| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 trazione posteriore va bene ma...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 12 Jul 2005 :  17:47:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fazerman

in realtà non ho ancora deciso cosa portare a casa, ma l'unica cosa che mi ha davvero sballato (dicesi sballato=accelerazione da incollo al sedile tipo moto) e' la tt da 225cv..

Davvero ti interessano le prestazioni pure (accelerazione, ripresa e velocità massima)? Buttati sul Coupé Fiat turbo 20 V: va più forte del TT 225 e del Boxster 2.5 (prova di Quattroruote, anno '98... credo...)

quote:

non ho preso in considerazione l'mk3 perche' esteticamente non mi va giu'

Posizione più che lecita.

quote:

L'mk3 ha senso solo usata, piuttosto che nuova mi comprerei l'elise usata....

Io l'ho presa nuova...
E l'ho preferita al Nissan 350 e alla RX-8!!! Vai, ora offendimi!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 12 Jul 2005 :  19:41:37  Show Profile  Reply with Quote
quote:
se l'obiettivo e' farsi notare allora l'mk2 fa effetto ma la mk3 mi spiace ma non fa girare proprio nessuno.

ma che stai dicendo fazerman....

Edited by - fild7 on 12 Jul 2005 19:49:02
Go to Top of Page

mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts

Posted - 12 Jul 2005 :  20:40:17  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luca

Sì, ma lo si dovrebbe fare con prudenza: per fare le gare di accelerazione ci sono le piste, non il viale Forlanini, vero mela?

Ehm....

quote:
Originally posted by Jack

1 - Ogni parere è soggettivo (nel senso che le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue

E chi non le ha?

quote:

Non conta quanto un auto vada forte, ma quanto ti faccia emozionare, non tutti cercano il "tempone" o la velocità massima...

Assolutamente vero. Io preferisco non fare prove di accelerazioni o simili, tanto lo so quando è ferma la mia macchina, però mi fa emozionare quando scodinzola

quote:
Strada e pista sono 2 mondi totalmente diversi

Infatti...

quote:

Per chi viene dalle moto sportive i cv contano eccome se contano, forse piu' della trazione posteriore e del motore centrale, chi parla di moto la prima cosa che chiede e' quanti cv ha? e non il telaio flette? la moto scoda in accelerazione? etc...

Eh e io, da automobilista chiederò.."com'è il telaio?"
come si comporta in curva?
e sul bagnato?
dove ha la coppia?
come sono i freni?
il motore ha tanta inerzia?
l'assetto com'è?

Boh, magari sbaglio, non conoscendo bene le moto, ma alla fine una moto sportiva non ha bisogno di grandi ritocchi per entrare in pista. Quando invece compri una macchina "sportiva" hai già in mente un paio di modifiche che la faranno più pistaiola.
Ad esempio..la mk2 stock(che tu adori tanto, ma ti assicuro che tecnicamente la mk3 è avanti anni luce) nel momento in cui l'appoggi sull'asfalto della pista inizi a scoprire mille difetti e altrettanti pregi. Però son pur sempre mille difetti.. In una moto è lo stesso?
Ma poi nella moto sportiva quanto contano i cavalli veramente? Cioè, nel motociclismo non esiste lo 0-100...esiste lo 0-200, lo 0-400 proprio perchè IN GENERALE son tutte velocissime e a 100 c'arrivano in prima..

quote:

Chiudo questa mia lunga serie d'interventi con una riflessione: questo tuo topic non nasce per caso dal fatto che qualcuno (indovinate chi ) ha bonariamente bocciato la tua idea di acquistare una Eclipse perché ha la trazione anteriore?

Attention plis. Io non ho qualcosa contro le trazioni anteriori. Ad esempio SBAVO quando guido la celica TS, quando entra in coppia a 6000 giri ecc..
Però non me la comprerei mai...il drifting è divertente, non voglio rinunciarci...secondo me però l'eclipse è tamarra...

