| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 ...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 04 Jul 2005 :  20:03:25  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

quote:
la sua è un modello particolare..edizione limitata...tanto la emme la conoscono in pochi...

a volte infatti è divertente...Sperlonga,fermo al parcheggio si avvicina la pattuglia, documenti ecc. poi uno mi fà "apra il cofano"... "guardi agente che lì c'è il motore, non ha il portabagagli quest'Auto" ... "Uè Uè, ma che mi sta prendendo per i fondelli?" ho dovuto aprirlo, mica mi credevano...scottava pure come un barbecue! alchè mi ridanno i documenti e se ne vanno a testa bassa...che soddisfazione!

Ahahaahah... è successo anche a Kapovolto... il bello è che lui dopo gli ha aperto gli stipetti dietro i sedili anche...

P.S.: cmq si, la mia è un'edizione limitata. TS.
"Vede, mi hanno ristampato anche il libretto per inserire le modifiche..."
E se va tutto bene... avrà pure un "numero" prima o poi...

P.P.S.: Mitica Sperlonga...!!! Devo tornarci prima o poi... anzi... prima!!

Px3.S.: per la cronaca (di nascita) sono di Roma...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.

Edited by - enetec on 04 Jul 2005 20:05:01
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 04 Jul 2005 :  20:18:20  Show Profile  Reply with Quote
Toyota Sport?
Turbo Sport?
Te Svernicio?
dopo aver visto il video la chiamerei VP vroooooom Psssshhh!

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 04 Jul 2005 :  20:18:58  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec
Ahahaahah... è successo anche a Kapovolto...

anche a me...
quote:

P.P.S.: Mitica Sperlonga...!!! Devo tornarci prima o poi... anzi... prima!!

perchè? bella eh??
quote:

Px3.S.: per la cronaca (di nascita) sono di Roma...

sei il mio idolo...

Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 04 Jul 2005 :  23:55:21  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

quote:

anche a me...

togli pure ANCHE... a me non è mai successo.....

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

4611 Posts

Posted - 05 Jul 2005 :  00:15:56  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by kapovolto

quote:
Originally posted by fild7

quote:

anche a me...

togli pure ANCHE... a me non è mai successo.....

Allora doveva essere Zak...

No sign. No comment.
Go to Top of Page

Cody Mamak
Biella Fumante

Italy
244 Posts

Posted - 05 Jul 2005 :  12:02:17  Show Profile  Visit Cody Mamak's Homepage  Reply with Quote
Premetto che sono daccordo con Enetec, questi discorsi....specie su un forum pubblico....brrr

Cmq, ammesso che comunque qualunque "caso" in cui il velox dovrebbe fotografarci, ci vede nel torto ....

Posso dire di avere un minimo d'esperienza rigurdo girare con un mezzo "non proprio" a regola con il CdS....e posso affermare che:

- La Polizia Municipale scassa i cosiddetti in qualunque modo possibile, e fa pure pesare la sua posizione (bah sono solo dipendenti comunali....mah...) e tende SEMPRE a volerti multare o cmq a farti capire che NON dovresti neppure circolare in determinate condizioni (ahem , scarico apertissimo, aspirazione casinista...magari a 6-7k rpm in centro....ehmmmmmmmmmmm "si signor agente, ho sbagliato a cambiare e ho scalato x errore...." sisi ) .....non parliamo di quando minacciano di mandarti in revisione

- La Polstrada è già meglio, piu "disposta a chiudere un occhio" sulla situazione della macchina a patto di non essere beccati a fare cose troppo pericolose per sè e gli altri ( "chi?? io ?? ma no agente le assicuro, NON stavo inseguendo quelle moto in salita sul Muraglione....no, la macchina cui ha sentito fischiare le gomme e frenare di botto, non è la mia....si fa un pò di rumore, ma cerco di limitarlo...e cmq è in previsione la sostituzione delle parti sicuramente rovinate con gli anni , sa...è pur sempre un 1994..." ) ...e anche in quei casi, almeno normalmente (ovvio che se vi paletano messi a 90° in derapata su una curva cieca... ) DI SOLITO , è possibile ragionarci un pò.

