| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 trazione posteriore va bene ma...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

fazerman
Biella Fumante

Italy
243 Posts

Posted - 12 Jul 2005 :  14:36:40  Show Profile  Send fazerman an ICQ Message  Reply with Quote
dopo qualche topic ho capito che mi sembra che tutti guidiate solo in montagna su tornanti stretti e sempre sovrasterzando e sempre sull'asciutto.
mmm... un po limitatino come stile di guida, mi ricordo che c'era gente che comprerava il cbr 900 e aveva le gomme posteriori con lo scalino perchè andava solo dritto, ma che pieghe potenziali che si potevano fare!
quando si parla di performance di una macchina non si puo' non ragionare se non con i numeri per cui ragazzi la nissan 200, l'audiTT, la mitsubishi eclipse gsx, il fiat(!!)turbo 16 e 20, l'astra(!!) turbo e la megane sport e probabilmente anche la uno turbo ie la mk3 se la mangiano a colazione!
voglio vedere davvero chi fa le curve in montagna in sovrasterzo rischiando di rovinare la macchina, lo voglio proprio vedere questo controllo al limite.
l'mr2 e' una delle macchine sportive piu' economiche ed e' molto bella (almeno l'mk2 per i miei gusti) ma non si puo' non apprezzare l'accelerazione di una tt da 225 cv io la ho provata bene anche sul misto e vi giuro che le senzazioni erano da moto, come non apprezzare tale vettura?
ho provato anche l'eclipse che con solo 150 cv e' velocissima (forse in ripresa molto di piu' della stessa mk2 aspirata da 175cv)e la clio rs 2000 e' davvero spettacolare.
di mk2 gts in italia non ce sono. poi se parliamo di elaborazione una supercinque gt turbo con nos...
chi non apprezza tali vetture secondo me non e' comunque obiettivo.
la celica 4wd ed il deltone integrale per esempio vanno sportivamente parlando mooolto meglio dell'mr2 anche in curva, sul bagnato etc..
le vetture sono diverse va bene ma ci sono altri parametri che la curva in sovrasterzo, in città per esempio si fa da semaforo a semaforo..

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 12 Jul 2005 :  15:01:29  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fazerman

dopo qualche topic ho capito che mi sembra che tutti guidiate solo in montagna su tornanti stretti e sempre sovrasterzando e sempre sull'asciutto.
mmm... un po limitatino come stile di guida, mi ricordo che c'era gente che comprerava il cbr 900 e aveva le gomme posteriori con lo scalino perchè andava solo dritto, ma che pieghe potenziali che si potevano fare!
quando si parla di performance di una macchina non si puo' non ragionare se non con i numeri per cui ragazzi la nissan 200, l'audiTT, la mitsubishi eclipse gsx, il fiat(!!)turbo 16 e 20, l'astra(!!) turbo e la megane sport e probabilmente anche la uno turbo ie la mk3 se la mangiano a colazione!
voglio vedere davvero chi fa le curve in montagna in sovrasterzo rischiando di rovinare la macchina, lo voglio proprio vedere questo controllo al limite.
l'mr2 e' una delle macchine sportive piu' economiche ed e' molto bella (almeno l'mk2 per i miei gusti) ma non si puo' non apprezzare l'accelerazione di una tt da 225 cv io la ho provata bene anche sul misto e vi giuro che le senzazioni erano da moto, come non apprezzare tale vettura?
ho provato anche l'eclipse che con solo 150 cv e' velocissima (forse in ripresa molto di piu' della stessa mk2 aspirata da 175cv)e la clio rs 2000 e' davvero spettacolare.
di mk2 gts in italia non ce sono. poi se parliamo di elaborazione una supercinque gt turbo con nos...
chi non apprezza tali vetture secondo me non e' comunque obiettivo.
la celica 4wd ed il deltone integrale per esempio vanno sportivamente parlando mooolto meglio dell'mr2 anche in curva, sul bagnato etc..
le vetture sono diverse va bene ma ci sono altri parametri che la curva in sovrasterzo, in città per esempio si fa da semaforo a semaforo..

Ciao Fazerman

Direi che i termini di confronto che hai preso sono i più disparati... dai Fiat Uno Turbo alle Integrali; ogniuna di queste vetture batte, almeno in un campo, l'Mr2.

