| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Burning desire (inizio a farmi qualche idea....)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

tascima271
Pischello della Domenica

30 Posts

Posted - 18 Jul 2004 :  15:36:23  Show Profile  Visit tascima271's Homepage  Reply with Quote
buongiorno signori e complimenti per il club/forum!
comincio così il mio primo post in questo nuovo mondo, primo post perchè sto seriamente valutando l'acquisto di una spyder 03...
arrivo diretto diretto dal mondo smart, piccola auto ma grandi soddisfazioni (penso di essere uno dei pochi italiani che ha tazzato pesantemente anche il motore di una diesel...)
purtoppo per la mia scatoletta smart è giunto il momento di passare di mano... e... maledetta la volta che ho provato la toyota di kha_os (forum celica team italia)... Amore a prima vista per il marchio toyota! ogni MR2 che vedevo sbavavo come un bambino davanti ad una succulenta e aulenta torta!
bella bellissima!!
Direte voi: che centra Kha_os che ha una celica TS con le mrs... beh prima di avere una ts aveva una 140 CV... se nn erro stesso motore della piccola MR2! (oh... se sbaglio nn cazziatemi! :D)
beh dopo il panegirico passo alle domande che mi interessa porvi:
-esiste uno scarico doppia uscita adattabile allo spoiler originale, conviene sostituire anche i collettori? (tanto per cominciare...)
-filtro aria bmc CDA, Pregi e difetti.
-mappatura centralina, conviene SI/NO ??
-assetto su gommatura originale, conviene o la MR2 ha gia una buona tenuta?
-altro Light tuning che mi consigliereste???

immagino che per molti di voi saranno argomenti gia triti e ritriti ma attendo fiducioso le vostre risposte!
questa spyderina mi manda il sangue alla testa!
ciaooooo!

tascima271
Pischello della Domenica

30 Posts

Posted - 21 Jul 2004 :  21:54:18  Show Profile  Visit tascima271's Homepage  Reply with Quote
hem... up!
Go to Top of Page

Buxus
Turbo Tonante

Burkina Faso (Upper Volta)
1024 Posts

Posted - 22 Jul 2004 :  08:59:00  Show Profile  Visit Buxus's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tascima271

comincio così il mio primo post in questo nuovo mondo, primo post perchè sto seriamente valutando l'acquisto di una spyder 03...
arrivo diretto diretto dal mondo smart, piccola auto ma grandi soddisfazioni (penso di essere uno dei pochi italiani che ha tazzato pesantemente anche il motore di una diesel...)
purtoppo per la mia scatoletta smart è giunto il momento di passare di mano... e... maledetta la volta che ho provato la toyota di kha_os (forum celica team italia)... Amore a prima vista per il marchio toyota! ogni MR2 che vedevo sbavavo come un bambino davanti ad una succulenta e aulenta torta!
bella bellissima!!
Direte voi: che centra Kha_os che ha una celica TS con le mrs... beh prima di avere una ts aveva una 140 CV... se nn erro stesso motore della piccola MR2! (oh... se sbaglio nn cazziatemi! :D)
-esiste uno scarico doppia uscita adattabile allo spoiler originale, conviene sostituire anche i collettori? (tanto per cominciare...)

immagino che per molti di voi saranno argomenti gia triti e ritriti ma attendo fiducioso le vostre risposte!
questa spyderina mi manda il sangue alla testa!
ciaooooo!

Ciao Tascima271!!!
Probabilmente non hai ricevuto molte rispote al tuo 3D perche' sono tutti arogomenti trattati nelle varie sezioni... Prova a dare un'occhiata ai vari post di tuning, troverai un sacco di risposte!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121
Pagina Personale

-Cello

homepage
http://www.virtual-trip.ch
carpage
http://www.virtual-trip.ch/cello.html
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 22 Jul 2004 :  09:29:57  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Buxus/Cello per aver tentato di non farci fare cattive figure con Tascima.
Tascima, è il caldo, non preoccuparti. Il caldo ci ha fatti diventare tutti più pigri. Chi ti posta in questo momento è un tuner scatenato, rallentato solo da una cronica malattia definita dagli esperti "vacuum portafolii" che colpisce la zona lombare destra all'altezza dell'emiculatta superiore. Nonostante il senso di gonfiore e pesantezza, si scopre che il contenuto della parte è costituito da: cartacce, ricevute varie da nascondere al partner (Bep's - Power Racing - Fast & Tuning - Mrs-Passion ...), indirizzi di improbabili artigiani da cantina etc. ... ma di neuri, neanche l'ombra!
Appena ci riusciamo, conto di incontrarti a qualche raduno d'autunno e mostrarti le modifiche fatte alla mia morettina (MR-S nera), sperando di essere nel frattempo entrato in possesso anche dei roll-bar di mrs-passion.
Se fai una visita al sito di Arnaud (mrs-passion.com), trovi un sacco di cose carine, anche non costosissime, per esempio, per dare un tocco di luce e di ricchezza alla povertà degli interni.
Fra non molto avrò montato l'intera serie e - ti confesso - sono molto fiero.
Se poi segui i topic sul "cold air intake" o kit di aspirazione diretta, il "nostro" Guru-Fastclod ti può illuminare, anzi ti può offrire una musica quando pigi sull'acceleratore ... da paura.
Se invece di aver sprecato i miei 56 anni suonati ad imparare l'uso della penna stilo e delle carte assorbenti, mi fossi dedicato all'uso dell'informatica disinvolta, saprei come postarti qualche foto. Purtroppo, devo ancora imparare tante cose (non solo di PC) ... spero di avere abbastanza vita davanti.
A presto e ... benvenuto fra noi, anime sconvolte dal vento (e tira su il frangivento, no?)
giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

