| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Mr2 mk2: valutazioni??
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Cody Mamak
Biella Fumante

Italy
244 Posts

Posted - 19 May 2005 :  12:45:43  Show Profile  Visit Cody Mamak's Homepage  Reply with Quote
Salve a tutti, sono un nuovo innamorato della splendida Mr2 MkII

Vorrei sapere da voi quali sono le valutazioni per una mkII versione americana Turbo.Eventualmente, anche quella aspirata che costi ha??
Un altra cosa, ne ho trovata una del 1991 con 50k miglia, ma mi è stato riferito che NON è catalitica ma che si può però mettere un cat facendola diventare Euro 2 con un certificato della casa che lo attesti...(mi pare quantomeno strana sta cosa...)...e che la Toyota rilascia inoltre nulla osta per montare sia 16 che 17" su MR2....il proprietario me la mollerebbe sui 4500 (forse meno...dovrei trattarla )...che dite è troppo? Sta storia del NON cat...

Informazioni esatte? Errate?

Se poi conoscete qualche bella mr2 in vendita ...beh, segnalatemela , ho dato un occhio al mercatino ma non ci ho visto nulla di recente...

(codyp800@libero.it)

Infine, chi mi fa un riassunto dei DIFETTI /PROBLEMI congeniti della Mr2 mkII aspirata & turbo??
Io la vorrei usare come everyday ride ....dite che non sia il caso??


GRAZIE a chi risponderà

TESSERA SOCIO TITOLARE N�163
Pagina Personale

Signature in progress

Edited by - teto7 on 28 Nov 2005 11:41:43

anaka
Pischello della Domenica

17 Posts

Posted - 19 May 2005 :  13:13:47  Show Profile  Visit anaka's Homepage  Reply with Quote
Ciao Cody Mamak,
ti posso confermare che la Toyota rilascia i nullaosta per l'omologazione di cerchi da 17".
Dopo il collaudo alla Motorizzazione li hai trascritti regolarmente sul libretto di circolazione.
Go to Top of Page

Cody Mamak
Biella Fumante

Italy
244 Posts

Posted - 19 May 2005 :  14:11:55  Show Profile  Visit Cody Mamak's Homepage  Reply with Quote
Sono andato a vedere la macchina....



Caxxo...è da riverniciare (colore sbiadito dal tempo...magari anche solo lucidare....cmq è rosa )
Le gomme (195/55 davanti e 225/50 ( o 55 ora nn ricordo...225 sicuri cmq ) dietro che strane misure...no?? )sono finitissime....
Gli interni i sedili sono rovinati dal tempo (screpolati e alcuni taglietti....) ma nel complesso sembrano decenti...
Il motore è decisamente fuori forma...almeno, è un vano motore decisamente che NON fa figura: scrostato, decisamente sporco e opaco...magari è in ordine, ma ...boh.... l'unica nota, ha 91k miglia e sulle cinghie c' scritto sostituite a 72k e qualcosa....
La macchina non sembra presentare sinistri, i duomi SEMBRANO (a me che non sono un carrozziere) dritti sia davanti che dietro...
I cerchi hanno un mare di piombi...quindi sono storti

Mhhh che fare?? 4500 a sto punto mi pare tanto....

Che ne pensate??

TESSERA SOCIO TITOLARE N�163
Pagina Personale

Signature in progress
Go to Top of Page

Buxus
Turbo Tonante

Burkina Faso (Upper Volta)
1023 Posts

Posted - 19 May 2005 :  16:08:58  Show Profile  Visit Buxus's Homepage  Reply with Quote
Le misure delle gomme sono giuste... le originale sono su cerchi da 15, ant 195/55 e post 225/50 (215/50 le termiche, consigliato sul libretto d'uso)

Se proprio vuoi questa (turbo e' sempre turbo) io proverei a tirargli un po' il prezzo.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121
Pagina Personale


-Cello

homepage
http://www.virtual-trip.ch
carpage
http://www.virtual-trip.ch/cello.html
Go to Top of Page

qwerty
Appassionato di Carriole

Antigua and Barbuda
87 Posts

Posted - 19 May 2005 :  16:21:09  Show Profile  Reply with Quote
Te l'ha fatta provare? Il prezzo è trattabile? Se fosse tenuta bene non sarebbe esagerato anzi...La turbina è stata revisionata? Hai provato a guardare su autosuper market, ebay autoscout, ne avevo vista una del 99 bianca aspirata ad un prezzo decisamente basso....
Go to Top of Page

Cody Mamak
Biella Fumante

Italy
244 Posts

Posted - 19 May 2005 :  17:36:33  Show Profile  Visit Cody Mamak's Homepage  Reply with Quote
Allora, il tipo ha messo su Ebay la macchina.Ecco quello che c'è scritto:

"turbo america ottime condizioni, motore rifatto da 40.000 km, cerchi ultimo tipo da inserire sul libretto, non catalitica. Per catalizzarla toyota chiede 500 euro per la specifica euro 2 e 250 euro per rilascio nulla osta gomme."