La Uno turbo se ben elaborata ci batte in ripresa... ma lo stile "Albanese" che porta con se la macchina dove lo metti?
L'Integrale ci batte in prestazioni... ma i consumi da 5km al litro?
L'eclipse ci batte per la linea, ma il fascino della due posti cabrio/t-top?
La Coupè è stupenda (e pensa che volevo comprarmela).... ma il fatto che è Fiat?
L'Astra ha un passo corto e gira bene in curva... ma chi si volta per vedere un'Astra?
La TT è regale e potente, pure cabrio... ma dove lo hanno messo il motore?

Insomma, io penso che la emme sia un riassunto di doti che molti non hanno: prestazioni, bellezza, rarità, cabrio, motore posteriore, 2 posti, etc.

Chiaramente non posso dirti che mi sono mangiato dei TT o degli Integrali, dato che per strada vado mooolto tranquillo.

Pero posso dirti che i miei 0-100 con i miei 175cv (seeee...più gli altri), da cronometro, mi danno un 6,7/6,8/6,9, che faccio 10km al litro, ho il motore posteriore, le persone si girano indietro ogni volta che passo, etc.

Fa la scelta giusta: se trovi un'altra auto fra quelle che hai elencato che faccia altrettanto vendo la Emme e me la compro anch'i!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

fazerman
Biella Fumante

Italy
243 Posts

Posted - 12 Jul 2005 :  15:26:09  Show Profile  Send fazerman an ICQ Message  Reply with Quote
ciao Angelo!
il mio non era un confronto diretto ma alla rovescia!
l'mr2 E' una macchina stupenda ma non si puo' non apprezzare tutto quello che non e' mr2 mi sembra un po' eccessivo, lontano da quello che dovrebbe essere uno spirito sportivo che poi e' quello che piu' fa apprezzare l'mr2 stessa.
ogni volta che si intenta una discussione estesa (oramai della mr2 abbiamo detto tutto trita e ritrita l'unica cosa che fa notizia e' il tuning ma una mr2 da 300cv con barre duomi di là e paracadute di là non e' piu' una mr2 ma una CUSTOM nel pieno spirito!
quando avevo l'harley sentivo solo gente che non apprezzava le sportive giapponesi, quando avevo la giapponese sentivo solo gente che odiava le harley perche' erano dei "cancelli" etc...
io ragiono solo con la mia testa e sono realista con me stesso, ascolto la passione e cio' che mi fa battere il cuore al di là di ogni parere altrui nel bene e nel male.
D'accordo che "siamo" un club mr2 che ci piace e ci fà impazzire pero' qualche confronto con il resto del mondo (almeno parliamone)non puo' far altro che bene altrimenti si rischia davvero anche di annoiarsi.
Che cavolo ha impedito alla fiat di fare la turbo 20 con il motore posteriore?

Go to Top of Page

mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts

Posted - 12 Jul 2005 :  15:51:32  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Fazerman, io do ragione ad Angelo...
Io adoro la mia macchina ma se potessi la cambierei, con qualcosa di più performante.
Chi ha un'emme ha anche un prototipo di macchina ideale in testa e credo che sia per tutti, macchina trazione posteriore e motore possibilmente centrale...in tutto contornato da vista sul cielo e solo un passeggero.

Il fatto è che chi sa farlo, o chi ci prova, è innamorato del drifting, cosa che con le trazioni anteriori non puoi fare. E comunque la macchina sportiva per antonomasia è con la trazione dietro eccheppiffero...

