| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 insetti e vernice
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

hank
Appassionato di Carriole

83 Posts

Posted - 22 Aug 2005 :  08:37:14  Show Profile  Visit hank's Homepage  Reply with Quote
Ciao a tutti, mi è capitato di ritorno dai monti di viaggiare di notte e di spiaccicare molti insetti sul cofano (mi riferisco alle farfalle notturne e simili che lasciano delle macchie di qualche cm).
Non ho potuto lavare subito l'auto ed è rimasta ferma al sole .
Ho cercato di togliere gli insetti con prodotto adeguato ma sono rimaste macchie senza spessore in corrispondenza della quali la vernice non è più lucida .
Possibile bastino pochi insetti e un po' di sole per corrodere la vernice di un'auto nuova???
Quando si parla di garanzia alla corrosione della vernice ci si riferisce anche a situazioni come questa ?
Con le auto che ho avuto in passato (di cui una nera ) non mai avuito la premura di togliere insetti il prima possibile e non è mai successo nulla di simile.
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi .
Ciao HAnk

fscido
Biella Fumante

Italy
410 Posts

Posted - 24 Aug 2005 :  12:43:04  Show Profile  Reply with Quote
se ti puo consolare sono nella tua stessa situazione

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 25 Aug 2005 :  00:08:12  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by hank

Ciao a tutti, mi è capitato di ritorno dai monti di viaggiare di notte e di spiaccicare molti insetti sul cofano (mi riferisco alle farfalle notturne e simili che lasciano delle macchie di qualche cm).
Non ho potuto lavare subito l'auto ed è rimasta ferma al sole .
Ho cercato di togliere gli insetti con prodotto adeguato ma sono rimaste macchie senza spessore in corrispondenza della quali la vernice non è più lucida .
Possibile bastino pochi insetti e un po' di sole per corrodere la vernice di un'auto nuova???
Quando si parla di garanzia alla corrosione della vernice ci si riferisce anche a situazioni come questa ?
Con le auto che ho avuto in passato (di cui una nera ) non mai avuito la premura di togliere insetti il prima possibile e non è mai successo nulla di simile.
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi .
Ciao HAnk

con un po di polish o cera dovrebbe andar via tutto....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 25 Aug 2005 :  01:10:55  Show Profile  Reply with Quote
puoi anche mischiare della cera con poca pasta abrasiva...

Go to Top of Page

hank
Appassionato di Carriole

83 Posts

Posted - 25 Aug 2005 :  07:55:31  Show Profile  Visit hank's Homepage  Reply with Quote
Allora non sono il solo ! Prnsavo di avere aspettato troppo a pulire il cofano dalgli insetti !
Adesso , con calma , cercherò di risolvere il problema : prima provo con quelle cere per lucidare che vendono nei barattoli .
A proposito , usando queste cere devo passare tutta la macchina o posso trattare solo il cofano????

PS: ho fatto il primo tagliando , 116 euro esclusa inversione delle gomme che farò dal mio gommista . Pur essendo una ladrata pensavo di spendere molto di più ( ho sentito cifre altissime per un tagliando di un slk o di uno z4 ).
Avete idea dei costi di manutenzione ordinaria di uno z4 o di un slk , per esempio costo del primo tagliando ???
Ciao a tutti hank
Go to Top of Page

andreaboni
Biella Fumante

Italy
244 Posts

Posted - 25 Aug 2005 :  09:28:17  Show Profile  Reply with Quote

quote:
...esclusa inversione delle gomme ...

Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 25 Aug 2005 :  10:27:04  Show Profile  Reply with Quote
non sò cosa possa costare un tagliando ad un Z4 o SLK ma posso dirti ke ho saputo di tariffe orarie pari a 45 euri + iva nenche fossero dei chirurghi

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 25 Aug 2005 :  10:28:40  Show Profile  Reply with Quote
quote:
esclusa inversione delle gomme che farò dal mio gommista

io sapevo che non si potesse fare...

