| Author |
Topic  |
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 14 Jul 2005 : 17:03:05
|
quote: Originally posted by fazerman
@tritto il club e' per "soci and appassionati" o per "soci or appassionati"? se sui giornali si legge che "siamo"(??) in un migliaio iscritti ed e' vero come users, ma io sul forum vedo sempre le stessa decina di persone che posta e risponde. ma quante macchine reali esistono nel club, quante presenze massime si hanno nei raduni di solito? oltre i possessori ogni tanto viene qualche appassionato con altre vetture? la risposta e' aperta a tutti! ....mi chiedo se esiste qualcosa di piu' Marlboro...
...io invece mi chiedo che cosa stai cercando tu in questo club...  |

La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
 |
|
|
fazerman
Biella Fumante

Italy
243 Posts |
Posted - 14 Jul 2005 : 17:38:25
|
jarod che hai fumato in olanda? se uno vuole comperare una mr2 a chi ca**o vuoi che si rivolga, al club alfa romeo? ovvio che mi rivolgo ai possessori di mr2 del modello che mi interessa, fino adesso molte persone sono state disponibilissime e gentilissime. Se dopo aver provato l'mk2 mi e' venuto in mente di fare dei confonti anche un po' provocatori era per animare un po' la discussione per sentire quanto la gente e' convinta della vettura. se poi uno apprezza anche la trazione anteriore ed altri tipi di guida e divertimento se non il drifting ma non lo puo' scrivere nel forum faccio a meno di scriverlo e di scrivere. un saluto ed un ringraziamento ai migliori: angelocave,pk e mela. |
 |
 |
|
|
tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts |
Posted - 14 Jul 2005 : 17:50:20
|
jarod che hai fumato in olanda? se uno vuole comperare una mr2 a chi ca**o vuoi che si rivolga, al club alfa romeo?
Che toni sono questi? A me non hai fatto ridere... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
 |
 |
|
|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 14 Jul 2005 : 18:15:47
|
Ho trovato difficoltà a seguire il filo logico di questo topic.... Colpa mia?
Si voleva parlare di auto sportive che danno una pista all'MR2 (MKIII nel caso voyeristico) Di come si sceglie e si guida una moto  Di un consiglio per gli acquisti  Della bellezza della trazione integrale 
o della 206cc contro la TT 225 (  )
Mi sono perso..... |
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 14 Jul 2005 : 19:03:00
|
| ..delle ferrari... |
 |
 |
|
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 14 Jul 2005 : 19:25:23
|
@enetec:
hai ragione le moto hanno il motore centrale e la trazione posteriore!
Sempre felice di "insegnarti" qualcosa di nuovo... scommetto che non te ne eri mai accorto!?!!! Ahahahahahah  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 14 Jul 2005 : 20:39:26
|
Fazerman....francamente non ho capito le tue Domande cmq provo a risponderti invitandoti ad abbassare i toni del discorso sopratutto con persone che non conosci o hai appena conosciuto.
Il Club è aperto a tutte le persone che rispettano e hanno i recuisiti indicati nel nostro Statuto.....quindi ti invito a LEGGERLO così ti dai una risposta da solo 
Ti confermo che gli iscritti a oggi sono 1374
Anche se sul Forum sono le stesse persone a postare ,ce ne sono tante che non usano Internet però frequentano i Raduni ,un esempio è l MK2 Team Torino.
Di macchine reali so che in Italia ne hanno vendute 3.000 e buona parte è iscritta a MR2 Club italia.
Ai nostri raduni solitamente vengono anche altre persone che non posseggono la nostra auto. Noi ad esempio partecipiamo anche ad altri raduni come quelli organizzati da Spider Passion o MX5 passion .
Presenze massime ai nostri raduni sono state dalle 30-40 auto.
Non ho capito cosa intendi per piu' Marlboro...
P.S: una delle nostre regole che è riportata anche nella pagina di "Iscrizione" prevede: "Vi invitiamo cortesemente a inserire i vostri dati correttamente,(nome ,cognome ed indirizzo),altrimenti saremo costretti a non abilitarvi al servizio di accesso al sito". Ti chiedo cortesemente di provvedere in tal senso...
quote: Originally posted by fazerman @tritto il club e' per "soci and appassionati" o per "soci or appassionati"? se sui giornali si legge che "siamo"(??) in un migliaio iscritti ed e' vero come users, ma io sul forum vedo sempre le stessa decina di persone che posta e risponde. ma quante macchine reali esistono nel club, quante presenze massime si hanno nei raduni di solito? oltre i possessori ogni tanto viene qualche appassionato con altre vetture? la risposta e' aperta a tutti! ....mi chiedo se esiste qualcosa di piu' Marlboro...
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
 |
|
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 15 Jul 2005 : 00:52:26
|
quote: Originally posted by fazerman il club e' per "soci and appassionati" o per "soci or appassionati"? se sui giornali si legge che "siamo"(??) in un migliaio iscritti ed e' vero come users, ma io sul forum vedo sempre le stessa decina di persone che posta e risponde. ma quante macchine reali esistono nel club, quante presenze massime si hanno nei raduni di solito? oltre i possessori ogni tanto viene qualche appassionato con altre vetture? la risposta e' aperta a tutti! ....mi chiedo se esiste qualcosa di piu' Marlboro...