Go to Top of Page

xstar
Biella Fumante

Italy
401 Posts

Posted - 12 Jul 2005 :  15:56:44  Show Profile  Reply with Quote
Io non faccio semaforo-semaforo con nessuno (Magari + della metà delle auto sportive moderne mi batterebbero.... ma chi se ne fotte??) Se voglio gareggiare lo faccio in pista e prendo un auto per gareggiare. Dalle mie parti c'è un golf GTI Completamente custom(Estetica e motore). Avrà almeno 250-300 cv, ma l'unico modo che ha per farsi notare è passare con l'impianto stereo da 5000€ a paletta(fra l'altro pochi apprezzano questo comportamento). Quando passo (senza tetti ancora meglio) si gira moooolta + gente anche con il motore al minimo. Inoltre, se un giorno voglio divertirmi(in sicurezza si intende ) mi basta pestare un pò sull'accelleratore per scodare sulle curve(l'mk3 ancora meglio con il diff. autobloc.), raddrizzare l'auto in controsterzo e via. Prova a farlo con una trazione anteriore senza andare a velocità folli. Poi certo, a me piace la 3000gt(trazione integrale) o la rx8(motore anteriore)... i gusti sono gusti. ma a mio avviso allora non puoi paragonare una delta ad una mr2, anche perchè hanno caratteristiche troppo diverse. Compresi gli indiscussi vantaggi di nominati da angelo.

Go to Top of Page

fazerman
Biella Fumante

Italy
243 Posts

Posted - 12 Jul 2005 :  16:16:36  Show Profile  Send fazerman an ICQ Message  Reply with Quote
io quando passo con mia moglie in macchina anche sulla sua peugeot 206 1.1 mi notano lo stesso
se l'obiettivo e' farsi notare allora l'mk2 fa effetto ma la mk3 mi spiace ma non fa girare proprio nessuno.
Se parliamo di spostività in senso "teorico" avete ragione ma come non fare a divertirsi con una Clio Williams o una Punto GT Turbo?
A me la Celica 4wd o l'Eclipse gsx mi fanno ancora "girare" la testa anche se non come l'mk2 in senso estetico, ma dopo averle provate vi dico che la trazione integrale e' grande in tutti i sensi anche se la si apprezza in maniera diversa che quella posteriore.
per la velocità la trazione anteriore entro certe potenze e' meglio della posteriore, per il drifting ovvio che l'anteriore non serve..

Go to Top of Page

fazerman
Biella Fumante

Italy
243 Posts

Posted - 12 Jul 2005 :  16:22:00  Show Profile  Send fazerman an ICQ Message  Reply with Quote
comunqe vada non riuscirei ad immaginarmi una moto con la trazione anteriore!

Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 12 Jul 2005 :  16:51:38  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Hai capito male! Io ho solo la M e ci vado al lavoro, in palestra e anche a fare la spesa (non chiedermi dove metto i sacchetti...).

quote:

...mi ricordo che c'era gente che comprerava il cbr 900 e aveva le gomme posteriori con lo scalino perchè andava solo dritto, ma che pieghe potenziali che si potevano fare!

Ti contraddici: prima fai il parallelo col CBR citando chi compra un mezzo molto performante senza essere capace di usarlo, poi parli di auto che "la mk3 se la mangiano a colazione!". Ma allora, la mkIII va o non va? Se non va, la prima parte del tuo discorso fa acqua da tutte le parti (il parallelo non sta in piedi); se invece va, allora è la seconda parte che fa acqua. In ogni caso...

Poi: "quando si parla di performance di una macchina non si puo' non ragionare se non con i numeri". Sono d'accordissimo! Adesso parliamo di quali numeri: Km/h di velocità massima? Secondi sullo 0-100, sui 400 metri o sul chilometro? O sul 70-120 in quinta marcia? Di g di accelerazione laterale in curva a raggio costante? Di tempo sul giro? E poi su quale pista, Monza o Varano? A seconda di quali di questi numeri prendi in considerazione, la mkIII è vincente o perdente contro ciascuna delle auto che hai citato. Poi non capisco l'accanimento contro la mkIII: in alcuni di questi parametri, è superiore alla mkII.

quote:

Il fatto che una macchina sia a trazione posteriore non significa che si debba sempre guidare in sovrasterzo: ad esempio vedi le F1 fare drifting? Eppure hanno la trazione posteriore... Questa soluzione ha come principale vantaggio quello di una maggior motricità in uscita di curva, il drifting è solo un (sinceramente molto spettacolare) effetto scenico che ti consente.
Poi, seguendo il tuo stesso ragionamento, lo voglio vedere uno col Coupé turbo 20v (grande motore, l'ho detto più volte anche sul forum) sempre a 250 all'ora rischiando di rovinare la macchina!

quote:

l'mr2 e' una delle macchine sportive piu' economiche ed e' molto bella (almeno l'mk2 per i miei gusti)...

