| Author |
Topic  |
|
gtr2500
Pistone Incallito

Japan
991 Posts |
Posted - 02 Jul 2005 : 01:51:12
|
| ... |
Edited by - gtr2500 on 07 Oct 2005 08:32:15 |
|
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 02 Jul 2005 : 10:29:54
|
quote: Originally posted by gtr2500 Che ne dite???
Questo:
"Questo discorso (e tutti gli altri esaminati...) vale nel caso in cui non venga provato il dolo, cioè nel caso in cui l'agente non possa dimostrare che il motociclista o l'automobilista abbia appositamente rotto o modificato il portatarga: in caso di provato dolo, le conseguenze assumono un carattere penale".
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 03 Jul 2005 : 12:45:12
|
quote: Originally posted by gtr2500
Va bhè ma sempre cosi pignoli bisogna essere...
Vabbè, era solo per chiarire... 
A volte per una minchiata la gente si mette nei casini sul serio... me ne capita di vedere tanta... se posso evitarne qualcuno in più, specie fra amici... 
dai... su speravo gi agitare un po il forum.. anche perche dove ho preso questo materiale avevano un forum incandescente.... Mah forse sara dato dal fatto che li rispondevano i vigili... con loro... tutto è una variabile.. 
Eh, beh... purtroppo... no comment!  |
 |
|
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 04 Jul 2005 : 08:57:48
|
Le moto possono viaggiare sia affiancate che una di seguito all'altra, purché molto vicine (diciamo 5-10 metri se sono una di seguito all'altra e un 1-2 metri se affiancate).
Tu ci andresti in moto a 250 all'ora ad un metro da un altro? Io no... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
|
fazerman
Biella Fumante

Italy
243 Posts |
Posted - 04 Jul 2005 : 11:19:18
|
soluzione: quando dovete andare a correre comperate un portatarga nuovo, dategli una pedata sfasciandolo mettetevi la targa in tasca. quando tornate a casa rimontate il portatarga sano.... a volte le soluzioni sembrano piu' semplici di quello che possa sembrare... a proposito di sbirri: episodio 1) anno 2000, notte di estate, luogo: a14 altezza di altedo. .. sto proseguendo l'autostrada, entro in un cantiere con scambio di corsia, quella di emergenza e' usata come corsia di destra. appena entrato nella corsia deviata, con visibilità nascosta da un jersey mi ritrovo il copertone di un tir tagliato (il copertono non il tir) in mezzo alla strada, il tempo di realizzare e prepararmi all'impatto urto violentemente con la ruota anteriore della moto l'ostacolo sul terreno ma ca**o non cado, ca**o non sono caduto! il tempo di riprendermi e di svuotare la tuta dalla M e vedo arrivare una pattuglia della polizia. agitando le braccia tentando di fermare la vettura la vedo passarmi davanti senza il minimo accenno di reazione. non mi hanno visto? con le forcelle piegate contro il telaio della moto piu' corta di 30 cm e con il cerchio ovalizzato mi metto all'inseguimento. arrivato dietro alla pattuglia a 150 (!!!!!) km/h con la moto che sbacchettava come una forsennata accendo gli abbaglianti tentando di fermare la pattuglia che non solo non si e' fermata ma accelerava seminandomi... fatta la denuncia ai carabinieri la mattina dopo, decidevo comunque di farmi il we al mare. sulla strada del ritorno di giorno mi frmo all'altezza dell'incidente notando che IL COPERTONE ERA ANCORA IN MEZZO ALLA STRADA,ASSURDO! PAZZESCO! chiamo la stradale e cosa mi rispondono? ci sono feriti? no? allora tornate domani in orario di ufficio! episodio 2) tangenziale est qualche settiamana fa, pallet di legno in mezzo alla strada, lo evito per un soffio con la macchina, mi fermo davanti ad una pattuglia ed a un carro attrezzi che stava soccorrendo un'altra vettura, mentre mi fermavo con le 4 frecce questi partono.faccio il 112 per chiamare i carabinieri, dopo 20 squilli ancora non rispondevano, decido di inseguire la pattuglia appena partita per fermarla, mentre vedevo nello specchietto che un tir evitava il pallet alla soglia del ribaltamento un furgone che sopraggiungeva lo centra in pieno disintegrando le gomme il pallet e proiettando pezzi di legno e paraurti e gomme sulle auto retrostanti. con orrore raggiungo la pattuglia, mi piazzo ad un metro da essa e suono e abbaglio e questi usciti sulla statale ma nulla come se niente fosse. la morale e' sottointesa ma fa molto, molto rumore... un solo commento:FDP!
|
 |
 |
|
|
angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 04 Jul 2005 : 11:40:49
|
Ehm... Gtr, apprezzo le idee ma mi sembrano un pò azzardate! Se smonti la targa alla Emme per evitare i velox ti stringo la mano xkè hai fegato: il rischio del penale è veramente pericoloso!!!
Non so voi, ma io sono già fuori regola per
- Assetto - Terminale diretto - Assenza del catalizzatore - Filtro - Anatomici non omologati per uso stradale - Cinture 4 punti non omologate per uso stradale - Targa a 4 cm dal suolo (il minimo per legge penso sia 5cm) - Bombolotto estintore nell'abitacolo
Detto questo, sento in giro voci su
- Velox montati fra le valige finte di un'auto posizionata a bordo strada, dove la persona che scaruca è in realtà un polizziotto in borghese - Furgoncini in borghese con all'interno velox
Secondo voi sono solo voci o è possibile? Mi sembra un pò esagerato!
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
 |
|
|
fazerman
Biella Fumante

