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Lonewolf
Biella Fumante
 
Italy
155 Posts |
Posted - 18 Jun 2005 : 18:14:49
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Salve ragazzi, mi affido a voi esperti per avere una informazione puramente tecnica.
Se su una MR2 MkII Turbo 208cv, si alza la pressione della turbina fino a 1 bar, teoricamente quale sarà la nuova potenza?
Fatemi sapere, Grazie |
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Templare
Pistone Incallito
  
Italy
863 Posts |
Posted - 19 Jun 2005 : 18:22:53
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Lasci tutto per com'é oppure fai qualcosa a livello di scarico ed aspirazione?
Nel primo caso dovresti prendere almeno una ventina di cavalli, ma hai comunque bisogno di prendere in giro la centralina per evitare il fuel cut. |
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Lonewolf
Biella Fumante
 
Italy
155 Posts |
Posted - 20 Jun 2005 : 10:35:49
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Ti ringrazio per la informazione. Visto che ci siamo, per poter "prendere in giro" la centralina bisogna riprogrammarla, o ci sono altri "trucchetti"? |
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Templare
Pistone Incallito
  
Italy
863 Posts |
Posted - 20 Jun 2005 : 14:28:28
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quote: Originally posted by Lonewolf
Ti ringrazio per la informazione. Visto che ci siamo, per poter "prendere in giro" la centralina bisogna riprogrammarla, o ci sono altri "trucchetti"?
In linea di massima riprogrammarla é un'operazione costosa, invasiva e per certi versi non redditizia. La centralina non ha eprom esterna, ma c'é la Techtom, una ditta giapponese, che produce delle speciali basette che si montano al posto del processore originale, lo recuperano facendo in modo che esso vada a leggere i dati di una eprom esterna.
Il modo più semplice ed economico per prendere in giro la centralina originale é quello di mettere un diodo zener da 4,3 volts in parallelo fra il segnale proveniente dal sensore di pressione e massa. |
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Lonewolf
Biella Fumante
 
Italy
155 Posts |
Posted - 20 Jun 2005 : 21:03:54
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Grazie Templare, impeccabile e puntuale come sempre... |
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