Author |
Topic  |
carleji
Pischello della Domenica
31 Posts |
Posted - 02 May 2005 : 16:51:06
|
Chiedo aiuto per un probleminio che ho riscontrato sulla mia MR2 del 2003. Si manifesta un fastidioso cigolio a soft-top chiuso, proprio all'altezza della testa del pilota. A nessuno è mai capitato un problema simile? Come fare o a chi rivolgersi per risolverlo?? In concessionario le hanno già provate tutte!! Sono della provincia di Bergamo...
Grazie e tutti. Carleji Ciao |
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 02 May 2005 : 17:30:17
|
quote: Originally posted by carleji
Chiedo aiuto per un probleminio che ho riscontrato sulla mia MR2 del 2003. Si manifesta un fastidioso cigolio a soft-top chiuso, proprio all'altezza della testa del pilota. A nessuno ?mai capitato un problema simile? Come fare o a chi rivolgersi per risolverlo?? In concessionario le hanno gi?provate tutte!! Sono della provincia di Bergamo...
Grazie e tutti. Carleji Ciao
cambia concessionario.. |
TESSERA SOCIO TITOLARE N?44 Pagina Personale
|
 |
|
teto7
Turbo Tonante

Italy
1925 Posts |
Posted - 02 May 2005 : 17:51:31
|
PUOI REGOLARE IL TIRAGGIO DEGLI ATTACCHI.................
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°170 Pagina Personale

stefano@mr2.it
|
 |
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 02 May 2005 : 18:00:29
|
quote: Originally posted by klovis cambia concessionario..
Ma non avevo il Copyright su questo suggerimento?!?  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
Bertanza
Pistone Incallito

Italy
778 Posts |
Posted - 02 May 2005 : 19:54:06
|
Io ce lo, ormai però ci ho fatto l'orecchio... entro fine mese la devo portare a fare il tagliando, quindi chiederò cosè!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°115 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°116 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°143 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°132 Pagina Personale
|
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 02 May 2005 : 20:19:03
|
purtroppo non c'è molto da fare... prova anke a oliare bene dove flette la capote....dove c'è la molla...un po aiuta...cmq prova a tirare tutti i tiranti della capote...è l'unica....altre soluzioni non ce ne sono....ho provato x 5 ore con ogni tipo di gommini e non sono riuscito a trovare una soluzione...sempre migliorie..ma mai silenzio assoluto..sopratuttto nei salti...vabbè..in fin dei conti abbiamo una roadster...e poi...fra poco cambio lo scarico e spero che il sound i questo nasconderà tutti qui fastidiosi rumorini...
se in caso ti danno soluzioni che risolvono il probelma facci sapere...
ciaooo |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts |
Posted - 02 May 2005 : 21:06:42
|
Ha ha ha...pivelli !!!!!  Sturate per bene le orecchie e ascoltate  , allora, il cigolio in questione e' dato dal gioco che ha' il perno che tiene uniti due pezzi di supporto della capottina, per vedere il perno alzate lo "sportellino" di plastica che avete sopra la testa e vedrete una specie di "coso" rotondo con un buco in mezzo. Se ora infilate un cacciavite grande nel buco e lo muovete simulerete i click-clock . Questa vite termina dall'altro lato ( quello non visibile ) non come sarebbe logico pensare con un dado magari autobloccante....ma con un bloccaggio di tipo "Seiger" ...(Luca correggimi e dimmi come si chiama tecnicamente)...inevitabile che ci sia un gioco che genera il maledetto rumore. Io l'ho risolto abbastanza bene nel modo seguente: Ho infilato la lama di un cacciavite di medie dimensioni dietro la vite per tirarla il piu'possibile verso di me creando quindi una leggera fessura, poi' ho avvolto in questa fessura del nastro di teflon, quello usato dagli idraulici. Ho creato proprio un "filo" con questo nastro e l'ho avvolto per quattro o cinque giri. Cosi' facendo ho ridotto il gioco della vite. Dopo ho ritagliato un pezzetto di guaina termorestringente di circa 5 mm di larghezza l'ho messa sulla vite, con un phon ad alta temperatura l'ho fatta aderire in modo tale da evitare che il nastro esca. Volendo fare un lavoretto bello bisognerebbe sostituire il nastro di teflon con dei dischetti di teflon di diametro approppriato...solo che non so dove trovarli... . Spero di essere stato utile. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125 Tessera Socio Titolare 2008 N° 113 Pagina Personale Roberto Gallonetto robertogallonetto@alice.it |
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 02 May 2005 : 23:28:49
|
qualche foto??? non è così semplice immaginiare tutto quello che hai scritto...cmq grazie!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 03 May 2005 : 00:33:04
|
altro che fai da te...qua potresti farci un articolo... |
 |
 |
|
federico
Pistone Incallito

