| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Malfunzionamento flussometro
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 25 Sep 2005 :  20:17:33  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
PROBLEMA RISOLTO!!!!

Niente più spia diagnosi motore accesa...dopo aver fatto "ruotare" tutte e tre le sonde, sostituendola con una nuova, abbiamo appurato che la difettosa era quella con il filo più lungo...

Adesso la differenza si vede...e si sente!!!

Un ringraziamento particolare al mio caro meccanico (cugino)...

Un saluto.

Rob

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page

donny
Biella Fumante

Italy
162 Posts

Posted - 25 Sep 2009 :  22:09:15  Show Profile  Visit donny's Homepage  Reply with Quote
Faccio risorgere questo vecchio thread per lo stesso motivo.
Erore dato p0141 (Bank1, Sensor2).
In Toyota hanno detto che è una delle due lambda sopra i collettori. Bene, l'ho acquistata da ebay con il codice articolo: 89465-17180
Diciamo che sicuramente è un'equivalente ma che non assomiglia all'originale, sia la parte che viene inserita nel collettore sia la parte esterna.
Ho staccato la batteria e inserito la lamba prima sul collettore di sinistra ma dopo 20 km circa la spia si è riaccesa. Perciò gli ho cambiato posizione e l'ho inserita sul collettore di destra. Anche qui dopo una ventina di Km spia accesa. Ho ripristinato le vecchie lambda invertendo le posizioni ma stessa manfrina.
Leggendo qui ho visto che Roberto le ha ruotate su tutte e tre e alla fine è andat.
Domanda:
La spia mi si è accesa prima di fare la revisione e i fumi di scarico erano ok (e non ho i precat).
Se fosse andato il catalizzatore i fumi non sarebbero passati giusto???
Ma potrebbe essere ugualmente la lambda che sta sul catalizzatore principale???
Se si, la stessa sonda che ho comprato nuova posso provare a metterla in posiszione del catalizzatore principale, è uguale a quelle dei precat???
Che piva, vado dall'elettrauto e stacco la spia sul cruscotto!!!

Donato - Rimini - www.spiderpassion.it - Finché posso la mia auto sarà sempre e solo inutile.
Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 26 Sep 2009 :  15:36:28  Show Profile  Reply with Quote
si è uguale.ha soltanto il cavo più lungo

Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 26 Sep 2009 :  18:52:59  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by donny

Faccio risorgere questo vecchio thread per lo stesso motivo.
Erore dato p0141 (Bank1, Sensor2).

I giapponesi sono strani ma per loro bank1 è la parte sinistra del motore e bank2 la destra. Bank1 sensor2 è la sonda dopo il catalizzatore.
Le sonde sui collettori sono entrambe sensor1.

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 26 Sep 2009 :  22:44:21  Show Profile  Reply with Quote
E' solo un timido contributo, Donny, non voglio fare l'ucellaccio!
Anch'io ho comperato delle sonde ... "compatibili" su e-bay, ma fino a che non ho montato le "originali" (tutte e tre, fra l'altro; quella dopo il cat era demolita), la maledetta spia non si è spenta.
Per un po' tutto bene e poi, la debacle. Ora ho anche il catalizzatore nuovo (seminuovo, per il vero, e acquistato ad un buon prezzo, attraverso gli utenti di questa Community) e davvero va tutto bene, compresa la spia, ma - soprattutto - le prestazioni si sono "normalizzate". Ho ... dimenticato cosa ho speso.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128

Edited by - giul on 26 Sep 2009 22:45:49
Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 27 Sep 2009 :  02:49:38  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by romoby

Grazie per le info Manuel...ovviamente, qualora fosse il cat, non avrei alcuna intenzione di comprare l'originale...a questo punto opterei anche per il collettore Comar, sarebbe la soluzione più economica e performante...

