| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Step 1 - Installazione terminale Comar
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 19 Jul 2005 :  12:47:59  Show Profile  Reply with Quote
Grazie mille.....
e grazie anche per le tue informazioni su l'installazione dei cerchi da 17+gomme.....dato che se riuscirò ad autoconvincermi che sia necessaria la loro presenza le sfrutterò per lo step 3 o 4

A presto

SOCIO SOSTENUTO

Go to Top of Page

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 19 Jul 2005 :  13:25:57  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
Ciao Stew, per Abruzzo intendevo il mare (ovvero Pescara/Chieti), comunque ci sono ottime possibilità che io sabato ci sia...
...chi siamo???

quote:
Originally posted by stew

quote:
Originally posted by romoby

Se non parto per l'Abruzzo....spero di esserci!!

Anche io vado in Abruzzo,.. dopo!
Al ritorno invece di prendere la strada per Roma, devio sulla salaria direzione Amatrice per poi fare Montereale e L'Aquila.
Non so se per Abbruzzo intendevi quella zona comunque nel caso facciamo la strada insieme.
Ciao.

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 19 Jul 2005 :  13:52:25  Show Profile  Reply with Quote
Per adesso io, F-01 e... tu??
già un bel numero per farsi un giro, no?...
Go to Top of Page

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 19 Jul 2005 :  13:55:52  Show Profile  Reply with Quote
Al momento sia Stew ed io....
Sto provando a contattare Ciavatta un ragazzo di pomezia ma dato che per lavoro si è trasferito per un periodo su a milano penso che non sarà con noi.... comunque gia in tre va bene per farsi un idea.
Calcola che con Stew forse mi ci vedo questa sera dalle mie parti ai Castelli (frascati) per un gelato.... fai te, se ci vogliamo mettere d'accordo contattami via mail

Ciao

SOCIO SOSTENUTO

Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 20 Jul 2005 :  00:43:28  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Una cosa importante è invece che i prigionieri che fissano il terminale al catalizzatore sono risultati essere troppo lunghi, o meglio la filettatura era troppo corta e il dato è arrivatro a fine corsa senza però stringere i due componenti....problema risolto aggiungendo due bulloni più grandi che facevano da spessore.

quote:
Tutto va al suo posto le staffe si posizionano correttamente e il cono di collegamento combacia inoltre ho messo anche della pasta rossa per precauzione.

Ciao mi appello ai più esperti.
Io queste due cose sul montaggio dello scarico non le ho fatte, sia quella di mettere la pasta rossa tra catalizzatore e silenziatore sia quella di aggiungere altri bulloni perchè i prigionieri erano lunghi e sono arrivati a fine corsa(pensavo fosse stato calcolato apposta così).
è grave? cosa mi consigliate??? avete fatto tutti così come F-01 o come me?

ciao e grazie mille...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 20 Jul 2005 :  03:17:56  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gtr2500
ma scusa le molle le hai rimontate??? che sappia io (ma è possibilissimo che mi sbagli, Enetec spero dia un'occhiata prima che dica una cavolata ) non deve essere "tirato" quell'accoppiamento proprio perche il silenziatore è fissato al telaio, il kat al motore, un po di gioco ci deve essere... (come sopra)

Boh, ecchennesò io, mica ce l'ho più quei pezzi...

Cmq a occhio e croce penso tu abbia ragione i dadi dovrebbero fare solo da "fondocorsa" al movimento permesso dalle molle... ma non è così anche in origine?

Occhio perché se toppate qualcosa poi vi salta il flessibile come a me e poi "son palanche"...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 20 Jul 2005 :  09:50:59  Show Profile  Reply with Quote
La modalità di accoppiamento - di per sè - rende inutile (cioè superfluo) l'utilizzo della c.d. "pastarossa"; per quanto riguarda il sistema di fissaggio (e per coloro che si sono trastullati con i terminali delle motociclette è cosa nota), se si mandano a pacco le molle, si ottiene un collegamento tendenzialmente solidale, vanificando la progettazione dell'accoppiamento ... giocoso e rischiando rotture anche significative. Non è un caso se tutto il terminale è "sospeso" su "gommoni", no?

giul (guardone del montaggio Co.Mar. su Agif)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 20 Jul 2005 :  12:48:17  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giul

La modalità di accoppiamento - di per sè - rende inutile (cioè superfluo) l'utilizzo della c.d. "pastarossa"; per quanto riguarda il sistema di fissaggio (e per coloro che si sono trastullati con i terminali delle motociclette è cosa nota), se si mandano a pacco le molle, si ottiene un collegamento tendenzialmente solidale, vanificando la progettazione dell'accoppiamento ... giocoso e rischiando rotture anche significative. Non è un caso se tutto il terminale è "sospeso" su "gommoni", no?

giul???? il guardone ero IO....

