| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 opinione critica sulla MR2
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

mao.panz
Pistone Incallito

Italy
625 Posts

Posted - 01 Aug 2005 :  15:25:03  Show Profile  Reply with Quote
mi permetto di scrivere cosa penso della MR2, avendola da appena 20gg. e quindi forse potendola giudicare con occhio ancora imparziale. inoltre la mia opinione tiene conto dei confronto con le vetture che ho avuto in precedenza (fiesta xr2, slk kompressor, mini john cooper).
PREGI:
aspetto estetico accattivante
facilità apertura / chiusura tetto
buon innesto della marce
consumi
DIFETTI:
impianto stereo inadeguato
troppo alta da terra e assetto morbido
pneumatici anteriori piccoli (sia diametro che larghezza)
al motore mancano almeno 20 / 30 hp (che proverò a rimediare con scarico, aspirazione e centralina dopo le vacanze)
vibrazioni

siete d'accordo? cmq, tirando le somme, sono abbastanza soddisfatto.
aspetto vs. opinioni.
ciao

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°123
Pagina Personale

mao.panz
Pistone Incallito

Italy
625 Posts

Posted - 01 Aug 2005 :  15:38:47  Show Profile  Reply with Quote
dimenticavo... con la versione 6M manuale, manca ESP e sul cruscotto non c'é nemmeno la spia del TCS.
non mi sarebbe dispiaciuto nemmeno il roll bar (tipo quello della Z4, che é stupendo). magari potevano farla pagare 1.000 / 2.000 eurozzi in più, ma aumentando un pò la dotazione di serie;
ciao

Pagina Personale
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 01 Aug 2005 :  18:06:51  Show Profile  Reply with Quote
Condivido i pregi.
Sui difetti posso concordare sull'impianto audio per quanto riguarda le casse. La mia è del 2002 e tre anni fa non ereno molte le auto che davano lo stereo con sei cd incluso. Poi se non piace si cambia, come hanno fatto in più di una persona.
Il TCS non credo proprio che ci sia sulla Emme altrimenti non vedo come si faccia a farla derapare così bene, quindi mi torna che non ci sia la relativa spia. Oltretutto una trazione posteriore con motore centrale ha già una trazione ottima e non credo serva a molto.
L'ESP invece sta bene sulla automatica, destinata ad un pubblico probabilmente più tranquillo.
Sul troppo alta e sull'assetto direi che invece a me piace così, è un giusto compromesso tra sampietrini e guida sportiva, ma è solo una questione di gusti e oltretutto credo di essere in minoranza a pensarla così sul forum.
Le gomme anteriori piccole penso siano state scelte volutamente con meno impronta delle posteriori per salvaguardare i piloti più inesperti. Oltretutto già così molte riviste l'hanno giudicata difficile nella guida al limite (4r, auto), pensa se la rendevano ancora più reattiva all'anteriore cosa avrebbero scritto..
sui Cv ti do ragione, ma solo se fossero riusciti a tirarne fuori altri lasciando inalterati i consumi e il range di utilizzo.
Vibrazioni? dove? di motore zero, di scocca veramente poche ma meno male che ha l'assetto morbido...
Tirando le somme direi che però sono riusciti a fare un buon modello di partenza dal quale con pochi interventi si riesce ad ottenere la macchina come la si vuole.
Viste le modifiche che intendi fare direi che sei un forum-ista tipico...
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 01 Aug 2005 :  18:16:07  Show Profile  Reply with Quote
Quoto Stew dalla A alla Z, anzi dalla S alla W !!!

Ma che belle parole .....

giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

xstar
Biella Fumante

Italy
401 Posts

Posted - 01 Aug 2005 :  18:38:43  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mao.panz

mi permetto di scrivere cosa penso della MR2, avendola da appena 20gg. e quindi forse potendola giudicare con occhio ancora imparziale. inoltre la mia opinione tiene conto dei confronto con le vetture che ho avuto in precedenza (fiesta xr2, slk kompressor, mini john cooper).
PREGI:
aspetto estetico accattivante
facilità apertura / chiusura tetto
buon innesto della marce
consumi
DIFETTI:
impianto stereo inadeguato
troppo alta da terra e assetto morbido
pneumatici anteriori piccoli (sia diametro che larghezza)
al motore mancano almeno 20 / 30 hp (che proverò a rimediare con scarico, aspirazione e centralina dopo le vacanze)
vibrazioni

siete d'accordo? cmq, tirando le somme, sono abbastanza soddisfatto.
aspetto vs. opinioni.
ciao

Io sono montato sull'mk3 una sola volta. L'assetto non l'ho sentito perchè non guidavo e la guida di Zak è stata molto tranquilla. Non la definirei troppo alta da terra. Nell'entrare ho dato una ginocchiata allo spigolo del parabrezza . Altrimenti se monti su un mk2 ti sembrerà di stare su un pickup.

Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 01 Aug 2005 :  23:55:40  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
quoto stew in toto...

x vibrazioni forse intendevi rumoretti vari???? non puoi pretendere di più da una roadster con capote morbida!!!

sciao bello

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

chivala
Turbo Tonante

Kazakhstan
1627 Posts

Posted - 02 Aug 2005 :  08:41:25  Show Profile  Reply with Quote
concordo in toto con stew. quanto all'assetto a me nn sembra poi così morbido, anzi.. al minimo avallamento o buchetta ke prendo, mi sembra di entrare nel grand canyon..