- I Carabinieri sono per esperienza personale, quelli che hanno la tendenza maggiore a "lasciar correre" le varie modifiche ai mezzi o l'atteggiamento UN PO' racing...ovio, entro certi limiti....però sono anche quelli con cui ho sempre ragionato meglio e senza troppi problemi...oltre a essere SENZA DUBBIO i piu educati e civili nelle discussioni. Ci sono stati pure casi in cui , a fine discussione, il carabiniere + alto in grado voleva provare (e l'ha pure fatto in un caso ) il mio mezzuccio per verificare che nonj dicevo balle riguardo alle prestazioni, che lui riteneva impossibili per un "misero 1600cc aspirato, anche se è giapponese , ha pur sempre + di 100k km e 10 anni....dai su è impossibile che sfondi il tachimetro a 235kmh..." Inutile dire che vedere la propria auto guidata dal carabiniere preceduto dalla pattuglia coi lampeggianti accesi a 230kmh, in autostrada è stato uno spettacolo che è valso la discussione

Per restare in topic...il CdS addirittura, NON descrive DOVE va piazzata la targa, ma afferma che deve essere visibile nelle sagome frontali e posteriori del veicolo, e quindi...beh, se mettete la targa sul lunotto, nessuno può dirvi "non c'è" o "è vietato"...però i velox non li beccherete piu...ovvio che se vi fermano, ci vuole polso e un minimo di parlantina, per spiegare come mai la targa sia lì e non sul portatarga (che va ovviamente rimosso...)....ma questo, io lo facevo abitualmente per larlare di tutte le varie modifiche a motore e assetto, con alla mano il Balduini (o Balduino , ora non ricordo , ma ce l'ho in macchina) edizione fuori commercio per le FdO , ottenuto tramite "giri di amici"...lavorare a 200 mt da una questura a qualcosa servirà....no??

Ah, il CdS NON descrive dove va piazzata la targa, MA nelle fiches d'omologazione (che se vogliono farei pignoli, le FdO hanno "a disposizione" via collegamento con database della Centrale) la posizione della targa è specificata e definita...e quindi saremmo comunque perseguibili, avendo contravvenuto all'art.78 -79 CdS modificando la macchina rispetto a quanto depositato in sede di omologazione del veicolo....quindi comunque, in campana eh

TESSERA SOCIO TITOLARE N�163
Pagina Personale

Signature in progress
Go to Top of Page

Ice
Pistone Incallito

Italy
558 Posts

Posted - 05 Jul 2005 :  13:34:43  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Cody Mamak
Inutile dire che vedere la propria auto guidata dal carabiniere preceduto dalla pattuglia coi lampeggianti accesi a 230kmh, in autostrada è stato uno spettacolo che è valso la discussione

Se mi mandi una tua foto in "azione" stacco il poster di Mick Doohan e attacco la tua! Da oggi 6 uno dei miei eroi

Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino sopra
Go to Top of Page

Cody Mamak
Biella Fumante

Italy
244 Posts

Posted - 05 Jul 2005 :  13:46:26  Show Profile  Visit Cody Mamak's Homepage  Reply with Quote
Lo so, sembra incredibile, ma assicuro tutti che è successo davvero, sull'A4 e non posso dettagli perchè...beh, diciamo che li darò una volta che avrò rottamato il bolide (incidentato ) che ho ora.....ma caxxo, giuro che sedere affianco al caramba che spingeva al limite la bestiolina, di sera di prima estate (chessò, verso le 21...) ....nel crepuscolo, e leggere CARABINIERI sul portellone dell'auto che ti precede a pochi metri, a 230kmh ....beh....

Pagina Personale

Signature in progress

Edited by - Cody Mamak on 05 Jul 2005 13:47:11
Go to Top of Page

fazerman
Biella Fumante

Italy
243 Posts

Posted - 05 Jul 2005 :  14:08:02  Show Profile  Send fazerman an ICQ Message  Reply with Quote
enetec, ma tu che macchina hai?

Go to Top of Page

xstar
Biella Fumante

Italy
401 Posts

Posted - 05 Jul 2005 :  14:26:08  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:
Originally posted by fazerman

la legge non e' uguale per tutti comunque no?
qualche anno fa ho conosciuto due "poliziotti" tranquillamente in giro con 2 harley con gli scarichi aperti e senza casco!
tanto se ci fermano sono colleghi...

Li ho conosciuti anch'io. Di Roma.

Fermati nei pressi di Sarzana (a Santo Stefano Magra per la precisione).

"Aho, semo colleghi..." "Si, ok, patente, carta di circolazione e assicurazione"

"Uhm... ma tu hai la patente B e per questa ci vuole la A, e tu sei senza revisione... per non parlare dei caschi (che non avete)"

"Si, ma semo colleghi, lavoramo alla xxxx di Roma, che ce voi fa la multa?!"

.
..
...

Vi basti sapere che sono andati via a piedi...

P.S.: magari non sono gli stessi... magari si (erano due Harley appunto...), però intanto...

