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Templare
Pistone Incallito
  
Italy
863 Posts |
Posted - 02 Jun 2005 : 08:45:59
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quote: Originally posted by Mirketto78
Grazie tante amici per i consigli...il fatto è che grazie al preziosissmo forum e ad un buon collegamento internet stò cominciando a capire quante ca****e ci sparano i preparatori. Badget di spesa non ne ho per il momento, la mia idea era quella di fare un lavoretto per volta, montando modifiche di volta in volta non eccessivamente limitanti al rendimento della vettura...(pensiero contorto ma sò che avete capito). Cosa acquisto per prima cosa? Avevo pensato al primo step in questo modo: Turbino più grande (tanto la mia è comunque da revisionare) downpipe, regolatore pressione benzina e fuel cut defencer, può andare? o scambiare qualcosina? Il turbo dove lo prendo? quale? quanto? help me  Ragazzi grazie ancora...vorrei sdebitarmi con pari servizio ma non sò su cosa..su Hi-Fi, andate sul sicuro per il resto...booo
E' un inizio. Come turbo ti consiglio il GReddy TD06-SH20G, quello che monto io. Vai alla homepage www.greddy.com clicca su dealer e ricerca uno per uno chi te lo offre a meno prezzo. Io l'ho preso da SP Engineering, in California. Al di là della bontà del prodotto e della sua diffusione fra possessori di MKII, hai il vantaggio che ti arriva tutto quanto senza dovere fare la minima modifica o procurarti materiale, solo montare seguendo le istruzioni. Ti arriva pure il downpipe adatto, che é leggermente diverso da quello per la chiocciola originale. Il tuo puoi al limite rivenderlo. Accoppia un buon scarico, non troppo libero, uno dei modelli base di GReddy o HKS, un filtro Supermegaflow di HKS, un fuel cut defender e porta la pressione massima ad 1,1 bar. Così arrivi intorno ai 250 cavalli che già sono una bella cifra. |
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Mirketto78
Biella Fumante
 
140 Posts |
Posted - 06 Jun 2005 : 15:44:32
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Mi sono messo alla ricerca della TD06 Greddy, ma nel kit cosa ti danno?turbo wastegate downpipe e tubazioni? L'ho trovata a 1400 $...uhmmm sono tentato ora vedo se riesco ad organizzarmi con un amico che abita in america. templare come va il mostro?? ho letto...e per l'emozione "...me sandulia ascedda...""" Te possino, ce stai a fa venì le peggio fisse!!!! |
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Templare
Pistone Incallito
  
Italy
863 Posts |
Posted - 06 Jun 2005 : 16:23:06
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quote: Originally posted by Mirketto78
Mi sono messo alla ricerca della TD06 Greddy, ma nel kit cosa ti danno?turbo wastegate downpipe e tubazioni? L'ho trovata a 1400 $...uhmmm sono tentato ora vedo se riesco ad organizzarmi con un amico che abita in america. templare come va il mostro?? ho letto...e per l'emozione "...me sandulia ascedda...""" Te possino, ce stai a fa venì le peggio fisse!!!!
Nel kit del TD06 ti danno tutto il necessario per montarla al posto dell'originale, senza dovere fare alcun adattamento. Per la precisione, la TD06 ti arriva con wastegate interna, la capsula con l'asticina che si vede normalmente sui turbo é solo l'attuatore della valvola. Se non hai intenzione di montare uno scarico tipo il mio (ovvero praticamente libero), non hai alcun motivo di pensare ad una wastegate esterna come ho fatto io e 1400 dollari mi sembrano un buon prezzo. Comunque la puoi ritirare direttamente dagli USA, al massimo usa qualche "precauzione" sul valore dichiarato della merce...
Per quanto riguarda la mia di macchina, l'ho provata un 'oretta al massimo in montagna, perchè sono senza patente. Posso dirti che fino a 4000 giri é molto tranquilla, ideale per una guida rilassata in città, dopo i 4000 e fino agli 8000 si scatena in maniera violenta. Mi sono ritrovato di terza fra semicurve e piccoli rettilinei a 150 orari, con mia moglie (di zavorra, per come interpreto io la prova di una vettura...   ) con le mani davanti agli occhi e gridando di farla scendere...
Per inciso, mia moglie non mi ha mai rotto le scatole con problemi di velocità da tenere in viaggio, sorpassi un pò azzardati, etc. La sua macchina é una 206cc da 110 cavalli, per cui...
Comunque aspetto la patente (per farmela ritirare di nuovo ) per mettere a punto la carburazione e l'anticipo ad alti regimi, perchè fino ad ora ho utilizzato la mappatura base fornitami con la Nemesis.
Ciao! |
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Mirketto78
Biella Fumante
 
