| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 INFO ASSETTO x AGIF GIUL & JAROD
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 06 Jul 2005 :  08:21:40  Show Profile  Reply with Quote
domanda hai nostri 3 impavidi visto ke continuo a leggere di assetti srtaordinari perchè non ci date qualche delucidazione (lavoro fatto molle usate e soprattutto spesa affrontata)in +++++++++ non si potrebbe proporre una convenzione con i Vs spacciatori di assetti?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 06 Jul 2005 :  09:38:46  Show Profile  Reply with Quote
Allora, inizio io cercando di fare un po' di ordine. L'illuminata esperienza di Agif, ha indotto il Responsabile R&D (R&D=jaRoD) di "MR-Duo" ad entrare in contatto con ESSEPI ASSETTI di Godega Sant'Urbano (TV) (nei pressi di Conegliano, per capirci).

Nel frattempo, un amico pilota del "Mazda RX-8 Sport Cup" mi raccontava delle capacità e serietà di una nota officina trevigiana (Essepi Assetti) nella preparazione delle RX-8 partecipanti al trofeo monomarca, tanto da affidargli anche la sua ... vettura per tutti i giorni, una Dodge Viper GTS (gonfiata a 498 CV); tu Miky stai zitto, rispettiamo la privacy!!!.

MR-Duo così entrava nel "giro" delle ... "auto-che-stanno-lì-dove-le-metti".

A questo punto le strade di Agif e di MR-Duo si dividono:

A. Marco interviene su diametro cerchi, misura pneus, ammo e molle ribassate;

B. MR-Duo interviene solo sugli ammo, dopo consultazioni approfondite con Essepi Assetti, in considerazione dei seguenti fattori:
B.1 - con 70.000 km, comunque, gli ammo sono da rivedere;
B.2 - le molle stock non hanno decadimenti di prestazioni;
B.3 - fra le richieste a Essepi non c'era l'abbassamento della vettura;
B.4 - la richiesta principe a Essepi era il mantenimento del confort d'origine e ... una certa economia di intervento.

Il risultato è eccellente, non di quelli - per capirci - "vorrei ma non posso", e soprattutto è evidente, non sono sfumature, la Emme va reimparata ... .

Con una milionata di vecchie lire (prezzo che ho motivo di ritenere (*)applicabile a tutti i Soci del Club, dopo i "ragionamenti" fatti da MR-Duo con i Titolari di Essepi) la mia Emme (e posso anche garantire per quella di Jarod, avendola più volte provata) ha trovato quell'equilibrio che le mancava. In termini di sicurezza e prestazioni, certamente il migliore investimento sin qui effettuato.

Jarod, vai avanti tu: ho finito le chiacchere ed ora bisogna parlare di fatti tecnici e quant'altro. Grazie.

giul

(*) ma che bene che scrivo, sembro un uomo politico ... beh, insomma, "politico" .... beh, insomma, "uomo"

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128

Edited by - giul on 06 Jul 2005 09:41:45
Go to Top of Page

jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 06 Jul 2005 :  09:51:32  Show Profile  Reply with Quote
Proseguo..

I contatti li trovi su http://www.essepiassetti.com/, puoi parlare con il gentilissimo Mauro, che riserva trattamenti di favore ai soci del MR2 Club Italia.

Per quanto riguarda le molle usate da me e da Giul, sono delle TOYOTA (conosci il marchio?), originali MR2..
La magia sta negli ammortizzatori a doppio effetto realizzati on the fly su misura e tarati su specifica del cliente.. nu babbà!

Se poi vuoi fare le cose belle belle, fai come Agif.. ci monti quattro molle Eibach, che oltre ad abbassare la EMME di un paio di centimetri la rendono ancora un po' più rigida e reattiva (sommato ai 17'' è una bomba! )

Comunque posso dire che con i soli ammo ho ottenuto tutto quello che volevo.. nell'ordine:
- Non ho abbassato la macchina (frequento strade di montagna piuttosto impegnative e garages di città con rampe molto ripide..)
- Eliminato quasi completamente l'affondamento del muso in frenata (da 130 all'ora se pesti sui freni rallenta con straordinaria efficacia senza accennare a scomporsi)
- Ridotto di moltissimo il rollio in curva, soprattutto nei repentini cambi di direzione, dove adesso la macchina va in appoggio mooooolto più rapidamente ed in maniera mooolto più decisa di prima
- Ottenuto un comportamento più sincero anche quando il limite lo si sorpassa di un po'... adesso riallinearla dal sovrasterzo è un'operazione più tranquilla e con meno scodinzoli

Che dire.. ESSEPI ASSETTI:

La stupidità  degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 06 Jul 2005 :  10:16:46  Show Profile  Reply with Quote
sto rosicando...stanno troppo lontani da roma!

Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 06 Jul 2005 :  11:11:16  Show Profile  Reply with Quote
grazie era quello che volevo sentire grazie MR-DUO un'altra domanda gli ammo sono completamente nuovi oppure viene usato il corpo dell'originale? eventualmente sarebbero disponibili x un acquisto con spedizione del set di ammortizzatori oppure e d'obbligo il montaggio presso la loro sede? grazie ancora

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page

jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 06 Jul 2005 :  11:28:14  Show Profile  Reply with Quote
Credo (e sottolineo credo) che usino il corpo dell'originale, in cui inseriscono steli e cartucce di produzione loro, ma ti conviene contattare Mauro (0438 430216) e chiedergli informazioni più dettagliate..

