| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Rapporto affidabilità
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 09 Aug 2005 :  02:06:33  Show Profile  Reply with Quote
Tutti parliamo sempre di prestazioni, assetti, cavalli...ma le vostre dolci metà come si comportano invecchiando?
Io, per la mia fortunatissima e fantastica esperienza, posso dire che la MkII è semplicemente incredibile: immatricolazione 03/'95; Km attuali 152.000 (di cui 120.000 fatti da giugno 2001 ad oggi, e parecchio tirati...); guasti di qualsiasi natura (elettrici, meccanici...)al di là della naturale usura: ZERO!!!
Vi giuro, non ho mai riscontrato nessun guasto: lampadine cambiate tra i 110 e i 115.000, cinghia a 115.000, ammo rigenerati a 145.000, freni circa a 100.000 e frizione mi sembra tra i 70 e gli 80.000 (ricordo che prima abitavo a Genova e mi facevo la Serravalle almeno un paio di volte a settimana, più innocenti corsettine rilassanti sull'Aurelia...). Al di là di questo regolari interventi di manutenzione standard ogni 10.000.
Il motore gira ancora come fosse nuovo, scricchiolii ce ne sono pochi (vengono dagli attacchi dei tettucci, la plancia è ok), cambio, sterzo, freni e frizione sono pefetti, telaio e assetto idem.
Unici appunti: ho dovuto cambiare il tappo dell'acqua di raffreddamento perchè la guarnizione sotto pressione aveva un trafilamento; lo scarico di serie si era un pò tappato (fischiava a gas tutto aperto); le guarnizioni perimetrali in gomma lasciano filtrare aria e a volte qualche goccia d'acqua (però è usura dovuta all'età).
Insomma, non avrei mai pensato di poter trovare una qualità ed un'affidabilità così alte ma la mia Emme mi ha fatto ricredere

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109

Cody Mamak
Biella Fumante

Italy
244 Posts

Posted - 10 Aug 2005 :  17:01:23  Show Profile  Visit Cody Mamak's Homepage  Reply with Quote
Io parlo da neopossessore Toyota ma da ex possessore Honda...

Posos solo dire che la qualità MADE IN JAPAN , noi europei non sappiamo cosa sia...in generale qualunque auto europea, dopo 4-5 anni o 100k km scricchiola, c'è metà delle plastiche che si rompono, la vernice si scolorisce....bah...

La Civic era del 1994...sembrava uscita di fabbrica l'alto giorno...vernice bella lucida, interni ancora morbidi e un motore che girava una favola anche da elaborato....

La mr2...beh basti dire che normalmente CHIUNQUE quando gli dico "è un 1991" fa questa faccia , e mi prendono x uno che scherza....carrozzeria qualcosa si inizia a vedere, ma interni e motore...beh, che gioliellino....
Tra l'altro trovatemelo un Turbo progettato per fare 200mila miglia (circa 320mila km.... ) senza dare problemi....una qualunque auto turbo benza dopo circa 100k km inizia a dare problemi....non parliamo poi di Uno, Delta o Alfa...quelle gia a 50-50k sono finite...pure le auto diesel ormai non fanno più tanti km.....

Beh che dire...i Giapponesi avranno mille difetti o tanti punti a sfavore...ma nell'industria automobilistica, non hanno da imparare da NESSUNO

TESSERA SOCIO TITOLARE N�163
Pagina Personale

Signature in progress
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 15 Aug 2005 :  23:03:51  Show Profile  Reply with Quote
la mia mk3 è un orologio svizzero...

Go to Top of Page

fazerman
Biella Fumante

Italy
243 Posts

Posted - 06 Sep 2005 :  14:16:49  Show Profile  Send fazerman an ICQ Message  Reply with Quote
La realtà e' che la fortunata serie toyota di coupè sportive (celica,mr2,paseo,supra etc..) non ha avuto particolari problemi xchè fatta in giappone.( la Toyota e' stata la prima azienda al mondo ad introdurre un sistema di qualità produttivo, con procedure e controlli vari che solo adesso in europa stiamo adottando),l yaris fatte nell'est europeo hanno problemi come le altre...

Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 06 Sep 2005 :  14:42:37  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
Da buon sociologo aggiungo che sono stati scritti 2 grandi capitoli nel campo dell'industria

IL FORDISMO: tutto prodotto in grande serie, dove Ford decise di dare un aumento ai suoi operai in modo che comprassero la sua auto (la mitica Ford T)

IL TOYOTISMO: dove si applicava il JUST IN TIME, ossia la produzione su misura della richiesta di mercato, quindi niente sprechi e massimizzazione del tempo dedicato a creare pochi esemplari ma tutti perfetti.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.45 seconds. Snitz Forums 2000