| Author |
Topic  |
|
lore83
Biella Fumante

208 Posts |
Posted - 26 Jul 2005 : 00:36:25
|
buonasera, volevo sapere se anche qualcuno di voi ha avuto problemi di surriscaldamento con l'impianto frenante dell' mkII, io sono arrivato un pò lungo un paio di volte pedale durissimo e freni ko per circa 2 3 minuti. C'è qualche kit in commercio da non spendere 1800$ minimo? |
www.mr2trd.it
  " Quanto manca alla vetta ? " ;" Tu sali e non pensarci! " ( F. W. Nietzsche )
|
|
|
mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts |
Posted - 26 Jul 2005 : 01:16:37
|
I freni dell'mkII son uno dei suoi difetti, infatti anche i miei soffrono soprattutto per l'uso che ne faccio io ogni tanto...vedi Mille Miglia, che nei punti critici mi hanno abbandonato e io son andata avanti scalando e basta, sempre pronta col freno a mano (ammesso che servisse a qualche cosa)
Comunque prova qui:http://www.tarox.com/ |
 |
 |
|
|
Cody Mamak
Biella Fumante

Italy
244 Posts |
Posted - 26 Jul 2005 : 11:07:24
|
Io per ora posso dire che per quello che riguarda la MkII Turbo, il 90% degli utenti americani che fanno Autocross (e quindi stressano parecchio freni e gomme ...) e molti di quelli che la usano in pista (idem...), suggeriscono 2 cose:
- DISCO o lo stock Toyota che è molto buono, oppure Brembo che li fa lisci.Forati/baffati a parte essere d'effetto, non servono a gran che come potere frenante...
- PASTICCHE eccolo il vero punto debole....niente OEM, ma meglio pastiglie ceramiche....per le marche, sto docvumentandomi su chi spedisce in europa...
- TUBI IN TRECCIA altro punto dolente dell'imnpianto, basta sostituirli per avere immediati benefici (ci credo, con + di 10 anni sulle spalle su dei tubetti in gomma....)
- LIQUIDO IMPIANTO vero punto trascurato nel 90% dei casi....è quello che ti dava la sensazione del pedale duro e dei freni che non frenano (bollendo, non fa piu funzionare l'impianto e ti ritrovi con il pedale che non scende...)
Secondo me basta nel 90% dei casi cambiare DOT con uno migliore (consiglio il 4.1 ...andare oltre, si stressa l'impianto e si rovinano gli Oring per guadagnare troppo poco con pinze originali , tantopeggio con dischi originali...) e cambiare pasticche con modelli più performanti... i dischi a meno che tu non voglia cambiarli PER APPARENZA, lascia gli originali... |
TESSERA SOCIO TITOLARE N�163 Pagina Personale
 Signature in progress
|
 |
|
|
Buxus
Turbo Tonante

Burkina Faso (Upper Volta)
1024 Posts |
Posted - 26 Jul 2005 : 12:31:18
|
quote: Originally posted by Cody Mamak
Io per ora posso dire che per quello che riguarda la MkII Turbo, il 90% degli utenti americani che fanno Autocross (e quindi stressano parecchio freni e gomme ...) e molti di quelli che la usano in pista (idem...), suggeriscono 2 cose:
- DISCO o lo stock Toyota che è molto buono, oppure Brembo che li fa lisci.Forati/baffati a parte essere d'effetto, non servono a gran che come potere frenante...
- PASTICCHE eccolo il vero punto debole....niente OEM, ma meglio pastiglie ceramiche....per le marche, sto docvumentandomi su chi spedisce in europa...
- TUBI IN TRECCIA altro punto dolente dell'imnpianto, basta sostituirli per avere immediati benefici (ci credo, con + di 10 anni sulle spalle su dei tubetti in gomma....)
- LIQUIDO IMPIANTO vero punto trascurato nel 90% dei casi....è quello che ti dava la sensazione del pedale duro e dei freni che non frenano (bollendo, non fa piu funzionare l'impianto e ti ritrovi con il pedale che non scende...)
Secondo me basta nel 90% dei casi cambiare DOT con uno migliore (consiglio il 4.1 ...andare oltre, si stressa l'impianto e si rovinano gli Oring per guadagnare troppo poco con pinze originali , tantopeggio con dischi originali...) e cambiare pasticche con modelli più performanti... i dischi a meno che tu non voglia cambiarli PER APPARENZA, lascia gli originali...
Miiiitico!! Mi hai tolto gia' il dubbio se cambiare o meno i dischi!! Grazie dei suggerimenti!
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121 Pagina Personale

-Cello
homepage http://www.virtual-trip.ch carpage http://www.virtual-trip.ch/cello.html
|
 |
|
|
angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 26 Jul 2005 : 12:57:40
|
Visto che conosco entrambi, Buxus e Cody, e che ho notato come di persona siate molto simili per scelte automobiistiche (emme a parte ), direi che urge un bel raduno MkIIisti (mi ci butto in mezzo anche io)... Buxus mi ha parlato di una giornata a Settembre che val la pena farsi in canton ticino... che ne dici Cody? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
 |
|
|
lore83
Biella Fumante

208 Posts |
Posted - 26 Jul 2005 : 12:58:26
|
quindi una bella revisione dell'impianto originale può dare gia buone garanzie.. ma a 250km/h frena? scherzo....oppure no.. |
www.mr2trd.it
|
 |
|
|
Cody Mamak
Biella Fumante