E dai! Ma cosa ti ha fatto la mkIII?!!
quote:

..ma non si puo' non apprezzare l'accelerazione di una tt da 225 cv io la ho provata bene anche sul misto e vi giuro che le senzazioni erano da moto, come non apprezzare tale vettura?

Dipende dalla moto... Certo se la paragoni ad una Harley Davidson... Ne hai avuta una, no? Io con la mia provo sensazioni che neanche una Porsche Carrera turbo da 450 CV ti può dare: un TT è anni luce distante.
Sia ben chiaro: anche a me piacciono le auto sportive (credo che si sia capito, giusto soci? ) ma teniamo le cose al loro posto. Le auto sono una cosa, le moto un'altra. Non mischiamo le due cose, altrimenti si fa la figura di chi posta filmati di una Celica che dà la paga ad un GSX-R...

quote:

...ci sono altri parametri che la curva in sovrasterzo, in città per esempio si fa da semaforo a semaforo...

Sì, ma lo si dovrebbe fare con prudenza: per fare le gare di accelerazione ci sono le piste, non il viale Forlanini, vero mela?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4

Edited by - luca on 12 Jul 2005 17:10:28
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 12 Jul 2005 :  17:03:58  Show Profile  Reply with Quote
quote:

l'mr2 E' una macchina stupenda ma non si puo' non apprezzare tutto quello che non e' mr2 mi sembra un po' eccessivo, lontano da quello che dovrebbe essere uno spirito sportivo che poi e' quello che piu' fa apprezzare l'mr2 stessa.

D'accordissimo: basta vedere cosa abbiamo detto della Honda NSX o delle auto che postiamo sul gioco "Indovina la macchina" (escluse cose tipo la Renault 6 ). Se cerchi degli integralisti (non sto parlando di trazione a quattro ruote motrici... ), non li trovi certo qui.

quote:

ogni volta che si intenta una discussione estesa (oramai della mr2 abbiamo detto tutto trita e ritrita l'unica cosa che fa notizia e' il tuning ma una mr2 da 300cv con barre duomi di là e paracadute di là non e' piu' una mr2 ma una CUSTOM nel pieno spirito!

Ah, invece la Renault 5 turbo col NOS che hai citato nel tuo post precedente dicendo "chi non apprezza tali vetture secondo me non e' comunque obiettivo" è una Renault 5...

quote:

quando avevo l'harley sentivo solo gente che non apprezzava le sportive giapponesi, quando avevo la giapponese sentivo solo gente che odiava le harley perche' erano dei "cancelli" etc...

Benvenuto nel mondo dei motociclisti!!!
Da che mondo è mondo, le moto sportive e le custom sono mondi molto distanti. E' normale che ognuno abbia le proprie opinioni e di conseguenza faccia le proprie scelte, cioè decida di acquistare una moto piuttosto di un'altra. Lo stesso vale per le auto.

quote:

io ragiono solo con la mia testa e sono realista con me stesso, ascolto la passione e cio' che mi fa battere il cuore al di là di ogni parere altrui nel bene e nel male.

E ti ammiro per questo. Ma chi ti dice che chi ha un'Harley e critica le jap (o viceversa) non faccia esattamente lo stesso?

quote:

Beh, semplicemente il fatto che avevano solo il motore, una macchina a motore centrale dove montarlo non ce l'avevano...
La domanda successiva "Perché non ne hanno costruita una?" trova una risposta banale (che poi è un'altra domanda): "Chi la comprerebbe?"

Go to Top of Page

Jack
Pistone Incallito

Switzerland
841 Posts

Posted - 12 Jul 2005 :  17:06:45  Show Profile  Reply with Quote
Luca dove metti i sacchetti?