Italy
540 Posts |
Posted - 03 May 2005 : 00:40:01
|
quote: Originally posted by robytel
Ha ha ha...pivelli !!!!!  Sturate per bene le orecchie e ascoltate  , allora, il cigolio in questione e' dato dal gioco che ha' il perno che tiene uniti due pezzi di supporto della capottina, per vedere il perno alzate lo "sportellino" di plastica che avete sopra la testa e vedrete una specie di "coso" rotondo con un buco in mezzo. Se ora infilate un cacciavite grande nel buco e lo muovete simulerete i click-clock . Questa vite termina dall'altro lato ( quello non visibile ) non come sarebbe logico pensare con un dado magari autobloccante....ma con un bloccaggio di tipo "Seiger" ...(Luca correggimi e dimmi come si chiama tecnicamente)...inevitabile che ci sia un gioco che genera il maledetto rumore. Io l'ho risolto abbastanza bene nel modo seguente: Ho infilato la lama di un cacciavite di medie dimensioni dietro la vite per tirarla il piu'possibile verso di me creando quindi una leggera fessura, poi' ho avvolto in questa fessura del nastro di teflon, quello usato dagli idraulici. Ho creato proprio un "filo" con questo nastro e l'ho avvolto per quattro o cinque giri. Cosi' facendo ho ridotto il gioco della vite. Dopo ho ritagliato un pezzetto di guaina termorestringente di circa 5 mm di larghezza l'ho messa sulla vite, con un phon ad alta temperatura l'ho fatta aderire in modo tale da evitare che il nastro esca. Volendo fare un lavoretto bello bisognerebbe sostituire il nastro di teflon con dei dischetti di teflon di diametro approppriato...solo che non so dove trovarli... . Spero di essere stato utile.
ok....credo che terrò il rumorino . cmq apparte gli scherzi non l ho ancora riscontrato ma adesso che m è venuta sta "paranoia" sono sicuro che mi sentirò assordato la prossima volta e mi toccherà assumere un tecnico della nasa che sappia mettere un pò di coso tra il coso e la vite del coso . non sarebbe più semplice viaggiare sempre open air |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°115 Pagina Personale
|
 |
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 03 May 2005 : 00:44:30
|
Ha ha ha...pivelli !!!!!  Sturate per bene le orecchie e ascoltate  , allora, il cigolio in questione e' dato dal gioco che ha' il perno che tiene uniti due pezzi di supporto della capottina, per vedere il perno alzate lo "sportellino" di plastica che avete sopra la testa e vedrete una specie di "coso" rotondo con un buco in mezzo. Se ora infilate un cacciavite grande nel buco e lo muovete simulerete i click-clock . Questa vite termina dall'altro lato ( quello non visibile ) non come sarebbe logico pensare con un dado magari autobloccante....ma con un bloccaggio di tipo "Seiger" ...(Luca correggimi e dimmi come si chiama tecnicamente)...inevitabile che ci sia un gioco che genera il maledetto rumore. Io l'ho risolto abbastanza bene nel modo seguente: Ho infilato la lama di un cacciavite di medie dimensioni dietro la vite per tirarla il piu'possibile verso di me creando quindi una leggera fessura, poi' ho avvolto in questa fessura del nastro di teflon, quello usato dagli idraulici. Ho creato proprio un "filo" con questo nastro e l'ho avvolto per quattro o cinque giri. Cosi' facendo ho ridotto il gioco della vite. Dopo ho ritagliato un pezzetto di guaina termorestringente di circa 5 mm di larghezza l'ho messa sulla vite, con un phon ad alta temperatura l'ho fatta aderire in modo tale da evitare che il nastro esca. Volendo fare un lavoretto bello bisognerebbe sostituire il nastro di teflon con dei dischetti di teflon di diametro approppriato...solo che non so dove trovarli... . Spero di essere stato utile.
Una cifra! Chiarissimo, checchè ne dicano gli altri... 
Ehm, ma VOI avete uno sportellino di plastica sopra la testa?!?!?  (con dentro un "coso rotondo con un buco in mezzo"???)  |
Edited by - enetec on 03 May 2005 00:45:57 |
 |
|
robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts |
Posted - 03 May 2005 : 00:49:07
|
quote: Una cifra! Chiarissimo, checchè ne dicano gli altri...
Ehm, ma VOI avete uno sportellino di plastica sopra la testa?!?!? (con dentro un "coso rotondo con un buco in mezzo"???)
si...insomma.....di fianco al vostro testone......lo sportellino dello snodo della capottina....... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125 Tessera Socio Titolare 2008 N° 113 Pagina Personale Roberto Gallonetto robertogallonetto@alice.it |
 |
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 03 May 2005 : 02:06:19
|
quote: Una cifra! Chiarissimo, checchè ne dicano gli altri...
Ehm, ma VOI avete uno sportellino di plastica sopra la testa?!?!? (con dentro un "coso rotondo con un buco in mezzo"???)
si...insomma.....di fianco al vostro testone......lo sportellino dello snodo della capottina.......
Sarà l'ora ma continuo a non capire... vado a nanna, va!! zzzz  |
 |
|
bonomo
Biella Fumante

Italy
266 Posts |
Posted - 03 May 2005 : 08:14:40
|
Grande! Ti prendo a lavorare da me. Si inizia domani alla 06.00     |
TESSERA SOCIO VIP N°115 Pagina Personale COSA CI FA UNA MR2 DA BONOMO? CI LASCIA LA PELLE!!!!!!!
 |
 |
|
tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts |
Posted - 03 May 2005 : 08:50:49
|
Per risolvere il problema rumorino io ho trovato una soluzione a dir poco brillante:...fare un sacco di altri rumori...     |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
 |
 |
|
bonomo
Biella Fumante

Italy
266 Posts |
Posted - 03 May 2005 : 09:05:39
|
quote: Originally posted by tablo
Per risolvere il problema rumorino io ho trovato una soluzione a dir poco brillante:...fare un sacco di altri rumori...    
Oppure alzare la radio. Però se avessi una barchetta prenderei una tanica di benzina, visto che insaccano acqua quando piove   |
TESSERA SOCIO VIP N°115 Pagina Personale COSA CI FA UNA MR2 DA BONOMO? CI LASCIA LA PELLE!!!!!!!
 |
 |
|
Topic  |
|