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mr2diavola
Biella Fumante
 
185 Posts |
Posted - 03 May 2005 : 00:42:26
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Avendo intenzione di aumentare un po la potenza della MKII 176hp,abbiamo deciso col mio amico di prendere un CHIP della ZEROGRAVITY..preso direttamente dall'america. Questo chip dovrebbe incrementare la potenza di circa 20 hp andando ad interagire sul flussometro e sul corpo farfallato. Siccome non ho idea di come possa funzionare..AVETE MAI SENTITO NULLA DI TUTTO CIO??? datemi notizie ed informazioni tecniche.. magari anke per mail visto che nn apro spesso il forum. ivanpu@scali.it oppure al cell 328 1672006 ASPETTO IMPAZIENTE |
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ribell
Turbo Tonante
   
Italy
1046 Posts |
Posted - 03 May 2005 : 01:15:54
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Di solito ciò di cui parli altro non è che una resistenza atta a falsare dei dati e quindi dare dei tempi di iniezione diversi. Non è perfettamente così però ora non hovoglia di stare a spiegarti tutto per filo e per segno. L'unica cosa che ti posso dire è che per guadagnare 20 hp su un aspirato non penso che basti un chip della Zerogravity ne di chiunque altro.(magari di San Gennaro.....) Con il turbo invece......
Però tu provaci e poi facci sapere, non si sà mai, e magari mi sbaglio. Anzi ne sarei contento, e poi io dico sempre che l'unico modo per sapere se un idea che ho in testa funzioni è provare con tuto me stesso a realizzarla. Buona prova!!!
Ciao, Ricky |
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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 03 May 2005 : 02:12:07
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TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
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jarod
sModerator
    
Vatican City
2288 Posts |
Posted - 03 May 2005 : 08:59:14
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Messaggio subliminale, Enetec??   |
 
La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
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mr2diavola
Biella Fumante
 
185 Posts |
Posted - 05 May 2005 : 13:28:05
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OGGI proverò a montarlo anke se non mi è tanto chiaro il posizionamento del chip...mi dice di metterlo nell'air intake..credo sia il regolatore dell'aria,e l'altro capo credo vada al flussometro...speriamo di non creare problemi elettrici.. MAGARI UN CONSIGLIO DALL'ESPERTISSIMO -ENETEC- mi farebbe piacere...
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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 05 May 2005 : 15:51:41
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quote: Originally posted by mr2diavola
OGGI proverò a montarlo anke se non mi è tanto chiaro il posizionamento del chip...mi dice di metterlo nell'air intake..credo sia il regolatore dell'aria,e l'altro capo credo vada al flussometro...speriamo di non creare problemi elettrici.. MAGARI UN CONSIGLIO DALL'ESPERTISSIMO -ENETEC- mi farebbe piacere...
Visto che mi chiami in causa... ti dico che:
1) Personalmente non monterei mai un'"aggeggio" del genere... 
2) Se riesci a postare una scansione delle istruzioni (o me la mandi per email, come preferisci...) ti ci posso dare un'occhiata vedere di spiegarti cosa non ti risulta chiaro sull'installazione...
Ad ogni modo, a montaggio effettuato aspettati: - un aumento dei consumi (e delle emissioni inquinanti)  - una riduzione della durata del catalizzatore  - un lieve miglioramento (forse) in accelerazione/ripresa  - un probabile peggioramento in velocità massima... 
Non di più.  |
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Templare
Pistone Incallito
  
Italy
863 Posts |
Posted - 05 May 2005 : 17:44:09
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Scusate la crudezza, ma 20 HP su un aspirato che di serie ne ha 176 non si prendono nemmeno montando una Nemesis o una TDD al posto dell'impianto originale. Superchips per la riprogrammazione della memoria all'interno del processore delle centraline della Integra Type R secondo le specifiche del campionato monomarca inglese, dichiara 12 HP e stiamo parlando di una macchina che gira intorno, se non oltre, gli 8000 giri, molto corsaiola.
Non ci sarà nessun aumento di consumo, di emissioni e, purtroppo, di cavalli... A meno che in America non si siano inventati qualcosa di fenomenale. Ma ci credo poco. |
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mr2diavola
Biella Fumante
 