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 133
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°114
Pagina Personale

Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma fra le esperienze vuote è una delle migliori.. (Woody Allen)

Regà, era la donna della mia vita.. ma poi ho visto la sua amica, nun ce l'ho più fatta, l'ho caricata 'n macchina e me la so' montata a BBOMBA!! (Anonimo romano)

La pecora e' bugiarda! (Anonimo sardo)
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 02 Aug 2005 :  08:55:40  Show Profile  Reply with Quote
concordo con stew in toto... l'assetto della emme è già al limite x girare x roma e dintorni...

Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 02 Aug 2005 :  09:40:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

concordo con stew in toto... l'assetto della emme è già al limite x girare x roma e dintorni...

quote:
Originally posted by chivala
concordo in toto con stew. quanto all'assetto a me nn sembra poi così morbido, anzi.. al minimo avallamento o buchetta ke prendo, mi sembra di entrare nel grand canyon..

quote:
Originally posted by Agif
quoto stew in toto...

x vibrazioni forse intendevi rumoretti vari???? non puoi pretendere di più da una roadster con capote morbida!!!

sciao bello

quote:
Originally posted by Giul
Quoto Stew dalla A alla Z, anzi dalla S alla W !!!

Ma che belle parole .....

giul

Go to Top of Page

mao.panz
Pistone Incallito

Italy
625 Posts

Posted - 02 Aug 2005 :  10:24:24  Show Profile  Reply with Quote
"La mia è del 2002 e tre anni fa non ereno molte le auto che davano lo stereo con sei cd incluso."
Cosa vuol dire? Che c'è un caricatore da 6 CD? Non mi ero accorto!! Dov'é??
Riguardo all'altezza da terra: misurate la distanza o confrontatela a occhio con uno Z4 / SLK e poi mi direte!!
Oppure: avete notato quando distano i passaruota dalle ruote? Si potrebbe tranquillamente abbassarla di 4 / 5 cm senza far fatica ad andare in giro (e poi 4 molle progressive non costano molto).
ciao (siete veramente tutti molto simpatici e disponibili: ho fatto proprio bene a registrarmi)

Pagina Personale
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 02 Aug 2005 :  10:53:53  Show Profile  Reply with Quote
Guarda la questione della radio mi lascia sempre perpresso anche a me... tra un po al porto della foto con scritto "Stew" ci metto la foto del mio stereo toyota..
La mia è del 3/2002 ed ha uno stereo doppio din (non due pezzi, uno solo doppio din) con radio, cassette, e lettore cd con una unica feritoria che può contenere fino a sei cd. Come ho avuto modo di vedere non è la radio che ha il modello 2000 ne quella che ha il modello 2003. Ma mi risulta che la caratteristica dei 6 cd sia universale...
Comunque, non si sente benissimo, è vero, anche se la colpa secondo me va data più alle casse che alla radio, ma quando la vidi con sinto, cassette e 6 cd a me parve davvero una fxxata...

mmmm.. la slk e la z4 sono alte 130 cm... la mr2 124 cm (dati 4r)

la distanza del passaruota è stata fatta apposta così per poterci mettere i 17....(a buon intenditor...)

Go to Top of Page

chivala
Turbo Tonante

Kazakhstan
1627 Posts

Posted - 02 Aug 2005 :  11:09:49  Show Profile  Reply with Quote
stew, mi hai anticipato sui 17"..

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 133
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°114
Pagina Personale

Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma fra le esperienze vuote è una delle migliori.. (Woody Allen)

Regà, era la donna della mia vita.. ma poi ho visto la sua amica, nun ce l'ho più fatta, l'ho caricata 'n macchina e me la so' montata a BBOMBA!! (Anonimo romano)

La pecora e' bugiarda! (Anonimo sardo)
Go to Top of Page

Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 02 Aug 2005 :  18:21:52  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
quoto stew in tutto... mr2 è una buona base x poter andate forte in pista dopo aver fatto i lavori

slk e z4 sono una bella base x andare a farsi vedere in giro.

in pista fanno un po' ridere...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116
SOCIO N°112
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 02 Aug 2005 :  20:15:57  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Dave.c

quoto stew in tutto... mr2 è una buona base x poter andate forte in pista dopo aver fatto i lavori

slk e z4 sono una bella base x andare a farsi vedere in giro.

in pista fanno un po' ridere...

oddio la safety car della formula 1, Slk55 AMG non mi sembra faccia proprio ridere
http://www.mbspy.com/slk55amgsc.htm

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale

Edited by - agif on 02 Aug 2005 20:19:42
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 03 Aug 2005 :  02:12:55  Show Profile  Reply with Quote
eh già...

Go to Top of Page

mao.panz
Pistone Incallito

Italy
625 Posts

Posted - 03 Aug 2005 :  09:37:29  Show Profile  Reply with Quote
scusate... ma se ho capito bene, nel lettore CD posso inserire fino a 6 CD? mi date la conferma, prima di fare un danno irreversibile? grazie.

ma non é omologata per i cerchi da 17, vero?

ciao ragazzi

P.S.:'sto lavando e incerando la M: non é che mi 'sto innamorando?

Pagina Personale
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.49 seconds. Snitz Forums 2000