CMQ io non confronterei tutte quelle auto citate... tanto alla fine i punti che escono sono sempre gli stessi:
1 - Ogni parere è soggettivo (nel senso che le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue ), e anche i criteri per cui un auto è buona/cattiva sono soggettivi
2 - Non conta quanto un auto vada forte, ma quanto ti faccia emozionare, non tutti cercano il "tempone" o la velocità massima...
3 - Strada e pista sono 2 mondi totalmente diversi
4 - Buona parte dei "risultati" di un veicolo sono fatti dal pilota

Mazda 3 MPS - Lotus Elise S1 No. 172
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 12 Jul 2005 :  17:09:17  Show Profile  Reply with Quote
quote:

io quando passo con mia moglie in macchina anche sulla sua peugeot 206 1.1 mi notano lo stesso

Beh, complimenti!!!

quote:

se l'obiettivo e' farsi notare allora l'mk2 fa effetto ma la mk3 mi spiace ma non fa girare proprio nessuno.

Tranne quelli che la scambiano per un Boxster e, ti assicuro, non sono pochi! Potremmo aprire un topic apposito per citare tutti i casi in cui abbiamo ricevuto gratificazioni dai passanti per la nostra macchinetta. Fidati di chi, come me, ne ha una.

Concordo sul fatto che la mkII ha un aspetto più "importante" ma anche la mkIII ha il suo perché.

concordo anche sul fatto che lo scopo principale di un'auto non sia quello di far voltare i passanti ma, diciamoci la verità, un po' di vanità alberga in tutti noi: che male c'è a soddisfarla?

Go to Top of Page

fazerman
Biella Fumante

Italy
243 Posts

Posted - 12 Jul 2005 :  17:13:33  Show Profile  Send fazerman an ICQ Message  Reply with Quote
caro Luca non hai capito...
ho detto che c'è gente che con il cbr 900 non ha mai toccato la saponetta per terra in vita sua come c'è gente che con il motore posteriore centrale non esce quando piove! allora cosa serve?
quali figure avrei fatto?
quello che era sottointeso che in valore assoluto le cose non servono a nulla senza il "manico" e chi viene dalla strada come cultura sa benissimo che di clio 16v e di gt turbo non se ne trovano piu' in giro perche' sono tutte dallo sfasciacarrozze, altro che mk2 del 1991 tenute sempre in garage!
meglio vivere un'harley che non vivere un cbr no?
il paragone auto/moto era solo per sottolineare che chi nella vita ha la fortuna di essere motociclista con le macchine poi guidi in un'altra maniera che chi la moto non la ha mai guidata.Per chi viene dalle moto sportive i cv contano eccome se contano, forse piu' della trazione posteriore e del motore centrale, chi parla di moto la prima cosa che chiede e' quanti cv ha? e non il telaio flette? la moto scoda in accelerazione? etc...
la realtà e ' che non basta una sola auto come non basta una sola moto...
ciao!

Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 12 Jul 2005 :  17:17:00  Show Profile  Reply with Quote
Chiudo questa mia lunga serie d'interventi con una riflessione: questo tuo topic non nasce per caso dal fatto che qualcuno (indovinate chi ) ha bonariamente bocciato la tua idea di acquistare una Eclipse perché ha la trazione anteriore?

Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 12 Jul 2005 :  17:26:46  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
quote:

ciao Angelo!

D'accordo che "siamo" un club mr2 che ci piace e ci fà impazzire pero' qualche confronto con il resto del mondo (almeno parliamone)non puo' far altro che bene altrimenti si rischia davvero anche di annoiarsi.

CERCHIAMO DI TENERE LA MENTE APERTA, SONO D'ACCORDO

Siamo entrambi fuori da uno stereotipo di macchina (il paragone con gli Harleysti e gli Sportivisti Giapponesi calza a pennello), altrimenti non avrei mai partorito il PROGETTO LAST DELTA:

+

=

?

Chiaramente non ho mai portato avanti l'idea, alla fine ho optato per la mia Giapponesina due posti... ma penso che con il Budget che avevo a disposizione (15 mila euro), sarebbe venuto un ibrido pazzesco... poi dimmi che non ho la mente aperta!!!

PS: chiaramente non ho mai portato a termine questo di progetto:

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 12 Jul 2005 :  17:36:21  Show Profile  Reply with Quote
Cavolo, mi hai anticipato con quest'ultimo intervento. Ti rispondo subito:

quote:

ho detto che c'è gente che con il cbr 900 non ha mai toccato la saponetta per terra in vita sua come c'è gente che con il motore posteriore centrale non esce quando piove! allora cosa serve?