Secondo voi sono caxxate o è vero??

Tra l'altro l'ha messa fuori a 3500 euro...

No, la macchina NON l'ho ancora provata, purtroppo...sia io che lui abbiamo parecchi impegni....purtroppo

Confermo però che la vernice è al 100% sbiadita dal tempo e la macchina è ormai ROSA in molti punti della carrozzeria

Oltretutto il tipo fa un pò il furbo e nelle foto che ha messo online NON si nota gran che che sia sbiadita...magri è una foto di un bel pò di tempo fa....

Sta cosa mi lascia un bel pò perplesso....

DI SICURO la tengo d'occhio comunque, magari se riesco a metterci le mani sopra per poco (tipo che so 3k CON passaggio), la prendo lo stesso


EDIT:

Ho chiamato il numero verde Toyota... ci ho fatto 2 chiacchiere, tra l'altro molto gentile sta tizia e mi ha detto che aggiungere un cat che venga data all'auto la "specifica Euro2" secondo lei è una banfa assurda...

Uhm...... *pensieri poco lusinghieri generici...*

TESSERA SOCIO TITOLARE N�163
Pagina Personale

Signature in progress

Edited by - Cody Mamak on 19 May 2005 18:00:05
Go to Top of Page

anaka
Pischello della Domenica

17 Posts

Posted - 19 May 2005 :  19:13:00  Show Profile  Visit anaka's Homepage  Reply with Quote
Se ti può interessare ho appena messo in vendita sul mercatino la mia aspirata del 1994.
E' SICURAMENTE tenuta meglio di quella che hai visto, il prezzo è trattabile...
...fammi sapere se ti interessa.
Go to Top of Page

Cody Mamak
Biella Fumante

Italy
244 Posts

Posted - 19 May 2005 :  19:40:58  Show Profile  Visit Cody Mamak's Homepage  Reply with Quote
Anaka ti ringrazio della segnalazione ;)

Avevo gia adocchiato il tuo post, ma il fatto è che cerco un'auto "stock" o quasi, per il gusto di potermela pasticciare io

Inoltre cercavo primariamente una Turbo e...non volermene ma x un'aspirata non spenderei quella cifra, neppure se fosse piu recente (ma STOCK, ribadisco...la tua con tutte quelle mod li vale i €, sicuramente ).

Grazie cmq lo stesso


P.s.

Il tipo è sceso a 3500 + passaggio....vedremo....

TESSERA SOCIO TITOLARE N�163
Pagina Personale

Signature in progress
Go to Top of Page

pete
Pischello della Domenica

Italy
21 Posts

Posted - 19 May 2005 :  22:18:13  Show Profile  Visit pete's Homepage  Reply with Quote
Ciao, la macchina l'avevo vista anch'io tempo fa. La storia però dei cerchi e del catalizzatore non mi ha convinto più di molto, però, se mi dici che è anche tenuta male e necessita di un bel check up vedi di trattare ancora un po' il prezzo! Vabbè che è turbo però...
Poi a quanto ammonta il bollo? Se non sbaglio dall'annuncio era scaduto. Tra una cosa e l'altra andresti a pagare più del costo dell'auto per rimetterla a posto! Ma il motore non l'aveva rifatto da 50 mila km? Com'è che è in quelle condizioni che l'hai descritto?

Ciao,
Riccardo

Go to Top of Page

matrixprov
Pistone Incallito

South Africa
643 Posts

Posted - 19 May 2005 :  23:50:09  Show Profile  Visit matrixprov's Homepage  Send matrixprov a Yahoo! Message  Reply with Quote
Io ti consiglio di lasciar perdere portare un po di pazienza e cercare un altra turbo messa meglio.

Se proprio la vuoi prendere secondo me la dovresti comprare a max 3000 euro compresa di passaggio e bollo.

Calcola che io ne ho comprate due di turbo del 91.

Tutte e due PERFETTE.

La prima cerchi da 14 completamente stock pagata 4000 Euro.

La seconda cerchi da 16 modifica alla centralina e alla pressione del turbo pagata 4500 Euro.

Lo so che è difficile non comprarla quando una se la trova davanti ma se ci riesci prova a trovare qualcosa di meglio.


Ciao

Federico







http://www.webdesignroma.com
http://www.webdesignroma.com/blog/
http://www.ibusinesspromoter.it
http://www.seodoo.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=527423743&hiq=federico%2Calbani
Go to Top of Page

matrixprov
Pistone Incallito

South Africa
643 Posts

Posted - 19 May 2005 :  23:56:47  Show Profile  Visit matrixprov's Homepage  Send matrixprov a Yahoo! Message  Reply with Quote
Guarda questa per esempio

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=8611391&id=48025464

Ciao

Federico



http://www.webdesignroma.com
http://www.webdesignroma.com/blog/
http://www.ibusinesspromoter.it
http://www.seodoo.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=527423743&hiq=federico%2Calbani
Go to Top of Page

ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts

Posted - 20 May 2005 :  00:51:21  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by matrixprov

Guarda questa per esempio

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=8611391&id=48025464

Ciao

Federico




A parte i 220 cv, e il peso.... magari fosse 990!!! non sembra male.
Ti aggiungo un"segreto", la turbo in origine di Kat ne ha 2, uno subito dopo la turbina(e quì si monta la down-pipe), ed uno prima del finale.

