| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Dectum inter Nos
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 30 Jun 2004 :  14:55:09  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote

Voglio ke vi concentrate e tiriate fuori la vostra patre stronza

Allora, voglio da voi un parere, il più spietato, per quanto riguarda l'installazione del Nos.

Non mi interessa la parte tecnica, quella la consco (ho collaborato con un'officina che lo installava quindi ne so qualcosa). Voglio sapere cosa ne pensate voi... del tipo: è immorale? è una trovata inutile? è la più grossa stronzata che abbiate mai sentito (Giugl qui mi aspetto uno dei tuoi trafiletti, in genere riesci a convincermi, vedi la storia dei distanziali)

Motivo la mia convinzione per procedere ad installarlo:

1) è economico: 1.300 euro + ricariche da 400 per le bombe da 6 litri nel vano anteriore o 2 da 3,5 litri dietro ai sedili
2) genera realmente un incremento di potenza visibile ( anche se limitato nel tempo a 7-8 secondi, il tempo di un sorpasso, ma nell'odine del 40% in più di potenza* )
3) che se ne dica dopo i film di Hollywood ma il Perossido di Azoto - così si chiama in termini chimici, non Protossido - è sicuro e non esplode (altrimenti molti interventi in italia verrebbero fatti con un nodo alla gola dai dottori visto che viene normalmente usato come anestetizzante) a meno che non arrivi una banda di cinesi pazzoidi che vi trivelli la macchina ()

Aggiungiamoci tutti i lavori del caso per il rinforzo del blocco (pistoni, bielle, albero a gomiti e quant'altro cmq già inclusi nel prezzo, al quale aggiungiamo la maggiorazione della pompa benzina e nuove valvole che lavorino un paio di gradi più a freddo) e la valvola di spurgo per evitare sgradevoli "ciocchi" che anche se ricordano i ritorni di fiamma poco hanno a che fare con questi visto che non derivano dalla miscela aria-benzina ma dalla immissione di bolle di Perossido e Aria stagnati nei condotti dal precedente utilizzo e anche per un 1.8 o 2.0 come il nostro sono cazzi

*Vogliamo dormire notti tranquille ed evitare che si pieghino i pistoni? Ok, supponiamo di fare l'intervento limitato alla presa d'aria e senza immissione diretta, con entrata solo a farfalla aperta e taratura sotto il classico 40%

Se nessuno di voi mi da un buon motivo - cxxxo aiutatemi ! ! - per non procedere a Ottobre l'officina aspetta solo me.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it

Buxus
Turbo Tonante

1024 Posts

Posted - 30 Jun 2004 :  15:09:35  Show Profile  Visit Buxus's Homepage  Reply with Quote
E perche' non farlo?

Fondamentalmente a me i cavalli piace averli sempre sotto le chiappe, non solo x 7-8 secondi (sorpasso o accelerazione)... quindi personalmente mi accontentero' di qualche cavallo in meno, ma sempre presente...

Pero'... i gusti sono gusti (ammetto che cmq NON mi fa schifo una macchina che per 8 secondi ti fa schizzar fuori gli occhi dalla cervicale)

...affaire a suivre!...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121
Pagina Personale

-Cello

homepage
http://www.virtual-trip.ch
carpage
http://www.virtual-trip.ch/cello.html
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

2122 Posts

Posted - 30 Jun 2004 :  15:29:23  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote

Hi! Hi! Lo sapevo che tu eri Pro-Nos!!

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 30 Jun 2004 :  16:39:09  Show Profile  Reply with Quote
Urka Angelo, fratello mio, mi hai tirato in ballo su un argomento scottante, direi davvero HOT.
Tanto per intenderci, con la scusa di raffreddare il motore (e tu sai quanto le si scaldi il sedere alla signorina anche se non la tiri allo spasimo) io apro il cofano per mettere in bella mostra il coperchio motore rosso, il tappo olio TRD, le cromature del Cold Air System simil-AEM-ma-made-by-Fastclod ....... ed un (raro) adesivo scritta nera su fondo rosso .... NOS . Ebbene sì! C'è solo l'adesivo ... e tanta voglia repressa.
Ha ragione Buxus: perchè no?

Tu sai di averlo, tu sai che - se volessi - lo bruci il tipo al tuo fianco al semaforo che ti guarda e sgasa. Tu lo sai e te la ridi dentro. ... e poi, quella volta, lo scateni. C'è tutto il gusto del proibito, del farlo in ascensore con il rischio che ti becchino e non sai più come ... metterla ....
Quando schiacci quel maledetto pulsante, sai che non respiri per un tempo che pare non finire più, sai che i tuoi battiti cardiaci prendono il ritmo dell'alzata delle valvole, sotto le ascelle ti cola fredda l'adrenalina, giù, fino all'elastico delle mutande.
Tu lo sai, fratello, e te la ridi dentro, ...., magari senza mai farlo davvero, forse non serve, ... , ma tu sai che - se volessi - ..............

Mettilo davanti, da 6 litri, togli la copertura e ogni tanto apri il cofano e raffredda ......

giul

P.S.: ma hai fatto tornare una voglia ...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

2122 Posts

Posted - 30 Jun 2004 :  17:08:24  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote

Grazie Giul! Dalle mie parti ci sono un paio di ragazzi che lavorano veramente bene e per poco. Lo fanno da 10 anni, garantiscono la tenuta del motore una volta finito (e non è poco) ... mi mette l'acquolina in bocca anche il discorso dello spurgo (la soffiata della Skyline all'inizio di To Fast and To Forius per intenderci...)

