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romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 25 Sep 2005 :  20:17:33  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
PROBLEMA RISOLTO!!!!

Niente più spia diagnosi motore accesa...dopo aver fatto "ruotare" tutte e tre le sonde, sostituendola con una nuova, abbiamo appurato che la difettosa era quella con il filo più lungo...

Adesso la differenza si vede...e si sente!!!

Un ringraziamento particolare al mio caro meccanico (cugino)...

Un saluto.

Rob

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donny
Biella Fumante

Italy
162 Posts

Posted - 25 Sep 2009 :  22:09:15  Show Profile  Visit donny's Homepage  Reply with Quote
Faccio risorgere questo vecchio thread per lo stesso motivo.
Erore dato p0141 (Bank1, Sensor2).
In Toyota hanno detto che è una delle due lambda sopra i collettori. Bene, l'ho acquistata da ebay con il codice articolo: 89465-17180
Diciamo che sicuramente è un'equivalente ma che non assomiglia all'originale, sia la parte che viene inserita nel collettore sia la parte esterna.
Ho staccato la batteria e inserito la lamba prima sul collettore di sinistra ma dopo 20 km circa la spia si è riaccesa. Perciò gli ho cambiato posizione e l'ho inserita sul collettore di destra. Anche qui dopo una ventina di Km spia accesa. Ho ripristinato le vecchie lambda invertendo le posizioni ma stessa manfrina.
Leggendo qui ho visto che Roberto le ha ruotate su tutte e tre e alla fine è andat.
Domanda:
La spia mi si è accesa prima di fare la revisione e i fumi di scarico erano ok (e non ho i precat).
Se fosse andato il catalizzatore i fumi non sarebbero passati giusto???
Ma potrebbe essere ugualmente la lambda che sta sul catalizzatore principale???
Se si, la stessa sonda che ho comprato nuova posso provare a metterla in posiszione del catalizzatore principale, è uguale a quelle dei precat???
Che piva, vado dall'elettrauto e stacco la spia sul cruscotto!!!


Donato - Rimini - www.spiderpassion.it - Finché posso la mia auto sarà sempre e solo inutile.
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semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 26 Sep 2009 :  15:36:28  Show Profile  Reply with Quote
si è uguale.ha soltanto il cavo più lungo

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kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 26 Sep 2009 :  18:52:59  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by donny

Faccio risorgere questo vecchio thread per lo stesso motivo.
Erore dato p0141 (Bank1, Sensor2).




I giapponesi sono strani ma per loro bank1 è la parte sinistra del motore e bank2 la destra. Bank1 sensor2 è la sonda dopo il catalizzatore.
Le sonde sui collettori sono entrambe sensor1.

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a me mi garba il "labbro del lama"
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giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 26 Sep 2009 :  22:44:21  Show Profile  Reply with Quote
E' solo un timido contributo, Donny, non voglio fare l'ucellaccio!
Anch'io ho comperato delle sonde ... "compatibili" su e-bay, ma fino a che non ho montato le "originali" (tutte e tre, fra l'altro; quella dopo il cat era demolita), la maledetta spia non si è spenta.
Per un po' tutto bene e poi, la debacle. Ora ho anche il catalizzatore nuovo (seminuovo, per il vero, e acquistato ad un buon prezzo, attraverso gli utenti di questa Community) e davvero va tutto bene, compresa la spia, ma - soprattutto - le prestazioni si sono "normalizzate". Ho ... dimenticato cosa ho speso.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128

Edited by - giul on 26 Sep 2009 22:45:49
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ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 27 Sep 2009 :  02:49:38  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by romoby

Grazie per le info Manuel...ovviamente, qualora fosse il cat, non avrei alcuna intenzione di comprare l'originale...a questo punto opterei anche per il collettore Comar, sarebbe la soluzione più economica e performante...



Se hai il catalizzatore rotto la soluzione più economica è un emulatore per la sonda...

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Edited by - ercapanna on 27 Sep 2009 17:38:04
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crow
Biella Fumante

Anguilla
422 Posts

Posted - 28 Sep 2009 :  19:29:18  Show Profile  Reply with Quote
@ercapanna:sai dov'è possibile trovarli?gli unici che ho beccato io sono per moto.