Ciao, Ricky

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158
Go to Top of Page

pete
Pischello della Domenica

Italy
21 Posts

Posted - 20 May 2005 :  15:21:13  Show Profile  Visit pete's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ribell

quote:
Originally posted by matrixprov

Guarda questa per esempio

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=8611391&id=48025464

Ciao

Federico




A parte i 220 cv, e il peso.... magari fosse 990!!! non sembra male.
Ti aggiungo un"segreto", la turbo in origine di Kat ne ha 2, uno subito dopo la turbina(e quì si monta la down-pipe), ed uno prima del finale.

Ciao, Ricky



Penso sia la stessa del topic

Go to Top of Page

Cody Mamak
Biella Fumante

Italy
244 Posts

Posted - 20 May 2005 :  16:23:29  Show Profile  Visit Cody Mamak's Homepage  Reply with Quote
Esatto ragazzi...è quella

E....beh, ci sono news...

Allora, ho appena parlato con i meccanici...ha si 91k miglia e sulle cinghie c'è scritto 72k....ma....le cinghie sono state fatte nel 1998 - non avevo notato che affianco alle miglia c'è pure la data , ASSIEME a olio, candele e filtri - su un altra etichetta Toyota - che al 99% sono ancora quelli (non ci sono altre etichette oltre a quella del 1998...)

Altra cosa, ha la marmitta crepata, secondo i mecca si può saldare ma sarebbe meglio sostituire...
(vabbè che c'è mr. Bartoli in zona )

Nota positiva, va in moto con MEZZO giro di chiave, il motore gira bene senza rumori sospetti nè da lui nè dalla zona turbina....

Parlando coi meccanici, la vernice secondo loro è recuperabile, nel senso che lucidandola torna bene....le uniche parti sicure da riverniciare sono quelle in plastica per via dell'età che si sono scolorite...

PENSO che se me la molla così com'è a 3000 + burocrazia (del bollo...chemmefrega , io pago i successivi...se anche questo è scaduto, caxxi suoi ) la prendo ugualmente...ho un amico che lavora in toyota e dovrebbe potermi aiutare piu di un mecca generico...

TESSERA SOCIO TITOLARE N�163
Pagina Personale

Signature in progress
Go to Top of Page

qwerty
Appassionato di Carriole

Antigua and Barbuda
87 Posts

Posted - 20 May 2005 :  20:53:04  Show Profile  Reply with Quote
Ma ho capito bene?? L'olio è stato cambiato insieme ai filtri e alle cinghie nel 1998?
Ho visto l'annuncio su autoscout...quell'auto ha provato a venderla e mi riferisco proprio a quella, molti mesi fa...boh forse un motivo c'è....cmq de gustibus non disputandum est....
Go to Top of Page

Auser
Biella Fumante

Italy
100 Posts

Posted - 21 May 2005 :  11:48:55  Show Profile  Reply with Quote
lascia stare la turbo.... 175 cv se usati bene possono essere abbastanza.

al massimo non tirerai troppo sul dritto (lascialo fare alle trazioni anteriori )

alessandro





quote:
Originally posted by Cody Mamak

Salve a tutti, sono un nuovo innamorato della splendida Mr2 MkII

Vorrei sapere da voi quali sono le valutazioni per una mkII versione americana Turbo.Eventualmente, anche quella aspirata che costi ha??
Un altra cosa, ne ho trovata una del 1991 con 50k miglia, ma mi è stato riferito che NON è catalitica ma che si può però mettere un cat facendola diventare Euro 2 con un certificato della casa che lo attesti...(mi pare quantomeno strana sta cosa...)...e che la Toyota rilascia inoltre nulla osta per montare sia 16 che 17" su MR2....il proprietario me la mollerebbe sui 4500 (forse meno...dovrei trattarla )...che dite è troppo? Sta storia del NON cat...

Informazioni esatte? Errate?

Se poi conoscete qualche bella mr2 in vendita ...beh, segnalatemela , ho dato un occhio al mercatino ma non ci ho visto nulla di recente...

(codyp800@libero.it)

Infine, chi mi fa un riassunto dei DIFETTI /PROBLEMI congeniti della Mr2 mkII aspirata & turbo??
Io la vorrei usare come everyday ride ....dite che non sia il caso??


GRAZIE a chi risponderà


"If everything seems under control, you're just not going fast enough." (Andretti Mario)
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.39 seconds. Snitz Forums 2000