185 Posts |
Posted - 05 May 2005 : 18:20:14
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ringrazio enetec per la sua consulenza..magari posso farti avere via mail il foglio per il montaggio,cosi mi dici cosa ti sembra,per i 20 hp lo immaginavo pure io,ma speravo di guadagnare un po di accelerazione e/o ripresa. in ogni caso se mi sconsigli di montarlo aspetto di farti leggere il manuale,a volte che nn vado incontro a probabili danni!! 
grazie ancora |
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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 05 May 2005 : 19:25:32
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quote: Originally posted by Templare
Scusate la crudezza, ma 20 HP su un aspirato che di serie ne ha 176 non si prendono nemmeno montando una Nemesis o una TDD al posto dell'impianto originale.
Su questo non avevamo (almeno io) alcun dubbio, tranquillo... 
quote: Originally posted by Templare Non ci sarà nessun aumento di consumo, di emissioni e, purtroppo, di cavalli... A meno che in America non si siano inventati qualcosa di fenomenale. Ma ci credo poco.
No, SE ho capito bene cos'è, di sicuro non ci sarà aumento di cavalli (almeno al regime di potenza max, forse qualche spicciolo più in basso...) MA ci sarà aumento (spero lieve...) di consumo ed emissioni.
Purtroppo è forse la principale differenza che quell'oggetto farà... (sempre che abbia capito bene di cosa si tratta, ma ne sarò certo quando vedrò le istruzioni! ) |
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ribell
Turbo Tonante
   
Italy
1046 Posts |
Posted - 07 May 2005 : 21:11:49
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Purtroppo è forse la principale differenza che quell'oggetto farà... (sempre che abbia capito bene di cosa si tratta, ma ne sarò certo quando vedrò le istruzioni! ) [/quote]
Ciao Enetec, di solito l'oggetto msterioso altro non è che ....., però restiamo in attesa. E se S.Gennaro ci fà la grazia.....
P.S. X TEMPLARE: Hai mai havuto modo di vedere o mettere le mani su una ECU BLITZ ACCESS x mr2 Turbo? Ciao e grazie |
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Edited by - ribell on 07 May 2005 21:14:23 |
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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 08 May 2005 : 18:24:47
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quote: Originally posted by ribell Ciao Enetec, di solito l'oggetto msterioso altro non è che .....,
Si, lo pensavo anch'io...  |
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mav
Biella Fumante
 
168 Posts |
Posted - 10 May 2005 : 13:56:41
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il famoso chip che tanto pubblicizzano su e-bay altro non è che una resistenza. Va installata staccando il connettore del sensore aria e la resistenza va messa tra i due poli del connettore.(il connettore non va inserito nuovamente!) Praticamente cosa fa, non fa altro che falsare i dati alla centralina della temperatura e del flusso dell'aria in entrata,presentando cosi una sempre costante "situazione ideale". Risultati? beh c'è sicuramente un'aumento di "spinta" in quanto la centralina sente più aria e quindi compensa con la benzina, ovviamente questo vuol dire più consumi, anzi... MOLTI più consumi. A livello di velocità di punta non credo cambi molto, ne di perdere ne di guadagnare. In ogni caso sicuramente non guadagni i 20 cv tanto promessi, pero sicuramente 7/8 direi di si. Se pensi che lo fai con una spesa quasi nulla.. Per quanto riguarda il discorso di rovinare il cat non saprei. Lascio la parola a chi è più esperto di me. Quello che ho cercato di spiegare è frutto delle mie prove e di info raccolte qua e la. Spero di esser stato un po di aiuto. Ciao.. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°116 Pagina Personale
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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 10 May 2005 : 16:37:26
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quote: Originally posted by mav
il famoso chip che tanto pubblicizzano su e-bay altro non è che una resistenza.
Infatti...
quote: Originally posted by mav Va installata staccando il connettore del sensore aria e la resistenza va messa tra i due poli del connettore.(il connettore non va inserito nuovamente!)
Ma sei sicuro? Sarebbe una tragedia!!!  Io penso che vada cmq riconnesso con la resistenza che "falsa" si i valori ma stando in serie/parallelo al MAF...
quote: Originally posted by mav Praticamente cosa fa, non fa altro che falsare i dati alla centralina della temperatura e del flusso dell'aria in entrata,presentando cosi una sempre costante "situazione ideale".
Ideale... per far fuori il motore... 
quote: Originally posted by mav Risultati? beh c'è sicuramente un'aumento di "spinta" in quanto la centralina sente più aria e quindi compensa con la benzina, ovviamente questo vuol dire più consumi, anzi... MOLTI più consumi.
Sprecati fra l'altro...
quote: Originally posted by mav A livello di velocità di punta non credo cambi molto, ne di perdere ne di guadagnare.
Se via grasso al max va meno. Se vai magro al max va meno e spacchi il motore. Se va leggermente magro potrebbe, forse, andare un pochino di più... ma mi sembra che la mappatura originale faccia già così...
quote: Originally posted by mav In ogni caso sicuramente non guadagni i 20 cv tanto promessi, pero sicuramente 7/8 direi di si. Se pensi che lo fai con una spesa quasi nulla..
Si, ma sono IN MENO!!! 
quote: Originally posted by mav Per quanto riguarda il discorso di rovinare il cat non saprei.
Se vai grasso rovini il kat...
quote: Originally posted by mav Lascio la parola a chi è più esperto di me. Quello che ho cercato di spiegare è frutto delle mie prove e di info raccolte qua e la. Spero di esser stato un po di aiuto. Ciao..
Io spero che non sia come dici (cioè che il MAF vada invece ricollegato, pur con la resistenza a variarne i valori) perchè se così non fosse non solo sarebbe inutile ma estremamente deleterio e pericoloso per il motore...
DISCLAIMER: Questo è quello che penso, poi, ognuno ha il suo motore e lo gestisce come crede (a cominciare da me e da... Kapovolto!!! ) |
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n/a
deleted
 
