Author |
Topic  |
|
federico
Pistone Incallito

Italy
540 Posts |
Posted - 26 Apr 2005 : 14:06:50
|
ciao!come da titolo del topic volevo chiedervi come si smonta la cuffia del cambio e se eventualmente la "piastrina"che mantiene il livello di altezza della cuffia stessa si può abbassare o se crea qualche problema.la necessità nasce dal fatto che mi hanno regalato un pomello un pò alto ed essendo la parte scoperta della leva abbastanza limitata il pomello non arriva ad avvitarsi .grazie mille  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°115 Pagina Personale
|
|
tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts |
Posted - 26 Apr 2005 : 14:14:44
|
quote: Originally posted by federico
ciao!come da titolo del topic volevo chiedervi come si smonta la cuffia del cambio e se eventualmente la "piastrina"che mantiene il livello di altezza della cuffia stessa si può abbassare o se crea qualche problema.la necessità nasce dal fatto che mi hanno regalato un pomello un pò alto ed essendo la parte scoperta della leva abbastanza limitata il pomello non arriva ad avvitarsi .grazie mille 
Questa fa parte di una tra le innumerevoli modifiche impegnative che SOLO il Team MRDuo è un grado di eseguire!!! Sono sicuro che il capo-officina sarà in grado di aiutarti... ...Jaroooooood!   Cmq si, il supporto può essere abbassato fino a dove la leva si piega (quando è li dovrebbe incastrarsi senza muoversi più...),la cuffia si toglie spingendo verso il basso...
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
 |
 |
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 26 Apr 2005 : 14:15:31
|
La cuffia del cambio (MKIII, vero?) nella parte inferiore è cucita su di una cornice rigida che si incastra da sotto nella plastica della consolle.
Il procedimento canonico consiste nel sollevare la consolle centrale dopo aver rimosso le 4 viti che la tengono in posizione, per poter rimuovere e riposizionare la cuffia lavorando da sotto.
Per toglierla in realtà non è affatto necessario smontare la consolle, basta che premi verso il basso i bordi inferiori della cuffia agendo da sopra, e li sentirai scattare fuori dagli incastri. Riposizionarla senza poter spingere la cuffia negli incastri da sotto è un po' più laborioso, ma non impossibile (l'ho già fatto un paio di volte). Si tratta di reinfilare la parte inferiore rigida della cuffia nel proprio alloggiamento nella consolle e di tirarla delicatamente verso l'altro agendo sulla parte inferiore, fino a far scattare uno alla volta i 4 incastri.
Per quanto riguarda la piastrina che tiene in posizione la cuffia, questa è fissata ad incastro in un incavo sull'asta del cambio, per cui non è possibile spostarla, però è pensabile di rimuovera ed arrangiarsi in altra maniera dall'interno (come ho fatto io per abbassare la cuffia e lasciare scoperti 4/5 centimetri di asta).
 |

La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
 |
|
tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts |
Posted - 26 Apr 2005 : 14:18:01
|
Che tempismo Jarod...non c'era tutta questa fretta!!! |
 |
 |
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 26 Apr 2005 : 14:23:58
|
quote: Originally posted by tablo
Che tempismo Jarod...non c'era tutta questa fretta!!!
 A dire il vero stavo componendo il papiro mentre tu postavi, ma fa sempre piacere leggere le opinioni di clienti soddisfatti!   
 |

