| Author |
Topic  |
|
|
Cody Mamak
Biella Fumante

Italy
244 Posts |
Posted - 24 Aug 2005 : 16:06:37
|
Eh si,
Mi prendo qualche minuto per raccontare un primo stralcio della follia che ho fatto tra il 13 pomeriggio e il 18 mattino... 
Dunque, premessa: il viaggio in questione era già programmato da circa 1 annetto, da quando cioè altri amici erano andati e i loro reportage mi avevano fatto praticamente uscire di testa per quello che avevano fatto,visto, vissuto in circa 1 settimana...
nel cosiddetto....
INFERNO VERDE

Ebbene, la voglia di andare era tanta...finche a giugno non sono stato forzatamente abbandonato dal mezzo che progettavo mi accompagnasse (mi hanno distrutto la Civic  )...e quindi il progetto era lì per lì stato congelato per evidenti problemi.
A fine luglio però sono entrato in possesso di una MR2 Turbo del 1991, che si è dimostrata subito sufficientemente sincera da farmi capire che poteva essere una degna sostituta per l'impresa ...ma il tempo stringeva, le prenotazioni NON erano state fatte e sembrava che non ci fosse più posto in alberghi e simili...e di andare in tenda, a 1200 km da casa, senza possibilità di portarsi dietro un pò di cose "per sicurezza" a causa del ridotto bagagliaio, non è che ne avessi gran voglia... Di nuovo sembrava che il viaggio fosse destinato a essere rimandato, ma ecco che il 13/08 pomeriggio, giorno previsto per la partenza, un amico si fa avanti e mi chiede se non volessi un passaggio per salire... L'occasione fa l'uomo...passeggiero E quindi mi son ritrovato alle 16,30 a Modena, a casa sua per preparare la partenza in notturna.Ovviamente fino qui la mr2 era obbligata...poi dopo una discussione e un grande dispiacere, l'ho dovuta abbandonare...sostituita però degnamente da una Nissan Silvia S14 con "gli interventi giusti" al loro posto... si dimostrerà un gran mezzo, per l'anno prossimo il mio apragone cel'ho...speriamo di riuscire a fare almeno altrettanto bene 
Partiamo alle 20 circa, prima tappa Bergamo verso le 23,30 per recuperare altri temerari che avevano aderito all'avventura: riunitici con il gruppo, partiamo alla volta della svizzera, e attraversiamo il confine a Chiasso. Sosta per comprare la maledetta vignetta da circa 35 eu per poter circolare sulle autostrade svizzere (maledetti arraffoni ), e in dogana non chiedono nulla, quindi approfittiamo per proseguire il nostro itinerario...attraversiamo tutta la svizzera in autostrada, con dei tratti con una pavimentazione che dire mongoloide quello che l'ha fatta è dire poco...è impossibile procedere oltre 70kmh...capisco stare nei limiti e reprimere, ma se avessi avuto una FIAT mi sarei preoccupato di fermarmi a serrare i bulloni delle sospensioni, cazzarola .Per lo meno, ci tiene svegli (ormai sono le 2 am...)... Arriviamo al confine svizzero-tedesco e ci fermiamo appena passata la frontiera : anche qui, controlli ZERO....mah per fortuna che c'è il pericolo attentato e terrorismo...
Attraversata la frontiera, STOP tecnico...chi veniva da + a sud di me (eravamo un gruppetto di una decina di auto e circa il doppio di persone, con 5-6 romani...) era in arretrato con il sommo Morfeo, e quindi pausa di un paio d'ore per riprendersi (sono le 4,30 circa)...tutto ok, se non fosse che uno dei carovanieri sbaglia e punta la sveglia...e sveglia alcuni (me compreso) appena 40 min dopo...tra le bestemmie generali , ce ne torniamo a dormire  Partiamo per l'ultimo tratto e sorge un bel sole, una splendida alba; ovviamente la sfortuna vuole la sua parte, quindi sale un temporale incredibile che ci costringe, dopo aver fatto colazione a un autogrill presso Hockenheim (chissà...magari una altra volta abbiamo tempo di fermarci ), a procedere x 3 ore a circa 60kmh , per motivi di visibilità e sicurezza...
Va beh, arriviamo finalmente in zona ....e sotto una insistente pioggia, si cominciano a vedere le prime auto...i primi mezzi....