Ciao Fazer, provo a spiegare (prima a me stesso, per verificare se questo sforzo ha un senso) cosa anima questa Community.
Non v'è dubbio che - alla base - c'è una grande passione per l'automobile, ma non a 360° (pur essendo meravigliosi certi pick-up o certi gipponi, difficile sentirne parlare qui dentro), ma l'automobile "sportiva", il più vicino possibile all'idea del "piacere della guida" e - ad un tempo - il più possibile ... "possedibile".
A questi due requisiti, non potrai negarlo, MR2 corrisponde, in tutte le sue versioni, sia per piacere della guida, inteso "alla vecchia", quando la sensibilità te la dava il q.lo (absit injuria verbis) senza i filtri dei controlli di trazione e quant'altro (al massimo con un differenziale autobloccante come sulla MKIII); sia ancora nel senso della "possedibilità":una buona mkII, con un po' di fortuna la paghi comunque sotto i diecimila e con dodici/tredicimila trovi le mkIII m.y. 2000 messe molto bene (se poi sono state possedute da uno dei soci, si può essere tranquilli).
Se a ciò aggiungi che il Club si chiama MR2 Club Italia, credo sia abbastanza pacifico che la passione restringa il suo angolo di visuale, orientandosi "per default" verso un unico oggetto (oggetto del desiderio per molti di noi, oggetto di sacrificio per molti altri, oggetto di svago per altri ancora).
La passione per l'automobile, è stata la premessa, ti fa sognare (e guai smettere di sognare) e il nostro sogno realizzato si chiama MR2 o MR-S (da quando Teto7 ci ha procurato il logo japan-style).
Se tu hai "sfogliato" le immagini di certe MkII o di certe MR-S credo non ti sia sfuggito quanto sia forte l'orgoglio dei prorpietari.
E questo orgoglio permane, senza esserne scalfito, quando ci incontriamo con chi questo orgoglio ripone nella sua Miata, nella sua Barchetta, nella sua S2K, nella sua MB SLK, nella sua Boxter S, ...., tutti ammirati e rispettosi dell'orgoglio altrui.
Questi amici, però, si identificano con altre sigle (e non potrebbe essere diversamente) o specifiche (Barchetta Club - RIM Registro Italiano Miata - Z1 Club ... ) o più generiche (Spider Passion - Derapados ... Cinghialoni ...).
E' chiaro che è nostra abitudine offrire ospitalità (e - credo - tu abbia avuto modo di accorgertene, sia ... in proprio, sia girovagando sul forum) a tutti quelli che - pur non possedendo (ancora) una MR2 o possedendo altri modelli d'auto - desiderano confrontarsi con noi, ma nel rispetto del loro ruolo di ospiti. E quando questi ospiti ritengono di identificarsi nelle nostre "linee guida" e diventano Soci, ne siamo felici. Tu non sai quanta simpatia ci siamo scambiati con Alice, per esempio, e la sua Boxter ...
Credo fortemente in questa Community Fazerman e credo che tutti coloro che la frequentano possano "portarsi via" qualcosa di positivo. Saremmo tutti più felici se i frequentatori prendessero l'abitudine di offrire, per parte loro, qualcosa di positivo.
giul |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
Edited by - giul on 15 Jul 2005 00:57:40 |
 |
|
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 15 Jul 2005 : 01:43:58
|
Non posso che condividere quanto Giul ha scritto... ...niente di più vero. |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 15 Jul 2005 : 09:02:38
|
Non posso che quotare in pieno TUTTO ciò che ha scritto giul: ancora una volta ha dimostrato il suo attaccamento al nostro Club. Complimenti anche per la forma ed il latinismo... 
Proporrei a tutti di smorzare un po' i toni della discussione. Quando non ci si conosce di persona è molto facile farsi trascinare in inutili polemiche pertanto invito fazerman a farsi vedere ad uno dei prossimi raduni. Potrai conoscere un sacco di persone "migliori", oltre ad angelocave, pk e mela.
Comunicazione per i soci: quella su Marlboro è una battuta di un film. Harley Davidson (Mickey Rourke) chiede a Marlboro Man (Don Johnson) "...mi chiedo se esiste qualcosa di piu' Marlboro..." riferendosi all'esistenza di Dio.
Per fazerman: leggi attentamente la risposta di giul e poi... "...drizza le spalle, alza la testa e... fa' finta di niente. La lezione è finita, ragazzi!"
luca, un "non migliore". |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
Edited by - luca on 15 Jul 2005 09:03:06 |
 |
|
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 15 Jul 2005 : 09:28:35
|
Bene Luca! @ Fazerman: sono pronto per la festa del ribenvenuto!
giul |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 15 Jul 2005 : 10:45:35
|
@ giul
 |
 |
|
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 15 Jul 2005 : 11:05:47
|
quote: Originally posted by stew
@ giul

Non essere blasfemo! La Divinità Assoluta è qualcun altro...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 15 Jul 2005 : 11:56:30
|
quote: Originally posted by luca
quote: Originally posted by stew
@ giul

Non essere blasfemo! La Divinità Assoluta è qualcun altro... 
Io sono un (antico?) romano... sono politeista... |
 |
|
|
luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts |
Posted - 15 Jul 2005 : 14:05:40
|
giul semplicemente il nostro maestro di vita..........................
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN Pagina Personale   |
 |
|
Topic  |
|