| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Benzina
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

fscido
Biella Fumante

Italy
410 Posts

Posted - 19 Apr 2005 :  10:13:40  Show Profile  Reply with Quote
Come ormai tutti saprete mi sta per arrivare la mia MR2!
Ho intenzione di usare solo benzina "Shel V-Power",
voi che ne dite?
Terra piu pulito il motore?
Aumentera un po il rendimento?
Qlc ha gia qualche esperienza bi benzine "doppate"?

Ciao

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°106
Pagina Personale

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 19 Apr 2005 :  10:35:46  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
Io la uso solo a volte perchè il distributore è abbastanza lontano dal mio paese, e perchè dove abito c'è una 98 ottani (contro i 99 della V-Power) che non va niente male e costa mooolto meno!
La V-Power fa senza dubbio girare meglio il motore, le prestazioni a mio parere non aumentano sensibilmente, ma da quando la uso mi da fastidio usarne una a 95 banalissimi ottani,la V-PWR protegge le valvole, inquina di meno...e costa di più...
Ma c'è qualcuno qui nel forum che della V-Power NON ne vuole sapere...la odia...
...Giul x esempio!Vero

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music

Edited by - tablo on 19 Apr 2005 10:37:14
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 19 Apr 2005 :  12:59:04  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
se non ti scoccia spendere quei euri in più..vai di v-power di sicuro .......è meglio...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale

Edited by - agif on 19 Apr 2005 12:59:25
Go to Top of Page

mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts

Posted - 19 Apr 2005 :  15:28:43  Show Profile  Reply with Quote
La v-power è una grossa stronzata..l'unica cosaa che migliora,ma nemmeno tanto ,sono le prestazioni nei pressi del limitatore...e sfido chiunque a dire che TUTTI i giorni scannano la EMME solo tra i 6000 e i 7000(o 7500)giri...

Io risparmierei i soldi di un paio di pieni di v-power per lavorare sulla performance...chessò, assetto,freni, filtro dell'aria, scarico ecc..

Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 19 Apr 2005 :  16:26:49  Show Profile  Reply with Quote
Su altri topic nel forum si è ampiamente parlato della V-Power e dei vantaggi che essa dà in termini di prestazioni.
Da prove effettuate da diverse riviste del settore, si denota un lieve incremento della coppia e della potenza massima (intorno al 2%, niente di miracoloso, come d'altronde è normale che sia...). I vantaggi più consistenti si ottengono in ripresa dai regimi medio-bassi.
E' chiaro che perché un motore possa trarre giovamento dall'utilizzo di un carburante di questo tipo è necessario che la sua elettronica di gestione sia sufficientemente raffinata.

Al di là dei vantaggi in termini di prestazioni, il produttore dichiara un notevole potere detergente purché se ne faccia un utilizzo continuativo, caratteristica confermata dalle riviste di settore.

Discorso costi: ipotizzando una percorrenza annua di 20000 km (la mia), l'aggravio di costo per l'utilizzo della V-Power rispetto ad una benzina tradizionale è di poco più di 200 euro l'anno. Un po' poco per poter pensare di investire la stessa cifra in qualunque altro intervento di tuning meccanico...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”


https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 19 Apr 2005 :  16:50:09  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
...sempre preciso e chiaro come al solito!
...è Mela?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music

Edited by - tablo on 19 Apr 2005 16:51:03
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 19 Apr 2005 :  16:59:25  Show Profile  Reply with Quote
io la usavo saltuariamente..adesso sono 3 pieni che la uso e il motore è una cavolata piu' reattivo..poca roba..più che altro lo faccio per pulire un po'... cmq ti costa sui 4€ in più a pieno circa... facendo 2 conti....4*20=80€... con 20 pieni di normale invece che v-power ti conpri un filtro a pannello k&n.. metti che con un pieno ci fai 450km...fai per 20..dopo 9000km circa puoi iniziare a pensare alla base del tuning..il filtro...beh..un po' poco eh?
ogni riferimento a quello che ha detto mela NON è puramente casuale

