| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 I RADUNI
 I raduni
 Il prossimo raduno una fxxata per uomini duri.....
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 26 Apr 2005 :  17:36:27  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Parlando con Ggiubilo nonchè Valerio, ha proposto una cosa molto interessante, cioè una Gara di Regolarità.

Una Gara in totale sicurezza, stile auto storiche che premia la precisione del pilota e del proprio mezzo ad effettuare dei percorsi a velocità e tempi prestabiliti.
I percorsi si snoderanno sulle strade tortuose dei colli e dei passi.
Le prove cronometrate saranno intervallate da visite nelle aziende aderenti al percorso, con degustazioni.

L'idea mi ha subito entusiasmato , sono andato alla ricerca di un itinerario che fosse all'altezza della situazione .

L'occhio mi è caduto sul famoso percorso delle SVOLTE DI POPOLI
Ecco il link del Sito:
http://www.svoltedipopoli.com
Ecco il link di alcune foto
http://www.svoltedipopoli.com/2004/prove/foto1.asp

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica

SGAMARCO
Biella Fumante

Italy
236 Posts

Posted - 26 Apr 2005 :  17:47:15  Show Profile  Visit SGAMARCO's Homepage  Reply with Quote
HEM...
Ecco forse questa puo' essere un idea originale!
BRAVO EDOARDO!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°---
Pagina Personale
sgamarco@yahoo.it
Go to Top of Page

cristiano
Pistone Incallito

Italy
688 Posts

Posted - 26 Apr 2005 :  20:30:43  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gtr2500

Ottimo

conosco benissimo quel posto la cronoscalata è uno spettacolo.
ok ho già vintocome premio c'è la car del tedesco vero?

Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 26 Apr 2005 :  20:32:45  Show Profile  Reply with Quote
Valerio ne ha parlato, devo dire che è molto divertente.
L'ho fatto una volta a un raduno Porsche e devo dire che era stato molto divertente.
Lì avevano organizzato anche prove in pista sulla pista prove Pirelli, con tempi cronometrati, prove di velocità, drifting tra i birilli...fantastico!!!Però anche fare solo la regolarità è molto bello

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 27 Apr 2005 :  09:31:14  Show Profile  Reply with Quote
Grandissima idea.
Solo la foto che hai messo è un po fuorviante, nevvero?
Le prove di regolarità sono su strade aperte al traffico e non con mezzi da gara con rolbar....
mi dovrò allenare con la fotocellula del cancello automatico...
Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 27 Apr 2005 :  10:13:36  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Si esatto Stew, è un po' forviante, però la curva rende l'idea di quello che ci dovrebbe aspettare.
Per quanto riguarda il percorso, confermo che si tratta di strade pubbliche che però faremo chiudere e interdire al traffico ad uso solo nostro per il tempo necessario per svolgere la nostra Gara.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica

Go to Top of Page

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 27 Apr 2005 :  10:29:16  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
Grandiiiiii!!!
Farete chiudere il traffico?!?
Allora non solo io CI SARò...ma me ne sbatterò del concetto di regolarità...battendo il record assoluto di cronoscalata!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
Go to Top of Page

Buxus
Turbo Tonante

Burkina Faso (Upper Volta)
1023 Posts

Posted - 27 Apr 2005 :  11:19:54  Show Profile  Visit Buxus's Homepage  Reply with Quote
Bellali'!!! Questa e' una super-ottima idea!!!!!

Io quest'anno verso novembre dovrei andare a fare la mia prima gara di regolarita' su un fuoristrada (come navigatore, sto gia' vomitando per il mal d'auto)

Certo che farlo con la mia M sarebbe moooooooolto piu' interessante e stuzzicante!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121
Pagina Personale

-Cello

homepage
http://www.virtual-trip.ch
carpage
http://www.virtual-trip.ch/cello.html
Go to Top of Page

Auser
Biella Fumante

Italy
100 Posts

Posted - 27 Apr 2005 :  11:32:24  Show Profile  Reply with Quote
è vero Stew, ho partecipato in passato (con un buon secondo posto a due decimi di secondo dal primo) ad una gara di regolarità ed è una buona idea per divertirsi senza pericoli.

Poi eventualmente troviamo una stradina tutta nostra.......

anovita

"If everything seems under control, you're just not going fast enough." (Andretti Mario)
Go to Top of Page

manx
Biella Fumante

Italy
174 Posts

Posted - 27 Apr 2005 :  12:57:35  Show Profile  Reply with Quote
Si bello!! perche' non facciamo il giro d'Italia e i tempi vengono presi ad ogni regione!!!

SOCIO TITOLARE TRD N°148
Pagina Personale

Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 27 Apr 2005 :  14:02:57  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by anovita

è vero Stew, ho partecipato in passato (con un buon secondo posto a due decimi di secondo dal primo) ad una gara di regolarità ed è una buona idea per divertirsi senza pericoli.