Serve a noi stessi, alla nostra legittima voglia di soddisfare un desiderio. Se solo chi ha le capacità per portrale al limite comperasse le moto sportive, ce ne sarebbero ben poche in giro (e costerebbero un pacco di soldi!!!). Si può acquistare una macchina solo per il piacere di possederla, di guardarla parcheggiata mentre ti gusti un buon caffè al bar del centro, per sentire il motore che borbotta al minimo mentre sei fermo al semaforo sul lungomare. Anche questa è passione!

quote:

meglio vivere un'harley che non vivere un cbr no?

Direi: meglio vivere che non vivere, senza tirare in ballo una moto piuttosto che un'altra. C'è tanta gente che esiste e basta. E tra vivere ed esistere c'è una bella differenza!

quote:

il paragone auto/moto era solo per sottolineare che chi nella vita ha la fortuna di essere motociclista con le macchine poi guidi in un'altra maniera che chi la moto non la ha mai guidata.Per chi viene dalle moto sportive i cv contano eccome se contano, forse piu' della trazione posteriore e del motore centrale, chi parla di moto la prima cosa che chiede e' quanti cv ha? e non il telaio flette? la moto scoda in accelerazione? etc...

Io sono motociclista o meglio, mi ritengo tale (dopo 15 anni su due ruote, sette moto possedute e decine di migliaia di chilometri fatti ho questa presunzione...).
Ed è verissimo che come motociclista guido con le macchine in un'altra maniera... ma non in quella che pensi tu. Io in macchina vado piuttosto piano perché trovo estremamente ridicoli quelli che tirano il collo alle loro berlinette pompate fino al limitatore per raggiungere i 200 all'ora in trenta secondi. Io non lo faccio mai: con la moto me ne bastano otto, che senso ha?
Come d'altronde non mi riconosco neppure nel ritratto che fai del motociclista che è interessato solo ai cavalli piuttosto che alla rigidità del telaio ed alla trazione in uscita di curva. Sarà per la mia formazione, sarà per una maggiore attenzione al dettaglio tecnico in sé (ciò che mi fa apprezzare in un'auto la trazione posteriore ed il motore centrale)... oppure sarà che non sono un vero motociclista? Oddio, no, questo no!

quote:

la realtà e ' che non basta una sola auto come non basta una sola moto...

Dio quanto hai ragione!

Go to Top of Page

fazerman
Biella Fumante

Italy
243 Posts

Posted - 12 Jul 2005 :  17:38:39  Show Profile  Send fazerman an ICQ Message  Reply with Quote
ma no!
e' che ogni volta che si parla di auto a trazione anteriore e' come se si stesse parlando del diavolo!
in realtà non ho ancora deciso cosa portare a casa, ma l'unica cosa che mi ha davvero sballato (dicesi sballato=accelerazione da incollo al sedile tipo moto) e' la tt da 225cv..
dovrei davvero provare la mk2 turbo gts rev 3 da 245cv ma trovarla e' impossibile.
investire 7/8000 € su un'auto aspirata che tutto molto sommato e ripeto molto sommato non si allontana troppo come sensazione dalla mia Paseo (che da 0 a 100 ci mette 10 secondi) non mi alletta moltissimo a meno che di trovarla a prezzo decente...
purtroppo chi scende dalla sella di una moto difficilmente si accontenta, qualsiasi cosa provi di aspirato mi sembra una lumaca,(entro i 200cv ovviamente in rapporto al peso della vettura) solo l'elise mi ha soddisfatto come aspirata, vedremo, vedremo, per adesso in realtà sono indeciso anche se ho provato altre aspirate che senza togliere nulla all'estetica dell'mk2 sono decisamente piu' sveglie.
non ho preso in considerazione l'mk3 perche' esteticamente non mi va giu' anche apprezzandola nei limiti ovviamente del prezzo/prestazioni molto piu' dell'mk2, molto piu' leggera sveglia e pronta ed il motore a fasatura variabile e' gestibilissimo con consumi incredibilmente bassi per le prestazioni.
L'mk3 ha senso solo usata, piuttosto che nuova mi comprerei l'elise usata....

Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.68 seconds. Snitz Forums 2000