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donny
Biella Fumante

Italy
162 Posts

Posted - 29 Sep 2009 :  20:44:23  Show Profile  Visit donny's Homepage  Reply with Quote
Ragazzi grazie per tutte le preziose info che mi avete dato.
Proprio oggi ho fatto un'operazione e probabilmente domani finisco il tutto.
Finalmente ho decifrato l'errore (non ci voleva molto), ma al tempo me lo interpretarono diversamente dicendomi che era la sonda di sinistra sui collettori. Non era così e ora ho capito che la sonda stonata è quella dopo il cat.
Il cat non dovrebe essere demolito visto che alla revisione è passato tranquillamente pur non avendo i precat.
Per il resto la macchina, spie o no, va come un fulmine e vediamo un po' che succede dopo l'aggiornamento di domani.
Intanto vi ringrazio tutti, Giul vedrai che alla fine forse dovrò prenderti d'esempio ma fare un tentativo non mi costa nulla... oddio una cinquantina di euro e poi si vedrà.
Certo che cambiare 3 lambda a 203 euro l'una (originali) + il cat è una bella spesa... del resto se la vogliamo tenere come si deve è dovuto. E la mia panteganina il prossimo marzo fa 10 anni.


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giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 29 Sep 2009 :  20:59:17  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by donny
................. E la mia panteganina il prossimo marzo fa 10 anni.



come a marzo? Non dirmi che sei il primo che fai il decennio! Io a giugno!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 29 Sep 2009 :  22:14:28  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
DONATO....visto....?? Indipendentemente dai codici , abancate e cacchi vari....il ragionamento fatto per telefono....ciha preso.
E' la sonda dopo il cata...che comunque non influisce sul rendimento (e infattilamacchina ti va' bene)....eheheheheheheheh.

Anch'io l'anno prox faccio il decennio...ma a Maggio...e poi via di decennale...eheheh

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OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
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donny
Biella Fumante

Italy
162 Posts

Posted - 03 Oct 2009 :  18:10:06  Show Profile  Visit donny's Homepage  Reply with Quote
Operazioni effettuate:
Acquistata lambda da mettere sui collettori perchè così indicatomi dopo la diagnosi ma probabilmente hanno tirato a caso.
Errore "Sensore ossigeno bank1 sensore2" e pertanto dopo il cat.
Mi sono trovato una sonda non utilizzabile sul cat perche i cavi non arrivavano al connettore, ho proceduto all'allungamento dei cavi.
Svitato la lambda con una 22 a ginocchio molto pronunciato, inserita quella nuova avvitandola a mano. Poi fatto passare il cavo dentro la corona della chiave da 22 e stretto la lamda nella sua sede.
Conesso lo spinotto . Staccata la batteria per una notte e poi via. La spia da mercoledì non si è ancora riaccesa, di solito si riaccendeva dopo una ventina di chilometri.
Per ora va. Vi aggiorno se ci saranno novità.



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donny
Biella Fumante

Italy
162 Posts

Posted - 03 Oct 2009 :  18:15:54  Show Profile  Visit donny's Homepage  Reply with Quote
@ GIUL:

Mi sano sbagliato: 2 giugno 2000 la prima immatricolazione!


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kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 03 Oct 2009 :  18:21:17  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by donny
...
Mi sono trovato una sonda non utilizzabile sul cat perche i cavi non arrivavano al connettore, ho proceduto all'allungamento dei cavi.



Io sono riuscito a mettere dopo il cat una sonda che in precedenza era sui collettori facendo passare il filo sotto alla vaschetta di recupero del liquido del radiatore...

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semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 03 Oct 2009 :  19:10:24  Show Profile  Reply with Quote
ottimo.quindi le sonde funzionano bene.

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donny
Biella Fumante

Italy
162 Posts

Posted - 03 Oct 2009 :  19:41:16  Show Profile  Visit donny's Homepage  Reply with Quote
Beh, penso che ora è più un discorso di qualità della sonda. Vediamo quanto dura.


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