Author |
Topic  |
xstar
Biella Fumante

Italy
401 Posts |
Posted - 25 Jun 2005 : 18:00:45
|
quote: Originally posted by enetec
Ora è là... in attesa di accensione lunedì mattina per vedere se ci capiscono qualcosa (dalla mia descrizione hanno parlato anche, forse, di un "bicchierino" che potrebbe rimanere incantato... boh?!?)
Hai la macchina in toyota??   Stavo giusto giusto cercando una mk3 per sostituirla alla mia mk2  Il capofficina mi deve giusto giusto un favore   |

|
 |
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 27 Jun 2005 : 18:59:05
|
Allora...
il massimo...
Da stamani l'hanno messa in moto tre volte. E, ovviamente, non l'ha mai fatto.  Mi sto veramente inca$%&£&ndo!!! 
Se non me l'avesse fatto due volte sue due consecutive a freddo non l'avrei portata (con la seconda moolto brutta come rumore... ) ma ora sta lì finché non lo (ri)fa. Così impara. 
Ironmaiden hai qualche notizia dei tuoi pezzi?
P.S.: per chi è nei numeri di telaio "compresi" domani dovrei avere qualche notizia in più. Forse. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 27 Jun 2005 : 19:54:09
|
Allora... il massimo... Da stamani l'hanno messa in moto tre volte. E, ovviamente, non l'ha mai fatto.  Mi sto veramente inca$%&£&ndo!!! 
tipico! |
 |
 |
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 28 Jun 2005 : 23:54:18
|
Ennesimo aggiornamento...
Anche oggi la macchina si è ben guardata dal fare il rumore nelle varie prove della giornata. E' proprio una str...!
Cmq oggi c'ho fatto un giro per smuoverla un po', così vediamo se domattina "si decide a collaborare".
In compenso oggi, armato di dischetto, mi sono presentato lì dicendo: "avete un PC con le casse"??? eheheh 
Mi avranno preso un po' per matto ma sono stati simpatici e collaborativi e sono quindi riuscito a far sentire la registrazione del rumore (che trovate anche in questo topic...) al capo-officina il quale effettivamente è rimasto abbastanza "colpito" dal rumoraccio. Diciamo che mi credeva ma pensava si trattasse di un rumorino e di me che ero pignolo...
Stamani ho avuto anche modo di sentire la catena di una Yaris col tendicatena andato: il rumore è diverso. Nettamente. Si sente che è un rumore di metallo su plastica ed è quest'ultima fondamentalmente a generarlo. Il mio è un battito di metallo su metallo e molto più forte. Poi quello lo fa sempre, il mio solo a freddo, quando gli va e per un minuto o due e poi smette per tutto il giorno.
Infine ci siamo "dedicati" al settore ricambi... avevo scritto:
quote: Originally posted by enetec Cinghia: difettoso 90916-02486 - buono 90916-02537
Tendicinghia "parziale" (ammo, flangia e dadi): ordinare il 90105-08415 (non ha un corrispondente difettoso in quanto è una "patch")
Tendicinghia completo: difettoso 16620-22010 - buono 16620-22011
Ah, questi sono numeri "USA", ma, da quello che mi hanno detto, dovrebbero essere gli stessi anche da noi... (spero!).
allora... per le ultime due parti ok, numeri confermati e l'associazione pezzo vecchio-pezzo nuovo esiste già nei computer in automatico.
La cinghia invece per la versione EU ha un codice diverso e NON è mai stata cambiata. E' e rimane quella che già abbiamo.
Costi: cinghia sui 20 EURO+IVA, gruppo tendicinghia completo sui 145 EURO è IVA, esclusa manodopera (ed eventuali sconti). Purtroppo le mie stime non erano così "esagerate" quindi... 
Che fare? Boh... aspettiamo domani e vediamo. Spero anche in un consiglio da parte di qualcuno a cui ho mandato il "file audio" ma così, ovviamente, non è facile... |
 |
|
xstar
Biella Fumante

Italy
401 Posts |
Posted - 29 Jun 2005 : 01:13:07
|
In compenso oggi, armato di dischetto, mi sono presentato lì dicendo: "avete un PC con le casse"??? eheheh 
AHAHAH    Cavolo.... se sapevo che facevi una cosa del genere mi sarei fatto trovare lì... posso solo immaginare la faccia del capoff..  
magari dopo un po meno se il rumoraccio era quello che mi hai descritto.   |

