Author |
Topic  |
federico
Pistone Incallito

Italy
540 Posts |
Posted - 21 May 2005 : 12:59:24
|
scusate se apro un topic su un argomento trito e ritrito ma ho avuto un problema che sembra nessun'altro abbia avuto;infatti l altra mattina sono andato in toyota per acquistare le frecce bianche e le prese d'aria laterali verniciate ma il magazziniere mi ha detto che per averle dovrei dare il numero di telaio di una my03 in quanto se dessi il mio potrebbe darmi solo i ricambi specifici per la mia (my00)...assurdo...voi come avete fatto?!? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°115 Pagina Personale
|
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 21 May 2005 : 13:09:51
|
quote: Originally posted by federico
scusate se apro un topic su un argomento trito e ritrito ma ho avuto un problema che sembra nessun'altro abbia avuto;infatti l altra mattina sono andato in toyota per acquistare le frecce bianche e le prese d'aria laterali verniciate ma il magazziniere mi ha detto che per averle dovrei dare il numero di telaio di una my03 in quanto se dessi il mio potrebbe darmi solo i ricambi specifici per la mia (my00)...assurdo...voi come avete fatto?!?
Io proporrei ad Andrea di aprire una nuova area di discussione... la si potrebbe chiamare "La mia Officina & il mio Magazziniere Toyota"... sai che risate che ci facciamo?!? Altro che le barzellette sui Carabinieri... (anzi... )
P.S.: Jarod, pensaci tu a questo ragazzo...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
Edited by - enetec on 21 May 2005 13:10:34 |
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 22 May 2005 : 23:59:50
|
scusate se apro un topic su un argomento trito e ritrito ma ho avuto un problema che sembra nessun'altro abbia avuto;infatti l altra mattina sono andato in toyota per acquistare le frecce bianche e le prese d'aria laterali verniciate ma il magazziniere mi ha detto che per averle dovrei dare il numero di telaio di una my03 in quanto se dessi il mio potrebbe darmi solo i ricambi specifici per la mia (my00)...assurdo...voi come avete fatto?!?
ebbene si...con il programma che anno loro per iniziare una ricerca devono proprio fare come dici te...l'ho provato anke io!!! logicamente ci sono quelli un po più esperti e di sicuro non gli servono tanti numeri di telaio... ES: l'altro giorno chiedevo il prezzo di una guarnizione dei collettori e in 13 secondi mi ha dato il codice e il prezzo....dipende tutto da chi trovi al terminale..... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 23 May 2005 : 09:00:27
|
Loro hanno un programma di ricerca per modello di veicolo..
Inpostano MR2 MkIII (senza distinzione di My00 e My03) e gli appare una schermata con tutte le varie sezioni dell'auto. Ne scelgono una (ad es. fiancata destra) e gli appare un esploso di tutti i pezzi (utilissimo anche per capire come fare a montarli/smontarli ) con i codici di ogni singolo pezzo. Dove i pezzi sono diversi da My00 a My03, gli appaiono entrambi!
Se il tuo magazziniere non sa usare il PC hai due possibilità: o gli fornisci il codice articolo dei pezzi che cerchi.. (basta un bel SEARCH in questo forum), o ti fai dare da qualcuno con un My03 dello stesso colore della tua il numero di telaio.. 
 |

La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 23 May 2005 : 10:06:22
|
quote: Originally posted by agif
ES: l'altro giorno chiedevo il prezzo di una guarnizione dei collettori e in 13 secondi mi ha dato il codice e il prezzo....dipende tutto da chi trovi al terminale.....
quali guarnizioni hai preso? quelle verso il blocco o quelle verso il cat? nel caso delle seconde, hai il numero? servono anche a me.. tnx |
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 23 May 2005 : 13:02:49
|
quote: Originally posted by stew
quote: Originally posted by agif
ES: l'altro giorno chiedevo il prezzo di una guarnizione dei collettori e in 13 secondi mi ha dato il codice e il prezzo....dipende tutto da chi trovi al terminale.....
quali guarnizioni hai preso? quelle verso il blocco o quelle verso il cat? nel caso delle seconde, hai il numero? servono anche a me.. tnx
quelle tra i collettori e il motore... mi spiace... cmq 11 euro |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
federico
Pistone Incallito

Italy
540 Posts |
Posted - 23 May 2005 : 23:12:09
|
innanzi tutto grazie per le risposte!per quanto riguarda il problema forse è meglio l'opzione 1 ovvero trovare qualcuno che possa "prestarmi" il suo numero di telaio così il magazziniere fa poche storie e ordina il pezzo...cercherrò qualcuno in grado di aiutarmi... |
|
 |
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 23 May 2005 : 23:29:28
|
innanzi tutto grazie per le risposte!per quanto riguarda il problema forse è meglio l'opzione 1 ovvero trovare qualcuno che possa "prestarmi" il suo numero di telaio così il magazziniere fa poche storie e ordina il pezzo...cercherrò qualcuno in grado di aiutarmi...
Di che colore è la tua? Così vedo chi consigliarti... |
 |
|
federico
Pistone Incallito