372 Posts |
Posted - 10 May 2005 : 19:56:46
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quote: Originally posted by enetec
quote: Originally posted by mav
il famoso chip che tanto pubblicizzano su e-bay altro non è che una resistenza.
Infatti...
quote: Originally posted by mav Va installata staccando il connettore del sensore aria e la resistenza va messa tra i due poli del connettore.(il connettore non va inserito nuovamente!)
Ma sei sicuro? Sarebbe una tragedia!!!  Io penso che vada cmq riconnesso con la resistenza che "falsa" si i valori ma stando in serie/parallelo al MAF...
quote: Originally posted by mav Praticamente cosa fa, non fa altro che falsare i dati alla centralina della temperatura e del flusso dell'aria in entrata,presentando cosi una sempre costante "situazione ideale".
Ideale... per far fuori il motore... 
quote: Originally posted by mav Risultati? beh c'è sicuramente un'aumento di "spinta" in quanto la centralina sente più aria e quindi compensa con la benzina, ovviamente questo vuol dire più consumi, anzi... MOLTI più consumi.
Sprecati fra l'altro...
quote: Originally posted by mav A livello di velocità di punta non credo cambi molto, ne di perdere ne di guadagnare.
Se via grasso al max va meno. Se vai magro al max va meno e spacchi il motore. Se va leggermente magro potrebbe, forse, andare un pochino di più... ma mi sembra che la mappatura originale faccia già così...
quote: Originally posted by mav In ogni caso sicuramente non guadagni i 20 cv tanto promessi, pero sicuramente 7/8 direi di si. Se pensi che lo fai con una spesa quasi nulla..
Si, ma sono IN MENO!!! 
quote: Originally posted by mav Per quanto riguarda il discorso di rovinare il cat non saprei.
Se vai grasso rovini il kat...
quote: Originally posted by mav Lascio la parola a chi è più esperto di me. Quello che ho cercato di spiegare è frutto delle mie prove e di info raccolte qua e la. Spero di esser stato un po di aiuto. Ciao..
Io spero che non sia come dici (cioè che il MAF vada invece ricollegato, pur con la resistenza a variarne i valori) perchè se così non fosse non solo sarebbe inutile ma estremamente deleterio e pericoloso per il motore...
DISCLAIMER: Questo è quello che penso, poi, ognuno ha il suo motore e lo gestisce come crede (a cominciare da me e da... Kapovolto!!! )
bravo Manlio.. magari tu fossi sempre così chiaro su tutti i topic tecnici.......
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Stew
2Fast4U
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 10 May 2005 : 19:57:42
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quote: Originally posted by bravo Manlio.. magari tu fossi sempre così chiaro su tutti i topic tecnici.......

che cohones st'autenticazione....
 (ero io) |
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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 11 May 2005 : 00:39:16
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quote: Originally posted by Anonimo che poi era invece Stew che nonsiloggamai... bravo Manlio.. magari tu fossi sempre così chiaro su tutti i topic tecnici.......

Uhm... ma perché non sono SEMPRE chiaro?!? 
Ah, ti riferisci agli "omissis"... 
No comment!  |
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