Poi eventualmente troviamo una stradina tutta nostra.......

anovita

me la vedo già la mia morosa che si rigira tra la mani il roadbook cercando di dargli un senso, mentre io appoggio disperato la testa sul volante...
no, ferma, dai, scherzavo..
Go to Top of Page

xstar
Biella Fumante

Italy
401 Posts

Posted - 27 Apr 2005 :  14:58:36  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tritto

Parlando con Ggiubilo nonchè Valerio, ha proposto una cosa molto interessante, cioè una Gara di Regolarità.

Una Gara in totale sicurezza, stile auto storiche che premia la precisione del pilota e del proprio mezzo ad effettuare dei percorsi a velocità e tempi prestabiliti.
Le prove cronometrate saranno intervallate da visite nelle aziende aderenti al percorso, con degustazioni.

L'idea mi ha subito entusiasmato , sono andato alla ricerca di un itinerario che fosse all'altezza della situazione .

L'occhio mi è caduto sul famoso percorso delle SVOLTE DI POPOLI
Ecco il link del Sito:
http://www.svoltedipopoli.com
Ecco il link di alcune foto
http://www.svoltedipopoli.com/2004/prove/foto1.asp

Scusa tritto. Ho dato uno sguardo ai link ma non ho capito. Cosa è una gara di regolarità?

Go to Top of Page

Ice
Pistone Incallito

Italy
558 Posts

Posted - 27 Apr 2005 :  15:02:25  Show Profile  Reply with Quote
fxxatafxxatafxxatafxxatafxxata. Drifto, darai spettacolo su qualche tornante? Vorrei tenerti il cronometro (Perla permettendo, of course)

Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino sopra
Go to Top of Page

ggiubilo
Biella Fumante

Italy
166 Posts

Posted - 27 Apr 2005 :  15:37:57  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tritto

Aspetta Andrea.... andiamo un poco più piano...

In primo luogo dobbiamo capire quanto costa mettere su questa gara.
Sono rimasto d'accordo con Edoardo per farmi avere una lista di tutto quello che ci vuole per organizzarla con i relativi costi.

Quando avremo in mano questi dati potremo capire il numero di partecipanti minimo/massimo per avere dei costi sostenibili da tutti.

A questo punto se nel forum avremo di ritorno un numero sufficiente di possibili iscritti stabiliremo un itinerario di massima e contatteremo i comuni interessati per ottenere le necessarie autorizzazioni.

Tieni presente che l'ufficio ACI che si occupa delle competizioni sportive e che conosce Edoardo è competente solo per il Lazio dove dovrà svolgersi necessariamente la gara. Io pensavo di indirizzare la ricerca dei luoghi nella parte nord della regione e vicino all'autostrada in modo da facilitare al massimo l'arrivo degli equipaggi.

L'idea di massima verteva su un paio di prove di regolarità validate da cronometristi ufficiali della FIC e su altre di abilità a punti (tipo slalom e retromarcia tra i birilli). Tutto questo con il patrocinio ACI.

Con questi presupposti si potrà poi andare dai concessionari Toyota della zona richiedendo la loro presenza in zona di gara facendosi dare in cambio gadgets e/o un'eventuale mini-sponsorizzazione per ridurre i costi organizzativi.

L'importante è chiarire che vorrei organizzare una GARA 'competitiva'
che sia sicura per i partecipanti e per le nostre amate MR2 nonchè divertente e piacevole anche per le nostre compagne (spero amate quanto le M) che così potranno partecipare attivamente all'attività di Club.

Se qualcuno ha esperienza, consigli, idee si faccia avanti! Io nel frattempo vi terrò informati degli sviluppi.

Valerio.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°147 Pagina Personale

Go to Top of Page

ggiubilo
Biella Fumante

Italy
166 Posts

Posted - 27 Apr 2005 :  15:59:27  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by xstar
[Scusa tritto. Ho dato uno sguardo ai link ma non ho capito. Cosa è una gara di regolarità?

Devo dire che la foto è veramente fuorviante!

Le gare di regolarità sono gare la cui classifica non è in ordine di tempo utilizzato nel percorrere un tracciato ma invece è basata sulla DIFFERENZA tra un tempo prestabilito ed il tempo di percorrenza. La velocità media è di solito tenuta piuttosto bassa (generalmente entro i limiti stradali).

Ad esempio potresti dover percorrere un tracciato di 10KM in 12 min e 27 sec. Se arrivi in 12"28' otterrai la stessa posizione in classifica di chi farà 12"26' (1 Sec. di scarto). Detta così sembra facile... ma in realtà non lo è per niente. Dice bne Stew che si vuole allenare con la fotocellula del cancello automatico!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°147 Pagina Personale

Go to Top of Page

jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 27 Apr 2005 :  16:18:25  Show Profile  Reply with Quote
Io invece mi devo allenare a non affondare il gas quando sento un certo PFFFT provenire dalla macchina che mi sta davanti..

La stupidità  degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.62 seconds. Snitz Forums 2000