| Author |
Topic  |
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 22 Jul 2004 : 18:19:02
|
Sono anch'io d'accordo con Buxus. Non si tratta di un organo meccanico, ma di un adattatore alla leva del cambio per farla lavorare COME un sequenziale 1-2 2-3 3-4 ... con un sistema per tornare rapidamente alla cambiata originaria ("with a simple flick of the switch you can return to the factory shifting pattern"). MOOOOLTO più interessante il CAMBIO CORTO. giul |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 23 Jul 2004 : 09:54:57
|
quote: Originally posted by giul
Non dirmi che eri tu, maledetto, che mi hai tagliato una curva cieca sul naso mentre arrancavo in bicicletta sul Passo del Tubino con Frange (Bassa Sassonia) !!!!   Anonimous
Caro Anonimous (ciao Giul )
non capendo metà delle parole del tuo post, direi che la risposta ad occhio e croce è: No! (quando non si capisce la domanda, è bene sempre rispondere No) Passo del Tubino, Fange, Sassonia?? In dove si trovano codesti luoghi? Io mi amenavo per la Sabina... |
 |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 23 Jul 2004 : 09:58:56
|
Sono anch'io d'accordo con Buxus. Non si tratta di un organo meccanico, ma di un adattatore alla leva del cambio per farla lavorare COME un sequenziale 1-2 2-3 3-4 ... con un sistema per tornare rapidamente alla cambiata originaria ("with a simple flick of the switch you can return to the factory shifting pattern"). MOOOOLTO più interessante il CAMBIO CORTO. giul
Si, ho capito, ogni volta che voglio saclare, mi metto a swicciare per tornare alla cambiata originale.. Comodo  Immagino che voi abbiate la 6 marce perchè altrimenti un cambio più corto di così non vi verrebbe in mente di cercarlo.. Cmq, se volete, potete cercare di fare il passaggio al cambio della nuova Celica a 6 marce. Li la sesta non è di riposo come la vostra.. |
 |
|
|
ukar1997
Pischello della Domenica
22 Posts |
Posted - 23 Jul 2004 : 13:47:52
|
L'idea è<sicuramente bella ma, non mi vedo s switchare tutte le volte che devo scalare. A questo punto prendo in considerazione l'ipotesi del famoso cambio corto di cui si parlava in questgo sito. Probabilmente per me che con la macchina ci lavoro, nel traffico di Milano sarebbe un pò scomodo scalare marcia...... |
 |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 23 Jul 2004 : 14:07:41
|
quote: Originally posted by ukar1997 Probabilmente per me che con la macchina ci lavoro, nel traffico di Milano sarebbe un pò scomodo scalare marcia......
..invece arrivando impiccati ad un tornante, quel sistema è decisamente comodo... |
 |
|
|
angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 23 Jul 2004 : 14:39:25
|
quote: Originally posted by Buxus
quote: Originally posted by angelocave
Interessante!! Non riesco però a capire l'adattabilità su Mr2. Io sono per il sequenziale, ci lavorano a Geneva su quello della MkII ( adattano il sequenziale della Gt4 da 4.000 euri nuovi o 2.000 usati ) ma per la III non saprei!
Come come?!? A Geneva, ma dov'e' (o intendi Ginevra)? Ma tu parli proprio del cambio come organo di trasmissione, giusto? Questo e' interessantissmo!!
Perche' lo stillway sequential shifter non e' il cambio in se, ma l'asta del cambio piu' qualche accorgimento per farla lavorare come un sequenziale (nei movimenti della leva soltanto) Addirittura nel forum di cui ho postato il link, sembra che sia della meccanica da aggiungere alla leva originale...
Rimango allo stesso tempo perplesso e incuriosito!!  
Dunque, il posto è la scuderia di Rally Grifone di Genova. Hanno corso nel campionato italiano con le Corolla, le Gt4, ecc con Aghini e compagnia bella. La direzione è in mano di Andreini ma una quota l'ha anche Tabaton. Lavorano anche sulle stradali. Un ragazzo di faenza ha portato li la Gt4. 20 mila euro. Sul banco prova ha fatto registrare 315cv in quinta, l'ho visto di persona. Per quanta ne sappia è l'unico con una 4x4 alla quale in ripresa fischiano le gomme in terza (  ). Non ha montato il sequenziale per il costo (al tempo 6.000 euro).
L'informazione che ho è che la Grifone lavora su qualsiasi Toyota, i costi dei cambi per la nostra sono quelli soprariportati (e utilizzati per le competizioni). Posso informarmi ma devo farlo attraverso il ragazzo perchè se telefono di persona non penso mi caghino (se non mi caga Errani di Faenza, figurati questi che corrono nel mondiale). Non so che tipo di sequenziabile venga impiegato per la nostra ( sui Corolla è a ritorno sul Celica progressivo ) so solo che il profilo di applicazione è diverso ( avendo il motore dietro...).
Vi tengo aggiornati
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
 |
|
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 23 Jul 2004 : 15:28:17
|
quote: Originally posted by stew
Non dirmi che eri tu, maledetto, che mi hai tagliato una curva cieca sul naso mentre arrancavo in bicicletta sul Passo del Tubino con Frange (Bassa Sassonia) !!!!   Anonimous
non capendo metà delle parole del tuo post, direi che la risposta ad occhio e croce è: No! (quando non si capisce la domanda, è bene sempre rispondere No) Passo del Tubino, Fange, Sassonia?? In dove si trovano codesti luoghi? Io mi amenavo per la Sabina...
MA DAI, INVIDIAVO SEMPLICEMENTE I TUOI 20 KM. IN SOLITUDINE A MANETTA ciao, giul |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 23 Jul 2004 : 17:14:08
|
quote: Originally posted by stew
non capendo metà delle parole del tuo post, direi che la risposta ad occhio e croce è: No! (quando non si capisce la domanda, è bene sempre rispondere No) Passo del Tubino, Fange, Sassonia?? In dove si trovano codesti luoghi? Io mi amenavo per la Sabina...
MA DAI, INVIDIAVO SEMPLICEMENTE I TUOI 20 KM. IN SOLITUDINE A MANETTA ciao, giul
.ops! come sapevi che adavo a manetta?? |
 |
|
Topic  |
|