Go to Top of Page

Bertanza
Pistone Incallito

Italy
778 Posts

Posted - 19 Apr 2005 :  17:31:38  Show Profile  Reply with Quote
A me la V Power a creato solo problemi, sarà stata forse sporca quando mi hanno fatto il pieno, ma la macchina ha fatto un paio di giorni dal meccanico (non la emme)!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°116
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°143
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°132
Pagina Personale
Go to Top of Page

mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts

Posted - 19 Apr 2005 :  21:19:28  Show Profile  Reply with Quote
Beh io di km all'anno ne faccio più di 40.000 quindi a me conviene largamente investire in altro...(delle scarpe di gucci per esempio)

Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 19 Apr 2005 :  23:42:09  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
Mela??!?!?!

o gucci
o toyota...


decidi

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 20 Apr 2005 :  00:29:30  Show Profile  Reply with Quote
Da quando è in commercio, alla mia Emme do solo V-power...secondo me il motore gira un pò meglio, ma forse è solo autosuggestione.
Al di là delle prestazioni, all'epoca mi ero documentato ed effettivamente sembra che aiuti a preservare il motore.
Quindi, visto che stiamo insieme da ormai dieci anni e che in pensione non ho intenzione di mandarla, perchè non aiutarla ad invecchiare nel miglior modo possibile?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 20 Apr 2005 :  08:44:10  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by agif

Mela??!?!?!

o gucci
o toyota...


decidi


...con la Toyota va a sgommare nei parcheggi di ghiaia...
...con le gucci va a raccogliere le carote nell'orto...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 20 Apr 2005 :  12:55:32  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tablo

quote:
Originally posted by agif

Mela??!?!?!

o gucci
o toyota...


decidi


...con la Toyota va a sgommare nei parcheggi di ghiaia...
...con le gucci va a raccogliere le carote nell'orto...




dove va melys con le gucci ai piedi??? naaaa...non credo proprio....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 20 Apr 2005 :  19:42:39  Show Profile  Reply with Quote
Gli ultimi 20.000 km la mia Emme s'è bevuta SOLO V-Power e a volte è impegnativo andare a scovare i distributori del Conchiglione (no assonanze, no rime, grazie!).

La formula è: V-Power + K&N air-filter "a pannello" + buon olio (quoto Mobil 1 anche se sto sperimentando un sintetico particolare di Castrol che per ora mi dà grosse soddisfazioni, ma io ho problemi di consumo d'olio e non faccio grande testo)+ VIA i pre-cat + (optional) set di candele ... "iridescenti" (=all'iridio e dai costi indecenti).

Non sono grandi differenze, ma le senti davvero, purchè ... il pieno di V-Power non sia occasionale. Tutti sanno che ... i rapporti occasionali sono a rischio! Quindi, fedeltà al Conchiglione e ... (urka, le assonanze venivano a me!)

giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

n/a
deleted

372 Posts

Posted - 20 Apr 2005 :  23:29:05  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giul
La formula è: V-Power + K&N air-filter "a pannello" + buon olio (quoto Mobil 1 anche se sto sperimentando un sintetico particolare di Castrol che per ora mi dà grosse soddisfazioni, ma io ho problemi di consumo d'olio e non faccio grande testo)+ VIA i pre-cat + (optional) set di candele ... "iridescenti" (=all'iridio e dai costi indecenti).

Giul... mi preoccupi!!!

La tua "formula"... era in pratica al 99,9% la mia "pre-turbo"!!!

Che tu ti stia preparando al "grande salto"???
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 20 Apr 2005 :  23:34:56  Show Profile  Reply with Quote
Maledetto LOG... ma perché mi deve "sLOGgare" ogni tanto non lo capisco...

P.S.: Giul, lo dico sempre, "le grandi menti" prima o poi si equivalgongo...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.67 seconds. Snitz Forums 2000