Italy
243 Posts |
Posted - 04 Jul 2005 : 12:31:16
|
altro che voci!! sulla a4 ci sono poliziotti ed autovelox truccati da macchine da cantiere stradale con le tendine sui vetri per nascondere le apparecchiature. siccome non esiste piu' l'obbligo di fermare la vettura, tanto vale truccare la targa con il nastro adesivo nero che ne so, un 9 truccato ad 8 od uno 0 truccato ad 8 etc oppute ibrattate la targa con grasso e cenere o con il fango! |
 |
 |
|
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 04 Jul 2005 : 12:55:24
|
quote: Originally posted by fazerman siccome non esiste piu' l'obbligo di fermare la vettura, tanto vale truccare la targa con il nastro adesivo nero che ne so, un 9 truccato ad 8 od uno 0 truccato ad 8 etc oppute ibrattate la targa con grasso e cenere o con il fango!
Questo è un buon metodo per beccarsi una denuncia penale sicura ad esempio...  |
Edited by - enetec on 04 Jul 2005 12:59:54 |
 |
|
|
fazerman
Biella Fumante

Italy
243 Posts |
Posted - 04 Jul 2005 : 13:56:27
|
la legge non e' uguale per tutti comunque no? qualche anno fa ho conosciuto due "poliziotti" tranquillamente in giro con 2 harley con gli scarichi aperti e senza casco! tanto se ci fermano sono colleghi... ma l'Italia e L'Italia! w l'Italia! a questo punto il crimine non paga ed e' la sacrosanta verità... |
 |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 04 Jul 2005 : 14:54:39
|
| xò se la targa si sporca??? |
 |
 |
|
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 04 Jul 2005 : 17:14:03
|
quote: Originally posted by fazerman
la legge non e' uguale per tutti comunque no? qualche anno fa ho conosciuto due "poliziotti" tranquillamente in giro con 2 harley con gli scarichi aperti e senza casco! tanto se ci fermano sono colleghi...
Li ho conosciuti anch'io. Di Roma. 
Fermati nei pressi di Sarzana (a Santo Stefano Magra per la precisione).
"Aho, semo colleghi..." "Si, ok, patente, carta di circolazione e assicurazione"
"Uhm... ma tu hai la patente B e per questa ci vuole la A, e tu sei senza revisione... per non parlare dei caschi (che non avete)"
"Si, ma semo colleghi, lavoramo alla xxxx di Roma, che ce voi fa la multa?!"
. .. ...
Vi basti sapere che sono andati via a piedi... 
P.S.: magari non sono gli stessi... magari si (erano due Harley appunto...), però intanto... 
P.P.S.: NON tutto il mondo è paese... "da noi" non solo non esiste che vengano lasciati copertoni sulla carreggiata se ne conosciamo la presenza MA, soprattutto, si fanno dei discreti "culi" ai camionisti che li lasciano senza adoperarsi per a) segnalarli b) rimuoverli c) avvisare la stradale o la società autostrade dell'accaduto, come previsto dal codice... (ma forse siamo noi ad essere particolari... vedi "stupore" dei "colleghi" sopra... ) |
 |
|
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 04 Jul 2005 : 17:16:13
|
quote: Originally posted by fild7
xò se la targa si sporca???
La pulisci. Se si stacca? La riattacchi. Se si inclina? La raddrizzi.
Come faresti con qulsiasi altra parte della tua macchina che si rompesse e/o deteriorasse.
Altrimenti...  |
 |
|
|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 04 Jul 2005 : 18:30:17
|
quote: Originally posted by enetec Li ho conosciuti anch'io. Di Roma. 
Mannaggia sti Romani........ Enetec ma tu non hai timori a girare con la tua fuori serie???
|
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 04 Jul 2005 : 19:43:38
|
la sua è un modello particolare..edizione limitata...tanto la emme la conoscono in pochi...
|
 |
 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 04 Jul 2005 : 19:51:21
|
quote: sulla a4 ci sono poliziotti ed autovelox truccati da macchine da cantiere stradale con le tendine sui vetri per nascondere le apparecchiature.
Vogliamo parlare dei mitici subbbaroni! ti si mettono a 2cm dal sedere facendo i fari e zigzagando, finchè non dici "vediamo come và stà cavolo di subbbbarona...." ti ci fanno credere, poi dopo un pò si affiancano, paletta e tanti saluti alla patente.   'stardi
quote: pallet di legno in mezzo alla strada, lo evito per un soffio con la macchina
beato te...io ci sono salito sopra paro paro...meno male che all'epoca avevo un Vitara! poi quando mi sono fermato ho trovato un ciocchetto del pallet incastonato nel fanale destro...se mi fosse arrivato contro il vetro ora scriverei su www.aldilà.it
|
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 04 Jul 2005 : 19:57:04
|
quote: la sua è un modello particolare..edizione limitata...tanto la emme la conoscono in pochi...
a volte infatti è divertente...Sperlonga,fermo al parcheggio si avvicina la pattuglia, documenti ecc. poi uno mi fà "apra il cofano"... "guardi agente che lì c'è il motore, non ha il portabagagli quest'Auto" ... "Uè Uè, ma che mi sta prendendo per i fondelli?" ho dovuto aprirlo, mica mi credevano...scottava pure come un barbecue! alchè mi ridanno i documenti e se ne vanno a testa bassa...che soddisfazione! |
... Saranno cazzi! |
 |
|
Topic  |
|