Detto questo le TA hanno ragione di esistere...(credo)

Go to Top of Page

xstar
Biella Fumante

Italy
401 Posts

Posted - 12 Jul 2005 :  21:04:07  Show Profile  Reply with Quote
quote:

io quando passo con mia moglie in macchina anche sulla sua peugeot 206 1.1 mi notano lo stesso
se l'obiettivo e' farsi notare allora l'mk2 fa effetto ma la mk3 mi spiace ma non fa girare proprio nessuno.
Se parliamo di spostività in senso "teorico" avete ragione ma come non fare a divertirsi con una Clio Williams o una Punto GT Turbo?
A me la Celica 4wd o l'Eclipse gsx mi fanno ancora "girare" la testa anche se non come l'mk2 in senso estetico, ma dopo averle provate vi dico che la trazione integrale e' grande in tutti i sensi anche se la si apprezza in maniera diversa che quella posteriore.
per la velocità la trazione anteriore entro certe potenze e' meglio della posteriore, per il drifting ovvio che l'anteriore non serve..

..azzo.. Posta una foto di tua moglie subito allora (ma si girano anche le donne o solo i maschi? )

Beh. Io con la mia mk2 esco anche quando piove. E' l'unica macchina che ho quindi la scelta è obbligata. Questo per dirti che non la lascio in garage. Cmq i gusti estetici sono gusti. Da che mondo è mondo l'idea di sportiva è sempre stata di auto a trazione posteriore. Non so... forse perchè guidarla con efficacia richiede un maggior controllo, esperienza e sensibilità del conducente. Cmq ha ragione anche mela, l'auto giusta è quella che ti fa emozionare. Io come opinione personale credo che quando dovrò venderla per passare ad un familiare saranno dolori... Probabilmente aprirò invano il gas in una inversione .

X JACK : Ogni parere è soggettivo (nel senso che le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue ) MA DOVE LE TROVI??

Go to Top of Page

ignorante
Biella Fumante

201 Posts

Posted - 12 Jul 2005 :  21:35:22  Show Profile  Reply with Quote
Dico la mia senza leggere tutti i commenti perchè purtroppo non ho molto tempo da passare al PC.
Ok, per le prestazioni, ma chi di noi è un pilota?
A me interessa divertirmi. Alla gara di kart (50 euro azz!!!) dell'anno scorso a misano, tutti dicevano di divertirsi a cercare i punti di corda e i tempi. Contenti loro... Io, VOGLIO D-I-V-E-R-T-I-R-M-I!!!!!
Risultato? Facevo lo stupido ed ebbenesì, mi sono anche girato un paio di volte. Quando si facevano le curve, i "pilotini" mi speronavano sul fianco perchè io ero sempre di traverso e si sa che in quella maniera sei il più lento e chi ti sta dietro a cercare "i punti di corda" (bah) ti cozza per forza, ma un giorno parlando con un amico che stava li a farci le foto, mi ha detto che gli altri erano li tutti convinti e impegnati, mentre io quando passavo gli guardavo nell'obiettivo e ridevo. Secondo te chi si è divertito di più? E se lo scopo è il divertimento... beh, credo di aver vinto io ;-)
Al raduno di 500 di domenica scorsa, nel raggiungere il ritrovo pre-partenza, ho sorpassato un sacco di cinquini sui curvoni della consolare di RSM, e naturalmente scodavo eh eh. Ho fuso la frizione prima dell'inizio del raduno e adesso non la posso usare finchè non la riparo (non riesce a star ferma ai semafori e slitta da paura) però una coppia con una opel corsa mi è stata dietro per un po' con la videocamera e visto che mi è sfuggito anche un bel controsterzo su bagnato (non era voluto, sono arrivato lungo a una curva causa frizione pigra!) volevo sapere se mi avessero immortalato. Al parcheggio li ho visti senz'auto e gli ho chiesto se erano loro dietro di me con la corsa rossa. al chè la tipa mi fa: "tu eri quello che rideva sempre?"
Cavolo neanche mi rendo conto che rido da quanto mi diverto!!
Le prestazioni? Tze! W il feeling di guida e il puro divertimento, il resto è ZERO!
La TA quando sei in curva e acceleri ha delle brusche reazioni allo sterzo, chi più e chi meno, ma questo non mi puoi dire che è piacevole, per favore. In quanto alle TI, niente da dire anche se non le ho provate, ma io amo la guida TP.
Ah, per le prestazioni, prova a vedere chi è primo in classifica nelle gare in salita che fanno in montagna. Si tratta di una RAGAZZA (onore al popolo femminile!!!) su mx5, e nella sua categoria ci sono fra le tante, saxò, clio, elise, e ferrari (mi pare 360)
Poi se una vettura è performante e ha un sacco di cavalli non mi interessa, non faccio più parte di quei bambini di 5 anni che... "fxxata! quanto fa questa macchina?" perchè ho imparato ad apprezzare altre doti.
Che stia invecchiando?

Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 12 Jul 2005 :  22:28:12  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Condivido in toto quanto esposto da Ignorante e sopratutto il D-I-V-E-R-T-I-R-M-I!!!!!

Il Club il sito Web e il Forum esistono principalmente per questo motivo ed organizziamo raduni ed incontri con lo scopo di tenere alto il divertimento e di creare un punto di incontro per possessori ed appassionati della Toyota MR2.

Il nostro Club è dedicato alla "MR2" , dall’MKI alla III° ed è l'unico punto di riferimento in Italia per tutti coloro che hanno una grande passione per questo intramontabile modello, che ha attraversato con successo ben 2 decenni della storia dell’automobile.

Quindi.....francamente caro Fazerman non capisco dove vuoi arrivare o che risposte ti aspetteresti da degli appassionati di MR2

P.S: non ho capito se poi hai comprato la MKII oppure no....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica

Go to Top of Page

Buxus
Turbo Tonante

Burkina Faso (Upper Volta)
1024 Posts

Posted - 12 Jul 2005 :  23:26:21  Show Profile  Visit Buxus's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Jack

Luca dove metti i sacchetti?

CMQ io non confronterei tutte quelle auto citate... tanto alla fine i punti che escono sono sempre gli stessi:
1 - Ogni parere è soggettivo (nel senso che le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue ), e anche i criteri per cui un auto è buona/cattiva sono soggettivi
2 - Non conta quanto un auto vada forte, ma quanto ti faccia emozionare, non tutti cercano il "tempone" o la velocità massima...
3 - Strada e pista sono 2 mondi totalmente diversi
4 - Buona parte dei "risultati" di un veicolo sono fatti dal pilota

D'accordissimo!

Come scrive bene lei, sig. Jack!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121
Pagina Personale

-Cello

homepage
http://www.virtual-trip.ch
carpage
http://www.virtual-trip.ch/cello.html
Go to Top of Page

Jack
Pistone Incallito

Switzerland
841 Posts

Posted - 12 Jul 2005 :  23:33:50  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Buxus
Come scrive bene lei, sig. Jack!

Grazie signor Cello, detto da lei è un onore

ehmm quella delle palle non è mia, l'ho letta da qualche parte, solo che per le donne non è evidente, devono cercare le "opinioni" degli uomini

Ignorante ha fatto un ottimo post, lo quoto

Mazda 3 MPS - Lotus Elise S1 No. 172
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 13 Jul 2005 :  08:43:50  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mela
quote:

Chiudo questa mia lunga serie d'interventi con una riflessione: questo tuo topic non nasce per caso dal fatto che qualcuno (indovinate chi ) ha bonariamente bocciato la tua idea di acquistare una Eclipse perché ha la trazione anteriore?

Attention plis. Io non ho qualcosa contro le trazioni anteriori.

Quel "qualcuno" non eri tu, mi riferivo a quello che ti ha risposto "Molto bene mela, moooooolto bene!"

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 13 Jul 2005 :  09:08:15  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gtr2500
Ho dato con enorme soddisfazione un bel po di bastonate a 6/7 ferrari varie sull'autostrada..

questo lo vedo piu' improbabile... mi sa che quelli non si sono nemmeno accorti della emme o non gli andava proprio di giocare...
ho anche io la mk3 ma addirittura attaccarmi con le ferrari... forse ci penserei col turbo di enetec..e dico forse...

Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 13 Jul 2005 :  09:27:54  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gtr2500

i casi sono 2.. ho io e gli altri due guidiamo come degli Dei, oppure la emme qualcosa va? non credete???

No, i casi sono tre, i due che hai detto tu più questo: "ai tipi con la Ferrari non gliene fregava un c***o di mettersi a far le corse con tre MR2".

E credo proprio che la risposta giusta sia la terza...

