| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Mercatino - Vendite da Privati: MR2 e Accessori
 Motore 3SGE - Aspirato - per MR2
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

serpent82
Biella Fumante

162 Posts

Posted - 29 Sep 2023 :  17:21:49  Show Profile  Reply with Quote
Salve a tutti,
come da titolo cerco motore aspirato 3sge
Versione 175/170 CV

Plz fatevi avanti

Vecchia...ma sempre 235 di 4a li fa! :-)

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6753 Posts

Posted - 02 Oct 2023 :  10:34:15  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
mando un po' di mail ai fornitori collegati al club...vediamo se viene fuori qualcosa.

TESSERA SOCIO TITOLARE N102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

serpent82
Biella Fumante

162 Posts

Posted - 19 Oct 2023 :  15:32:46  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Smog,
situazione: la M ha il 1 pistone completamente inchiodato dalla ruggine.
Hanno verificato la guarnizione della tastata ed integra, quindi secondo il meccanico, quasi sicuramente crepata la testata.
La verifica di integrit della testata mi costa quanto un motore nuovo..

Ho individuato un paio di motori 3SGE di origine Celica (uno in Italia uno in Spagna), ma se tu sai dove rimediare qualche cosa di sicuro, sarebbe meglio.

PLZ HELP (il meccanico s' gi rotto le scatole di avere la mia M smontata in officina)

Vecchia...ma sempre 235 di 4a li fa! :-)
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6753 Posts

Posted - 19 Oct 2023 :  15:57:56  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
ciao caro, scusa...ma la prova di tenuta della testata quanto te la fanno pagare???... dsolito ha un costo intorno alle 100 euro.

Apparte questo, fino adesso i motori trovati fanno davvero schifo, tanto da potersi ritrovare ad avere situazioni anche peggiori della tua.
E visto i prezzi che chiedono se li possono tranquillamente tenere.
Sto vedendo da altri, che di solito hanno pezzi di ottima provenienza e stato superlativo. Spero che abbiano questo motore nello specifico.

TESSERA SOCIO TITOLARE N102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

serpent82
Biella Fumante

162 Posts

Posted - 20 Oct 2023 :  10:12:07  Show Profile  Reply with Quote
Ciao,
la situazione questa:
-la guarnizione testata buona;
-il meccanico pensa che il problema sia sulla testata ma non esclude problemi al blocco perch la camicia del cilindro 1 molto segnata;
- la prova di tenuta della testata me l'hanno stimata sui 400 perch per farla devono montare una nuova guarnizione e riassemblare il tutto.

Le 2 rettifiche che abbiamo sentito, alle condizioni attuali, si rifiutano di mettere le mani sul motore.

Questa la situazione - serve un motore nuovo\usato

Vecchia...ma sempre 235 di 4a li fa! :-)
Go to Top of Page

serpent82
Biella Fumante

162 Posts

Posted - 20 Oct 2023 :  10:14:51  Show Profile  Reply with Quote
Ho trovato un motore in Spagna a buon prezzo;
Uno in Italia a 1000 + sped (dichiarano 130k km);
Tutto di provenienza Celica - le foto che forniscono sono molto poco indicative..


Vecchia...ma sempre 235 di 4a li fa! :-)
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6753 Posts

Posted - 20 Oct 2023 :  12:37:26  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Ciao caro, guarda...mai sentita una cosa del genere per fare una prova di tenuta di una testata.
Qui la media in rettifica e' di 100 euro per la prova di tenuta di una testata di un motore 4 cilindri 2000cc.
Prova effettuata a caldo e a freddo.

Comuqnue, cose strane apparte...se hanno anche dubbi sull'integrita' del monoblocco (pero'tutto fatto per ipotesi.....ma non sono in grado di fare una verifica seria?),
allora se questi sono i prezzi che hai trovato, visti quelli che ci sono in giro, prendilo e basta.

Il mio consiglio, pero', e'...di cambiare meccanico e rettifica ...ahahahahahahahahah

TESSERA SOCIO TITOLARE N102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.93 seconds. Snitz Forums 2000