|
 |
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 29 Jun 2005 : 09:50:06
|
quote: Originally posted by xstar Cavolo.... se sapevo che facevi una cosa del genere mi sarei fatto trovare lì... posso solo immaginare la faccia del capoff..  
Beh, diciamo che per nostra fortuna non è come la media che si sente qui... 
quote: Originally posted by xstar magari dopo un po meno se il rumoraccio era quello che mi hai descritto.  
Ma non l'hai ancora sentito? Il rumore è on-line, esattamente qui. Anche se non è neanche il peggiore che mi ha fatto a dire il vero.
La registrazione non è delle migliori, ma il battito si sente chiaramente soprattutto in fase di rilascio, dopo che l'ho tenuta accelerata un po'. |
 |
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 01 Jul 2005 : 20:04:42
|
Ennesimo update. Mi piacerebe scrivere "ultimo" ma tanto so già che non sarà così... 
L'update cmq è questo: oggi sono andato e ho ritirato la macchina, la quale, lì da venerdì scorso, malgrado gli sforzi "congiunti" (miei e del capo-officina) in una intera settimana e almeno 3 accensioni a freddo il giorno si è vista bene dal ripetere il rumoraccio che, in precedenza, aveva fatto alle ultime 3 accensioni a freddo consecutive!!!  Roba che nemmeno la "legge di Murphy"... 
Ad ogni modo, oggi tutto ok, nessn problema ed ora è in garage bella tranquilla.
Tutto bene, no?
Allora come mai sono pressoché certo che domattina quando la metterò in moto lo rifarà di nuovo? 
Mah...  |
 |
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 02 Jul 2005 : 10:19:57
|
quote: Originally posted by gtr2500
uno degli strumenti chiave della dimostrazione matematica, la reductio ad absurdum, facendone una delle massime più celebri:
quando tutte le altre ipotesi si rivelano impossibili, quella che resta, sebbene improbabile, è quella vera.
C'avevo pensato anch'io: NON le piace il mio garage! 
 |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 02 Jul 2005 : 10:48:16
|
cambia garage allora... |
 |
 |
|
ironmaiden
Biella Fumante

Italy
456 Posts |
Posted - 12 Jul 2005 : 23:06:27
|
Hey Enetec, scusami ma purtroppo non ho mai un attimo x girare nel forum. Cmqe ieri l'ho tirata fino a 180 in paese e x magia ha ricominciato a fare il rumore, non ti dico che gioia!!! Cmqe sospettavo che mi aveva messo un altro pezzo difettoso, x fortuna m'e' successo adesso che e' ancora in garanzia fino a dicembre cosi' non pago niente! A giorni andro' dal mecc Toyota e gli faro' ordinare uno di quelli non difettosi. Ciao! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°134 Pagina Personale
|
 |
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 12 Jul 2005 : 23:26:55
|
La mia invece ha smesso...  |
 |
|
life
Appassionato di Carriole

58 Posts |
Posted - 14 Jul 2005 : 16:14:06
|
Ho comprato una mr2 usata del 2000,l ho portata a casa a dicembre e dopo un paio di settimane mi si è rotta la vite del tendicinghia dentro al blocco motore..Il concessionario che me l ha venduta mi ha cambiato cuscinetto e cinghia gratis,da allora ho percorso circa 4000 km e da qualche giorno ho iniziato a sentire un rumore simile a quello di un trattore provenire dalla zona cinghia..Purtroppo nn riesco ad aprire il vano motore..e per di piu mi cigola anche la frizione..Quando avro voglia la portero a far vedere ad un concessionario Toyota,quello che me l ha venduta nn mi ispira tanta fiducia..Speriamo di riuscire a dargli una sistemata |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 14 Jul 2005 : 18:36:03
|
Ma che mi hai rubato la macchina? anche la mia frizione ogni tanto cigola e sto in attesa di cambiare il meccanismo x aprire il vano motore... com'è piccolo il mondo... |
 |
 |
|
life
Appassionato di Carriole

58 Posts |
Posted - 14 Jul 2005 : 21:26:39
|
Mah per quanto riguarda il vano motore voglio provare a metterci un comando come quello per aprire il vano porta bagagli,con quello ci si potrebbe fare piu forza che con la levettina che ti rimane in mano..!Il problema da me è la serratura,non si apriva del tutto,cosi ho fatto tirare un po il filo col risultato che cosi la levettina nn resiste alla forza che ci vuole x aprirlo.Il filo nn dovrebbe essere sfilacciato,con il vano motore aperto scorre bene.Provero a smanettarci un po la prossima settimana.. |
 |
|
ironmaiden
Biella Fumante

Italy
456 Posts |
Posted - 19 Jul 2005 : 14:42:05
|
Enetec, il tendicinghia che ha sostituito il meccanico Toyota sulla mia ha un codice diverso da quelli americani, dopo comunque lo scrivo, adesso non ce l'ho davanti.
|
TESSERA SOCIO TITOLARE N°134 Pagina Personale
|
Edited by - ironmaiden on 19 Jul 2005 14:56:42 |
 |
|
Topic  |
|