Go to Top of Page

fazerman
Biella Fumante

Italy
243 Posts

Posted - 13 Jul 2005 :  09:32:32  Show Profile  Send fazerman an ICQ Message  Reply with Quote
ragazzi siete proprio forti, proprio le persone con cui mi divertirei...
vi aizzate subito, vi sentite in dovere di replicare alle discussioni come se foste su un circuito di gara....
ogni tanto secondo me è giusto scambiare qualche opinione, e visto che siamo sulle discussioni a ruota libera si dovrebbe potere dire tutto.
ovvio che il club e' il club mr2, ma se si volessero fare dei confronti non mi sembra cosi' male no?
per apprezzare in pieno le doti di una vettura e' necessario fare dei confronti con altre nel bene e nel male...
l'mk2 non la ho ancora acquistata per diversi motivi, il primo e' che di mk2 ce ne sono poche in vendita, il secondo e' che le poche in vendita hanno parecchi chilometri all'attivo e sono obiettivamente datate,quando la compri datata hai appena iniziato a spendere soldi (frizione ammortizzatori freni silent blocks manicotti radiatore etc..e alla fine si arriva all'mk3 come spesa, il terzo è che se devo comprare una vettura usata prima mi piace frequantare almento per una settimana chi me la vende, il quarto e' che l'mk2 che vorrei ancora non la ho trovata o meglio la ho trovata a 9800€ e a questo punto si arriva ancora all'mk3 come prezzo...
le mk2 "tenute da dio" non sono in vendita.
l'mr2 rimane a due posti e Noi siamo in 3 due grandi ed uno piccolino a cui comunque piacciono tanto le macchinine.Di auto comunque ne abbiamo due.
leggendo dell'mk2 gts (turbo rev 3 da 245cv) in Inghilterra mi viene davvero voglia di imbarcarmi in una avventura di importazione anche con al guida a destra visto che i prezzi alla fine sono quasi come quelli delle aspirate usate in italia...
siccome non posso sbagliare ad acquistare la macchina sto ragionando davvero bene sul da farsi (Cavessi docet! )
nel frattempo sono riuscito a farne acquistare una ad un mio collega che penso riusciro' a fare iscrivere al club cosi' al prossimo raduno in Lombardia magari veniamo in due e finalmente potro' conoscervi dal vivo.
detto questo non e' che se sono un fan dell' mr2 non mi piacciono la Eclipse o Skyline di Brian di F&F perdiana!

Go to Top of Page

Ice
Pistone Incallito

Italy
558 Posts

Posted - 13 Jul 2005 :  10:14:09  Show Profile  Reply with Quote
Scusa, ma senza repliche che discussioni sarebbero????
Io sono convinto che il D-I-V-E-R-T-I-M-E-N-T-O sia soggettivo, e quindi diverso per ogniuno di noi!
In moto ho degli amici con gomme a parallelepipedo che hanno lo stesso sorriso di Ignorante, perche per loro la moto vuol dire leggere i 300 sul contaKm e basta.
Io la vivo in maniera diametralmente opposta, ma il classico sorriso a 32 denti....
Di macchine ho guidato quasi sempre tuttoavanti e, per quanto divertenti, devo dire che la scarsa motricità in uscita di curva ed il sottosterzo cronico non sono proprio il massimo dell'esaltazione sportiva.
Premmo star qui a mesi: ogniuno direbbe la sua e non ci troveremmo mai daccordo...
A Monza ho visto Agif in pista che girava forte e pulito (o quasi ) e Gigi che era fisso di traverso fregandosene del cronometro eppure alla fine è stata una gran giornata per tutti e due
In conclusione concordo con la tua idea: compre la macchina che ti emoziona di più, fregandotene di quello che ti dicono gli altri!
P.S. se si potesse vedere il motivo che rende la 206 così irresistibile......

Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino sopra
Go to Top of Page

fazerman
Biella Fumante

Italy
243 Posts

Posted - 13 Jul 2005 :  10:32:32  Show Profile  Send fazerman an ICQ Message  Reply with Quote
ueeee! raga! ma a voi farebbe bene andare a qualche raduno dei Terron Power! macchine "tunicizzate" ma quante belle figliole!
qui se dovessimo eleggere miss club mr2 guardando le foto ogni anno vincerebbe sempre la stessa!
per quanto riguarda mia moglie quando ha visto le lambo-doors su un peugeot 206-gti ha detto:"prima mi fai le portiere cosi' e poi ti compri l'mr2!" capito come sono messo???
per adesso guardatevi la supra e fate i bravi!

Go to Top of Page

fazerman
Biella Fumante

Italy
243 Posts

Posted - 13 Jul 2005 :  12:06:09  Show Profile  Send fazerman an ICQ Message  Reply with Quote
senza aprire un nuovo topic:
http://www.centralmotor.net/

per tutti i gusti a prezzi incredibili!

Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.41 seconds. Snitz Forums 2000