140 Posts |
Posted - 07 Jun 2005 : 11:03:27
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Oddio come vorrei venire dalle tue parti per assistere allo spettacolo!! La Nemesis è ancora in mappatura originale?!?!?Sai quanto potrai ancora acquistare con una mappatura "di Fino"?? Mi stai mandando troppo in fissa! Ma a che spesa sei arrivato in totale? se è lecita sapere ovviamente!! Una domanda ancora, na la spinta è ancora presente intorno ai 7-8000 giri? o il calo di coppia tipico dei turbo si fa sentire? Saluti maestro, che la forza sia con te! |
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Templare
Pistone Incallito
  
Italy
863 Posts |
Posted - 07 Jun 2005 : 11:39:38
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quote: Originally posted by Mirketto78
Oddio come vorrei venire dalle tue parti per assistere allo spettacolo!! La Nemesis è ancora in mappatura originale?!?!?Sai quanto potrai ancora acquistare con una mappatura "di Fino"?? Mi stai mandando troppo in fissa! Ma a che spesa sei arrivato in totale? se è lecita sapere ovviamente!! Una domanda ancora, na la spinta è ancora presente intorno ai 7-8000 giri? o il calo di coppia tipico dei turbo si fa sentire? Saluti maestro, che la forza sia con te!
La spinta é presente fino agli 8200 giri cui ho settato il limitatore ed il motivo é semplice: TD06SH-20G accoppiato alle camme da 264 gradi di durata.
Il turbo ha una portata d'aria incredibile, con l'overboost settato ad 1,3 bar me li mantiene tutti fino al limitatore, le camme fanno il resto. Se non avessi il problema dei bicchierini avrei fatto qualche prova con il limitatore a 9000 giri per vedere quanto ancora spingeva.
L'ho scritto nell'altro 3ad (credo): fino a 3800-4000 giri si avverte una certa lentezza, inesorabilmente causata da camme, scarico libero e turbo maggiorato. Dai 4000 fino al limitatore é un crescendo di potenza e rumore...  
Costi? Fra macchina, componenti e manodopera meccanica avrei potuto prendere una MKIII nuova... Macchina che considero esteticamente un gioiello, ma per quanto riguarda i miei rozzi gusti motoristici secndo me i giapponesi hanno preso una topica allucinante, perchè 140 HP sono veramente pochi e l'auto merita molto di più. |
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Mirketto78
Biella Fumante
 
140 Posts |
Posted - 10 Jun 2005 : 22:30:00
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Hai ragione meriterebbe almeno la versione da 192 montata sulla celica TS..comunque a breva tireranno fuori un modellino tra celica ed mr2 niente male...almeno così vociferano! Stò girando come un matto nella rete alla ricerca degli scarichi...HKS alla fine non è tanto costoso se non fosse per la spedizione, ma ha per contro che ha un unica uscita, mentre la doppia è troppo piu' un "arruseria" Che mi dici di magnaflow? |
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Templare
Pistone Incallito
  
Italy
863 Posts |
Posted - 12 Jun 2005 : 14:10:00
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quote: Originally posted by Mirketto78
Hai ragione meriterebbe almeno la versione da 192 montata sulla celica TS..comunque a breva tireranno fuori un modellino tra celica ed mr2 niente male...almeno così vociferano! Stò girando come un matto nella rete alla ricerca degli scarichi...HKS alla fine non è tanto costoso se non fosse per la spedizione, ma ha per contro che ha un unica uscita, mentre la doppia è troppo piu' un "arruseria" Che mi dici di magnaflow?
L'HKS Turbo Exhaust dovrebbe essere a due uscite. Non é malaccio. Io continuo a preferire i Giapponesi... |
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Mirketto78
Biella Fumante
 
140 Posts |
Posted - 21 Jun 2005 : 13:52:41
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Lo so Enetec, non sottovaluto minimamente, forse ho risolto con una TD06 usata in ottime condizioni...(speriamo!) |
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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 21 Jun 2005 : 14:20:03
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quote: Originally posted by Mirketto78
Lo so Enetec, non sottovaluto minimamente, forse ho risolto con una TD06 usata in ottime condizioni...(speriamo!)
Uh?!? Ma io NON ho parlato!!! 
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TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
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