Se fai il nome di Agif (Marco) o il mio (Claudio), si ricorderà di sicuro

Edited by - jarod on 06 Jul 2005 11:30:50
Go to Top of Page

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 06 Jul 2005 :  13:40:16  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
Jarod!Hai fatto le pinze rosse!!!
Io pensavo di far dare un'occhiata agli ammo originali...è possibile intervenire per esempio se sono un pò scarichi?Non voglio cambiarli ma voglio che siano efficenti con un pò di assetto. Vorrei solo cambiare le molle (-3cm) mettere dei distanziali e i cerchi 16" anche davanti(tutti bruniti)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 06 Jul 2005 :  13:46:00  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tablo

Jarod!Hai fatto le pinze rosse!!!
Io pensavo di far dare un'occhiata agli ammo originali...è possibile intervenire per esempio se sono un pò scarichi?Non voglio cambiarli ma voglio che siano efficenti con un pò di assetto. Vorrei solo cambiare le molle (-3cm) mettere dei distanziali e i cerchi 16" anche davanti(tutti bruniti)

se cambi i cerchi a che ti servono i distanziali?? scegli direttamente l'ET giusto..no?
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 06 Jul 2005 :  13:49:25  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

dai, ci andiamo insieme. io devo giusto andare da quelle parti da un tizio che mi deve montare lo start button....
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 06 Jul 2005 :  15:24:25  Show Profile  Reply with Quote
Carissimo Mr.Duo,
sono contento per voi e mi piace molto COME avete ottenuto il risultato...

Se guardate nei vecchi post infatti, noterete che EONI fa consgliavo di intervenire SOLO sugli ammortizzatori lasciando le molle originali... questo l'estate scorsa se non erro... eheheheheh

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 06 Jul 2005 :  15:26:47  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by stew

quote:
Originally posted by fild7

dai, ci andiamo insieme. io devo giusto andare da quelle parti da un tizio che mi deve montare lo start button....

ce costa caxxi!

Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 07 Jul 2005 :  00:11:00  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

Carissimo Mr.Duo,
sono contento per voi e mi piace molto COME avete ottenuto il risultato...

Se guardate nei vecchi post infatti, noterete che EONI fa consgliavo di intervenire SOLO sugli ammortizzatori lasciando le molle originali... questo l'estate scorsa se non erro... eheheheheh

visto che gli ammo sono quasi uguali....perche non provi la mia e subito dopo quella di caludio???? ti assicuro che sceglieresti di cambiare anke le molle...fidati....loro non le hanno cambiate solamente perchè di abbassare la macchina non ne avevano l'intenzione e poi tutto sommato volevano contenere la spesa €€€€....
A parte tutto...un giorno vorrei proprio farti provare la mia....almeno da avere un tuo parere....

quote:
grazie era quello che volevo sentire grazie MR-DUO un'altra domanda gli ammo sono completamente nuovi oppure viene usato il corpo dell'originale? eventualmente sarebbero disponibili x un acquisto con spedizione del set di ammortizzatori oppure e d'obbligo il montaggio presso la loro sede? grazie ancora

Non lo so anke se sono quasi certo che la loro professionalità la raggiungono proprio con l'auto là....perche ci fanno le moifiche propio provando l'auto....non lo so....sarebbe da chiedere....cmq anke a me hanno usato la carcassa originale dell'ammo...svuotato tutto tutto....e rifatto da zero....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 07 Jul 2005 :  00:45:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by agif
visto che gli ammo sono quasi uguali....perche non provi la mia e subito dopo quella di caludio???? ti assicuro che sceglieresti di cambiare anke le molle...fidati....loro non le hanno cambiate solamente perchè di abbassare la macchina non ne avevano l'intenzione e poi tutto sommato volevano contenere la spesa €€€€....
A parte tutto...un giorno vorrei proprio farti provare la mia....almeno da avere un tuo parere....

Ma io di questo sono certo... solo che l'uso che ne fai tu (360° a monza a 160 all'ora...) è diverso da quello che ne faccio io (passeggiatina lungomare stile pensionato col duetto... )... eheheheheh...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 07 Jul 2005 :  08:30:14  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
quote:

se cambi i cerchi a che ti servono i distanziali?? scegli direttamente l'ET giusto..no?

Perchè io sono innamorato del disegno dei cerchi originali...ma le anteriori anche se non saranno sottodimensionate sono al limite...è per questo che metto i 16, così posso permettermi un assetto e forse anche 1-2 cm di distanziali.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 07 Jul 2005 :  10:00:54  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tablo

quote:

Perchè io sono innamorato del disegno dei cerchi originali...ma le anteriori anche se non saranno sottodimensionate sono al limite...è per questo che metto i 16, così posso permettermi un assetto e forse anche 1-2 cm di distanziali.

Infatti hai ragione perchè imho i cerchi originali sono molto belli.
E' che avevo capito che li sostituivi con altri bruniti..
Go to Top of Page

jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 07 Jul 2005 :  10:08:39  Show Profile  Reply with Quote
quote:

io devo giusto andare da quelle parti da un tizio che mi deve montare lo start button....

Non "da un tizio"... in una nota officina specializzata, please..

Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.64 seconds. Snitz Forums 2000