Italy
244 Posts |
Posted - 26 Jul 2005 : 15:42:22
|
@buxus e Angelo
Ragazzi, io ho casa (vabbè....diciamo così...è un pò lungo da spiegare ...) in Val Vigezzo (Buxus conosci??)...cmq la Svizzera Ticinese è a 10 km da casa...penso che in agosto, un salto su lo faccio..ci si organizza senza problemi... ....o anche per settembre eventualmente...
@Lore83
io posso dirti che tfrenerà come una qualunque auto sportiva di serie di 15 anni fa....cioè per i nostri standard attuali, frenare frena...ma l'impianto si affatica molto presto, confrontandolo con i moderni...certo, per l'epoca era una frenata stratosferica 
@gtr2500
Ehm...io dei "tagliaferro" (se sai come producono i loro dischi, converrai con me sul soprannome ) , mi fido fino a un certo punto, specie se l'alternativa esiste e si chiama Brembo Senza offesa per chi si fida eh....ma almeno parlando di modifiche NON sostanziali (leggasi pinza + disco maggioratri, kit completi et similia, per i quali invece il prodotto è validissimo...fermo restando però che continuo a preferire Brembo kits o prodotti specifici magari giapponesi...) , preferisco un prodotto studiato da una ditta come Brembo a una come TarOx...anche per passate esperienze  |
 Signature in progress
|
 |
|
|
lore83
Biella Fumante

208 Posts |
Posted - 26 Jul 2005 : 18:20:26
|
| Ma l'attacco del mozzo è uguale a quello della celica? perchè per la celica ce ne sono tanti ma per mkII poco o niente... |
www.mr2trd.it
|
 |
|
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 26 Jul 2005 : 18:34:32
|
Bò, io con i freni non ho mai avuto problemi...ora che ho fatto qualche modifichina potrei sentire il bisogno di una frenata più potente, ma finchè questi sono a posto non li tocco... Non so, ho sentito più volte criticare freni e sterzo ma io mi sono sempre trovato bene... Cmq se cerchi in e-bay o se vai su siti USA, Jappo e UK c'è un sacco di roba... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
|
Cody Mamak
Biella Fumante

Italy
244 Posts |
Posted - 26 Jul 2005 : 19:32:00
|
Non credo che l'attacco sia uguale al Celica, almeno a una prima richerca...mi informerò ma ne dubito molto...
Confermo che al di fuori dell'italia, di roba se ne trova parecchia ...sta solo a scegliere quale campana seguire (ebay...no, troppe "patacche" ...)
Suggerisco per farsi una OTTIMA idea, www.takakaira.com
Se date un occhiata, c'è di tutto di piu per mkI, II , III
|
 Signature in progress
|
 |
|
|
lore83
Biella Fumante

208 Posts |
Posted - 26 Jul 2005 : 20:15:37
|
| ma quanto bisogna preventivare per un impianto buono? almeno 1500€ direi.. |
www.mr2trd.it
|
 |
|
|
lore83
Biella Fumante

208 Posts |
Posted - 26 Jul 2005 : 21:17:45
|
Il problema è che l'impianto nuovo lo devo fare perchè 1° non frena a imola non sono andato a dritto per un soffio, 2° l'impianto orig. con i cerchi da 17" è proprio antiestetico... la finisco nel 2020 la macchina... |
www.mr2trd.it
|
 |
|
|
Cody Mamak
Biella Fumante

Italy
244 Posts |
Posted - 27 Jul 2005 : 17:04:42
|
@lore83
Beh, se non frena a Imola, NON è colpa dei freni...senza offesa, ma TUTTE le macchine non frenano in pista ...specie se si pensa che si freni come quando si gioca su Playstation 
@gtr2500
OK, sarà pure una ditta italiana, ma chissà come mai, nel MONDO Brembo vale qualcosina, assime ai grandi esteri ( sia Japan, sia USA...) ...beh, TarOx nonostante faccia prodotti buoni, non lo vedo in queste liste... 
Poi potrò sbagliarmi...ma assieme a me si sbagliano l'80% di chi acquista kit impianti completi e/o solo dischi freno...  |
 Signature in progress
|
 |
|
|
lore83
Biella Fumante

208 Posts |
Posted - 27 Jul 2005 : 18:33:40
|
| ma non è che a imola ha smesso di frenare al 3° 4° giro a metà del primo dopo 5 staccate erano gia ko, meno male ero con 2 macchine altrimenti avevo fatto il viaggio a vuoto!! |
www.mr2trd.it
|
 |
|
|
Cody Mamak
Biella Fumante

Italy
244 Posts |
Posted - 29 Jul 2005 : 17:37:51
|
Secondo me il problema è che al 99% avevi su il liquido da X anni (andrebbe cambiato ogni 6/12 mesi massimo....con relativo spurgo e pulizia impianto compresi).....
Ma ribadisco, la frenata "effetto videogame"....beh...è un pò il tallone d'achille del 90% di chi guida da poco e magari ha usato sempre SOLO auto CON ABS
Senza Offesa eh!! |
 Signature in progress
|
 |
|
|
lore83
Biella Fumante

208 Posts |
Posted - 29 Jul 2005 : 19:50:51
|
Non credo sia il mio caso, guido da quando ho 15 anni, ho imparato a guidare con il bmw 730i, la prima auto a 18 anni mr2 dopo il 3000gt della mitsubishi, comprato con 55000km, adesso ne ha 175000, tra pista francia italia e romania, non credo che il guidare poco sia il mio caso... |
www.mr2trd.it
|
 |
|
Topic  |
|