| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Stillway Sequential Shifter
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 22 Jul 2004 :  18:19:02  Show Profile  Reply with Quote
Sono anch'io d'accordo con Buxus. Non si tratta di un organo meccanico, ma di un adattatore alla leva del cambio per farla lavorare COME un sequenziale 1-2 2-3 3-4 ... con un sistema per tornare rapidamente alla cambiata originaria ("with a simple flick of the switch you can return to the factory shifting pattern").
MOOOOLTO più interessante il CAMBIO CORTO.
giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 23 Jul 2004 :  09:54:57  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giul

Non dirmi che eri tu, maledetto, che mi hai tagliato una curva cieca sul naso mentre arrancavo in bicicletta sul Passo del Tubino con Frange (Bassa Sassonia) !!!!
Anonimous



Caro Anonimous (ciao Giul)

non capendo metà delle parole del tuo post, direi che la risposta ad occhio e croce è: No! (quando non si capisce la domanda, è bene sempre rispondere No)
Passo del Tubino, Fange, Sassonia??
In dove si trovano codesti luoghi?
Io mi amenavo per la Sabina...
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 23 Jul 2004 :  09:58:56  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giul

Sono anch'io d'accordo con Buxus. Non si tratta di un organo meccanico, ma di un adattatore alla leva del cambio per farla lavorare COME un sequenziale 1-2 2-3 3-4 ... con un sistema per tornare rapidamente alla cambiata originaria ("with a simple flick of the switch you can return to the factory shifting pattern").
MOOOOLTO più interessante il CAMBIO CORTO.
giul



Si, ho capito, ogni volta che voglio saclare, mi metto a swicciare per tornare alla cambiata originale.. Comodo
Immagino che voi abbiate la 6 marce perchè altrimenti un cambio più corto di così non vi verrebbe in mente di cercarlo..
Cmq, se volete, potete cercare di fare il passaggio al cambio della nuova Celica a 6 marce. Li la sesta non è di riposo come la vostra..
Go to Top of Page

ukar1997
Pischello della Domenica

22 Posts

Posted - 23 Jul 2004 :  13:47:52  Show Profile  Visit ukar1997's Homepage  Reply with Quote
L'idea è<sicuramente bella ma, non mi vedo s switchare tutte le volte che devo scalare. A questo punto prendo in considerazione l'ipotesi del famoso cambio corto di cui si parlava in questgo sito. Probabilmente per me che con la macchina ci lavoro, nel traffico di Milano sarebbe un pò scomodo scalare marcia......
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 23 Jul 2004 :  14:07:41  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ukar1997
Probabilmente per me che con la macchina ci lavoro, nel traffico di Milano sarebbe un pò scomodo scalare marcia......



..invece arrivando impiccati ad un tornante, quel sistema è decisamente comodo...
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 23 Jul 2004 :  14:39:25  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Buxus

quote:
Originally posted by angelocave


Interessante!! Non riesco però a capire l'adattabilità su Mr2.
Io sono per il sequenziale, ci lavorano a Geneva su quello della MkII ( adattano il sequenziale della Gt4 da 4.000 euri nuovi o 2.000 usati ) ma per la III non saprei!





Come come?!? A Geneva, ma dov'e' (o intendi Ginevra)?
Ma tu parli proprio del cambio come organo di trasmissione, giusto? Questo e' interessantissmo!!

Perche' lo stillway sequential shifter non e' il cambio in se, ma l'asta del cambio piu' qualche accorgimento per farla lavorare come un sequenziale (nei movimenti della leva soltanto)
Addirittura nel forum di cui ho postato il link, sembra che sia della meccanica da aggiungere alla leva originale...

Rimango allo stesso tempo perplesso e incuriosito!!



Dunque, il posto è la scuderia di Rally Grifone di Genova.
Hanno corso nel campionato italiano con le Corolla, le Gt4, ecc con Aghini e compagnia bella. La direzione è in mano di Andreini ma una quota l'ha anche Tabaton.
Lavorano anche sulle stradali. Un ragazzo di faenza ha portato li la Gt4. 20 mila euro. Sul banco prova ha fatto registrare 315cv in quinta, l'ho visto di persona. Per quanta ne sappia è l'unico con una 4x4 alla quale in ripresa fischiano le gomme in terza ().
Non ha montato il sequenziale per il costo (al tempo 6.000 euro).

L'informazione che ho è che la Grifone lavora su qualsiasi Toyota, i costi dei cambi per la nostra sono quelli soprariportati (e utilizzati per le competizioni). Posso informarmi ma devo farlo attraverso il ragazzo perchè se telefono di persona non penso mi caghino (se non mi caga Errani di Faenza, figurati questi che corrono nel mondiale). Non so che tipo di sequenziabile venga impiegato per la nostra ( sui Corolla è a ritorno sul Celica progressivo ) so solo che il profilo di applicazione è diverso ( avendo il motore dietro...).

Vi tengo aggiornati


TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123


www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 23 Jul 2004 :  15:28:17  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by stew

quote:
Originally posted by giul

Non dirmi che eri tu, maledetto, che mi hai tagliato una curva cieca sul naso mentre arrancavo in bicicletta sul Passo del Tubino con Frange (Bassa Sassonia) !!!!
Anonimous



Caro Anonimous (ciao Giul)

non capendo metà delle parole del tuo post, direi che la risposta ad occhio e croce è: No! (quando non si capisce la domanda, è bene sempre rispondere No)
Passo del Tubino, Fange, Sassonia??
In dove si trovano codesti luoghi?
Io mi amenavo per la Sabina...




MA DAI, INVIDIAVO SEMPLICEMENTE I TUOI 20 KM. IN SOLITUDINE A MANETTA
ciao, giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 23 Jul 2004 :  17:14:08  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giul

quote:
Originally posted by stew

quote:
Originally posted by giul

Non dirmi che eri tu, maledetto, che mi hai tagliato una curva cieca sul naso mentre arrancavo in bicicletta sul Passo del Tubino con Frange (Bassa Sassonia) !!!!
Anonimous



Caro Anonimous (ciao Giul)

non capendo metà delle parole del tuo post, direi che la risposta ad occhio e croce è: No! (quando non si capisce la domanda, è bene sempre rispondere No)
Passo del Tubino, Fange, Sassonia??
In dove si trovano codesti luoghi?
Io mi amenavo per la Sabina...




MA DAI, INVIDIAVO SEMPLICEMENTE I TUOI 20 KM. IN SOLITUDINE A MANETTA
ciao, giul




.ops! come sapevi che adavo a manetta??
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.6 seconds. Snitz Forums 2000