Italy
540 Posts |
Posted - 23 May 2005 : 23:57:49
|
la mia è blu infatti pensavo di chiedere il favore a mr.kapovolto ma mi vergognavo un pò...cmq gli manderò una mail..
psssssst,in caso mettici una buona parola tu |
|
 |
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 24 May 2005 : 00:13:55
|
la mia è blu infatti pensavo di chiedere il favore a mr.kapovolto ma mi vergognavo un pò...cmq gli manderò una mail.. psssssst,in caso mettici una buona parola tu
Chiedi a Kapo senza problemi... vai tranquillo!!! Sembra cattivo ma non morde... bau bau!!  |
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 24 May 2005 : 10:42:14
|
Finalmente anche io posso raccontare una scena in Toyota. Ieri sono andato a prendere due guarnizioni dello scarico. Dopo insistenze varie("serve il numero di telaio, altrimenti al 99% ti do un pezzo sbagliato.."), sono riuscito a scavalcare il bancone, accostarmi al loro pc ed indicare sul monitor il pezzo. Per non mollare la presa, il magazziniere ha comunque chiesto che l'indomani (oggi) gli telefonassi il num di telaio..
 domani che vado a ritirare il pezzo provo ad ordinare le prese d'aria e i pezzi del posteriore 2003 ma mi sa che servirà anche a me un volontario che mi presta un numero di telaio... grigio chiaro, grazie..
 |
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 24 May 2005 : 11:00:50
|
quote: Originally posted by stew
p.s. Fild7, li vuoi anche tu i pezzi per il paraurti post mod 2003? |
 |
|
federico
Pistone Incallito

Italy
540 Posts |
Posted - 24 May 2005 : 13:52:17
|
ciao stew,anche tu sei andato alla concessionaria a via oderisi da gubbio o da qualche altra parte?
|
|
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 24 May 2005 : 14:21:34
|
ciao stew,anche tu sei andato alla concessionaria a via oderisi da gubbio o da qualche altra parte?
[mode tuttocittà on] quella di via oderisi da gubbio è quella che ha l'assistenza a via aurelia? se è quella, allora sarebbe la mia "ufficiale". siccome però mi è parecchio lontana, sono andato da autotech che ha i ricambi sulla tiburtina altezza via tor cervara [mode tuttocittà off] il responsabile del magazzino ricambi dopo un po di insistenze mi è comunque venuto incontro. Mi riservo di dare un giudizzio definitivo dopo che domani andrò ad ordinare i pezzi 2003.
p.s. va a finire che tra te, me e fild si fa un raduno dal ricambista.. |
 |
|
mav
Biella Fumante

168 Posts |
Posted - 24 May 2005 : 15:27:46
|
A sto punto vi dico cosa insistono a dirmi qui dalle mie parti.. sono andato per acquistare le prese d'aria laterali del mod. nuovo in quanto ho visto che sono perfettamente intercambiabili con il mod. my00 . La toyota mi ha detto che per sostituirle devo cambiare anche i condotti dell'aria che ci sono dietro alla presa in quanto leggermente diversi tra i due mod. Costo in più 60 euro per lato.... Non vi scrivo i miei commenti che sono usciti per non esser volgare  In ogni caso ho acquistato solo le prese d'aria e a giorni effettuo il montaggio... alla faccia della toyota 
PS. si parlava del paraurti post... domanda, sapete se le plastiche nuove(per intenderci i condotti aria bordo targa) sono intercambiabili con il mod. vecchio o bisogna comprare tutto il paraurti post. ? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°116 Pagina Personale
|
 |
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 24 May 2005 : 15:35:22
|
quote: Originally posted by mav
A sto punto vi dico cosa insistono a dirmi qui dalle mie parti.. sono andato per acquistare le prese d'aria laterali del mod. nuovo in quanto ho visto che sono perfettamente intercambiabili con il mod. my00 . La toyota mi ha detto che per sostituirle devo cambiare anche i condotti dell'aria che ci sono dietro alla presa in quanto leggermente diversi tra i due mod. Costo in più 60 euro per lato.... Non vi scrivo i miei commenti che sono usciti per non esser volgare  In ogni caso ho acquistato solo le prese d'aria e a giorni effettuo il montaggio... alla faccia della toyota 
PS. si parlava del paraurti post... domanda, sapete se le plastiche nuove(per intenderci i condotti aria bordo targa) sono intercambiabili con il mod. vecchio o bisogna comprare tutto il paraurti post. ?
Un po' di ragione in Toyota a volte ce l'hanno... 
I condotti dietro le prese d'aria laterali hanno un codice diverso tra My00 e My03, per cui i dubbi del tuo magazziniere sono più che leciti. Il fatto è che la differenza nei condotti deve riguardare la parte posteriore, o comunque non pregiudica in alcun modo la possibilità di montare perfettamente le prese My03 sui condotti My00, ma questo a onor del vero bisogna dire che dal loro programma non si può sapere..
Per quanto riguarda la griglia posteriore, si può sostituire solo quella, il paraurti è assolutamente il medesimo. Hai bisogno dei due inserti laterali con relativi coperchietti centrali, mentre puoi tenere il tuo portatarga.
Per altre info.. basta che cerchi, su questo forum c'è tutto!  |

La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
 |
|
Topic  |
|