Pagina Personale
Go to Top of Page

jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 20 Jul 2005 :  12:52:07  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giul

quote:
Originally posted by agif

giul???? il guardone ero IO....
Ragazzi.. poi la gente comincia a pensar male della nostra doeminca...

La stupidità  degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 20 Jul 2005 :  20:27:30  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by jarod

DOEMINCA?????
mi sa che pensano già male...troppo tardi....buona cmq l'erba di casa mia...vero???
e che tromba....

Pagina Personale
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 21 Jul 2005 :  09:37:25  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:
Originally posted by jarod

DOEMINCA?????
mi sa che pensano già male...troppo tardi....buona cmq l'erba di casa mia...vero???

l'erba del vicino è sempre la più buona

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 21 Jul 2005 :  10:34:52  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gtr2500

Una cosa importante è invece che i prigionieri che fissano il terminale al catalizzatore sono risultati essere troppo lunghi, o meglio la filettatura era troppo corta e il dato è arrivatro a fine corsa senza però stringere i due componenti....problema risolto aggiungendo due bulloni più grandi che facevano da spessore.

quote:
ma scusa le molle le hai rimontate??? che sappia io (ma è possibilissimo che mi sbagli, Enetec spero dia un'occhiata prima che dica una cavolata ) non deve essere "tirato" quell'accoppiamento proprio perche il silenziatore è fissato al telaio, il kat al motore, un po di gioco ci deve essere... (come sopra)

Quello che intendevo io è che il dado andava a fine corsa senza mandare in compressione (nemmeno un pochino) le molle, conosco la funzione di quel tipo di serraggio ma se rispettavo l'accoppiamento standard della comar sicuramente lo scarico sfiatava, secondo me hanno commesso un piccolo errore nel spedirmi dei prigionieri un pò troppo lunghi.
Ora le molle sono compresse diciamo di un terzo, mantenendo quindi un'abbondante elasticità nell'accoppiamento

quote:
Tutto va al suo posto le staffe si posizionano correttamente e il cono di collegamento combacia inoltre ho messo anche della pasta rossa per precauzione.

quote:
La pasta non mi sembra sia necessaria in quel punto proprio per il concetto che ti ho espresso sopra..

Infatti non è necessaria ma come ho detto l'ho fatto per precauzione, metterla non porta a nessuna controindicazione e dato che avevo il pezzo smontato perchè non farlo.... per certe cose forse sono un pò esagerato.

F-01

SOCIO SOSTENUTO

Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 21 Jul 2005 :  12:23:15  Show Profile  Reply with Quote
10 punti a f-01 per la competenza tecnica e 100 punti per il quoting!!!
Immaginavo che non avessi commesso un errore del genere nel montare lo scarico, ma ho preferito farti rispondere a te perchè hai saputo spiegare la cosa decisamente meglio di quanto avrei potuto fare io.
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 21 Jul 2005 :  12:52:49  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
commesso un piccolo errore nel spedirmi dei prigionieri un pò troppo lunghi.

credo che abbiano mandato a tutti lo stesso sacchetto....mah...vabbè...vedremo...se perderò lo scarico o sfiata vorrà dire che avevi ragione te...

Pagina Personale
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 21 Jul 2005 :  13:02:47  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:
commesso un piccolo errore nel spedirmi dei prigionieri un pò troppo lunghi.

credo che abbiano mandato a tutti lo stesso sacchetto....mah...vabbè...vedremo...se perderò lo scarico o sfiata vorrà dire che avevi ragione te...

ma a te le molle sono un minimo compresse o sono totalmente libere?

se ti perdi lo scarico dimmi dove, che ti aiuto a cercarlo....
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.52 seconds. Snitz Forums 2000