Se hai il catalizzatore rotto la soluzione più economica è un emulatore per la sonda...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

Edited by - ercapanna on 27 Sep 2009 17:38:04
Go to Top of Page

crow
Biella Fumante

Anguilla
422 Posts

Posted - 28 Sep 2009 :  19:29:18  Show Profile  Reply with Quote
@ercapanna:sai dov'è possibile trovarli?gli unici che ho beccato io sono per moto.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°107
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°108

"L'MR2 non è un auto,è uno stile di vita"
Go to Top of Page

donny
Biella Fumante

Italy
162 Posts

Posted - 29 Sep 2009 :  20:44:23  Show Profile  Visit donny's Homepage  Reply with Quote
Ragazzi grazie per tutte le preziose info che mi avete dato.
Proprio oggi ho fatto un'operazione e probabilmente domani finisco il tutto.
Finalmente ho decifrato l'errore (non ci voleva molto), ma al tempo me lo interpretarono diversamente dicendomi che era la sonda di sinistra sui collettori. Non era così e ora ho capito che la sonda stonata è quella dopo il cat.
Il cat non dovrebe essere demolito visto che alla revisione è passato tranquillamente pur non avendo i precat.
Per il resto la macchina, spie o no, va come un fulmine e vediamo un po' che succede dopo l'aggiornamento di domani.
Intanto vi ringrazio tutti, Giul vedrai che alla fine forse dovrò prenderti d'esempio ma fare un tentativo non mi costa nulla... oddio una cinquantina di euro e poi si vedrà.
Certo che cambiare 3 lambda a 203 euro l'una (originali) + il cat è una bella spesa... del resto se la vogliamo tenere come si deve è dovuto. E la mia panteganina il prossimo marzo fa 10 anni.

Donato - Rimini - www.spiderpassion.it - Finché posso la mia auto sarà sempre e solo inutile.
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 29 Sep 2009 :  20:59:17  Show Profile  Reply with Quote
quote:
................. E la mia panteganina il prossimo marzo fa 10 anni.

come a marzo? Non dirmi che sei il primo che fai il decennio! Io a giugno!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 29 Sep 2009 :  22:14:28  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
DONATO....visto....?? Indipendentemente dai codici , abancate e cacchi vari....il ragionamento fatto per telefono....ciha preso.
E' la sonda dopo il cata...che comunque non influisce sul rendimento (e infattilamacchina ti va' bene)....eheheheheheheheh.

Anch'io l'anno prox faccio il decennio...ma a Maggio...e poi via di decennale...eheheh

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

donny
Biella Fumante

Italy
162 Posts

Posted - 03 Oct 2009 :  18:10:06  Show Profile  Visit donny's Homepage  Reply with Quote
Operazioni effettuate:
Acquistata lambda da mettere sui collettori perchè così indicatomi dopo la diagnosi ma probabilmente hanno tirato a caso.
Errore "Sensore ossigeno bank1 sensore2" e pertanto dopo il cat.
Mi sono trovato una sonda non utilizzabile sul cat perche i cavi non arrivavano al connettore, ho proceduto all'allungamento dei cavi.
Svitato la lambda con una 22 a ginocchio molto pronunciato, inserita quella nuova avvitandola a mano. Poi fatto passare il cavo dentro la corona della chiave da 22 e stretto la lamda nella sua sede.
Conesso lo spinotto . Staccata la batteria per una notte e poi via. La spia da mercoledì non si è ancora riaccesa, di solito si riaccendeva dopo una ventina di chilometri.
Per ora va. Vi aggiorno se ci saranno novità.

Go to Top of Page

donny
Biella Fumante

Italy
162 Posts

Posted - 03 Oct 2009 :  18:15:54  Show Profile  Visit donny's Homepage  Reply with Quote
@ GIUL:

Mi sano sbagliato: 2 giugno 2000 la prima immatricolazione!

Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 03 Oct 2009 :  18:21:17  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
...
Mi sono trovato una sonda non utilizzabile sul cat perche i cavi non arrivavano al connettore, ho proceduto all'allungamento dei cavi.

Io sono riuscito a mettere dopo il cat una sonda che in precedenza era sui collettori facendo passare il filo sotto alla vaschetta di recupero del liquido del radiatore...

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 03 Oct 2009 :  19:10:24  Show Profile  Reply with Quote
ottimo.quindi le sonde funzionano bene.

Go to Top of Page

donny
Biella Fumante

Italy
162 Posts

Posted - 03 Oct 2009 :  19:41:16  Show Profile  Visit donny's Homepage  Reply with Quote
Beh, penso che ora è più un discorso di qualità della sonda. Vediamo quanto dura.

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.66 seconds. Snitz Forums 2000