P.P.S.: NON tutto il mondo è paese... "da noi" non solo non esiste che vengano lasciati copertoni sulla carreggiata se ne conosciamo la presenza MA, soprattutto, si fanno dei discreti "culi" ai camionisti che li lasciano senza adoperarsi per a) segnalarli b) rimuoverli c) avvisare la stradale o la società autostrade dell'accaduto, come previsto dal codice... (ma forse siamo noi ad essere particolari... vedi "stupore" dei "colleghi" sopra... )

Beh, su questo non sono d'accordo... magari dipende dal singolo poliziotto. Cmq io ho 2 amici in polizia (erano entrambi con me al raduno tuning, magari li hai visti). Ti posso assicurare che uno di questi(l'altro odia il tuning) dorme sonni + tranquilli dei miei. Sia per modifiche, sia per normali controlli (cinture ecc...).

Go to Top of Page

Ice
Pistone Incallito

Italy
558 Posts

Posted - 05 Jul 2005 :  14:26:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Lo so, sembra incredibile, ma assicuro tutti che è successo davvero, sull'A4 e non posso dettagli perchè...beh, diciamo che li darò una volta che avrò rottamato il bolide (incidentato ) che ho ora.....ma caxxo, giuro che sedere affianco al caramba che spingeva al limite la bestiolina, di sera di prima estate (chessò, verso le 21...) ....nel crepuscolo, e leggere CARABINIERI sul portellone dell'auto che ti precede a pochi metri, a 230kmh ....beh....

Allora il record non è registrabile: eri in scia di un altro mezzo resta comunque l'entità dell'impresa! La foto formato poster e con dedica, grasssssie
P.S. Enetec non ti arrabbiare di te ho direttamente il santino!

Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino sopra
Go to Top of Page

Cody Mamak
Biella Fumante

Italy
244 Posts

Posted - 05 Jul 2005 :  17:01:51  Show Profile  Visit Cody Mamak's Homepage  Reply with Quote
Hahahahahahah Ice, se è x quello.....beh, diciamo che la mia TOP SPEED, registrata rigorosamete in Germania, andando al Nurburgring , è stata di circa 244 kmh di GPS.....sempre di Civic 1600 cc stiamo parlando...direi che non mi lamento

PEr la foto...spe cerco una cosina e poi edito....

Cmq Enetec, pazienza eh

EDIT

Ok, è piccola, e NON ero nei miei momenti migliori...ma vorrei vedere VOI con una mangiata di tagliata e bevuta di vino toscano rosso in panza

Pagina Personale

Signature in progress

Edited by - Cody Mamak on 05 Jul 2005 17:05:50
Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 06 Jul 2005 :  01:17:05  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
giuro che sedere affianco al caramba che spingeva al limite la bestiolina, di sera di prima estate (chessò, verso le 21...) ....nel crepuscolo, e leggere CARABINIERI sul portellone dell'auto che ti precede a pochi metri, a 230kmh ....beh....

se ti beccavano con il velox chi avresti detto che c'era alla guida?

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

4611 Posts

Posted - 06 Jul 2005 :  01:26:48  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Per restare in topic...il CdS addirittura, NON descrive DOVE va piazzata la targa, ma afferma che deve essere visibile nelle sagome frontali e posteriori del veicolo, e quindi...beh, se mettete la targa sul lunotto, nessuno può dirvi "non c'è" o "è vietato"...però i velox non li beccherete piu...ovvio che se vi fermano, ci vuole polso e un minimo di parlantina, per spiegare come mai la targa sia lì e non sul portatarga (che va ovviamente rimosso...)....ma questo, io lo facevo abitualmente per larlare di tutte le varie modifiche a motore e assetto, con alla mano il Balduini (o Balduino , ora non ricordo , ma ce l'ho in macchina) edizione fuori commercio per le FdO , ottenuto tramite "giri di amici"...lavorare a 200 mt da una questura a qualcosa servirà....no??

Ah, il CdS NON descrive dove va piazzata la targa, MA nelle fiches d'omologazione (che se vogliono farei pignoli, le FdO hanno "a disposizione" via collegamento con database della Centrale) la posizione della targa è specificata e definita...e quindi saremmo comunque perseguibili, avendo contravvenuto all'art.78 -79 CdS modificando la macchina rispetto a quanto depositato in sede di omologazione del veicolo....quindi comunque, in campana eh

Una precisazione al già preciso Cody: il CdS non prescrive dove va piazzata la targa perché demanda ciò al Regolamento di esecuzione. O meglio, alle schede tecniche di quest'ultimo.