Go to Top of Page

hank
Appassionato di Carriole

83 Posts

Posted - 25 Aug 2005 :  11:09:27  Show Profile  Visit hank's Homepage  Reply with Quote
Non sono sicuro che si debba fare inversione gomme . Se mi dite che non si deve fare meglio così .
Però in concessionaria toyota a ferrara , per essere precisi , mi han detto che si deve fare ogni 15000km ; dal mio gommista non ci sono ancora stato ma vi saprò dire .
Quindi riassumendo a voi risulta che non sia necessario girare le gomme???
Go to Top of Page

andreaboni
Biella Fumante

Italy
244 Posts

Posted - 25 Aug 2005 :  11:23:31  Show Profile  Reply with Quote
assolutamente NO!
sono diverse quelle ant da quelle post...quindi l'inversione a X non si può fare.
L'altra neppure, altrimenti le ruote girerebbero "controsenso"...

quote:

Non sono sicuro che si debba fare inversione gomme . Se mi dite che non si deve fare meglio così .
Però in concessionaria toyota a ferrara , per essere precisi , mi han detto che si deve fare ogni 15000km ; dal mio gommista non ci sono ancora stato ma vi saprò dire .
Quindi riassumendo a voi risulta che non sia necessario girare le gomme???

Go to Top of Page

hank
Appassionato di Carriole

83 Posts

Posted - 25 Aug 2005 :  14:38:28  Show Profile  Visit hank's Homepage  Reply with Quote
Si, mi ero accorto che le gomme hanno sezione diversa tra anteriore e posteriore , non avevo pensato però al senso di rotazione invertito .
Preoccupante che in toyota a ferrara mi abbiano detto così.
Ciao a tutti !
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 25 Aug 2005 :  16:55:50  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luka

non sò cosa possa costare un tagliando ad un Z4 o SLK ma posso dirti ke ho saputo di tariffe orarie pari a 45 euri + iva nenche fossero dei chirurghi

beh cmq toyota è arrivata a 38€ + iva

Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 03 Sep 2005 :  04:38:26  Show Profile  Reply with Quote
per essere pignoli l'inversione dx/sx si potrebbe fare stallonando le gomme e invertendole sui cerchi...ma sfido a trovare una qualche utilità, a meno che non lavoriate a Nardò, ovviamente...

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

ignorante
Biella Fumante

201 Posts

Posted - 03 Sep 2005 :  09:06:44  Show Profile  Reply with Quote
Credo che quel tipo di inversione possa servire se una spalla è più consumata dell'altra almeno così mi hanno detto.
Comunque per gli insetti dovrebbe bastare il polish o la pasta abrasiva. Per la seconda consiglio la "CROMAR" o qualcosa del genere che si passa molto bene anche col macchinetto oppure con il piatto e il panno d'agnello dato col trapano. Si mette la pasta sulla parte interessata e poi si fa girare il trapano piano per spandere la pasta e alla fine si da veloce finchè non viene via tutta. Attenzione a dare di piatto o a premere su un angolo senza far scivolare il piatto sul bordo soprattutto se il panno d'agnoello comincia ad essere un po' usurato perchè potrebbe segnare la vernice.
Con questa pasta autolucidante non c'è bisogno di usare anche il polish perchè lascia la vernice già bella lustra.
Sarebbe meglio provare prima a mano col polish però che è meno aggressivo e comunque di solito gli insetti anche se sono piuttosto acidi, non danneggiano la vernice in profondità come le cacchette di piccione che a volte ti costringono a riverniciare :-(

Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 04 Sep 2005 :  18:58:04  Show Profile  Reply with Quote
quote:
di solito gli insetti anche se sono piuttosto acidi, non danneggiano la vernice in profondità come le cacchette di piccione che a volte ti costringono a riverniciare :-(

Abbiamo anche un esperto di cacche!

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

chivala
Turbo Tonante

Kazakhstan
1627 Posts

Posted - 05 Sep 2005 :  09:30:17  Show Profile  Reply with Quote
nn dare troppo peso a quello ke dicono in toyota.. non sanno un caxxo della nostra macchinina..

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 133
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°114
Pagina Personale

Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma fra le esperienze vuote è una delle migliori.. (Woody Allen)

Regà, era la donna della mia vita.. ma poi ho visto la sua amica, nun ce l'ho più fatta, l'ho caricata 'n macchina e me la so' montata a BBOMBA!! (Anonimo romano)

La pecora e' bugiarda! (Anonimo sardo)
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.51 seconds. Snitz Forums 2000