|
|
federico
Pistone Incallito

Italy
540 Posts |
Posted - 26 Apr 2005 : 14:33:18
|
caspita neanche 20 minuti e già ho avuto le risposte a tutte le mie domande!!jarod,tu come hai proveduto a spostare il fissaggio della cuffia?hai segato via la piastrina che faceva da sostegno originariamente e hai creato uno spessore più in basso in maniera artigianale??se si come?grazie infinite a te e tablo e scusatemi per questa valanga di domande ... |
|
 |
|
tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts |
Posted - 26 Apr 2005 : 14:41:43
|
quote: Originally posted by jarod A dire il vero stavo componendo il papiro mentre tu postavi...
...lo so, lo so... Spero che tu non te la sia presa per il "capo officina"...in realtà tutti sanno che l'MRDuo naque nel 1985 come Società in Accomandita Semplice, dove Giul finanziava e Jarod si faceva 2palle così: ... lavorando sulle MKI... Col passare del tempo il Team MRDuo è diventato una S.p.a. i titolari di questa azienda rimangono Mr.Giul e Mr.Jarod, si dice che però nessuno dei due si "sporchi le mani"...Giul tiene la contabilità e va in vacanza 10 volte all'anno, l'altro si occupa dei test auto e non fa altro che consumare treni su treni di gomme...
Federico: un consiglio da amico è quello di non far fare assolutamente il lavoro a quei due, in quanto la qualità è indiscutibile, i lavori effettuati sono sempre impeccabili...ma i prezzi!!!!Da urlo!!!!  |
 |
 |
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 26 Apr 2005 : 15:12:17
|
jarod,tu come hai proveduto a spostare il fissaggio della cuffia?hai segato via la piastrina che faceva da sostegno originariamente e hai creato uno spessore più in basso in maniera artigianale??se si come?grazie infinite a te e tablo e scusatemi per questa valanga di domande ...
La piastrina la rimuovi semplicemente sfilandola verso l'alto, non occorre romperla.
Io ho tolto piastrina ed anello cromato per fissare la cuffia direttamente all'asta all'altezza della scanalatura. Ho incastrato una guarnizione da idraulica al posto della piastrina e "strozzato" la cuffia con un fil di ferro giusto a monte di questa, così non scende. L'abbassamento della cuffia è dunque dovuto alla rimozione dell'ambaradan di cui vedi l'anello cromato a pomello montato. Inoltre il mio pomello è più basso e più piccolo dell'originale (sfera in alluminio della ESAD).
Ah, dimenticavo, non badare a quel che dice Tablo.. è ancora un po' rintronato dal rumore assordante del Team Moon e non sa quel che dice..    
 |

|
|
tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts |
Posted - 26 Apr 2005 : 15:17:25
|
quote: Originally posted by jarod ...è ancora un po' rintronato dal rumore assordante del Team Moon e non sa quel che dice..    

Due domande per te: - 6 al lavoro e stai cazzeggiando come me oppure ti sei preso anche il martedì di ferie?! -l'ultima delle faccine stona un pò...cosa significa??? Sei invidioso èèèèèèèè?!?    
|
 |
 |
|
federico
Pistone Incallito

Italy
540 Posts |
Posted - 26 Apr 2005 : 15:29:16
|
d'oh,anche io avrei voluto la palla cromata della esad però dei miei amici mi hanno regalato un pomello isotta e che faccio,non lo metto ??magari con la cuffia che inizia molto più bassa è pure figo!(speriamo altrimenti il cambio sembra alto quanto quello del maggiolino cabrio del 69 l'altra scoperta motore posteriore della famiglia ) grazie mille per i suggerimenti,nel weekend mi dedicherò all'operazione pomello e alla colorazione delle pinze rosse (con il kit regalato sempre dai miei amici ).le pinze colorate mi piacciono molto,spero solo non siano troppo appariscenti sulla macchina color "blue jarod mica" |
|
 |
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 26 Apr 2005 : 15:50:43
|
..color "blue jarod mica"
Si vede che non c'eri al raduno.. la mia macchina adesso è blu e argento..    
quote: Originally posted by tablo
Due domande per te: 1) 6 al lavoro e stai cazzeggiando come me oppure ti sei preso anche il martedì di ferie?! 2) l'ultima delle faccine stona un pò...cosa significa??? Sei invidioso èèèèèèèè?!?
Entrambe le cose sono vere, amico mio. 1) Ufficialmente è perchè sono stanco dal raduno (più di 2000 km in totale!), ma in realtà oggi non ho proprio voglia di fare un BIIIIIP  2) Ebbene sì, attendo con ansia di provare le stesse emozioni che hai fatto provare a Giul ieri... 

|

Edited by - jarod on 26 Apr 2005 15:51:32 |
 |
|
federico
Pistone Incallito

Italy
540 Posts |
Posted - 01 May 2005 : 20:39:54
|
lavoro riuscito senza il minimo intoppo...(mi vergogno un pò ma senza l'aiuto della mia ragazza non sarei mai riuscito a riagganciare la cuffia ma lei questo non lo saprà mai!) grazie per le dritte! |
|
 |
|
|
Topic  |
|