Quindi non serve arrivare "a tanto" (le fiches) sebbene a volte alcuni lo facciano per voler multare per forza chi, ad esempio sulla Golf, sposta la targa dal portellone al paraurti. (Cosa che, personalmente, se è illuminata correttamente e visibile, me ne potrebbe fregare di meno!)

Quello che vorrei farvi capire è questo: NON pensiate di "sapere il codice" perché avete letto gli articoli. Sarebbe un GROSSO errore. (E non parlo a Cody in questo caso...!)

Il codice della strada italiano NON è una legge organica. E' un insieme di leggi, regolamenti, circolari (della motorizzazione o del ministero) che nell'insieme stabiliscono le regole. E' MOLTO facile leggere una cosa e pensare di poter fare X rischiando solo Y quando invece si rischia ANCHE il ben peggiore Z (penale di solito! ). Quindi: okkio.

In più non bisogna dimenticare che, come in tutte le leggi (incasinate soprattutto!) c'è la variabile dell'interpretazione. C'è anche chi (poliziotto di mia conoscenza) è stato denunciato da "colleghi" perché aveva la targa "volontariamente" sporca.

E' un errore a mio parere. Però lo hanno fatto. E ha rischiato.

Se anche la cosa finisce in una bolla di sapone (poi) intanto sarete persone denunciate, dovrete prendervi un avvocato ed andare ad un processo. Per cosa?

Meditate gente, meditate...

P.S.: EneTec ha una Smart CDI nera (con le 175 davanti e le 195 dietro! )

P.P.S.: Cody, il Balduino è un pessimo prontuario. Compra il Proto Spataro. Con quello hai qualche possibilità di "capirci veramente qualcosa "seriamente"...

Px3.S.: cmq siete dei "dilettanti"... a Massa qualche mese fa hanno beccato uno con la targa "girevole" come Diabolik su una Golf... questa non l'avevate pensata!! ahahahahahah!!!!
(sta ancora piangendo... )

No sign. No comment.
Go to Top of Page

Cody Mamak
Biella Fumante

Italy
244 Posts

Posted - 06 Jul 2005 :  12:24:33  Show Profile  Visit Cody Mamak's Homepage  Reply with Quote
enetec

Sono DACCORDISSIMO con te, infatti l'ho scritto come premessa...considerare SEMPRE che se ci palettano o cmq ci fanno fermare...beh, un qualche motivo ci sarà...i controlli ormai (purtroppo ) sono un ricordo... si 10 anni fa li facevano e mi capitava di essere fermato "per ordinario controllo dei documenti"...oggi DECISAMENTE no....

Concordo appieno anche con il fatto che il CdS NON sia solo ciò che è scritto "nel libretto commentato" ma che sia un vero e proprio guazzabuglio di leggi, addendum, aggiornamenti, caos...ecc, eccc...come al solito, un bel pasticciaccio all'italiana

Ah, una nota a margine...il Balduino, NON mi serve per sapere il codice o per voler a tutti i costi ragione o torto (ho anche avuto un altro "manuale per l'applicazione del codice della strada" o qualche cosa del genere...non li ho sottomano , sono rimasti nel rottame dell'auto che è a smembrare ), ma mi serve per una cosa semplicissima...quando si mettono a contestarmi multe con cifre inventate o maggiorate senza motivo...beh... (e i Municipali, LO FANNO, LO FANNO )...e soprattutto serve in caso in cui si voglia discutere "non civilmente", di solito appena lo vedono fra le mie mani (sapendo che è quello NON in commercio) scatta la domanda "Ma lei chi è??" con un tono MOLTO piu rispettoso...e anche se rispondo "privato cittadino Cody", mi guardano ugualmente con maggiore rispetto che prima di aver visto il "librettino" in questione

Poi è ovvio, purteoppo (o per fortuna ) in Italia, esiste il "diritto di interpretazione" della legge e dei suoi articoli...e lì può essere la vostra salvezza o la vostra condanna...

Resta il fatto che IN GNI CASO, bisogna tenere a mente che se ci hanno fermato, qualche motivo ce l'hanno, e che quindi discutere si, animarsi e scaldarsi, beh....non penso faccia gioco a noi.Portate pazienza e siate ragionevoli (NON leccapiedi, eh ) con chi avete davanti; il RISPETTO per la persona , prima di tutto.Poi se cadiamo male e la sera prima la moglie non si è concessa e quindi chi ci sta di fronte è nervoso, beh....MANTENIAMO CALMA E CORTESIA LO STESSO, è meglio x tutti

Pagina Personale

Signature in progress
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.58 seconds. Snitz Forums 2000