastica che escono dagli ovetti kinder quindi sei pregato di lasciarmi in pace
ah non ho detto di mettere il metano..ma solo di montare un emulatore di anticipo che ti permette di modificare l'anticipo da 2° a 12°....ti sembra una cosa da poco per un ottantina di euro o poco piu'?
bah..more sex |
Edited by - novellino on 09 Sep 2005 00:55:23 |
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fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 09 Sep 2005 : 01:15:52
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| chiaritevi in privato prima che intervengano i moderatori, specie x novellino che ancora non conosciamo bene e non ci conosce bene e forse non sa che per stare in questo forum c'è bisogno solo di una cosa: RISPETTO X GLI ALTRI! e questa cosa è piu' importante di tutte le conoscenze tecniche che uno ha... scusate lo sfogo ma ci tenevo a precisare |
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LOMBCLA
Pischello della Domenica
17 Posts |
Posted - 09 Sep 2005 : 03:04:37
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Da 2° a 12°, si, cambi di questo genere si facevano negli anni 70, agendo direttamente sullo spinterogeno, come si puo dimenticare l'autobianchi A112 Abarth che in ripresa andava via alla giulietta, grazie allo spinterogeno che gia nasceva a 11° bei anni quelli.
Oggi non sono piu fattibili queste cose, il motore andrebbe morendo nel giro di poco tempo, perderebbe compressione con un danno al motore irreversibile.
Regolatore di pressione benzina su una MK3? la vedo dura, bisognerebbe smontare il motore dato che l'originale sta al suo interno, e metterne uno a monte non avrebbe senso.
Emulatori di metano? Se consideriamo la differenza della miscela metano benzina, sarebbe un grave errore, l'inevitabile colpo in testa dato dalla differenza di compressione dei due elementi.
Le conseguenze del battito in testa, e spiegazione del termine, sono queste:
Il "battito in testa" può verificarsi a bassi regimi di rotazione o con l'acceleratore molto "aperto". In questi casi, può generarsi una combustione anomala di una parte della miscela aria/benzina in una zona della camera di combustione. Questa combustione anomala potrebbe essere dovuta ad una elevata pressione o temperatura. In tali condizioni, una parte della miscela si accende spontaneamente dando luogo ad onde d'urto che acquisiscono una velocità di oltre 200 metri al secondo. Se questo fenomeno si protrae a lungo possono provocarsi danni considerevoli a pistoni, testata e supporti di banco, questo solo per effetto della detonazione. Dove la detonazione una combustione anomala, di tipo esplosivo, di parte della miscela aria/benzina introdotta nel cilindro. La detonazione avviene quando una porzione della massa gassosa supera determinati valori di pressione o di temperatura prima di essere investita dal fronte di fiamma (generato dallo scoccare della scintilla ad opera della candela). Le cause scatenanti possono essere un rapporto di compressione troppo elevato, l'impiego di carburante con un numero di ottano insufficiente o un eccessivo anticipo dell'accensione. Questo fenomeno si verifica prevalentemente a regimi medi o bassi di rotazione del propulsore in presenza di grandi aperture della farfalla dell'acceleratore. La detonazione è pericolosa per il motore, in quanto una serie di onde di pressione (onde d'urto che viaggiano ad oltre 200 metri al secondo) si propagano nella parte alta del cilindro urtano violentemente contro le sue pareti. Il fenomeno è dunque di natura esplosiva (la normale velocità di combustione viaggia invece a circa 20 metri al secondo), può arrecare danni rilevanti al propulsore. A farne le spese sono le guarnizioni della testata (a seguito dell'aumento della temperatura), i cuscinetti di banco, le valvole ed i pistoni che addirittura potrebbero essere perforati nella parte alta detta "cielo del pistone". |
Edited by - LOMBCLA on 09 Sep 2005 03:13:20 |
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novellino
Pischello della Domenica
25 Posts |
Posted - 09 Sep 2005 : 13:33:14
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| Scusa fild hai ragione ;) |
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fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 09 Sep 2005 : 14:10:27
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quote: Originally posted by novellino
Scusa fild hai ragione ;)
niente di personale ovviamente, ma soprattutto xche sei nuovo sarebbe preferibile se ti presentassi in modo piu' soft..sempre secondo me.. te lo dico xche' è già successo con altre persone e si può fraintendere tramite tastiera.. |
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giul
2Fast4U
    
Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 09 Sep 2005 : 15:46:59
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quote: Originally posted by fild7
....... per stare in questo forum c'è bisogno solo di una cosa: RISPETTO X GLI ALTRI! e questa cosa è piu' importante di tutte le conoscenze tecniche che uno ha...
Filippo grazie! Mi si riempie il cuore quando vedo giovani galantuomini che tirano fuori massime taglienti e senza bisogno di aggiunte di alcun tipo. Ti straquoto con sincera simpatia!!!
giul |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
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