| Author |
Topic  |
|
fazerman
Biella Fumante

Italy
243 Posts |
Posted - 08 Jul 2005 : 11:53:13
|
cave ti sei spaventato? io non mi sento cosi' debole! ti racconto una barzelletta per farti capire comunque lo spirito amaro della realtà: in un parcheggio arrivano un mercedes e subito dopo una 500. Mentre la mercedes fa la retro per sistemarsi meglio per entrare la 500 si infila agilmente nel parcheggio ed il conducente scendendo dall'utilitaria si rivolge al proprietario della mercedes: "eh si' il mondo e' dei furbi caro mio!" il proprietario della mercedes senza fare una piega entra nel parcheggio sfracellando contro il muro la 500. Scendendo stacca un assegno e lo consegna al proprietario della 500 dicendogli:"eh no caro mio il mondo e' dei ricchi..." |
 |
 |
|
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 08 Jul 2005 : 12:21:01
|
quote: Originally posted by fazerman in un parcheggio arrivano un mercedes e subito dopo una 500. Mentre la mercedes fa la retro per sistemarsi meglio per entrare la 500 si infila agilmente nel parcheggio ed il conducente scendendo dall'utilitaria si rivolge al proprietario della mercedes: "eh si' il mondo e' dei furbi caro mio!" il proprietario della mercedes senza fare una piega entra nel parcheggio sfracellando contro il muro la 500. Scendendo stacca un assegno e lo consegna al proprietario della 500 dicendogli:"eh no caro mio il mondo e' dei ricchi..."
Mi spiace che hai proprio scelto una MB (che non è nelle mie grazie), ma io sto con lui, mi ci ritrovo meglio, .... non sono mai stato molto furbo.
giul   |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 08 Jul 2005 : 15:33:14
|
quote: non è il caso di parlare di cose che non si conoscono,un conto e' la delinquenza comune , un altro e' il terrorismo. entrambe i due fenomeni non hanno razza ma si nascondono dietro un'ideologia che non e' il movente reale, ma entrambe hanno una matrice comune che e' il profitto. domanda stupida ma efficace: chi finanzia il mercato d'armi al mondo? quali banche anche Italiane sono state coinvolte in questi finanziamenti ? oggigiorno comandano ancora due poteri che hanno necessariamente due facce: la prima e' quella pulita dei messaggi televisivi senza senso, di cordoglio, unità nazionali etc.., la seconda e' quella della necessità operativa per accontentare i finaziatori delle varie campagne lelettorali, del perseguimento delle politiche delle industrie delle'energia degli armamenti etc.. che va al di là di ogni numero di vittime fatte, e' il vero motore,la causa reale del tutto. questa e' una guerra, ognuno la combatte con i propri mezzi ed il terrorismo in particolare e' un evento mediatico, non un evento strategicamente efficace come strumento offensivo, e' fatto solamente per l'opinione pubblica, per pilotare quell'esatto momento politico od economico. il prezzo del petrolio sta salendo alle stelle ma solo perche' i nostri amici che propongono benzine miracolose ci stanno solo speculando, l'abbattimento del debito pubblico ai paesi poveri e' fatto solo per porre condizioni assurde nell'estrazione del petrolio e delle risorse naturali, che porteranno solo ancora piu' nel baratro i paesi poveri economicamente parlando e la nostra terra nello schifo piu' assoluto. come finirà? male ovviamente e la guerra per l'acqua sta per iniziare... le alternative non sono molte: o si aiuta (o meglio la si finisce di sfruttare) il rimantente 3/4 del pianeta a non morire di fame oppure dovremo abituarci a stare il piu' lontano possibile almeno dai luoghi affollati. noi abbiamo un'arma potentissima ma non sappiamo sfruttarla: la libertà di decidere! la libertà di lasciare l'automobile a casa per una giorno, la libertà di spegnere la televisione, la libertà di andare a votare, la libertà di boicottare tutto quello che vogliamo tutto quello che non comperiamo, ma la nostra logica oramai è quella di pensare; meglio a te che a me, meno male che non e' toccato a me! ci siamo ridotti ( o meglio hanno voluto che ci riducessimo) ad una civiltà di debosciati senza un minimo di ideali e di voglia di fare la minima fatica per ottenere una qualsiasi cosa, ci inebriamo di tecnologia che non serve ad un ca**o di frustrazioni per non avere l'ultimo modello di cellulare o di automobile, neghiamo la morte, aberriamo la malattia, viviamo al di sopra delle nostre possibilità facendo 60 mesi di rate e ratine per toglierci qualsiasi sfizio diventando schiavi delle banche e delle finanziarie senza pensare che dietro a tutto ci sono LORO e solamente LORO i signori del denaro che oramai condizionano la nostra vita e le nostre esistenze. non esiste morale nemmeno nell'abbattimento del debito pubblico del terzo mondo, è finalizzata solamente a fare altri soldi, altro potere etc... se non ci svegliamo, se non ci rendiamo conto di quanto siamo arrivati al limite di INVIVIBILITA della nostra civiltà allora vinceranno le logiche del terrorismo e della guerra e non credo che possiamo ammazzare 2 miliardi di potenziali terroristi per difenderci. questo discorso non e' ne' di destra ne' di sinistra ma e' la pura realtà di come stanno le cose e di come andranno a finire. comunque per sdrammatizzare pensate una cosa:e' 1000 volte piu' probabile si muoia in un incidente stradale in moto o in macchina che moriate in un attentato terroristico per cui andate piano! ecco dei 5.000 morti all'anno in in incidenti stradali e dei 150.000 per le sigarette ed inquinamento non se ne parla indovinate perche'?
GRANDE! d'accordo su tutta la linea... |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 08 Jul 2005 : 16:53:28
|
La cosa che più mi disturba è che le nostre truppe stanno sono impegnate in una pseudo missione di pace che serve a coprire il leccaggio di c..lo che sta facendo il nostro governo all'america. Di post lunghi ce ne sono stati molti e sicuramente scritti in maniera esemplare che condivido pienamente, non voglio nemmeno sembrare insolente nei confronti delle vittime e delle loro famiglie dall' 11 settembre ad oggi, ma non sono sicuro che gli unici terroristi siano quelli che si trovano dall'altra parte del mediterraneo.... |
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 09 Jul 2005 : 00:41:53
|
Solo una precisazione... Fazerman qui si sono "accavallati" due distinti discorsi, ma non credo che nessuno abbia "confuso" il terrorismo con la criminalità comune. O almeno spero.
Anche perché mentre la seconda è un qualcosa che un'attento controllo dell'immigrazione potrebbe aiutare a ridurre, il primo semplicemente non vi ha nulla a che vedere...
Sul fatto che poi tutto alla fine si riconduce al "vil denaro", beh, è talmente chiaro che è quasi ovvio. Forse non per chi si fa saltare in un autobus. Ma sicuramente per chi, sfruttando "fedi religiose" a suo comodo, quella persona a farsi saltare ce l'ha mandata. Per interesse, ovvio.
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
Topic  |
|
|
|