Per ora siamo 2-0 per il Si... Fastclod? Klovis?

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

cristiano
Pistone Incallito

Italy
688 Posts

Posted - 30 Jun 2004 :  17:41:37  Show Profile  Reply with Quote
allora angelo quando lo monti? non è che se vengo pure io ci fanno lo sconto? ah cmq parlo sul serio già ci avevo pensato e ti dico vai e montalo anzi montiamolo la mia e-mail la hai fammi sapere per fare il tutto ciao cristiano

Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

2122 Posts

Posted - 30 Jun 2004 :  17:53:48  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote

Ok, 3-0 per i Si!

Se nessuno mi convince del contrario a Ottobre procedo. I tipi che ci lavorano sono a 30 minuti di auto da dove abito io, nella zona di Imola. Non è la prima Mr2 che fanno anche se l'ultima era uan turbo.

Il prezzo mi sembra ottimo considerato che il solo kit in Italia ne viene 900!!

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

cristiano
Pistone Incallito

Italy
688 Posts

Posted - 30 Jun 2004 :  18:50:54  Show Profile  Reply with Quote
allora fammi sapere che lo faccio anche io ciao

Go to Top of Page

ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts

Posted - 30 Jun 2004 :  22:10:32  Show Profile  Reply with Quote
E sulla turbo che succede???????
L'unica mia paura è: dove lo trovoun altro motore se ....
Però è troppo intrigante, è da provare.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158
Go to Top of Page

n/a
deleted

372 Posts

Posted - 01 Jul 2004 :  08:32:21  Show Profile  Reply with Quote
la mr2 è bello guidarla, cioè fare le curve, meglio se la strada e tortuosa, come le stradine di collina, il nos dove lo usi?
sul dritto per sorpassare o sentire l'accelerazione, ma con l'mr2 l'accelerazione che bisogna sentire è quella laterale, e per quella il nos non serve.
se non lo hai fai l'assetto fatto bene che ti divertirai molto di più.
se volevi una macchina da "10 secondi" prendevi la punto gt (quella turbo), con quella il tamarro ch'è in te sarebbe stato contento di sfidare tutti al semaforo.
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 01 Jul 2004 :  09:06:06  Show Profile  Reply with Quote
Dicci chi sei, anonimo pischello

giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

Buxus
Turbo Tonante

1024 Posts

Posted - 01 Jul 2004 :  09:37:15  Show Profile  Visit Buxus's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by

la mr2 è bello guidarla, cioè fare le curve, meglio se la strada e tortuosa, come le stradine di collina, il nos dove lo usi?
sul dritto per sorpassare o sentire l'accelerazione, ma con l'mr2 l'accelerazione che bisogna sentire è quella laterale, e per quella il nos non serve.
se non lo hai fai l'assetto fatto bene che ti divertirai molto di più.
se volevi una macchina da "10 secondi" prendevi la punto gt (quella turbo), con quella il tamarro ch'è in te sarebbe stato contento di sfidare tutti al semaforo.

...dai Angelo, visto che hai trovato qualcuno che cerca di convincerti a non metterlo?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121
Pagina Personale

-Cello

homepage
http://www.virtual-trip.ch
carpage
http://www.virtual-trip.ch/cello.html
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

2122 Posts

Posted - 01 Jul 2004 :  10:25:52  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote

L'anonimo mi piace, potrebbe anche convincermi (anche perchè la macchina iper-birra sostitutiva ce l'ho, volendo potrei metterlo li e preservare l'Mr2...)!!

Per ora col suo no e il si di Ribell siamo 4-1 per i si.

PS: L'assetto l'ho gia fatto ( molle e ammo ). Aspirazione, scarico. Cerchi da 17. Gommatura maggiorata con spalla /40.

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 01 Jul 2004 :  23:43:23  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
mamma mia quante cose hai datto sulla tua mr2...xkè non piazzi un po' di belle foto???

ps: x il NOS...fallo pure però sappi che lo vogliamo vedere tutti in azione ad un raduno....(dimmi che così porto la telecamera)

ciaooo

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

2122 Posts

Posted - 02 Jul 2004 :  11:02:05  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote

Hi! Hi! Hi! ... Per le foto vai sulla lista soci - utente angelocave (verso la 6° pagina circa...)

Per il Nos claro che se dovessi fare il passo a Ottobre poi 400 metri al raduno successivo li faccio di gusto!!

Però con qualcuno su... fate voi!!

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 02 Jul 2004 :  11:14:16  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
assolutamente NO.... usarlo per andare dritto personalmente lo trovo solo uno spreco di soldi, molto meglio un bel turbo gestibile che ti dia sempre potenza (fuori milano un tizio lo ha montato ).

Inoltre in alcuni casi dopo pochi usi devi praticamente smontare il motore per cambiare guarnizioni. No, no e assolutamente no...

Io lo monterei solo se dovessi fare gare di accelerazione (anche lì poi è usato poco), altrimenti la ritengo una spesa inutile (senza offesa a chi piace)

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.56 seconds. Snitz Forums 2000