A farla breve, è un orgasmo meccanico, con certe auto che altrimenti sarebbe impossibile vedere comprese ovviamente, Ferrari, Alfa, Porsche, Bugatti, Koeniggsegg, Lamborghini, Cobra, Skyline, Supra, Audi, Mercedes...insomma, veramente di tutto, proveniente da tutto il mondo, con guida a destra o sinistra ...senza contare le centinaia di moto provenienti da tutta europa...o i mezzi praticamente "pronto pista" con tanto di rollbar saldati e carrozzeria risaldata dopo l'eliminazione del mastice, semplicemente parcheggiati in strada come se fosse la cosa più naturale...
Ci accampiamo in una specie di affittacamere locale a Dottingen (60 eu a notte x camera, nn importa se singola, doppia o tripla... comprensivo di colazione alla tedesca, molto abbondante), e ne approfittiamo per fiondarci immediatamente al paddock del Nurburgring, dato anche che la pioggia era lievemente diminuita e che se ci fossimo seduti , saremmo crollati sicuramente per almeno 10-12 ore (erano circa le 12..praticamente erano 16 ore che eravamo in movimento...). Arrivati lì (eravamo alloggiati a circa...5 min di strada ) , ci rendiamo conto che una parte del nostro gruppo è già lì che guarda i passaggi...e c'è di che guardare : F40, Koeniggsegg, Lambo varie...senza contare i vari Porsche GT3, GT2 ecc ecc....uno spettacolo a dir poco maestoso. Alcune chicche incontrate là dentro il primo giorno??In ordine sparso, perchè è impossibile mettere ordine in un tale caleidoscopio... un certo numero di Alfa 75 preparate da paura con tanto di rollbar e strutture in carbonio a profusione...Svariati 320is / M3 / M5 / M6 / Z3M e ibridi di ogni sorta e tipo (c'era un Z3M con il V8 dell'M5...spettacolare...) oltre a mezzi che si vedono solo nei filmati Japan , come Supra TT, Skyline R32, 33 , 34 Silvia S14, S14a una S14.5 ........tante Elise / Exige da far venire malditesta comprese versioni motorizzate nei modi piu assurdi...e alcune Cobra sia replica sia in un paio di casi, quelle vere...Corvette.....insomma, ovunque ci si girasse , mezzi da sbavo...
In mezzo a tutto questo, il nostro piccolo gruppo di Hondisti (più qualche infiltrato ) che fotografava come un gruppo di giapponesi a Venezia....
E da un lato, recintato nel prato dove si parcheggia....l'INFARTO per me...l' MR2 Club UK che era venuto in visita !!!! CHE sedere!!!! Ho potuto ammirare bolidi spettacolari...sia per estetica, sia per sound (i vani motore erano sempre chiusi, ricordo che stava spiovendo...)) sia per capacità pilotistiche.Il mezzo più spettacolare senza dubbio oltre a qualche MkI swappato con motore Turbo MkII, era un MkI Supercharged con struttura ricostruita in vetroresina e con un rombo e un rumore che lasciavano pochi dubbi...quel motore era SICURAMENTE race-oriented...ho saputo poi che il mezzo al nurburgring si era difeso estremamente bene, girando (pare, ma sono un pò scettico) su tempi quasi da GT3...non lo escludo, ma allora doveva essere un vero razzo...peccato che siano rimasti solo il 14, perchè non ero gran che in condizione di conversare in italiano, figuriamoci in inglese, quindi non ho avuto grandi scambi culturali...sarà per la prossima volta 
Diciamo che una prima parte la posso concludere qui....ce ne sarebbe da aggiungere, ma il mio tempo è esaurito per ora...
Rifatevi gli occhi per intanto con un pò di foto fatte da un amico:
http://webplaza.pt.lu/antonia/arles_gallery/index.html
Presto filmati , cameracar e.....forse qualche sorpresina
 |
TESSERA SOCIO TITOLARE N�163 Pagina Personale
 Signature in progress
|
|
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 24 Aug 2005 : 16:29:34
|
Cody, mi hai fatto sognare per un tempo infinito. grazie. giul  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
|
angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 24 Aug 2005 : 17:06:07
|
| EhEh, io ho visto pure i cameracar dei pazzi sopracitati in home video quindi... Priviledge! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
 |
|
|
Ice
Pistone Incallito

