| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Scambiatore calore!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

manx
Biella Fumante

Italy
174 Posts

Posted - 04 Apr 2005 :  12:26:41  Show Profile  Reply with Quote
Sulla mia sw20 ho uno scambiatore calore acqua aria della celica st185rc e ho montato davanti la macchina 2 radiatori con relative prese d'aria e una pompa acqua nautiva da 15 litri al minuto per fargli fare i ben 9 metri di tubo utilizzato, ma nel mio progetto c'e' anche una refrigerazione del liquido tramite un ulteriore scambio di calore tramite il circuito di aria condizionata, sto costruendo una tanica di alluminio con una serpentina interna capace a tenere il gas refrigerante del circuito (freon) e l'acqua del ATW air to water, sappiamo benissimo che L’aria compressa in uscita dalla girante del compressore ha una temperatura di più di80°. I vantaggi della post refrigerazione, in termini di potenza, sono  quantificabili empiricamente: una diminuzione di 10 °C crea un aumento della massa volumica dell’aria pari al 3% a cui corrisponde un incremento di potenza pari al 3,5%. ma il mio dubbio e che potrei avere problemi di detonazione aumentando troppo la massa aria. dovro' aumentare pompa benzina e iniettori per non mandarla magra? Intanto come antidetonante ho comprato l'iniezione ad acqua a monte dell' intake manifold.

SOCIO TITOLARE TRD N°148
Pagina Personale


Edited by - manx on 04 Apr 2005 12:30:37
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.62 seconds. Snitz Forums 2000