tascima271
Pischello della Domenica

30 Posts

Posted - 23 Jul 2004 :  20:51:01  Show Profile  Visit tascima271's Homepage  Reply with Quote
[happy mode ON]

grazie della rispostona e del chiarimento... iniziavo a perdere le speranze!
beh gia che siamo in qsta sede vi devo chiedere un grosso consiglio, e qui ho bisogno del vostro aiuto:
ieri ho fatto il giro dei concessionari, il rpimo mi ha chiesto 27k eu per una mr2 nera interni in pelle antifurto 3 anni di assicurazione furto e incendio, atti vandalici e cristalli (non so se completa o parziale) e 3 anni di manutenzione...
il secondo conc (sede centrale con diverse filiali, la Queen car di cesano boscone) per la stessa auto mi ha chiesto 25k eu... ma nn ha accennato ad assicurazioni varie, ol3tutto si è offerto di ritirare la mia attuale auto, togliendomi quindi la magagna di venderla e chiudere il finanziamento che ho in corso.

sono indeciso su quali dei due scegliere, da un lato c'è molto vantaggio e qualche onere in più, dal altro la comodità e qualche eu in meno (qualche insomma... son 200 in meno!)

credo che tornerò a chiedere maggiori info in queen.

altro particolare, il primo concessionario mi ha acennato ad una nuova versione prevista per il 2006 che accomunerà stilisticamente mr2 e celica, verò?!?! NE SAPETE QLCSA??!?! sono previte a breve termine delle nuove modifiche alla gia eccellente spyder Toyota?

A qsto punto attendo ancora un pò e firmo verso ottobre/novembre specificando che la vorrei immatricolata con il nuovo anno in ogni caso i tempi di consegna variano da 40 a 120(!!)GG.

grazie per la vostra pazienza e perdonate le mie infinite domande!
Saluti!
-Lorenzo
[happy mode OFF]

Edited by - tascima271 on 23 Jul 2004 20:52:47
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 26 Jul 2004 :  17:28:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tascima271

Ottima idea...

quote:

Ehilà, io è già la seconda Smart CDI che posseggo (sempre "in parallelo" con l'MR2, con grande divertimento dei miei colleghi che sostengono che "con 2 macchine faccio 4 posti"... poveri cari, con le loro SW... ), con la prima sono stato fino a Praga ed in tre anni ho fatto 97.000 Km...

Posso dirti che, come si diceva al raduno, la Smart è un'eccellente macchina propedeutica all'MR2: per la tenuta "nervosa" dovuta alla distibuzione dei pesi ed al passo cortissimo è relativamente simile all'MR2 come comportamento (a parte un fattore di velocità 1 a 2 per avere le stesse reazioni... )
Ti troverai sicuramente bene...

quote:

bella bellissima!!

Non sbagli...

quote:

TTE & Remus per ora...

Sennò il nostro artigianale by Bartoli (se riusciamo a farlo), con la doppia CENTRALE!!!

Collettori? Non finchè qualcuno prova che siano veramente meglio i loro...

quote:

Da provare... ci stiamo pensando...

quote:

Si parla bene di Powerchips. La mappatura senza aprirla non è possibile pare.

quote:

Meglio gommatura senza assetto. Ma è una mia opinione...

quote:

Kit turbo da 210 CV?

Come? Ah, non è molto "light"...

Ciaoooo!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

tascima271
Pischello della Domenica

30 Posts

Posted - 26 Jul 2004 :  23:54:47  Show Profile  Visit tascima271's Homepage  Reply with Quote
Uaaaaaaaa che bello un altro smartista!!! mi sento meglio

ho visto che l'MS fa un doppio scarico, com'è?!?!? avrei un canale "privilegiato" tramite lo smart-tunig di melegnano....
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.51 seconds. Snitz Forums 2000