Italy
558 Posts |
Posted - 24 Aug 2005 : 17:15:27
|
Sapete se a Nurburg affittano qualche bi-trilocale? Non so perche, ma mi e venuta voglia di trasferirmi e prendere cittadinanza teteska. |
Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino sopra |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 25 Aug 2005 : 01:27:45
|
| beato te.... |
 |
 |
|
|
zak
2Fast4U

Italy
2181 Posts |
Posted - 25 Aug 2005 : 13:12:26
|
CHE fxxaTA!!!!!!!!!!!!!!    
|
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124 Pagina Personale
 “Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina” Walter Röhrl
|
 |
|
|
Cody Mamak
Biella Fumante

Italy
244 Posts |
Posted - 25 Aug 2005 : 15:31:53
|
Avevo scritto un ulteriore stralcio, ma il forum si è mangiato il reply, quindi lo scriverò domani...ora ho le mani in fusione e il tempo che mi sta scadendo, devo tornare al lavoro... mi spiace abbiate pazienza  Ora non ho tempo di proseguire il racconto, però posso rispondere alle vostree domande.
Affittare in zona è possibile, i prezzi però sono simili a quelli di un appartamento al mare in zona Rimini nella stagione estiva....
La pista comunque NON è aperta tutto l'anno ma solo determinate giornate...mentre per il resto dell'anno è usata da molte case automobilistiche per i test dei prototipi di modelli (io stesso ho visto girarci persino la VW Veryon o alcuni restyling di mezzi come Classe M, Classe B, alcune BMW non ben identificabili...). Ovvio che sia uno spettacolo ugualmente, ma non poter girare e fare il viaggio... 
Angelo, non menartela che presto quei filmati saranno online (devo solo avere il tempo di uploadarli, li ho gia qui nel PC del lavoro)...quindi niente priviledge DATEMI SOLO UN PO' DI TEMPO 
fild7, perchè beato te?? guarda, da passeggiero, per pochi giorni (ovvio è una sfacchinata e bisogna avere le ferie nel momento giusto, ma vale la pena organizzarsi per tempo te lo assicuro) e con una giusta compagnia di amici, ho speso una cifra molto inferiore alle mie aspettative, pure contando alcune spese NON previste (ho DOVUTO comprare un giaccone imbottito causa maltempo e temperature polari...) : tra tutto, come passeggiero mi sono rimasti parecchi soldi partendo con 400 eu....con la macchina, ce ne vogliono di più per tagliando pre e post viaggio , che sono praticamente un obbligo visti gli stress meccanici Però parliamo di all'incirca 7-800 eu massimo piu i tagliandi (che possono limitarsi magari a olii, filtri vari e magari pastiglie freno...) , non cifre assurde...
|
 Signature in progress
|
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 25 Aug 2005 : 17:06:53
|
| mi piacerebbe un sacco.... xo' non da passeggero e basta.... a meno di non salire su una macchina very cazzuta! |
 |
 |
|
|
Cody Mamak
Biella Fumante

Italy
244 Posts |
Posted - 25 Aug 2005 : 17:23:05
|
Ti posso assicurare che anche solo da passeggiero, se scegli bene la compagnia e le macchine che hai a "disposizione"...beh... 
Poi posso garantirti che il 90% del divertimento lì è dato dal conoscere la pista, non tanto da quanto viaggia il mezzo..tanto a dir molto ci saranno rettifili di 400 mt....e NON sono in piano x cui il mezzo conta fino a un certo punto, conta MOLTO di + tenere giù il piede xkè si sa la pista |
 Signature in progress
|
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 25 Aug 2005 : 20:32:48
|